Microsoft spiega nel dettaglio il significato di Xbox One X Enhanced

21 Settembre 2017 65

Microsoft si prepara a lanciare la nuova Xbox One X e non vuole ripetere alcuni errori fatti in passato con il modello base di Xbox One: una comunicazione con gli utenti non sempre chiara e innumerevoli dietrofront avevano infatti penalizzato molto il lancio della console. Questa è però una storia passata: attualmente il colosso di Redmond vuole che tutti sappiano nel dettaglio cosa effettivamente offre la nuova piattaforma, sottolineando aspetti fondamentali, tra cui la compatibilità con tutti gli accessori e i titoli disponibili su Xbox One e Xbox One S.

Tramite la pubblicazione di un video Major Nelson e Albert Penello di Microsoft illustrano quindi i punti di forza di Xbox One X spiegando anche il significato del logo "Xbox One X Enhanced". Si inizia specificando nuovamente che la nuova console supporterà tutti i giochi, sia fisici che digitali, e gli accessori (controller, cuffie etc) disponibili per Xbox One e Xbox One S. Confermata ovviamente la presenza del sistema di retrocompatibilità che permette di affrontare i giochi usciti su Xbox 360 e prossimamente anche quelli che hanno esordito sulla prima ed indimenticabile Xbox.

Albert Penello ribadisce ancora una volta che la nuova piattaforma non avrà esclusive e quindi tutti i titoli di prossima uscita saranno disponibili anche sulle precedenti versione di Xbox One.

Si passa poi a parlare della parola "Xbox One X Enhanced" che Microsoft utilizza per indicare i titoli che offriranno miglioramenti tecnici su Xbox One X. La dicitura, che comparirà sulle confezioni fisiche dei giochi e nelle descrizioni presenti nello store digitale, sottolinea in pratica che il team di sviluppo ha ottimizzato il titolo per la nuova console e quindi offrirà miglioramenti in ambito tecnico non presenti su Xbox One e Xbox One S.

Ogni software house, come più volte dichiarato, potrà sfruttare come meglio crede la potenza extra della nuova console e quindi esisteranno giochi visivamente più dettagliati, con effetti nettamente superiori a quelli attualmente offerti, caricamenti più veloci, titoli che garantiranno una risoluzione nativa in 4K e un frame rate a 60fps e cosi via.

Vi ricordiamo inoltre che recentemente Microsoft ha pubblicato la lista aggiornata dei titoli ottimizzati per Xbox One X che ha raggiunto quota 130 titoli.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 474 euro oppure da ePrice a 653 euro.

65

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ganzissimo

Bella l'ics box mega ultra potente, peccato che le esclusive sono un balla totale.
Che testedi minchi4 alla MS, uno come me che ha il PC la icsbocs la userebbe come fermacarte.
Come perdere la console w4r in due mosse, MS style.

Pro(t)Gamer

Tempi duri per i sonary XD

InterTriplete

Due ps4, un PC... sei un gamer nato! :)

Zarbor21

Non capisco chi si lamenta in rete di questa nuova macchina. PS4 pro non ha esclusive e non è stata accompagnata da esclusive al lancio, è una ps4 + potente, punto, lo stesso discorso vale per Xbox One X con Xbox one, la gente che comprerà questa console saranno quelle categorie di persone che spenderebbero 500€ puliti di solo nuova scheda grafica, qui con 500€ ti prendi tutto un pc, e non si può sentire "Questa potenza non serve a niente contano solo le esclusive" perchè Microsoft durante l'anno presenterà titoli First-Party, con un comparto tecnico non da far gridare il miracolo, tanti bei giochi indie e tutti quanti innovativi e interessanti.... Ma a nessuno frega qualcosa perchè non sono titoli AAA, come funziona sta storia ? Contano solo l'esclusive AAA e poi la potenza della console non conta ? Gli unici giochi ps4 che fanno rumore sono quelli AAA, quindi la grafica conta

