Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Project Cars 2: dettagli su PS4 Pro e svelato il Driving Events di Mercedes-Benz

19 Settembre 2017 52

Project Cars 2 è ormai prossimo all'uscita, il suo debutto è infatti fissato per il 21 settembre, e per ingannare l'attesa Namco Bandai ha svelato nuove informazioni confermando l'implementazione del Driving Events di Mercedes-Benz e il supporto a Playstation 4 Pro.

Per la prima volta in assoluto, Project Cars 2 consentirà ai giocatori di dimostrare le proprie abilità nel circuito ufficiale di preparazione invernale dei Driving Events che si trova a Sorsele, nel nord della Svezia e si estende per 15 Km. Si tratta di una speciale area dedicata all’allenamento che, situata su un lago ghiacciato, è stata riprodotta nel gioco nei minimi dettagli, garantendo un coinvolgimento totale.

Oltre al programma di allenamento, Mercedes-Benz è presente in Project Cars 2 anche con una serie di ben 13 auto diverse e il team di sviluppo, Slightly Mad Studios, ha lavorato duramente in stretta collaborazione sia con la nota azienda automobilistica che con il team dei Driving Events al fine di ricreare in modo realistico le sensazioni di guida sui circuiti ghiacciati.

Nuove informazioni anche sul supporto a Playstation 4 Pro. Project Cars 2 sfrutterà infatti la potenza extra della console di Sony e Ian Bell del team di sviluppo ha svelato i vari miglioramenti.

Il racing game, come prevedibile, offrirà una risoluzione maggiore rispetto a quella proposta sul modello base di Playstation 4 e quindi il gioco sarà renderizzato ad una risoluzione nativa di 2560x1440p, upscalata in 4K. I giocatori potranno inoltre contare su una maggiore qualità visiva con un livello di dettaglio superiore su veicoli, tracciati ed erba. Miglioramenti anche nel sistema di illuminazione e nei giochi di luce/ombra.

Project Cars 2 ovviamente supporterà anche Xbox One X e, Stephen Viljoen di Slightly Mad Studios ha più volte confermato che la versione del gioco per Xbox One X sarà visivamente superiore a quella per Playstation 4 Pro.


52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lore_rock

Mario kart però é gran turismo

il Gorilla con gli Occhiali

È come dire su chi la spunterà tra Project Cars 2 e Mario Kart.

il Gorilla con gli Occhiali

Project Cars 2 è molto molto valido.

LH44

assetto corsa e un bel hot lap game

Oliver Cervera

Io spero che uscirà un vero 7, altrimenti saluto definitivamente la serie. Sport quasi sicuramente lo balzo.
Sui tempi biblici: NO COMMENT, altrimenti spariamo sulla croce rossa

lore_rock

è una paraculata così possono giustificarsi dicendo "eh ma questo NON è Gran Turismo 7!" , tanto possono fare con calma visto che Granturismo 6 è solo di 4 anni fa...

Masterpol

ho sia assetto corsa che project cars. concordo che graficamente project cars è spettacolare, ma nelle gare online assetto corsa rimane migliore in tutto il resto grafica esclusa. il feeling che ti dà la macchina, le vibrazioni sul volante, i punti di corda ecc... confido che project cars manterrà la stessa grafica del primo se non migliore e la giocabilità di assetto corsa! in quel caso sarebbe il gioco di auto definitivo lasciando le briciole a fm7 e gt sport

LH44

io sono stato per pCars tester per 4 anni ed ho avuto il gioco all'uscita. So bene cio che dico

dino bianchi

mio subito!

Oliver Cervera

Gran Turismo perde tutto con Sport, che non si capisce se è uno spin-off o cosa. Perde gli ultimi suoi punti di forza: l'enorme parco auto e circuiti e la profonda carriera. E lo dico da fan della saga.

Oliver Cervera

AHAHAHHAH!

edge

https://uploads.disquscdn.c...

delpinsky

Se avessero potuto mettere la stessa formula di crowdfunding con ricavi, di PC1, io mi sarei buttato nuovamente nell'avventura. All'epoca stavo per metterci altri 900€ per raggiungere la quota Manager, ma poi è intervenuta la FCA britannica a chiudere i rubinetti...

lore_rock

Non guardare le recensioni ma prova sempre qualsiasi cosa.
Anche le recensioni davano quasi migliore gran turismo 6 a forza 4 ma ora che ho forza 5 (che a quanto pare deluse in confronto a ll 4) e ho avuto gran turismo 6 mi sono fatto un’idea di come siano impostati i due titoli l, al di la della differente generazione, e per me gran turismo non solo non merita alcun complimento ma non merita nemmeno di essere recensito.

lore_rock

Sono due giochi dalla natura diversa e per come si pongono sono i migliori nei giochi di guida.
Project cars é un simulativo puro, l’esperienza di guida punta tutto sul realismo a partire dal settaggio dell’auto , alle prove libere , qualifiche e tutto quello che un vero pilota farebbe per preparare la gara e per affrontarla.
Forza invece punta all’utenza generica, sia per chi vuole un titolo alla need for speed sia per chi vuole un simulativo, é meno estremo come simulativo rispetto a project cars ma il bello é proprio come si riesce a inpostarlo per i propri gusti, io ho un amico a cui piace la simulazione pura e pc2 é il suo gioco, io invece sono più per divertirmi senza troppi impicci e con forza 5 ho trovato il gioco che più mi si addice.
Poi c'è gran turismo che non é simulativo ed é pure barboso come gioco arcade.

LH44

pCars1 ha avuto una media del 8.5 all'uscita o superiore. Eppure secondo i recensori (con il salame negli occhi) non vi erano bug evidenti.
Questo e' oggi il valore di una recensione o delle opinioni di chi prova il gioco. Gente che a mio avviso o non conosce il settore o ha giocato fin ora a roba tipo Gran Turismo sulla playstation.

Dab

Anche su console é ottimo.gioco Con volante e cambio ad H , fantstico

Dab

A caso... da quanto dicono tutti i recensori che ho visto i bug sono pochi e solo visivi

LH44

Verissimo. Infatti la deadline di novembre (la prima) era improponibile. E anche vero che hanno avuto 1000 problemi e hanno inserito talmente tanti elementi che poi gli e' venuto difficili districarsene.
Certo mi fa piacere che cmq esce un altro titolo di auto, pero vediamo di non glorificare pCars1 che era pieno zeppo di problemi.

Problemi (Cosa che mi ha dato fastidio) mai evidenziati nelle recensioni. Come si fa lo vorrei capire visto che erano cose evidentissime

lowrider82

Tacci tua! Condividi qualche foto!

delpinsky

D'accordissimo con te che lo sviluppo, a 6 mesi dalla deadline ha subito un'accelerata quasi da panico e poi i rinvii. Però ti fa anche capire che lo sviluppo di un titolo AAA è qualcosa che richiede tanto tempo e sforzi enormi. Comunque nessun titolo è esente da bug al day one e praticamente oggi siamo costretti a comprare giochi ancora in "beta", spacciati per versioni 1.0. Io cerco di vedere il lato positivo, più concorrenza c'è e meglio è per tutti noi videogiocatori/simracers. Poi se alla fine faranno un flop, peggio per loro, nessuno comprerà da loro. Vediamo cosa tireranno fuori e poi mi comporterò di conseguenza. Io 50€ in un gioco non li spendo... quindi aspetterò qualche calo di prezzo, se PC23 soddisferà le mie aspettative. Tanto non ho nemmeno tanto tempo per giocare ad AC o rFactor2.

LH44

ma lo hai mai provato?
Assetto corsa fa pena con il VR , si vede anche male. PCars molto piu bello , pulito e chiaro da vedere oltre che implementa il VR in maniera eccezionale

LH44

ok ma la serie FORZA cmq e' stata sempre ben bilanciata e diciamo di base non avente problemi evidenti.
pCars e' tutto l'opposto. Da gioco potenzialmente eccezionale a titolo pieno di problematiche.

Masterpol

Il secondo è già compatibile da subito

LH44

Per F1 2017 l'IA non e' un problema. Anzi han fatto un eccellente lavoro.
Non mi dimentichero mai le gare con la formula rookie dove se partivi nel mezzo gruppo era un desctruction derby. Gioco senza senso dopo un po.

Masterpol

In pratica la mia postazione

LH44

Anche io prendo i soldi ancora. E' vero che mi sono divertito ma han fatto un casino ed è bene ricordarlo visto che molti dei problemi gli venivano segnalati e mai risolti.
All'uscita han presentato un prodotto che non poteva uscire pienissimo di bug , mancanze e incongruenze (ti ricordi i cordoli con le formule A dove la macchina si cappottava?, oppure con le auto tipo la LOTUS 79 se ti infilavi sotto una macchina questa saltava per aria).

Ora mi chiedo perche mai dovrebbero cambiare approcio , in 5 anni non sono riusciti a produrre cmq un prodotto completo.

delpinsky

Potrebbe essere come dici tu, ma anche no. Forza 7 uscirà con una patch al Day One da 50GB....

Masterpol

No il migliore rimane assetto corsa in vr

delpinsky

PC1 non è stato perfetto, però comunque far parte del forum e vedere il progresso del gioco in quei 4 anni, è stata una figata in ogni caso. Poi comunque prendo i soldi tutt'ora, per le vendite! Di sicuro PC2 non lo prendo in preordine. Ho letto review straniere molto positive, sul lato SIM, il che mi fa ben sperare. Quei video (e un altro) però, mi lascia basito. In 3 anni di lavoro non possono non aver testato l'AI. Se al day one ti becchi un'AI che fa destruction derby in partenza, è un brutto segno. In generale l'AI nei simulatori è sempre stato un bel problema.

LH44

Forza 7. Senza dubbi pCars 2 uscira pieno zeppo di bug e incongruenze

LH44

PCArs2 si avvicina ai SIM? ma avevte mai giocato col primo?

LH44

Ma secondo me sarà come il primo pieno zeppo di bug e incongrouenze senza fine.
Ad oggi il migliore e' f1 2017

LH44

no era lo stesso gioco reso per rift con una patch ed e' stato ed e' il migliore per la VR come titolo di guida

lore_rock

Non vedo l’ora di vedere chi la spunterà tra pc2 e forza 7

LH44

certo perch han fatto un ottimo lavoro con PC1. Anche io sono stato loro tester per 4 anni. Disastrosi i tempi di rilascio cosi come i bug (tra cui l'IA) al gioco

delpinsky

Ieri sera mi è capitato di vedere due video sul Tubo, a proposito di PC2, dove l'AI fallisce miseramente, creando tamponamenti e casini tipo autoscontro (Doh!).
https:// youtu .be/N90HMPL8VxM

Agressività settata a 0. Però non so quale build sia... Speriamo risolvano o abbiano già risolto, in quanto vorrei comprare PC2. Da ex membro del forum WMD in PC1, ho apprezzato direttamente il grande lavoro svolto dai ragazzi del team, in prima persona, quindi spero che non cadano miseramente nel cul de sac di un'AI disastrosa con determinate combo tracciato-auto.

dino bianchi

è stato reso compatibile solo mesi dopo e con una versione apposita, vorrei evitare di prenderlo due volte come il precedente!

Scannatore™

Il gran turismo che avrebbe dovuto presentare sony.

mario d'amico

Bellissimo gioco

EnricoG

Gia' il primo PC era compatibile.

dino bianchi

ma è gia compatibile?

lowrider82

D'accordissimo!!! PC2 supporta Oculus? Mamma mia immaginatevi postazione racing con volante e VR.....e poi chi spende soldi per farsi una macchina vera

EnricoG

Infatti, diciamo che tutti gli appassionati aspettano che arrivi il sim definitivo, con tutto al top senza compromessi!
Nel frattempo ci si dive rivolgere a diversi giochi a seconda di quale aspetto risulta piu' gratificante ;)

lowrider82

Capito. PC2 proprio per questo mi piace..xche come guida probabilmente si avvicina di piu ai SIM, ma la grafica rimane sempre al top!

Masterpol

il top è pc VR (oculus / vive) e volante ;)

EnricoG

Buona, la migliore tra i veri sim, pero' ovviamente non al livello di FMS o PC.

Masterpol

già preordinato per pc su steam. alla fine ha vinto il fatto che supporta perfettamente oculus rift :D

lowrider82

Ah si? Allora lo provo sul mio pc. La grafica com'e?

EnricoG

Se cerchi l'aspetto SIM, prova Assetto Corsa, non so come sia su console, ma su PC e' molto ben fatto. L'unico problema e' che dopo passa la voglia di giocare con gli altri ;)

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video