Overwatch: niente chat vocale se hai una pessima reputazione su Xbox Live

20 Settembre 2017 4

Blizzard tiene moltissimo alla sua community e si impegna affinché tutti i suoi utenti possano godere di un'esperienza di gioco il più corretta possibile. Overwatch è indubbiamente uno dei suoi titoli più importanti, giocato da milioni di persone, e sulla versione del gioco per Xbox One, con l'ultimo aggiornamento, la software house ha introdotto un'interessante "punizione" destinata a tutti quei giocatori che hanno una pessima reputazione sul Live della console di Microsoft.

A seguito del recente update infatti tutti gli utenti che sono identificati con il livello di reputazione "Evitami" non possono più usufruire della chat vocale del gioco, in quanto la funzione viene automaticamente disabilitata.

Blizzard ha quindi deciso di introdurre una limitazione abbastanza importante considerando che Overwatch è un titolo che richiede una forte collaborazione tra i membri dello stesso team di conseguenza l'impossibilità di comunicare, in partite competitive, mette a rischio il risultato finale del match.

Il team di sviluppo sta lavorando duramente per implementare all'interno del popolare sparatutto sistemi in grado di tutelare i giocatori corretti e penalizzare quelli scorretti che rovinano l'esperienza di gioco tuttavia, come recentemente dichiarato da Jeff Kaplan di Blizzard, non esiste un sistema definitivo che possa impedire tutti i comportamenti negativi. In aggiunta, il team di sviluppo impiega molto tempo a realizzare tali sistemi, rallentando automaticamente i lavori sui contenuti mirati invece ad espandere l'esperienza di gioco.

Gli utenti dovrebbero quindi imparare a comportarsi in modo più educato e corretto modificando il loro atteggiamento che talvolta è davvero eccessivo.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Mondo affari web a 419 euro oppure da ePrice a 479 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Valery Mashenko: io di Polonia

Per una volta a che faccio un commento positivo riguardo ai consolari frustrati, Ciccio!

EMARCEUS

"Mazzata"?
È la cosa più bella del mondo, ciccio, se togliessero la chat su Siege a quei menomati che giocano solo per spammarti un "gg ez" nel raro caso in cui vincano farei i salti do gioia.
Questa religione PCista fa davvero male...

ghost

Con le console meno sbattimenti, via la chat

Valery Mashenko: io di Polonia

Ma LOL. Altra mazzata per i consolari frustrati. Vai!

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione