Xbox One X Enhanced: arriva a 130 l'elenco dei giochi ottimizzati per la nuova console

21 Settembre 2017 43

L'uscita di Xbox One X è sempre più vicina e Microsoft ha recentemente aggiornato l'elenco dei titoli che sfrutteranno la potenza extra della nuova console tramite il programma Xbox One X Enhanced. La lista, che vi ricordiamo è in continuo aggiornamento, è stata pubblicata sul sito ufficiale Xbox all'interno di una sezione creata ad hoc per la potente piattaforma.

Sono ormai ben 130 i giochi che offriranno miglioramenti in ambito tecnico tra i quali troviamo anche titoli già usciti che saranno aggiornati in modo gratuito per supportare la potenza extra della console. Risoluzione in 4K ma anche una serie di miglioramenti che andranno ad ottimizzare l'esperienza di gioco generale garantendo frame rate più stabili, caricamenti più veloci, effetti più dettagliati e una moltitudine di altri vantaggi.

Tra i nuovi giochi inseriti nell'elenco compare finalmente anche Far Cry 5, titolo assente nella precedente lista rilasciata in occasione della Gamescom di Colonia mentre The Evil Within 2 e Wolfenstein II: The New Colossus non compaiono ancora nonostante sulle pagine del sito Xbox relative ai due importanti titoli di Bethesda compare il logo di "Xbox One X Enhanced" insieme a quelli inerenti al "4K Ultra HD" e "HDR".

Di seguito vi riportiamo le 15 new entry che si aggiungono ai giochi già confermati in occasione della Gamescom e vi ricordiamo che nella giornata di ieri, Microsoft ha ufficialmente aperto in tutto il mondo le prenotazioni per il modello standard di Xbox One X, la cui uscita è fissata per il 7 novembre:

  • AWAY: Journey to the Unexpected
  • Biomutant
  • Crossout
  • Far Cry 5
  • Fortnite
  • Greedfall
  • GRIDD: Retroenhanced
  • Immortal:Unchained
  • L.A. Noire
  • Nine Parchments
  • OKAMI HD
  • Redout: Lightspeed Edition
  • Rise of the Tomb Raider
  • Rugby 18
  • Tacoma

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Media World a 139 euro.
Apple Iphone 8 Plus 256gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 899 euro.

43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pro(t)Gamer

Se non da fastidio a te il tuo ritardo mentale e le tue paranoie in stile Alex Jones .... buona camicia a tutti XDDDDDDD
Salutami tanti i mille intertriplete che hai nel cervello XDDDDDDDDD
Corri, avvisa tutti , seganala , fai bannare , sei il Nummmero 1!!!!!!!!!

ShonanOnibaku

Fastidio vero?

Pro(t)Gamer

Ma tutti tutti mi raccomando , in particolare i sonari pedobear di ign ci tengo XDDDDDD
iNTERTRIPLETE XDDDDDD, sei ritardato e pure fiero di esserlo XDDDDD

ShonanOnibaku

Che belli che siete. Ah no, siete la stessa persona. Tranquillo, lo farò sapere a tutti

ShonanOnibaku

Lol https://uploads.disquscdn.c...

InterTriplete

Molto più che d'accordo sulla incompetenza del barbetta, oltretutto. Unico giornalaio AL MONDO ad aver dato sia 9 a WatchDogs che a Assassin's Creed Unity su ps4. Per la serie, basta che respiri, purché abbia tatuato "sony" sulla chiappa. E quelli erano i tempi in cui ps4 non aveva una sega di esclusive, e la cosa importante erano le prestazioni sui multi. Ora che Xbox One X sventra ps4profitterol per lo stesso motivo, ovviamente i 4theCoglions hanno invertito il ragionamento... ;) E tornando a barbetta, guai criticarlo eh. Un certo Leviathan aveva criticato civilmente i suoi voti, lui lo ha sfottuto e gli hanno cancellato i messaggi. Che bel sito di mèrda! :D

InterTriplete

Si è fatto buttare fuori per 10 giorni come un cogliòne, grazie a te! XD Ti ricordi quando aveva scritto che ti aveva riempito la casa di sperma? Siamo sempre là, meritava un permaban quella mèrda, ma ci basta per macchiarlo di una onta indelebile, lui che fa(ceva) dei ban da ign la sua bandiera. Gli è tornato tutto indietro come un boomerang, emulo di quel fallito di lefantome che ha subito la stessa purga, ed è stato cacciato a calci nel cùlo. Godo ancora come un riccio! E lui che gli ciucciava il pisello è affondato con lui. È un malato di mente, sua madre era troppo occupata di sera e suo padre dal carcere non gli hanno impartito una educazione. In più tutte quelle violenze da parte dello zio Mario, idraulico, ed ecco spiegato il perché del suo odio contro i presunti nintendari e il suo definitivo breakdown!

InterTriplete

Guarda, l'ho sfanculato ieri per benino sull'altro sito, costringendolo a contraddirsi e a coprirsi di ridicolo, come fa sempre. Guarda il link nel mio profilo, è stato bannato da ign e poi torna mandando a quel paese la redazione perchè non sopporta la nostra presenza lì, come se fosse lui il padrone. Povera stella, ancora non l'ha capito che è solo un malaminkia fallito! Se avessimo fatto noi come fa, il maschio alfa pel di carota ci avrebbe bannato. Ma ancora una volta dimostrano di essere una moderazione faziosa, pro sonara e pro gruppetto di coglioncelli che si mettono i like tra di loro. Tra cui quei due disturbati sessualmente che sbavano a ogni fetta di cùlo che vedono. E anche lì, buffetti nella faccia, e niente più. Zero provvedimenti, sennò poi chi ci scrive più lì! ;) A me basta mandare il bestia shonacoglione, e basta semplicemente che veda un nostro post. E' malato, ha il PC pieno di screenshot. Non mi meraviglierebbe vederlo un giorno sui fatti di cronaca nera: "Disoccupato orfano morto impiccato col filo del mouse"! Ahahahah! Che testadicazzo fallita! XD

madman10082

ma bf1? la cosa mi preoccupa..

Pan

spero tanto al lancio.. GoW l'ho rimesso sotto prepotentemente questi giorni :)

Pro(t)Gamer

Shonotestadikoso l'avrà presa malissimo questa, ma confido in lui e nelle sue supercazzole, sicuramente ora conterà di più il prezzo ed il gameplaty, fanchiulo la grafica e le prestazioni XD

Simone

Tutti e due saranno patchati, non si a quanto però

Pan

Grata of War un casino anche io :)
davvero, non ricordo se lo hanno confermato o meno, Halo 5 mi pare di si.

InterTriplete

Altre 30 legnate ai fanboyy sonari ex appassionati di prestazioni (ora non gliene frega più niente... XD) come se 100 già non bastassero... Xbox One X è l'unica opzione, l'unica da acquistare, per chi vuole il massimo da una console, ps4pro non regge nemmeno il confronto. Sorpassata, sbugiardata e umiliata sul suo stesso ex campo di battaglia, quello delle prestazioni. Adesso anche nei numeri. 130 giochi migliori su una console rispetto che a un'altra sono veramente tanti.
#xboxnonhaggiochi

lore_rock

Però su project cars volano pezzi di auto

lore_rock

Anche io ho pensato che ci poteva essere una ragione butocratica (che non capisco ancora), non credo che turn10 non abbia i mezzi e le capacità per farlo.

Kakashi96

optimus!

Starnat

Ok, tutto bellissimo ma la cosa che mi colpisce più di tutte è il nome Greedfall tra gli enanched, finalmente segnali di vita da questo gioco il cui teaser/trailer mi ha stregato ma dopo quello il vuoto totale

lowrider82

Non ripensamento.. Solo fanno il lavoro un volta sola. Infatti nn ci sara differenza tra pro e x in termini di boost risoluzione apparte (stikaz)

Febiz

Anni fa lessi che molti produttori erano contrari alla possibilità di far vedere danni alle proprie auto, forse è anche per questo che non c'è stata più evoluzione

lowrider82

Informati meglio. La patch arrivera per entrambe la pro e la x nello stesso momento.

Febiz

Se uscirà tutto sulle vecchie console io fatico a vederla come una nuova generazione, mi sembra più come la scelta di un PC, ne prendo uno top e gioco bene o ne prendo uno meno costoso e gioco lo stesso. Per chi è interessato a qualche titolo Xbox valuterei l'acquisto di una One a prezzo molto ridotto qualche tempo dopo l'uscita di X, mi sembra l'affare migliore.

krat86

Okami... spettacolo.. però non capisco come u gioco così vecchio per ps2 possa sfruttare la potenza extra

Simone

Io aspetto Halo 5 a 4K 60FPS e Grata Of War

Simone

Provato Forza 7, è qualcosa di incredibile!!

mitico303

ricomprare? nessuno di quei giochi andrà ricomprato, sono patch gratuite installabili dallo store.

