DOOM: la versione Switch in un video off-screen di circa 30 minuti

22 Settembre 2017 111

Nintendo Switch in termini di hardware è ovviamente meno potente di Playstation 4 e Xbox One, ma la versione di DOOM per la console ibrida della casa di Kyoto riesce ad offrire un'esperienza di gioco di tutto rispetto, in pratica sembra non sfigurare rispetto alla versione disponibile per le altre piattaforme.

Bethesda ha recentemente organizzato un evento a porte chiuse per mostrare DOOM in azione su Switch e sul canale YouTube, Nintendo World Report TV, è stato pubblicato un video di circa 30 minuti che mostra il frenetico sparatutto in esecuzione sulla console di Nintendo.

Il filmato purtroppo è ripreso in off-screen quindi la qualità non è eccellente, ma è sufficiente per ammirare il buon lavoro eseguito dal team di sviluppo per portare DOOM su Switch, considerando soprattutto che il video è tratto da una sessione di gioco in modalità portatile.

Secondo quanto riportato, il gioco girava a 30fps e si sono registrati dei leggeri cali solo nelle sessioni più frenetiche, ma nel complesso l'esperienza offerta è stata assolutamente soddisfacente anche a livello visivo. Al momento non sappiamo ancora se la soglia dei 60fps potrà essere raggiunta quando Switch si trova all'interno della Dock e quindi collegato alla TV: solitamente infatti i titoli affrontati in modalità docked riescono ad offrire risoluzioni e frame rate più alti.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, compralo al miglior prezzo da ePrice a 598 euro.
Apple Iphone 7 32gb Jet Black è disponibile da puntocomshop.it a 519 euro.

111

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The User

attacco la kamchatka con 3

InterTriplete

Vai in prigione. Se passi dal Via, non ritirare le 20.000 lire.

The User

torna indietro 100 volte +1

The User

dai che se leggi con attenzione capisci anche tu

InterTriplete

senza ritorno

InterTriplete

Il fatto che tu continui a chiamarla "portatile" non renderà la sostituta di Wii U una portatile. Switch è l'ammiraglia Nintendo, nella fascia di prezzo delle console home, nel mercato delle console home. Lo ha detto persino Nintendo che è una home. Le statistiche di utilizzo dicono che il 70% la usa come home. Però oh, lo ha detto patatoso che è una portatile, quindi è una portatile! E se lo dice lui, cosa serve aggiungere? Ti hanno anche dato il premio Nobel per la Pace, e sei particolarmente abbronzato? :D

Pro(t)Gamer

Il sarcasmo necessita d'intelligenza , non è sicuramente il tuo caso ^_^
Autobus, 2005 , sarcasmo wtf??? piantala dai XD

The User

specchio riflesso

The User

si chiama sarcasmo.

Pro(t)Gamer

Tu non polemizzi aspramente, fai la parte del ritardato tutto grafica, 2005 e autoBus, è diverso:D
Ti comporti da ritardato ti tratto da tale :D

Gabriel #JeSuisPatatoso

Nintendo che doveva dire? Scusate, da leader del mercato siamo finiti per salvarvi con l'unica cosa che sappiamo veramente fare cioè le portatili perché in fatto di console fisse e multimedialità non ne imbrocchiamo una dai tempi dello SNES. Nintendo in fatto di home console fa scelte assurde dai tempi delle cartucce sul N64 e direi che, per fortuna, dopo il fallimento di WiiU (immeritato perché se fosse uscita prima ed ad un prezzo più basso non sarebbe rimasta sugli scaffali) lo hanno capito e si sono concentrati su quello che sanno fare meglio, cioè le console portatili.
Per il resto non so se hai problemi di vario tipo e in quel caso ti chiedo scusa, ma varie e numerose console portatili hanno avuto supporto per gamepad esterni e uscita video per permettere di giocare anche sulla TV e non per questo sono state etichettate come console fisse.

InterTriplete

Ripeto, sei troppo stupido per capire le cose.

The User

mi fai schifo.

Polemizzare aspramente può anche essere divertente, ma utilizzare come insulti malattie gravi, che causano sofferenza vera, è veramente meschino e squallido.

The User

stiamo giocando a specchio riflesso?

speravo che la discussione non arrivasse tanto in basso, ma tant'è...

InterTriplete

Sai usare google? Cerca "Nintendo says Switch is a home gaming system", e fatti una cultura! ;)
Dimmi un po', avevi un controller pro anche su DS o GameGear? Wow, hai 4 braccia! Sei nato a Chernobyl?

InterTriplete

L'unico ottuso qui sei tu, ma sei troppo stupido per capirlo... ;)

Gabriel #JeSuisPatatoso

perché mai? non ha lettore BD, non ha app, non ha browser, pure la grafica è limitata per quanto piacevole, ma BoTW su un 4K di certo non brilla. Che ha della home console?
È una fantastica portatile, tutto qui, ma è anche vero che non ci sono altri competitor.

Pro(t)Gamer

Ero sicuro che trattandoti come un ritardato avresti capito e ti avrei convinto, d'altronde chi se non un ritardato avrebbe parlato di giocare in autobus a roba del 2005 ^_^

The User

ma in fatti il punto centrale della questione è che se uno si volesse giocare Doom , avrebbe molto più senso spendere 200€ su una ps4 e avere una versione decente, invece che spenderene 400 su una switch a prendere quell'obbrobio.

The User

ok mi hai convinto. Domani compro la switch. poi compro un autobus, assumo un autista, e me ne vado in giro per la città a giocare a giochi del 2005.

GENIALE!!!

The User

WOW! quanto ardore!!
abbiamo toccato un nervo scoperto?
"lo dicono altri"
"altri possono dire quello che vogliono, ma basterebbe che i fanatici ottusi aprissero i loro occhi e vedrebbero un gioco del 2005.

Però non succederà. perchè i fanatici ottusi sono fanatici ottusi.

quanto alle mie previsioni te le sei inventate di sana pianta. Ho sempre detto, e continuo a ribadire, che switch ha un prezzo spropositato per quello che offre.

HO sempre detto, e continua ribadire (l'ho scritto anche sotto) che quando vedrò una killer app in esclusiva valuterò se comprarla. Per quello che mi riguarda, per ora se ne resta dove sta.

InterTriplete

Esagerato. Esageratissimo.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Pure PS Vita e PSP si potevano attaccare alla TV e possono essere usate con un banalissimo DS3. Nintendo non ha ammesso che Switch è una portatile mascherata da mezza home console per non uccidere le vendite del 3DS che vende ancora bene e per non ammettere una ritirata che le avrebbe fatto perdere la faccia.
Poi possono dire quello che vogliono, una volta che la attacchi ad una TV e di rendi conto che non arriva manco ai livelli di multimedialità della PS2 ti rendi conto che definirla home console è esagerato.

InterTriplete

Switch è una home. Ibrida e tutto quello che vuoi, ma è una home. Perché lo ha detto Nintendo, non il primo che passa (con tutto il rispetto). Perché appartiene alla fascia di prezzo delle portatili. Perché non conosco portatili con cui puoi giocare sulla TV. Perché ha pure il controller pro, senza bisogno di avere 4 braccia, se fosse una portatile. Perché la portatile di Nintendo c'è già e si chiama 3DS. Perché ha preso il posto di Wii U, non di 3DS. Perché solo uno stupido o in pazzo può pensare che Nintendo si faccia concorrenza da sola sullo stesso segmento di mercato. Switch è una home, e lo dicono pure le statistiche di utilizzo. E non diventa una portatile perché lo dite tu e cicciobello, che vi piaccia o no.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Parli proprio con la persona sbagliata. Difendo Nintendo e MS ogni volta che posso, ma Switch è una console portatile e non la cura al cancro. Della home console non ha niente, quindi inutile dire "ti permette di giocare ANCHE in giro" perché alla fine ti permette di fare quello e nulla altro. Non ha browser, non ha lettore BD, non ha Netflix quindo della home console non ha niente. Per questo dico che lodare porting pezzotti gridando al miracolo ha poco senso. Preferirei capitoli fatti su misura, certo non spin-off ridicoli e tremendi come ai tempi della Wii.

InterTriplete

Non lo dire a me, io sono d'accordo con te. Facevo il verso al solito sonaro di turno che viene a parlare di prezzi e prestazioni su console altrui, e poi 400 euro di psvr, alias cetriolonelculo, vanno benissimo e se ps4profitterol viene stuprata da Xbox One X, non significa niente perché contano solo le esclusive sony, che nemmeno comprano, visto che giocano tutto il giorno a fifa e cod come tanti lobotomizzati.

InterTriplete

Mettiamola così, o sei fanboyy o sei analfabeta perché non hai capito niente di quello che ho detto. Fai tu. Però fammi un piacere, quando parlate di prestazioni, cercate di essere un pochino più coerenti. Se riguarda Nintendo (cosa che riconosciamo tutti, quindi tutti sti fanboyy col prosciutto sugli occhi li vedi solo tu... Solo diciamo di contestualizzarlo per una console che permette più di una home normale, cosa c'è di difficile da capire?) ne fate un caso nazionale. Se riguarda Microsoft (ormai praticamente mai) fate come le checche isteriche. Se riguarda ps4pro, che viene inchiappettata da Xbox One X su tutti i giochi, allora che c'entra, le prestazioni non significano niente, contano solo le esclusive. Esatto, contano le esclusive Nintendo, che sono molte di più, e che in più ha anche qualche multi che non sfigura affatto. Poi se vuoi ti faccio un disegnino.

InterTriplete

Mi ero dimenticato di nominare il cetriolo più grosso e più costoso finito là dove parlano i pirloni. Perché si sa che i sonari parlano e ragionano col... Quello! ;)

Il Cavaliere

Grazie mille ;)

Gaston3®

Sì puoi tranquillamente, ogni capitolo ha un protagonista a se e svolge una facenda nuova anche se in quello stesso mondo.
Comunque ti consiglio di più Bloodborne, per quello che ho visto lo trovo migliore.

Il Cavaliere

Gaston3® Caro, scusa se ti disturbo, potrei prendere Dark Souls 3 anche se non ho mai provato i precedenti 2 capitoli? Sono collegati tra di loro ? Perchè poi magari non ci capisco nada.

