Playstation 4: patch per la beta del firmware 5.0, risolve problemi update 4.74

22 Settembre 2017 17

La scorsa settimana, Sony aveva pubblicato l'aggiornamento 4.74 per Playstation 4 che però ha generato alcuni problemi agli utenti che stavano testando la beta del firmware 5.0. Alcuni giocatori hanno infatti segnalato di essere stati esclusi in modo definitivo dalla fase di test, a seguito dell'aggiornamento 4.74. In aggiunta erano emersi anche una serie di problemi legati all'avvio dei giochi scaricati con la beta del firmware 5.0.

Sony ha quindi deciso di rilasciare una patch correttiva che dovrebbe andare a risolvere tutte le problematiche riscontrate dagli utenti che stanno attualmente testando il nuovo aggiornamento.

Vi ricordiamo che al momento non sappiamo ancora con esattezza quando l'update che porterà il firmware di Playstation 4 alla versione 5.0 sarà reso disponibile per tutti, quindi rimaniamo in attesa di nuove informazioni. L'aggiornamento introdurrà comunque molte novità tra cui inedite funzioni per il sistema di account master/secondario mirate a rendere il tutto più flessibile, semplice e adatto alle esigenze delle famiglie.

Tra le future implementazioni vi segnaliamo inoltre la possibilità di eseguire dirette su Twitch a 1080p e 60fps, tale funzione sarà però disponibile solo su Playstation 4 Pro. Per conoscere tutti i dettagli potete consultare il seguente articolo.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, compralo al miglior prezzo da ePrice a 598 euro.
Samsung Galaxy S8+ G955f 64gb Lte Viola Orchid Grey è disponibile da puntocomshop.it a 599 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dea1993

è questo il problema, su pc capitano ma è comprensibile, ci sono giochi vecchi di anni e devono funzionare con hardware nuovo e molto diverso tra le varie componenti, cpu diverse (anche rimanendo sulla stessa marca tra una generazione e l'altra ci sono differenze), gpu differenti (stesso discorso delle cpu, e qui di mezzo ci sono anche differenti versioni di driver) versioni di sistemi operativo differenti (windows 7,8.1,10, ma non solo alcuni giochi devono andare pure su linux e mac e su diverse versioni di questi sistemi) quindi è comprensibile se un gioco vecchio ha dei problemi (che comunque è quasi sempre tutto risolvibile visto che su pc c'è molto margine di manovra da parte dell'utente), ma su console non sono accettabili problemi simili, si ha un unico sistema operativo per tutte le console di ogni produttore l'hardware sempre quello, e il software pure, non è accettabile che ci siano problemi così gravi come avete scritto nei vostri commenti, un crash random lo posso anche capire, sono cose difficili da prevenire ma da quanto ho capito voi non parlate di problemi random visto che si verificano sempre nello stesso punto rendendo impossibile proseguire.

Andrea65485

L'ho presa più o meno dopo 1 mese che è uscita, però la pulirei anche, ma aprirla non è che sia poi così semplice, inoltre ho paura di fare qualche danno

Gaston3®

Su PC le cose vanno molto peggio, ma su console queste sono cose imperdonabili.

Dea1993

insomma, poi dicono che il pc è problematico? 2 giochi che hanno problemi su un sistema chiuso mi sembra grave

Dea1993

magari la polvere sta ostruendo il dissipatore e quindi la ventola non riesce a raffreddare a sufficienza il dissipatore (e di conseguenza nemmeno l'APU) quindi la ventola viene fatta girare più velocemente.
da quanto tempo hai la ps4? dopo anni è anche normale che la polvere entri dentro

Black Barry

A me ultimamente non fanno in particolare due giochi advanced war fare e black ops 3 tutti gli altri giochi mi fanno è un problema della playstation o il problema è la mia connessione perfavore ditemi

Hateware2

Sai che lo fa anche a me? Credevo fosse un problema del monitor che stava dando colpi

Redbullman

Non aggiusta i monitor ma comunque risolve qualche problema di compatibilità. Stessa cosa è accaduta a me con una TV Samsung 4k e PS4 Pro. Se accendevo prima la PS4 e poi la TV, sul canale HDMI non appariva nulla e dovevo prima cambiare ingresso sulla TV e poi rimettere quello della PS4. Ora ciò non accade più.

boosook

Io l'ho giocato tutto senza problemi (in digitale)...

Sheldon!

Mh, hai provato a vedere che non ci sia polvere? Magari nel corso degli anni ne è finita dentro ed è per questo che fa sempre più casino

Andrea65485

Ultimamente non ci sto giocando più con la ps4, con gli ultimi aggiornamenti quando ci gioco è diventata rumorosissima, con final fanatsy 15 sembra di avere un trapano sotto le orecchie, ma anche con knak per esempio quando al D1 non era assolutamente cosi rumorosa (anche diversi amici lamentano dello stesso problema)

Gaston3®

Purtroppo non sono pochi in questa generazione questi problemi si PS4, io non sono riuscito a fare Life is strange in digitale.
Mi butta fuori dal gioco nel quarto episodio.

Aniene

AVVISO:
a tutti i possessori della Darksiders: Fury's Collection, il secondo capitolo dopo pochi minuti vi pianta la console forzandola ad spegnersi.
Il problema è tracciato ampiamente sul forum ufficiale sony playstation ma come ben sapete NON esiste alcun modo di mettersi in contatto col supporto Sony ne telefonicamente (voce registrata che avvisa operatori occupati all'infinito e oltre) ne esiste una email valida alla quale rispondano.

michyprima

Dovevo staccare e riattaccare il cavo hdmi ogni volta che accendevo la ps4 o non si vedeva niente (schermo tutto nero)

La beta ha risolto il problema

Hateware2

Che il firmware sony aggiusta anche gli hardware connessi alla PS4

Flacer

cosa intendi per monitor che prima faceva i capricci ?

michyprima

Ottimo anche se non capisco perché uno vorrebbe tornare alla 4.xx
A me non sta dando alcun problema e anzi un monitor che prima faceva i capricci ora funziona perfettamente

HDMotori.it

Monster Energy Supercross: la nostra recensione

Xbox One e PS4, forse le ultime console con supporti fisici | Speciale

The Vanishing of Ethan Carter: la nostra recensione su Xbox One X

PlayerUnknown’s Battlegrounds: recensione versione Game Preview