"[...]titoli già usciti che saranno aggiornati in modo gratuito per supportare la potenza extra della console[...]"

lore_rock

Ho provato la beta di forza 7 sulla one s:
Il motore grafico fa PAURA, é fluidissimo e bellissimo da vedere, un vero capolavoro tecnico, però la fisica lascia molto a desiderare, non é possibile che impostando su simulativo e schiantandomi sulla macchina davanti ci sia solo qualche coccetto , la mia macchina si ferma e quello davanti prosegue come se nulla fosse, e la macchina che si distrugge esisteva gia ai tempi di grid su ps3.

Stefano Romoli

https://uploads.disquscdn.c...

bazzilla

Si hai ragione. Il "debunked" potevo risparmiarmelo

dickfrey

Bravo, gente allegra il ciel l' aiuta.
Tu hai le tue, io le mie.
Quindi DEBUNKED una sega, eh.

bazzilla

Ah, ma avevo capito anche prima.
Mi fa ridere la frase "era possibile pensare che M$ avesse incoraggiato monetariamente gli sviluppatori per supportare esclusivamente la sua console".

Puoi farmi anche i disegnini, ma io rido lo stesso ;)
Peace!

manu1234

E ricordiamo che manca più di un mese e mezzo all'uscita

maffo

Non è detto, la ps4 pro ha dalla sua ancora le esclusive ed il fatto che in pochi hanno un tv 4k decente, in più probabilmente scenderà di prezzo a fine anno

dickfrey

Dire che non hai capito niente... è dire poco.
Riassumiamo, poi magari ti faccio un disegno se ancora non ci arrivi.
Esce la PS4 PRO e CD Project dice che non ha intenzione di fare patch per supportarla.
Deve uscire la One X e The Witcher 3 è già nella lista dei giochi che saranno ottimizzati.
E questa condizione rimane tale fino al 07 Settembre, quando CD Project comunica che farà la patch anche per la PS4 PRO.
Quindi, essendo The Witcher 3 patchato per X annunciato già a Giugno, era possibile pensare che M$ avesse incoraggiato monetariamente gli sviluppatori per supportare la sua console.
Evidentemente hanno avuto un ripensamento in CD Project ed hanno pensato, bene, di patchare tutto in una volta sola.

Domanda : hai capito adesso o rimani sulle tue teorie complottiste ?

bazzilla

Addirittura pensare che una (MS) spenda soldi per impedire che l'altra (Sony) riceva una patch per sfruttare il supporto alla sua console!!!!
Anche sforzandomi, non sarei mai riuscito ad immaginare un gombloddo del genere...

Comunque, come ti hanno fatto notare qui sotto, la patch arriva anche su PS4 Pro.

DEBUNKED!!!!

dickfrey

https://www. vg247. it/ 2016/09/16/cd-projekt-red-non-ha-intenzione-di-pubblicare-una-versione-ps4-pro-di-the-witcher-3/
Ma le notizie degli ultimi giorni dicono che la patch uscirà anche su PS4 PRO.
A questo punto forse è più un ripensamento di CD Project.
Chissà...

M_90®

fantastico, granissimo lavoro su questa nuova console.

Squak9000

GTA V chindoveva comprarlo lo ha comprato... non penso che nessuno lk ricomprerebbe di nuovo

CONSOLARO

anche fosse avrebbe fatto benissimo ! ma comunque è solo una tua ipotesi : altrimenti dimostralo con delle prove

Squak9000

Mai giocato...

dickfrey

Il colpaccio è The Witcher 3, rimasto clamorosamente escluso nelle ottimizzazioni della PS4 PRO. Qui la M$ ha "unto" gli ingranaggi di CD Project.

CONSOLARO

più arrivano nuove info più questa console si rivela una piattaforma fantastica,una vera nuova generazione hardware con RETROCOMPATIBILITà

Luca

Ma gta v?

HDMotori.it

Monster Energy Supercross: la nostra recensione

Xbox One e PS4, forse le ultime console con supporti fisici | Speciale

The Vanishing of Ethan Carter: la nostra recensione su Xbox One X

PlayerUnknown’s Battlegrounds: recensione versione Game Preview