Bb Mm

Invece a me sembra una roba allucinante graficamente. Su pc ci ho giocato ed é assurdamente vicino graficamente. Chi parla di textures a patata ci ha gli occhi a patata. Il pc ovviamente essendo continuamente in aggiornamente non può essere paragonato a nessuna console neanche a xboxx

Pro(t)Gamer

Playstation VR <3

Ardral

il prezzo una vergogna...bethesda non lavora però gratis. Ottimizzare un titolo su un tablet costa, ma a quanto pare la gente vuole sempre tutto gratis...

Ardral

Fammi un fischio quando la PS4 la potrai mettere in borsa :)

InterTriplete

Ma ci sei o ci fai? Quale parte del "ricordiamo che si tratta comunque di una console che puoi ortare ovunque" non ti è chiara? E' ovvio che tutto deve essere messo a paragone. Pensavi che una macchina da 0.7 Teraflops potesse fare meglio di una che ne fa 4? Tutto deve essere rapportato, e Switch ne esce alla grande.
Piuttosto vorrei vedere gli stessi discorsi quando usciranno i benchmark tra Xbox One X e ps4pro, là sì che ci divertiremo! :D Ma già lo so, voi fanboyy sonari patetici non noterete differenze! ;) Il prosciutto non ce l'avete solo negli occhi voi! XD

InterTriplete

Mai quanto i #4thePAYERS che comprano ps vita e sony interrompe il supporto prematuramente, comprano ps4profitterol e i giochi sono uuali, esce Xbox One X e "improvvisamente" le prestazioni non servono a niente. Sono d'accordo con te che il prezzo sia una vergogna, ma il paragone con la Ferrari è campato in aria, e il flame assolutamente gratuito.

InterTriplete

Bentornato! :)

InterTriplete

No, non sfigura affatto. E come me la pensano anche molti altri. Basta leggere eh! ;)

Motoschifo

In mobilità è tutto diverso, e questa console è fatta per essere portata nello zaino.
Perchè non solo il monitor conta, ma anche mouse/tastiera (e pure i tipi di mouse sono diversi).
Se lo provi su 3m di proiettore, audio con casse e sub adeguati e stanza buia con volume alto, hai un'esperienza.
Se inizi a togliere pezzi (monitor, audio, cuffie, luce solare, pad) hai tutt'altra esperienza di gioco.
Ma se l'unica opzione che hai è Switch, può comunue essere godibile ;)
Questo ammesso di avere soldi per comprare la console e il gioco, più eventuali card, pad pro e accessori vari.
Io a 60 euro non lo comprerei mai per esempio.

Motoschifo

Anche a me non dispiace, dai commenti sotto sembrava una roba inguardabile ed invece non sembra male.
I problemi sono: schermo piccolo in mobilità/poca potenza in versione home, il prezzo se oltre i 30 euro, esperienza limitata.
Ovviamente il primo aspetto è comune a tutti i giochi di quel tipo, dove serve si uno schermo grande ma pure mouse/tastiera ed un impianto audio decente per goderseli al massimo.
Poi, 60fps in mobilità non so che farmene sinceramente... ma sono gusti :)

The User

per quanto è brutto

The User

giusto 3 giorni fa ho visto per la prima volta questi adattatori su aliexpress. no ho ordinati tre diversi e spero davvero che funzionino, visto il costo infernale delle memory psvita

The User

Scusami... te ne sbatti del fatto che io l'abbia giocato?
Guarda che i giochi vengono venduti per essere giocati...

cosa me ne faccio del poterci giocare in autobus se mi fanno giocare a una versione del 2005 del gioco?!

sinceramente...a me pare che a rosicare qui si proprio tu

Frank West

A parte la differenza grafica, il vero pacco sta nel prezzo, 15€ su PS4 e 70€ su switch, ovvero con Nintendo paghi di più e ricevi di meno, è come comprare una fiat 500 allo stesso prezzo di una Ferrari, ma i nintendari sono abituati a essere presi per il c...

Frank West

Che schifo sembra il N64 anzi il commodore 64.

N#R#S©

meglio il gameboy

Roberto C

Certo sony vita..che figuraccia!!

Raw

il gioco gira generalmente a 1080p 60fps con una gpu da 1.3tflops... quindi per farlo andare a 1080p con 30fps
abbastanza stabili,cioe la meta dei frames, basterebbe anche una gpu da 650gflops.
Switch ha una gpu da 400gflops in modalita' home, ma l architettura di quella gpu potrebbe rendere meglio a parita' di gflops rispetto a quella amd delle altre console, quindi suppongo che Doom in modalita' home potrebbe andare generalmente a 900p e 30fps. con la ris che si regola dinamicamente verso il basso

Raw

impressionante!!

HDMotori.it

Monster Energy Supercross: la nostra recensione

Xbox One e PS4, forse le ultime console con supporti fisici | Speciale

The Vanishing of Ethan Carter: la nostra recensione su Xbox One X

PlayerUnknown’s Battlegrounds: recensione versione Game Preview