Forza Motorsport 7, video confronto tra le versioni Xbox One e Xbox One X

21 Settembre 2017 157

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

La demo di Forza Motorsport 7 è disponibile da qualche giorno, di conseguenza i videogiocatori in possesso di Xbox One hanno iniziato a testare il racing game in prima persona. Lo youtuber Cycu1 ha pubblicato un video confronto tra le versioni Xbox One e Xbox One X.

Il circuito preso in considerazione è quello del Nurburgring, pista percorsa a bordo della Nissan GTR con una fitta pioggia. Il video può essere riprodotto settando la risoluzione a 4K, opzione che permette di apprezzare al massimo le potenzialità del gioco e e le differenze a livello visivo tra le due versioni.

Di seguito, il video girato da Cycu1.

Forza Motorsport 7 uscirà il 3 ottobre 2017 e potrà essere affrontato su Xbox One e PC.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 302 euro oppure da Media World a 399 euro.

157

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano Passeri

AH AH AH AH AH...ho capito sei un trollone di quelli che fanno ridere. Vatti a vedere anche solo il photo mode di Horizon 3 e se ne riparla.
Se mi dici che la foto sopra è bellissima ho capito tutto...dai discorso chiuso ognuno ha i suoi gusti e sopratutto necessiterebbe di occhiali da vista.

Vincenzo

unifichi tutto con una smart tv che fa le medesime cose, se accendo la xbox la uso per giocare.

LH44

bellissima a parte che fa in modalita foto ma cmq se fai una cosa del genere su Forza non viene cosi

LH44

ma non mi posso riempire casa di 1000 dispositivi. Il concetto di unificazione va a farsi frigere. TOrniamo a 10 anni fa

L0RE15

assolutamente d'accordo, ma molti hanno interpretato il contrario...mi sono espresso male io... :(

Filippo Rossano

Su One S ne occupa poco più di 17 e alla fine contando tutto ci sta, tralasciando i contenuti il motore di gioco e tutto ci deve essere, alla fine serve a provare il gioco e poi si elimina. Comunque anche io qualche micro rallentamento nei caricamenti ma in gioco niente :)

Filippo Rossano

Ma dove la spacciano per 4K? Nella pubblicità si parla del 4K solo per bluray e intrattenimento via streaming, al gioco non c'è riferimento se non quello alla possibilità di fare upscaling, che non c'entra niente.

Vincenzo

che se voglio qualcosa come kodi basta un raspberry, la questione è semplice secondo me...tutti i servizi che si trovano su one-s si possono trovare facilmente in altro, quindi giustificare come plus i servizi che offre lo trovo alquanto pretenzioso, io ad esempio ho playstation e una smart tv e non sento la ben minima impellenza dei servizi microsoft, xbox è un'ottima console qualità prezzo per chi cerca i giochi microsoft, punto.

Stefano Passeri

Veramente GT è stato soppiantato a livello grafico già dalla 5 versione...da li hanno fatto abbastanza schifo quando la tecnologia - non solo di Forza - è andata avanti...comunque non perderci il sonno, se ci credi tu a me non cambia nulla ;)

L0RE15

ma la spacciano per 4k...

L0RE15

li ho visti, li ho visti...non ho mao detto che questa o quella epoca fossero perfette, ma, i tempi andati, per quel che riguarda gli sport motoristici, avevano un maggior concentrato di personalità ed appeal per svariati motivi...

LH44

che c'entra il rasberry con la console..bah sei furoi

Vincenzo

Kodi lo hai anche su di un raspberry da 50 euri...

adriano conte

Dove la scarichi la demo pc??

Matteo Rossetti

Provata la demo sul PC, con tutto ad ULTRA è davvero uno spettacolo giocarci!

Masterpol

a me no, venduta l'altro giorno ed in attesa della scorpio edition

_M[4]uR[1]n[0]_

Ma solo io non riesco mai a capirci na mazza in sti confronti affiancati??

3DBoom

Peggio di Pro no, X è sicuramente più sensata rispetto all'antagonista. Che poi possa essere inutile si specie per chi ha già la One S. Per coloro che non l'hanno dovrebbe essere l'unica scelta, anzi fossi in MS commercializzerei solo la X e in Sony la PRO.

FedEx

Ciò dimostra quanto sia inutile una Mid Gen.
Mia cara One, imbruttirai il salotto per qualche altro anno.

LH44

si mi puzza anche il meteo dinamico

LH44

ok non hai mai visto i tempi mclaren honda.

LH44

si e qualche app piu per hdmi in

LH44

tipo Kodi

Enrico Principe Ciafrone

A parte qualche brillantezza di colore,bisogna capire se su xbox x sia collegata ad un 4k hdr(tipo lg b7v) sftuttando il cavo hdmi 2.0b...Parlo solo di grafica..

