La nuova versione del controller Duke per Xbox One si mostra in alcuni render

26 Settembre 2017 20

E' stato svelato per la prima volta all'E3 2017 da Hyperkin, ma serviva ancora l'approvazione di Microsoft che è arrivata alcuni giorni fa: prossimamente sulle console della famiglia Xbox One e su PC Windows 10 i giocatori potranno impugnate "Duke", il controller gigante della prima ed indimenticabile Xbox.

Non sappiamo ancora con esattezza come sarà la versione finale del "paddone", ma alcuni render in 3D usati da Hyperkin per progettare la periferica danno un'idea del nuovo Duke.

Il primo controller creato da Microsoft, oltre ad essere di dimensioni e peso tutt'altro che esigui, non era dotato dei bumper ma di due pulsanti bianche e neri posti esattamente sopra ai tradizionali tasti frontali ABXY. La nuova versione manterrà le stesse dimensioni ma garantirà i grilletti dorsali, mentre i tasti di "avvio" e "ripristino" sono stati sostituiti con gli attuali pulsanti di menu e visualizzazione.


Confermata anche la presenza dell'entrata audio tramite jack da 3,5mm, utile per collegare cuffie o auricolari. Indubbiamente però l'aspetto più particolare risiede nella parte centrale dove originariamente era presente il logo di Xbox che viene sostituito da un display LCD che avrà le stesse funzioni dell'attuale tasto "Home" ma sarà impreziosito anche da una clip animata.

La data di uscita precisa del nuovo Duke non è stata ancora svelata, tuttavia Hyperkin sembra intenzionata a rilasciare il nuovo controller nel periodo delle vacanze natalizie e quindi, se i tempi saranno rispettati, non bisognerà attendere molto per impugnare il "paddone" gigante della prima Xbox, uscita in Europa nel lontano 2002.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone

Bello, lo possiedo.

Starnat

Quando comprai la prima xbox aveva già inclusa la versione ridotta e migliorata del controller, molto più piccola ed ergonomica. Il duke ce l'aveva un mio amico, l'ho usato poco ma non glielo invidiavo affatto, quando goocavamo ad halo non lo prestavo mai il mio controller

Imperium

E io che me la sognavo la Xbox a quei tempi... e me la sogno ancora xD

KingROG97

ODDIO che bello

Michele Pattaro

Si potranno collegare lettori mp3.

Squak9000

Si si... come no.
Provato.

iclaudio

Lo usavano i muratori per buttare giù i muri

Tito73

Io ho speso x la elite ed è un altra cosa...le stock mi durano 2 mesi se va bene!

lo_stewie

"Confermata anche la presenza dell'entrata audio tramite jack da 3,5mm"

wat?

a.k.brain

Eccellente in tutto, ergonomico e di qualità, ho ancora la prima Xbox e ben due "duke". Purtroppo la natura non mi ha dotato di manone e a malincuore poi ho dovuto munirmi di Controller S...

Logan

Perché non hai provato il pad :) Favoloso!

Edward mnc343

ma cosa non ti è chiaro della frase: "è una versione del controller della prima xbox fatto per i nostalgici o per i collezionisti, ai quali interessa che ci sia il vecchio logo proprio per un motivo di coerenza" ?

pisqua187

il paddone della prima xbox sarà stato enorme ma attualmente è ancora il migliore in ergonomia... no cè volta che gioco a 2/3 ore ad un gioco sia su ps4 che su one in cui mi si informicolano i polsi e i pollici.

bda94

E' passato dal mcdonald's

^^

Boh, secondo me visualizzerà solamente il logo vecchio. Sarebbe in totale disaccordo con l'interfaccia ed il resto dei controller... Oltre ad essere diverso dal logo presente sulla stessa console.

ellios76

Il mitico paddone

Squak9000

Insomma... non é che la prima xbox abbia avuto così tanto successo.... secondo me inutile riproporre il joypad

Edward mnc343

"il logo di Xbox che viene sostituito da un display LCD che avrà le stesse funzioni dell'attuale tasto "Home" ma sarà impreziosito anche da una clip animata"

a parte che se è un display ci potresti visualizzare di tutto...
ma poi questo controller è un modello vecchio per i nostalgici... se deve essere come l'originale cosa c'entra il nuovo logo... (?)

^^

Almeno mettere il nuovo logo per dare un po' di continuità... Mah...

iclaudio

roba per droni?

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione