Forza Motorsport 7: 60-80 ore per la Driver's Cup e supporto al Dualshock su PC

25 Settembre 2017 40

Forza Motorsport 7 è ormai prossimo all'uscita e John Wendl di Turn 10, parlando con VentureBeat, ha recentemente svelato alcune inedite informazioni sia sui contenuti che sulla versione dell'atteso racing game.

Per portare a termine la campagna single player denominata Driver's Cup, che contiene sei diverse serie, i giocatori dovranno impiegare un tempo di gioco consistente, si parla infatti di circa 60-80 ore per completarla.

Abbiamo una tonnellata di contenuti, oltre 700 auto e tutte le vetture hanno il livello di dettaglio previsto dal sistema Forza Vista. I tracciati sono più di 30 e con il meteo dinamico le gare saranno sempre diverse. Driver's Cup è composta da sei diverse serie e per completarla gli utenti avranno bisogno di un tempo di gioco che varia dalle 60 alle 80 ore.

Interessanti informazioni anche sulla versione destinata a Windows 10 di Forza Motorsport 7 che il team di sviluppo considera un'opportunità enorme per coinvolgere nel noto racing game anche il vasto pubblico dei giocatori di PC. Wendl afferma inoltre che l'atteso gioco è stato ottimizzato per supportare su PC una vasta gamma di periferiche tra cui il Dualshock: Forza Motorsport 7 potrà quindi essere giocato anche impugnando un controller PlayStation.

Vi ricordiamo che acquistando la Ultimate Edition si potrà salire sui bolidi del racing game targato Turn 10 già dal 29 settembre mentre per tutti gli altri l'uscita è fissata per il 3 ottobre.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 899 euro oppure da ePrice a 1,039 euro.

40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele Di Bari

>Cerca di "copiare" la fantastica carriera di Gran Turismo.
E' dal GT5 che GT sta copiando (malamente) FM.

Gabriele Di Bari

Ridicolo è usare il Dualshock quando su PC c'è di meglio.
Non ho detto che il Dualshock sia un pad ridicolo, ma certamente è il peggiore tra qui scegliere (per giocare FM7).

StreetTriple

A ok quindi forse non è un problema del mio pc..

Ganjalf

Idem con ds4windows

Simone

A me non me importa cosa per loro sia un controsenso, se finalmente qualcosa non è un controsenso per me!

Bè quello di Sony non è certo un punto a favore

Manuel Melloni

Dipende, se lo rapporti ad un arcade si, per il resto non mi trovi d'accordo. In questo momento installati sul pc ho project cars 1 e 2, assetto corsa, dirt rally, dirt 4, fmh3 e la demo di fm7. In tutti tranne i Forza il mio volante per esempio é supportato. Se ci fai caso la lista volanti dei Forza racchiude solo modelli usciti negli ultimi 2 anni, fanno eccezzione giusto i Logitech g25/27 ma perché sono identici ai g29/920 sennò non ci sarebbero neanche loro.

delpinsky

Comunque usando la Demo (che ora ho cancellato), il mio dualshock non funzionava! (nemmeno usando Xpadder) Per farlo andare dovevo settarlo da "spento", altrimenti mandava in palla tastiera e mouse (flickering su schermo del puntatore). Usandolo con Assetto Corsa, rFactor 2, PCars1 e addirittura Apex, tutto ok.

delpinsky

Ridicolo dove? Addirittura uso il mio dualshock della Play2 per giocare a rFactor 2 e Assetto Corsa, non potendo più usare volante e postazione per motivi di spazio (e di tempo) e va alla grande.

Masterpol

a me va bene, ho una 980Ti e non è mai crashato. peccato che però ho già preso e sto facendo la carriera di project cars 2 (che oltretutto supporta oculus). se solo microsoft si allineasse con il discorso VR

Oliver Cervera

Magari!
Ci dobbiamo sorbire una barzelletta chiamata Gran Turismo Sport, in pratica un "Prologue" camuffato da gioco completo. Che brutta fine. E io che come un fesso aspettavo GT7.

Oliver Cervera

Guarda, io ho un Logitech F510 che uso su PC, che ha lo stesso layout di tasti del Dualshock 4 ma una presa più salda.
Non so cosa ci trovi nel Dualshock 4 di così ridicolo, io lo trovo solo un po' piccino (e il Logitech ha l'impugnatura in gomma, grande plus)

Oliver Cervera

Interessante, quasi quasi lo provo. Cerca di "copiare" la fantastica carriera di Gran Turismo. Qualcuno sa se sarà venduto fuori dal M$ Store? Di certo non lo pago a prezzo pieno.

Mattia Cristofaro

io la sto scaricando su pc (ho letto che ci sono problemi di stuttering ecc.) boh, vedrò.

StreetTriple

Tu lo hai scaricato per pc?
Perché io l'ho installato questo weekend e non capisco perché il primo giorno andava tutto bene fluido, dal secondo invece va a scatti e quando provo a impostare la risoluzione a 1920x1080 crasha.. a te funziona correttamente?
Ho una scheda video non nuovissima (R9 270x) ma dovrebbe andare, non ho messo dettagli alti

Mattia Cristofaro

Da GT3, 4 e 6 passerò a Forza 7 su pc, vedremo...

Gabriele Di Bari

Spero che nessuno su PC sia così sciocco da giocarlo con quel abominio di pad (ok non è pessimo, ma tra volante, mouse e tastiera e pad xbox one e xbox 360.... scegliere il Dualshock su pc è ridicolo).

Alex4nder

Non mi sto lamentando, ho scritto che sono contento per chi è abituato con il Dualshock ma lo trovo un controsenso per Microsoft, SONY non farebbe mai una cosa del genere.

maxi8878

Vai sulla loro pagina Facebook e vedrai che in alto a destra c'è una voce che ti da diritto a un codice sconto del 5%,basta inserire una email:)

hammyboy

GT the real potatoes simulator.

Simone

Uno fa un plus e tutti si lamentano, boh...

Simone

Paradossalmente è uno dei giochi con maggior supporto in assoluto:(

Ratchet

Voglio un gioco così per PS4

Ikaro

Il casco? Io direi che quando vai sull'erba di forza ti serve un paracadute, altro che casco...

Gabriel #JeSuisPatatoso

Trollata di basso livello, non ci casco ;)

Masterpol

ma il codice sconto quale sarebbe?

Ikaro

Pe sta merdacci@ di grafica dovresti chiuderli tutti e due solo così potresti giocare... A no poi c'è il sound dei motori, che sembra quello che fai a voce quando giochi coi bimbi piccoli...
GT 4EVERRR

Masterpol

se per questo demo anche sul PC

Masterpol

stessa situazione, ma dato che di giochi di macchine al momento ne ho, e project cars 2 lo reputo superiore a forza 7 (testati tutti e 2 sul pc) posso aspettare. poi da fan di giochi di corsa prenderò forza 7 e pure gt sport.

Manuel Melloni

Dovrebbero pensare a rendere migliore il supporto per i volanti piuttosto.
Su fh3 non ci penso neanche ad attaccarlo ma su questo...é l unico gioco in cui il mio fanatec non funziona :(

iclaudio

e comunque :
DEMO disponibile su ics bocs uan
peso 22,5 GIGA

Gabriel #JeSuisPatatoso

Preso la digital deluxe edition. Solitamente sono uno che non da ascolto alla scimmie fino a quando il prezzo non arriva sui 20 euro, ma per questa volta chiudo un occhio.

maxi8878

Io non avrei nemmeno dovuto prenderlo,visto che ho backlog di giochi mostruoso,che probabilmente non finirò mai,però da fan storico della serie non ho resistito,una volta avevo tempo ma poco soldi,ora di soldi ne ho abbastanza,però mi manca il tempo..........

Masterpol

Aspetto che si trovi a non più di 30€. Attualmente con project cars 2 ed assetto corsa + vr sono a posto

Alex4nder

Il supporto al Dualshock non l'ho capita, contento per chi preferisce il controller di SONY ma se fossi stato in Microsoft non l'avrei inserito.

Giuseppe75

Rispetto ai primi Forza Motorsport, alcune cose sono peggiorate, perchè ci sono alcuni bug su delle vetture, tipo le lancette contagiri o contachilometri che non si muovono oppure che hanno l'effetto ghost, e il "rombo" del motore che è uguale per molte vetture anche dopo un elaborazione, questo succede specialmente in auto che magari pochi comprerebbero, ma se ci sono comunque dovrebbero essere fatte bene. Un altra cosa che non c'è in forza motorsport e se ricordo bene nei primi ci stava è l'upgrade del quadro strumenti giri motore e velocità dopo un elaborazione della vettura, sarebbe molto più reale e più bello da vedere. Un altra cosa che hanno tolto rispetto ai vecchi e che secondo me era molto comoda che durante una gara manca la distanza che intercorre te e il tuo avversario, sia avanti che indietro, e i punti penalità in caso di taglio della direzione e annullamento tempo del giro. Un altra cosa che non mi piace e che secondo me è peggiorata sono i menù di gioco che sono troppo dispersivi specialmente la modalità carriera. Con tutto questo io penso che sia comunque un gran gioco.

maxi8878

Su Cdkeys c'è la versione standard a 51,9 che con il codice sconto FB diventano 48,73,chiave valida per ONE/PC ,mi pare una buon prezzo per un gioco al Day-One,io ne ho approfittato:)

RS_90

Io, come ho detto, sono fermo al 3. E lì le possibilità erano veramente limitate. Niente patenti ne rally o gare speciali. Il buono era il modello di guida e la riproduzione dei tracciati. Ci ho giocato comunque molto, ma ho preferito sempre la serie Gran Turismo...

GIEC

In FM non ci sono patenti nè percorsi su Sterrato. Ci sono invece (o almeno c'erano nel 6) diversi eventi speciali divisi per categorie, tra cui corse storiche, quelle di richiamo a certi campionati e alcune di abilità, come la guida tra i coni o contro lo Stig nel circuito di prova di Top Gear. L'impostazione rispetto ai primissimi GT è profondamente diversa, ma secondo me molto fruibile e varia. A livello di personalizzazione e elaborazione delle vetture poi, siamo su un altro mondo (un elemento in cui anche l'ultimo GT pare aver fatto notevoli passi avanti)

Batu

Una domanda magari sciocca, però la faccio ugualmente. Per quanto riguarda i giochi di corse in pratica mi sono fermato a Gran Turismo 2. I Forza in generale, offrono le stesse possibilità? Concessionarie varie, patenti, competizioni varie, rally ed eventi speciali?

RS_90

Beh già i precedenti forza (io mi riferisco al 3) erano buoni in questo senso. Spero abbiano curato maggiormente il senso di "vuoto" che produceva il resto del gioco. Sensazione che ad esempio nei Gran turismo non si verifica. Ci sono più cose da fare in pratica

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone

Forza Horizon 4: la nostra recensione del capolavoro di Playground Games