Wunderleo

Venderà in quei mercati dove il 4k è già sviluppato, da noi farà numeri ridicoli!

adriano conte

Be... Lo so rispetto xbox one x é un po' scarsina. Io su pc ho una 1080 ti è ti assicuro che, a dettagli Ultra 4k, non ho in tutti i giochi i 60fps...su the witcher, che é uno dei più pesanti arrivo ai 53 fps in Ultra.... presumo che su xbox molti saranno inchiodati a 30fps e ma con dettaglio alto... Per avere i 60 a 4k li puoi avere solo sui giochi di corse che cmq c'è un ottimizzazione particolare in altri per toccare i 60 dovranno scendere con il dettaglio.

Il 22 set 2017 4:17 AM, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

marco

Sì novità esclusive Niente mahh....
Finirà come ps4 pro con miglioramenti ai giochi esistenti da Xbox One S.
Però quello che cambia è che su ps4 ci sono più esclusive.

InterTriplete

Se è per questo ci trovi scritto pure 4K

V4N0

Welcome to Japan!

InterTriplete

Grandi argomentazioni vedo. Come sempre. Solo insulti e rabbia repressa...

adriano conte

Io ho sia la pro che la standard.... Le differenze si vedono... Poi anche sui giochi ps4 trovi la dicitura ps4 pro enhanced

ado relti

ma smettila di sparare boiate buffone

InterTriplete

Questo certifica il fatto che Xbox One X sarà l'unica vera console premium di questa generazione. Qualcuno ha visto la dicitura "Enhanced for ps4profitterol?" No, nemmeno nel gioco di MasterChef di Antonino Cannavacciuolo, perchè è una cagata di console. E un meritatissimo floppone di vendite. Chi è stato ingannato dalle pubblicità ingannevoli di sony e dai proclami dei fanboyy in giro per la rete (compresi certi giornalai) farebbe meglio a chiedere il rimborso a loro, invece di blaterare che adesso, "magicamente", delle prestazione non gliene frega più niente... :D
#lavolpeeluva

Achille

Che è pure casa tua però ahahha

Simone31

Scusa eh ma la domanda mi sorge spontanea, ma che c4zzo vuoi? chi ti conosce?

Il Preside

Finalmente una cosa sensata esce fuori dai tuoi polpastrelli.. Evidentemente Sony non è riuscita del tutto a scavare nel tuo inconscio più recondito.

Il Preside

La retro compatibilità "un animaletto strano" in casa Sony..

Solitastoria

Infatti l'unica vera console rimasta sul mercato, e che ha delle esclusive valide è Ps4... One X è la scheda grafica di One s..

bazzilla

MS "sottolinea in pratica che il team di sviluppo ha ottimizzato il titolo per la nuova console e quindi offrirà miglioramenti in ambito tecnico non presenti su Xbox One e Xbox One S".
Per fortuna che lo hanno spiegato, sennò chissà a cosa pensavo :)

Giuseppe

Basta vedere che spotify su xbox è arrivato nemmeno un mese fa. Ma quanto è bello leggere le persone convinte? Hahaha

Scannatore™

Compá 60 milioni di ps4 un fermaporta? Alla faccia

Pan

per lo stesso motivo per il quale la gente cambia VGA sul PC.. giusto o sbagliato non saprei.. ma alla fine serve solo per avere i giochi (che avresti già con una spesa minore) ad una versione più pompata.

Anders Ge (f.k.a."usagisan")

Si, ma se dicono che non ci saranno esclusive, si suppone che la sostanza degli altri giochi resterà la stessa. Quindi, al di là di un aspetto visivo ed audio migliore non è che puoi fare molto.
Almeno, io la intendo così.
Per me dovrebbero farne eccome di esclusive.

Raxien

"Ogni software house, come più volte dichiarato, potrà sfruttare come meglio crede la potenza extra della nuova console "

mat

Che noia. Se ne parla da un anno di queste cose...

Solitastoria

Ci sarà un motivo se vendono lettori 4k a 700, 800, 1000 euro? Ms fa come sempre la splendida, e l'utente finale la prende sempre in quel posto....

NotoriousNitro

Macchina da gioco che però non vuole supportare il cross-play, questa è una contraddizione!

Simone31

Che poi, Netflix, Spotify, Amazon Videos e altre ci sono anche su PS

Anders Ge (f.k.a."usagisan")

Tutta questa enorme potenza dichiarata, solo per avere dei giochi "enhanced"? E perché si dovrebbe comprare quindi? Per un po' di grafica in più? Come anche per PS4 Pro, capisco la scelta per non irritare i possessori delle versioni precedenti (relativamente) ancora fresche, ma a me sembra un vero spreco di potenzialità. Qui ancora più che per Sony, visto che pare sia decisamente più potente. Per questo penso che, prima o poi (probabilmente più prima che poi), cominceranno ad uscire delle esclusive o delle versioni "enhanced" che avranno molto (ma molto) di più di semplici miglioramenti estetici.

Damiano Galasso

non capisci una bega di niente!

Andrej Peribar

ma sul fattore costo non ci piove.
le remastered dovrebbero essere a basso costo

per questo la compatibilità è utile, per comprare i supporti fisici a poco :)

lowrider82

Infatti mancanza di focus.. Risultato.. Prodotto scadente

M_90®

trame interessanti potrebbero essere ME, gta, eppure imho bisogna sempre vedere il costo perchè per carità, avranno fatto anche la storia, però non credo sia giusto far pagare un gioco vecchio quanto nuovo. allora se poi vedi che è la stessa azienda madr3 che li vende a prezzi spropositati, è difficile pensare di trovare nei mercatini prezzi giusti, perchè poi li alzano tutti.

lowrider82

Hahaha lascia perdere. Fan boyismo lDIOT@

Antsm90

Non vedo l'utilità di avere una console multimediale, dopotutto ormai tutti i televisori sono smart, per cui se uno vuol guardare Netflix apre l'app, se vuole ascoltare un po' di musica da pendrive (ma anche guardare foto e vedere video), inserisce la pendrive nella porta USB del televisore e la guarda, se voglio streammare contenuti dal PC apro l'app, in pratica l'unica e solo utilità multimediale della One S/One X è il lettore BD 4K, e solo perchè quelli dedicati costano ancora un'esagerazione

IamaGuru

Prova ad utilizzare l'app "Film & Tv" sempre di Microsoft presa dallo store... è più supportata essendo la stessa di Windows 10. Nella console di default trovi quella che mi sembra si chiami "elemento multimediale" che altro non è che un file explorer con qualche codec!

Andrej Peribar

certo, ma cod è un esempio particolare, ma se prendi una saga che ha una trama, lo giochi.
a questo serve la retrocompatibilità

lowrider82

Non sai di cosa parli e sei un fan-troll senza eguali. La ps4 fin dall' inizio offre le migliori esclusive con la maggior parte non jap, e anche la miglior versione dei multiplatform almeno fino a nov7. Poi se la x adesso compensa sui multiplqt... Chissene, ormai questa gen ha quasi finito e la ps4 sta anni luce avanti. Ne riparliamo con la prossima gen. Microsoft ha cercato di essere un "jack of all trades" e di risultato "master of none" ed ha straperso.

Pretty Fly

Il fatto è che stanno dando ancora peso a cose secondarie,quando invece a chi compra una consolle interessa solo una cosa: i GIOCHI. Le altre sono tutte menate da lamentoni dei forum/blog.

M_90®

però credo sempre che giocheresti di più a quello nuovo rispetto a quello vecchio :)

M_90®

io mi trovo bene con la ps4 solo quando vado a giocare a f1 a casa di un amico, perchè su ps, ed è inutile negarlo, ci sono millemila accessori spettacolari, lui a casa è come se si fosse fatto una mini postazione abitacolo, cose che nel mondo xbox ad esempio latitano parecchie. ma spesso e volentieri abbiamo avuto problemi con i servizi online, anche da altri amici che hanno ps4, perchè i servizi online sono peggiori rispetto a quelli MS c'è poco da fare.

M_90®

sono in parte d'accordo,e ti faccio un esempio: a luglio ho scaricato gratis tramite gold free un gioco in cui il gameplay è orizzontale e la grafica è fumettosa quasi. insomma un altro pò sembrava un titolo di anni passati, l'ho scaricato giusto per... poi ho cominciato a giocarsi, anche insieme ad amici e parenti perchè ha sia il multi off che on e ci ha preso tantissimo, sembrava di divertirsi come con le vecchie nintendo degli anni 90. però questo dura poco, insomma passato quei momenti di divertimento dopo ho ripreso a giocare a giochi più difficili, più per grandicelli. online e più stimolanti. non si può pensare di giocare solo lavorando sul gameplay.

Andrej Peribar

Appunto.
se c'è compatibilità me lo compro su un mercatino usato in supporto fisico :)

gioboni

Io sostanzialmente ho i seguenti problemi: errore di apertura leggendo file da hd con dimensione > 4tb (non tutti i file, alcuni sì e altri no); errore di riproduzione (schermata verde) dei file 4k se connessa a tv fhd; errore di riproduzione (sempre schermata verde) di video con elevatissimo bitrate.

Super Farro Vintage

Xbox enchantix... per chi non si accontenta e desidera la magia delle Winx.

M_90®

ed è quello il problema. hai visto i prezzi di cod3 remastered? ecco.. sullo store della x1 viene venduto a un botto di soldi, e io dovrei spendere tutti quei soldi, su una console nuova, per un gioco vecchio? non esiste, anche se ha fatto la storia insieme ad altri titoli cod. :)

Helix

A me sembra, da quel che vedo, che la sony delle consolle sia abbastanza differente da quella mobile. La ps è un'ottima consolle: ogni tanto ci gioco a casa dei miei amici. Sicuramente i giochi per questa consolle sono nettamente migliori di quelli xbox, che hanno praticamente solo giochi di corse

Fabyo

Se avessero lavorato per bene, anche su altri fronti, le cose sarebbero potute essere molto diverse. Il problema è che in Microsoft non hanno idea di dove andare, in tutti i campi. E' un continuo fare e disfare in ogni dove, ed è stato così anche per l'xbox ancor prima della sua uscita. Quando un'azienda lavora in maniera tanto disastrosa c'è poco da recriminare su scelta della multimedialità o meno.

gioboni

Che la resa come lettore UHD sia ai minimi mi sta anche beve visto che è basata su hw general purpose e in fondo l'ho pagata 150€ quando era in super offerta da amazon quindi diciamo che "ho quello per cui ho pagato". Tuttavia proprio in virtù della piattaforma hw ben collaudata mi da fastidio che il lettore multimediale integrato lasci parecchio a desiderare: vlc fa molto meglio, e parlo dell'app dello store che è già molto più castrata della controparte desktop su pc.

M_90®

Fondamentalmente la ps4 è solo esclusive(tra l'altro la maggior parte sono jap e tante manco arrivano da noi) e moda, per il resto a livello sw è indietrissima rispetto all'ecosistema w10, i servizi online fanno pietà rispetto al live, sono bloccati mentalmente al passato rispetto alle muove idee multi tra varie piattaforme. La ps è una console per chi vive nel passato, cosi come Sony del resto, vasta vedere gli xperia che hanno ancora le cornici del medioevo.

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone

Forza Horizon 4: la nostra recensione del capolavoro di Playground Games

Playstation Classic ufficiale: mini console di Sony dal 3 dicembre a 99 euro | Pre-ordine

Non chiamateci maniaci, siamo atleti e piloti | Editoriale