Frederick

Per il game ero indeciso fra un ks7000 e un b6v....
Poi guardando qualche prova ho optato per il b6v...
Cmq confermo che pure un Alien isolation su one migliora

Assetto Corsa ©

Ho rifatto quella gara per circa 4 volte e la pioggia era identica tutte le volte

delpinsky

Ho provato ieri sera al volo la demo su PC. Dispongo di un pad della Play2 con adattatore. Praticamente con il pad acceso, il puntatore mouse mi andava in flickering sui tasti da cliccare a video e la tastiera funzionava a caso, tipo spazio = invio, ecc ecc.A pad spento tutto Ok, ma devo ancora capire perché modificando le deadzone, il pad non mi sterza più. Con Apex tutto era perfetto ed il pad andava come con tutti gli altri giochi (rFactor2, AC, pCARS). Peccato non aver modo di rimettere su il volante... Mi chiedo poi se la pioggia al Nurburgring sia "scriptata" e non casuale.

Filippo Rossano

La S non è una console 4K infatti, io non ho notato particolari cali di frame :)

Vincenzo

ad esempio ???

Vincenzo

quindi stai dicendo che i servizi gli hai su entrambi i dispositivi, xbox e tv, praticamente la one-s non serve per i servizi in questo caso ma solo per giocare e per il lettore giusto ???

Vincenzo

be in questo caso con un bell'oled come il tuo è tutto un altro mondo qualsiasi console...

L0RE15

a me il demo di Forza 7, in determinati punti e con tutte le auto ammucchiate, ha dei rallentamenti...attendo con ansia la X, la S, volendo sfruttare in 4k gli ultimissimi giochi, ha poco senso...a meno che non ci si accontenti...

L0RE15

Schumacher appartiene già alla storia recente...i duelli Senna-Prost terminati all'ultimo GP...Senna non dava sempre tre sc. a giro a tutti, non diciamo fesserie...semmai in determinati GP con determinate condizioni meteo (di solito la pioggia)...

Filippo Rossano

E comunque ho sia Horizon 3 che la demo del 7 e gli effetti dell'acqua sul parabrezza in Horizon sono decisamente più scarsi di quelli del 7.

Filippo Rossano

Sinceramente il lavoro fatto su One S è eccellente, nonostante l'enorme differenza di potenza la resa del contesto è veramente vicinissima. Sia per quanto riguarda gli effetti che gli elementi sullo sfondo, la vera differenza sta nella risoluzione gestita, per chi ha un tv 4K può fare la differenza ma in generale direi che una One S rimane ancora la miglior scelta, nel complesso e tenendo conto anche del prezzo :)

Luca Sparrow

Nei motorsport non possono spingersi ai livelli di horizon, perché i motorsport devono girare a 60 fps, gli horizon a 30

Luca Sparrow

Si, è la gara dove viene mostrato il clima variabile

Riccardo

Ma si dai va bene ancora la mia "vecchia" xbox

Mikel

Scusate ma nella demo e disponibile la Skyline?

Assetto Corsa ©

Più che altro è che i giochi dedicati solo alla F1, hanno una fisica fin troppo arcade

red wolf

io che ho un panasonic al plasma 50" ....nn noterei differenze, è full hd e quindi ciccia....devo passare ad un 4k, che palleeeeee

Assetto Corsa ©

A parte che il video è a 30fps, le differenze stanno praticamente solo sulle nuvole, più definite sulla X, ma pare identico.

Io ho provato la demo della versione pc, bel gioco con una grafica fighissima, ma troppo approssimativo per quanto riguarda i controlli col volante. Credo che lo si godrà al meglio con il buon vecchio gamepad (come tutti gli arcade alla fine)

Guglielmo Saladini

Il cielo è più azzurro sulla One X

Vincenzo

intertriplete è sparito...ma non doveva essere la console super fantastica della sua vita ??? con una grafica 100 volte meglio di ps4 pro ??' ahahah

Frederick

Infatti si dà per scontato che l'acquirente di one x possegga un tv 4k :)
I l'ho presa perché ho un tv oled 4k quindi apprezzo questo titolo.
Come spero di apprezzare tempi di caricamento più veloci di one .

LH44

ascolta non voglio fare la battaglia contro i mulini a vento ma GT ha sempre avuto un sistema di illuminazione e grafica piu di impatto

LH44

certo ho WEBOS.

Nummepija

a parte il framerate un po' più ballerino sulla S, mi sembra che le migliorie sulla X non facciano gridare al miracolo.. Magari su un TV 4k hdr vedrei meglio la differenza (soprattutto per l'hdr)

Vincenzo

ma è smart ??

LH44

si super giu si anche per ea access

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione