Valve ha rimosso circa 200 "Fake-Games" dallo store di STEAM

27 Settembre 2017 21

In ambito PC gaming, Steam è indubbiamente la piattaforma più popolare e Valve si impegna costantemente per garantire ai suoi utenti la migliore esperienza possibile.

L'azienda, già da diverso tempo, ha dichiarato guerra ai "Fake-Games", giochi di bassa qualità che non rispecchiano gli standard minimi, pubblicati solamente per tentare di ottenere profitti, in modo semplice e veloce, dal sistema delle Trading Card, e recentemente per tutelare la sua community, l'azienda ha attuato una misura davvero drastica.

Dallo store di STEAM sono stati infatti eliminati circa 200 giochi, per la precisione 173, la maggior parte dei quali sviluppati da Zonitron e Silicon Echo Studios. Si tratta di titoli "fasulli" di scarsa qualità, costruiti su asset riciclati, venduti a prezzi irrisori solo per generare profitti. Valve si è insospettita quando i due publisher hanno cominciato a richiedere un numero molto elevato di key per i loro giochi da rivendere su siti esterni a cifre bassissime.

Non è comunque la prima volta che l'azienda addotta misure contro i "Fake-Games": ad aprile infatti è stato annunciato il programma "Steam Explorers" un sistema nel quale i partecipanti hanno il compito di scovare e valorizzare titoli di qualità.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 692 euro oppure da Amazon a 749 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Oliver Cervera

Concordo, ci vuole un lavoro decente, oltre a ripparlo e togliere securerom XD

MostVyper

Ahahahah Va be c'è da dire che ho visto poco di suo, solamente qualche consiglio di youtube, peró cosi a pelle mi sta simpatico

Stefano

Facciamo che prepari una lista dei giochi che vanno bene a te e la inviamo a VALVE per eliminare tutti gli altri. Potrebbe andare?

Kevin Campora Costa

Mah, se ti vedi alcuni episodi delle sue rubriche, fanno anche ridere, ma quel canale da il meglio di se nei video "seri", dove trasuda ignoranza da ogni singolo poro, tanrto da diventare fastidioso.

MostVyper

Solo a me fa ridere ??

leo1984

200 sono pochi considerato il ciarpame presente...

Mako

anzi, dovrebbero lasciare solo il windows store

SalvaJu29ro

Ne dubito
Viste le nuove restrizioni di Youtube e vedendo i suoi video, quanto potrà mai monetizzare in quei video?

Febiz

E' quello che fanno su GoG, i giochi meno recenti è molto meglio prenderli lì

EMARCEUS

LOL, quelli che scarica Zeb.

SarDIO

La cosa ancora migliore sarebbe fare un minimo di lavoro per renderlo compatibile con Windows 10 anzichè fare il rip del cd originale, togliere il controllo del cd e buttarlo su steam. In fondo anche se constano poco li paghi comunque. Ad esempio Soul Reaver è impossibile da giocare su Windows 10, e tantomeno giocarci con lo steam link perchè quando è uscito non aveva il supporto al joypad. Certo, costa meno di un euro e cinquanta, ma diamine, un minimo di lavoro. Su, dai.

Fabyo

Il giorno in cui sarà obbligatorio per legge che un minimo di controllo venga effettuato PRIMA

RiccardoC

o quantomeno dare un bel warning evidente che ti dice "attenzione, non è garantito il funzionamento con windows <versione>"; poi se lo installi lo stesso sono cavoli tuoi

GianlucaA

Si anche. Ma quello con un po di smanettamento va. Al contrario di molti altri giochi

Liuk

I 'Fuck-Games', fortunatamente non li hanno tolti.

Fiiiuuu....! Meno male.
xD

Super Farro Vintage

Ecco in tempo reale la sua reazione:
https://uploads.disquscdn.c...

Kevin Campora Costa

Sarebbe quasi ora, lel.

adolf_intel

Hai per caso comprato Knights of the old republic?

GianlucaA

Dovfebbero anche eliminare i giochi non compatibili con win 10. Non è possibile che scarico un gioco datato e poi scopro che serve win xp per farlo andare senza che crash

SarDIO

L'inizio della fine del canale di Zeb89?

manu1234

dovrebbero eliminare il 90% del catalogo

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione