PlayerUnknown’s Battlegrounds: successo inarrestabile, segna un nuovo record

26 Settembre 2017 43

Nonostante l'introduzione della nebbia nella mappa di PlayerUnknown’s Battlegrounds non sia stata accolta con grande entusiasmo dai videogiocatori, il titolo continua a riscuotere consensi e nel fine settimana, a pochi giorni di distanza dal suo precedente primato, segna un nuovo record.

PlayerUnknown’s Battlegrounds ha infatti raggiunto e superato il milione e mezzo di videogiocatori connessi nello stesso momento e, più precisamente, il picco di utenti (come riportato da SteamSpy) è stato di 1.523.179 utenti.


Un successo inarrestabile che non sembra destinato a placarsi e che, molto probabilmente, crescerà ancora. Il noto sparatutto si trova, attualmente solo su Steam in versione Early Access e non è ancora approdato sulla console di Microsoft. Secondo i recenti dati divulgati sembra, inoltre, che le copie vendute abbiano raggiunto quota 12 milioni.

Al momento non sappiamo quando PlayerUnknown’s Battlegrounds arriverà sulle piattaforme della famiglia Xbox One ma è probabile che il gioco debutterà entro la fine dell'anno, e il team di sviluppo sta valutando l'implementazione del cross-play tra PC e console.

Non ci sono invece nuove informazioni sul possibile rilascio del gioco anche su Playstation 4, il tutto infatti è ancora avvolto nel mistero e non è ancora totalmente chiaro se Battlegrounds, su console, sarà solo un'esclusiva temporale per Xbox One.


43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TheAlabek

Tralasciando che era sottointeso che fosse proporzionale...su xbox andrà sicuro a 30fps...e te la vedi con gente che ne fa 60 o 144...

Mountain Sheep

Ehm.. non funziona proprio così anche se fai 2000 FPS ma hai un monitor a 60hz non hai nessun beneficio

TheAlabek

Non ti importa? Vanno più del doppio veloci di te! Hanno più tempo per evitare i tuoi colpi...

TheAlabek

Già le hotbox son taroccate...se mettiamo pure pad vs mouse non lo compra nessuno

TheAlabek

Il problema non è ne il mio hdd che è un ssd, ne i changelog che sono di ottomizzazione da sempre ma va sempre male. Se in sto mese che non l'ho aperto hanno fatto un update magari hanno davvero migliorato le performance

kekko163

Tutti gli update che hanno fanno fin ad ora hanno nel changelog ottimizzazione delle performance.. Ma comunque il problema principale ancora non risolto è per chi ha un HDD lento ha problemi soprattutto nella prima partita ( non carica texture e altro quindi calo anche di FPS e freeze), sul mio non ho problemi è solo lentissimo ad aprirsi ed entrare in lobby ma dopo averlo spostato su SSD ( ho un kingdian molto economico ) va perfettamente.

lowrider82

Su xbox base non arrivera mai a 60fps (o vicino 60) stabili.

Mountain Sheep

Beh se su Xbox lo faranno girare a 60 fissi non mi importa se su PC al posto di 60 saranno 140 fps

lowrider82

Una cosa che sara molto facile da bypassare (per esempio xim4) e comunque non risolve il problema del vantaggio da frame rates

Mountain Sheep

Hanno detto comunque che se fanno il cross platform metteranno che per giocare fra Xbox e PC entrambi dovranno avere il controller

lowrider82

Aha. Ancora peggio per il cross platform allora

Mountain Sheep

Non è solo in terza persona è anche in prima

Mountain Sheep

Se dici che è mal ottimizzato questo non giocare ad h1z1 allora

Mountain Sheep

Io ci gioco con una GTX1060 a 2560x1080 ed ho un framerate stabile di 70 fps

TheAlabek

Bah avranno fatto qualche update che mi sono perso...

furlo

orde di youtubers e followers...

NaXter24R

Magari lo stanno patchando, purtroppo i dati che trovo io risalgono a prima dell'estate e conoscendo la base di quel gioco, non mi son fidato e ancora è rimasto li

kekko163

Non ho il computer speciale e non difendo nessuno semplicemente se vuoi in privato ti do il link e streammo solo per te

TheAlabek

Quello era DayZ

TheAlabek

hai il computer speciale come te allora, il bug del freeze al lancio l'ho visto solo io

kekko163

i 100 sono i miei minimi .. raramente arrivo 90 circa ...

NaXter24R

I minimi. Di massimo fai quel che vuoi, ma sono i minimi il problema

Plinky

Continuo a non capire come possa fare tutto questo successo:
- peggior netcode del momento (e su un FPS dovrebbe essere distruttivo)
- ottimizzato malissimo (solo da quando son passato alla gtx 1080ti è diventato decente)
- pesanti handicap sulla mobilità del personaggio (per scavalcare un muretto dovete prendere la rincorsa e calcolare che il punto massimo di altezza del salto coincida con l'ostacolo... perché allo stato attuale non lo scavalca)
- fattore casualità altissimo
- glitch e bug a gogo

Capisco che è un early access, ma allo stato ATTUALE il gioco è così.... e non capisco come allo stato ATTUALE riesca a fare certi incassi.
Dal mio punto di vista è solo grazie agli streamers pagati che è riuscito a decollare e adesso va semplicemente di moda su twitch.

Giuseppe

Niente di speciale ma a me diverte. Non è quello che deve fare un videogioco?

lowrider82

Malinteso pensavo era sarcasmo. Rilassati

foxlife

Ti rendi conto di quanto sei malato. La mia era una battuta sul fatto che l'esclusiva è "TEMPORALE" e io ti ho scritto "DOPO ESCE IL SOLE".
Rilassati

mitico303

Quando lo annunceranno anche per Playstation magicamente sarà un gioco fighissimo.

Francesco Cellinese

hai ragione su tutto. l'idea non è niente di speciale, è ancora stracolmo di bug ed è uno dei giochi peggio ottimizzati che abbia mai visto.

però se piace il genere è maledettamente divertente. giocato con amici - collegati in chat vocale - fa volare via le ore.
in un videogioco, tutto il resto dovrebbe essere accessorio.

Johan

Sì.

Midnight

A 10 euro forse lo comprerei, per il resto non mi sembra nulla di speciale

NaXter24R

La differenza è che le mod di arma son gratuite. DayZ standalone almeno differisce da DayZ mod, e bene o male, lo hanno migliorato, e sicuramente non ha gli stessi utenti di PUGB

lowrider82

Si anche se:

1)poco importa quando hai 70-80 milioni di console installate
2)non e confermato manco su xbox il xplatform e mi sembra molto difficile considerando che su PC ci sarebbero dei vantaggi clamorosi contro quelli su console (e.g. FPS molto piu alti, mouse/keyboard). In questo caso la mancanza di cross platform sarebbe un dono!

Giacomo

Ma cos'ha di speciale? Altra moda?

kayoshin

Si, ma come sempre, non sarete cross-platform
meglio vah !

lowrider82

Hehe poverino, mi dispiace ma e cosi. Non si sa ancora di che tempistiche si tratta pero uscira sicuramente anche su ps4. Nella presentazione di xbox one x hanno parlato di "launch exclusive" che era il termine usato per giochi che solo temporalmente saranno esclusive, e quando hanno chiesto al developer non ha negato il fatto che uscira anche su ps4 ma ha dato una risposta vaga. Questo nel 100% dei casi in passato con altri giochi e successo quando si trattava di esclusiva temporale.

foxlife

Grazie al ca... è nata come una mod di arma. E' ovvio che l'hai confuso

foxlife

Si si dopo esce il sole

NaXter24R

Infatti la prima volta l'ho confuso per arma.. Hanno pure copiato l'ottimizzazione, non si muove nemmeno con le cannonate e passi da 60fps a 5 come ridere

lowrider82

Si ma cmq sara solo temporale visto che uscira anche su sony.

furlo

Io vedo solo un gioco che come grafica e meccaniche di gioco fa l'occhiolino alla serie arma/day z ed il gameplay e' basato sul concetto di battle royale idea coniata nel omonimo film giapponese del 2000. Considerando le mappe procedurali e l'inizio uguale per tutti ad ogni singolo match e' il gioco per causal gamers definitivo. Pure su call of duty dovevi sforzarti un minimo per sbloccare le armi ma qui e' tutt'altra storia.

M_90®

ci stanno mettendo un casino di tempo per farlo uscire pure su xbox, ora doveva uscire, ora che sta avendo il picco di collegati. bah

NaXter24R

Onestamente non saprei se prenderlo o meno. Mi pare na scopiazzatura di vari giochi. E per PC è fatto con i piedi

kayoshin

una delle poche esclusive xobox one del periodo, che però è meglio di tante altre
(almeno per l'online)

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione