Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

GTA V in arrivo su Nintendo Switch | Rumor

27 Settembre 2017 150

Secondo l'insider Vern, Gran Theft Auto V potrebbe presto finire anche su Nintendo Switch. Rockstar Games sembra infatti intenzionata a supportare al massimo la nuova console della società dalla grande Enne con i propri prodotti di punta, tra cui GTA V.

La fonte non è assolutamente da sottovalutare. Lo stesso Vern ha infatti previsto il lancio di L.A. Noir Remastered su Nintendo Switch, di conseguenza potremmo essere di fronte una notizia che potrebbe far piacere a moltissimi videogiocatori. Ovviamente quanto appena riportato è da trattare alla stregua di un rumor. Molto probabilmente Rockstar ha tutta l'intenzione di attendere l'accoglienza riservata a L.A. Noir prima di lanciarsi in progetti simili.

Nintendo Switch sta effettivamente conquistando le società di terze parti. L'annuncio di Bethesda al riguardo di DOOM, The Elder Scrolls V: Skyrim e Wolfenstein the New Colossus sono solamente alcuni degli esempi emersi in questi ultimi giorni, ma ricordiamo anche i vari FIFA 18, Thimbleweed Park e molti altri.

Non resta quindi che rimanere in attesa di informazioni ufficiali al riguardo.


150

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dwarven Defender

mi ci sto davvero divertendo, poco come tempo ma tanto come intensità ;D... anche se sento una mancanza pazzesca di un bel mario/wario/luigi in 2d e dei titoli classici... se me li fanno girare compro un 2ds xl...

Oz85

Ho fatto la stessa cosa con la ps4! Per lo stesso tuo motivo! Grande console la Switch sono certo che ti divertirai molto!

Angelo Pietrafesa

se esce gta 5 su switch la compro!!!
ps: non ho mai avuto una console nintendo quindi se esce gta 5 la switch sarà la mia prima console nintendo in casa.

ErmenegildoBranduardi

Ma vedrai che i coglioncelli avranno ancora da dire la loro, perché è un gioco vecchio di 4 anni fa che ormai ha fatto le ragnatele e si dovrebbe puntare su nuovi titoli, non rendendosi però conto che GTA 6 ancora non c'è nemmeno sulle nuove piattaforme

Dwarven Defender

no no certo ! il mio era solo un parare soggettivo, non sono un amante delle avventure... per il resto sono assolutamente d’accordo !

FabrizioSilveri

Questione di gusti

InterTriplete

Redazione, per quanto tempo ancora il signor frankbel sarà autorizzato a offendere gli utenti di questo sito senza che voi interveniate? È forse esentato dal rispettare il vostro regolamento e la decenza? Considerate il payoff, perché è un utente incivile dalla inutilità più che palese, visto che non aggiunge mai niente di costruttivo alle discussioni. Grazie.

InterTriplete

Tu hai offeso 4 milioni di persone, sei tu a dovere delle scuse e a doverti vergognare.
Qui bloccano i link, ma Google è tuo amico. Cerca "Nintendo says Switch is a home gaming system" e fatti una cultura, invece di sparare stronzate! ;)

Bestmark01

Visto che le mie tesi sarebbero risibili e contraddittorie sarei felice di essere smentito da te in maniera civile senza darmi dell'idi0ta
Ps: trovami qualche fonte attendibile in cui si parla che la switch sarabbe principalmente una console da casa e non portatile perché a mia memoria la switch è sempre stata pubblicizzata come console principalmente portatile

InterTriplete

Switch è una home, e tu non hai il diritto di insultare le persone solo perchè tu la pensi diversamente. Oltretutto sostenendo tesi risibili, opinabili e contraddittorie. L'unico idi0ta sei tu che non accetti la realtà.

InterTriplete

Nessuno ti ha dato il diritto di insultare. Segnalato, e magari stacchiamo un biglietto di sola andata! XD

Dwarven Defender

RiME non mi attira tantissimo... ma gli altri che hai citato mi fanno una gola pazzesca !

Dwarven Defender

ho proprio pensato anche a lui, avevo tutta la serie AC, GoW, Halo, Tomb Raider, WD ecc... insomma... titoli che non vorrei che vedesse e che non vorrei che giocasse fra qualche anno... tra l'altro posso coinvolgere mia moglie (appassionata giocatrice casual/mobile) con 123 Switch e altri giochi "di società" (se mi passi il termine)

Bestmark01

Switch nasce cresce e muore come console portatile usabile però anche a casa. Comunque sì se la maggior parte delle persone hanno preso una switch per giocare solamente a casa, considero queste persone più id!ore che pazze. Lasciando stare ps4 pro e Xbox x, oggi con una spesa veramente ridicola in confronto a switch puoi giocare a ps4 e Xbox One s (inoltre per queste due si trovano spesso giochi belli a poco prezzo-vedi la trilogia di Ezio per dire il primo che mi viene in mente)
Poi i gusti sono gusti: ci sono persone a cui piace giocare a supermario e Mario kart, altri preferiscono Assassin's Creed e forza Motorsport/horizon

InterTriplete

Sul catalogo giochi è tutto molto soggettivo, quindi non la spaccerei come una realtà assoluta come fai tu. La grafica si sta dimostrando molto migliore di quello che si pensava, ma fosse per quella, stando al tuo discorso, ps4 non avrebbe nemmeno senso di esistere, visto che Xbox One X la schianta 130-0 (numero di giochi ottimizzati per X e non per quella fregatura di ps4pro, numero oltretutto solo in possibile aumento). Inoltre hai appena dato del pazzo a quasi 4 milioni di persone, visto che il 70% degli acquirenti Switch (ultimi sondaggi alla mano) la usa solo per quella. Switch è una console home, punto. Fatevene una ragione! :)

PatrickBateman47

Minkia, da 70 a 7 ce ne vuole :S

Frankbel

Probabilmente è proprio così. Se il V andrà bene, porterebbe a qualche possibilità non nulla di vedere il sesto capitolo su switch. Fino a qualche tempo fa, sembrava una cosa impossibile.

Frankbel

Ma anche Eternal Darkness e Mortal Kombat. Però ciò non toglie che l'utenza principale Nintendo è bambino/ragazzino, lo si può evincere da come viene creato il software di sistema.
Da sempre le console Nintendo hanno in mente come utente primario i bambini, ma questo non implica che possa arrivare su console, sia come first/second party o third party un gioco per gente adulta.
Detto questo, GTA V è il gioco più diffuso tra i bambini che ci sia... dopo Minecraft e FIFA ovviamente.

lore_rock

La versione pc é più grande , come quella di ps4 e xbox one, su ps3 mi pare sia sui 6-8gb

Bestmark01

Solo un pazzo prenderebbe una switch per giocare solamente a casa, visto che costa uno sproposito rispetto Xbox One e e ps4 e quest'ultime sono meglio in tutti i settori rispetto a switch (cominciando dal catalogo dei giochi(e il loro prezzo) e finendo con la grafica)

Ardral

penso di essere l'unico che non l'ha mai comprato. Non l'ho preso ne per PC, xbox 360 o ps4, non lo prenderò nemmeno per Switch :P

InterTriplete

Lo vedi? Sono tutti "fanboyy", "frustrati", "malati" tutti quelli che non sono d'accordo con te. E oltretutto parliamo di fucksuamadreid che si è dimostrato essere un altro solone andato a male come te. Il vostro è un litigio surreale, me lo continuerò a godere, ma datemi il tempo di comprare i pop corn! XD

Simone31

Dovrebbe essere normale essere fan dei giochi visto che ripeto sono consolle da GIOCO, non è una menata ma quanti anni hai? Che giocatore sei? Mah... Gli "altri" è uno solo ed è un malato frustrato come te. Comunque fai una cosa, bloccami così se ti dà così fastidio leggere opinioni diverse dalle tue non avrai più problemi. Io ti blocco adesso perché mi sono stufato di discutere con uno come te, ciao ciao!

InterTriplete

+1 per il nick! XD XD XD

InterTriplete

Ancora con sta menata che tu sei fan dei giochi... Stai dando spettacolo anche qui, ti stanno perculando anche altri. A me non importa definire te, come fai tu con gli altri, ma ti assicuro che i discorsi che fai non ti rendono migliore di un h4ter o un fanb0y. Quindi taci, o cambia atteggiamento se vuoi fare il solone, perchè così, predicando bene e razzolando male, ti rendo solo ridicolo.

InterTriplete

Non te ne pentirai affatto. Al momento, se proprio devi avere una sola console, Switch è quella che anche in prospettiva offre più esclusive, possiede giochi come qualità irraggiungibili persino per sony, è una home rivoluzionaria nel modo di godersi il gioco anche in mobilità, e particolare non da poco, sta ricevendo dalle terze parti una attenzione notevole. Senza ombra di dubbio, è la migliore console disponibile in commercio. Hai fatto benissimo.

PatrickBateman47

Vero, ma io ce l'ho su pc e mi occupa una cosa come 70gb sull'hd, non è proprio piccino XD

PatrickBateman47

C'è solo Mario Bros, tutti gli altri sono dedicati al mini nes/snes e verranno aggiunti su Switch in virtual console all'apertura del servizio online a pagamento.

Desmond Hume

Senza usare le mani intendo

FabrizioSilveri

Certamente il supporto delle terze parti non sarà mai quello di PS4 e XBO, è escluso che lo sia.
Però alla fine sono i publisher che decidono dove esce un gioco, e se a loro conviene pubblicare su Switch allora lo faranno. E lo sarà per quei giochi che hanno tanto successo e magari continuano a vendere nel tempo, perché una console in più (soprattutto se anche portatile!) significa tante vendite in più, ma prima Switch deve avere una buona base installata e loro devono verificare che il pubblico di Switch sia interessato a questi giochi.
Poi anche quando i giochi diventeranno esclusive della prossima generazione ovviamente lo Switch rimarrà tagliato fuori, ma prima del 2020 della next gen non si parla, e anche dopo le esclusive difficilmente arriveranno prima di un paio d'anni, soprattutto dei giochi di maggior successo, come è stato per le ultime due generazioni

Simone31

E quello che vorrei capire, è questo il supporto delle terze parti? Giochi vecchi o comunque poco pesanti? Quando tra 2/3 anni usciranno PS5 e Xbox Two e i giochi diventeranno notevolmente più pesanti finirà il supporto per Switch?

Sia chiaro Nintendo vive soprattutto di esclusive quindi alla fine potrebbe non essere un gran problema.

Nuanda

ben venuto nel club dei genitori con figli dove Switch è la manna dal cielo...

FabrizioSilveri

Com'è il resto del mondo, si. Sai, sono videogiocatori...

FabrizioSilveri

Non è detto che nessuno lo farà mai, perché la potenza per farlo volendo c'è, ma ne deve valere la pena: se questi giochi avranno successo e la console continuerà a vende come il pane allora si che uscirà anche Assassin's Creed, perché sarà una spesa giustificata anche se il porting costs di più.

FabrizioSilveri

Come ti hanno detto, Wolfenstein e DOOM. Più vabbè, Rocket League, RiME, FIFA eccetera, che non necessitano di particolare impegno dal lato tecnico.
Comunque, io mi aspetto ANCHE quei giochi, almeno quelli di maggior successo, però è normale che vista la mancanza di potenza adattare un Battlefront o un AC e renderlo disponibile al D1 (perché se è un anno dopo non ha senso) è più complesso e richiede più soldi, quindi lo faranno l'anno prossimo SE la console vende, e produrre invece questi porting, che hanno un costo evidentemente più limitato, serve a tastare se c'è richiesta.
Poi oh, GTA V continua a essere in classifica quasi tutti i mesi, quindi non è esattamente una roba "minore"

FabrizioSilveri

Se il porting è buono come quello di Skyrim, dovrebbe uscire una versione next gen con un downgrade grafico visibile ma non eccessivo. Sarebbe mio al lancio.

FabrizioSilveri

Sono talmente versioni pocket che Skyrim è uguale a quello per PS4 e DOOM perde solo il 1080p@60fps.

FabrizioSilveri

È il gioco più venduto di sempre, secondo alcune fonti, è ovvio che la domanda non è "chi non l'ha giocato?" ma piuttosto "quanti se lo ricompreranno?"
Considerando che è la prima volta che esce su una piattaforma (anche) mobile, è che comunque sarà una versione completa anche di contenuti nextgen (stando ai video di DOOM e Skyrim, in downgrade grafico serve ma le funzionalità ci "entrano" tutte con la potenza di Switch) credo non in pochi.
Io sicuramente, visto che all'epoca lo giocai solo offline e con un PC preistorico, senza godermelo su TV e senza mai andare online...

FabrizioSilveri

Si, l'assenza della virtual console per ora è una gran rottura, però dopo un'estate un po' povera adesso stanno uscendo giochi a raffica, ho comprato Thimbleweed domenica e ho già Super Mario Odyssey e RiME prenotati, più Skyrim, Rocket League e FIFA che prenderò appena calano un minimo... La notizia di GTA può solo farmi piacere!

FuckingIdUser

Capra fino al midollo. Scompari.

Simone31

Va bene, hai ragione tu, sai tanto a chi si dà la ragione vero? Ripeto se non ti piacciono le opinioni delle altre persone blocca me e tutti quelli che non dicono cose che ti piacciono. Esattamente come ho appena fatto io con te. Ciao.

FuckingIdUser

Impara il concetto di opinione. Se non ci riesci puoi sempre chiedere aiuto al tuo insegnante di sostegno.
Seguendo la tua pazza logica quelli che credono che la terra sia piatta hanno un'opinione che ha la stessa dignità dei dati che ci forniscono i satelliti, senza tirare in ballo gli studi centenari.
Se lo credi sul serio sappi che sei il male dell'Italia: sei superficiale e superbo.

Simone31

Parli tu che vuoi avere assolutamente ragione e se qualcuno la pensa diversamente gli dici che è patetico e fallito. Se per te è un problema leggere opinioni diverse dalla tua bloccami così non leggerai più niente di quello che scrivo. Ma non dovresti essere a scuola a quest'ora?

Dwarven Defender

continua a vendere uno sfacelo e con la fame di titoli (che forse sarà ben presto soddisfatta) che c'è sulla console sarebbe una vera ventata di aria fresca e pane per i possessori di Switch...

Dwarven Defender

sabato ho, a malincuore, venduto la mia One per motivi di spazio e possibilità di utilizzo (un figlio rivoluziona il mondo) e ho comprato una Switch con Zelda (gioco che mi sta super appassionando)... che dire, cambiamento molto brusco ma per ora molto positivo, pensavo molto peggio, felicissimo del passo. Sentire che stanno arrivando i vari Fifa, Skyrim e GTA5 (stranamente non giocato su One) non può che rendermi ultra felice...

OT: la cosa che mi sta facendo storcere un pò il naso è che lo store di nintendo è strapieno di titoli retrogaming di Neo Geo ma nemmeno l'ombra dei classici Nintendo tipo qualche super-mariaccio, qualche episodio di megaman di vecchia data...

FuckingIdUser

Non potendo più negare l'evidenza, si passa alla fallacia ad hominem.
Direi che sei il più grasso fallito che abbia beccato in questa sezione commenti, che disgustosa tanto quanto Facebook perchè c'è gente come te che crede di poter avere una """opinione""" su tutto.
Sei patetico.

Simone31

Ahahahahahahah se siete sfigat1 voi fanboyy di Nintendo/Xbox/PS. Siate più fan dei giochi e meno dell'hardware su cui girano. Hai 14 anni che ti offendi se qualcuno dice qualcosa che non ti piace sulla tua consolle preferita?

Max

Basterebbe qualcosa di decente

franky29

Gta 5 gira pure su a11 bionic

Filippo Rossano

Considerando che continua ad essere in qualsiasi top di vendita nel mondo quasi sempre nelle prime posizioni direi che di mercato ne ha ancora :)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'