Cuphead disponibile per Xbox One, Windows 10 e su Steam

29 Settembre 2017 114

Cuphead è un titolo indie che ha fatto molto discutere nei mesi (meglio dire anni) scorsi, sia per la travagliata gestazione, sia per alcune caratteristiche di grafica e gameplay che non passeranno inosservate. La prima è realizzata a mano e caratterizzata dall'inconfondibile stile dei cartoni animati degli anni '30, il secondo propone un livello di sfida particolarmente elevato, che metterà alla prova anche il più accanito amante dei run and gun (e che ha già iniziato a mietere vittime anche tra gli addetti ai lavori).

Dopo i vari rimandi - era stato annunciato all'E3 2014 - Cuphead arriva oggi nello Store di Windows 10, su Steam e, in esclusiva su Xbox One (titolo Xbox Play Anywhere) per quanto riguarda le console.

Cuphead è un classico action "run and gun" fortemente incentrato sulle battaglie contro i boss. Ispirato ai cartoni animati degli anni '30, può vantare grafiche ed effetti audio accuratamente ricreati con le tecniche di quell'epoca (animazione tradizionale a mano, sfondi ad acquerello e registrazioni jazz originali).


Se siete sufficientemente armati di pazienza per affrontare la sfida e pronti ad essere catapultati in un titolo unico, grazie al meticoloso lavoro di realizzazione di sfondi e animazioni - senza trascurare una colonna sonora altrettanto curata, non resta che recarvi nei rispettivi store per procedere all'acquisto al prezzo di 19,99 euro.

Aggiornamento:

Ricordiamo i requisiti minimi:

  • Sistema operativo: 7
  • Processore: Intel Core2 Duo E8400, 3.0GHz o AMD Athlon 64 X2 6000+, 3.0GHz o superiore
  • Memoria: 2 GB di RAM
  • Scheda video: Geforce 9600 GT o AMD HD 3870 512MB o superiore
  • DirectX: Versione 9.0
  • Memoria: 20 GB di spazio disponibile

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 302 euro oppure da Amazon a 388 euro.

114

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lore_rock

Io ho cuphead su xbox e surface e va bene, non capisco il paragone

CONSOLARO

TABLET Samsung Galaxy S PRO gira alla grande

CONSOLARO

dai ero ironico, non offensivo. bacino.. LOL

CONSOLARO

aridanghete, per la 3rza volta sbagli (di che materiale 6 fatto?)

Gaston3®

Il contrario no?
compro il gioco e mi danno la console? :°D

Dea1993

ora da browser lo vedo anche io, ma l'altro giorno dal client (su windows) non compariva

Dea1993

che cavolo vuoi??? quando avevo guardato direttamente dal client steam su windows (quindi non c'è neanche da dire che ero sotto linux e quindi non mi mostra i giochi windows), non compariva nella lista, adesso c'ho riguardato da browser (su linux) ed effettivamente è primo in lista.
ma consigliare a qualcuno di andare dall'oculista solo perchè non GLI COMPARE il gioco in lista, è del tutto inappropriato e da maleducato.

Luca

Quando lo comprerò su Steam i miei soldi andranno a StudioMDHR, i developers del gioco. Oltre alla piccola fetta per Valve chiaramente, in quanto proprietaria della piattaforma di distribuzione sulla quale sto acquistando il gioco (Steam appunto).

Di quello che fa Microsoft e della versione Xbox One non me ne potrebbe fregare di meno onestamente, mi accontento del fatto che non vedranno 1 centesimo dei miei soldi. Cosa che mi è possibile grazie al fatto che il gioco non è esclusiva Microsoft.

CONSOLARO

comprati una fiammante X con lettore 4K incorporato : ai detrattori MS incalliti come te regalano Cuphead

CONSOLARO

è il momento di fare 1 visita o'CULOistica, preparati

CONSOLARO

a me sembra chiaro che l unica caGata partorita dal ciulo sei te e i tuoi commenti NOSENSE

CONSOLARO

ma i soldi secondo te chi li becca? MICROSOFT! Steam è solo una piattaforma, uno strumento di distribuzione.
Inoltre Cuphead è ESCLUSIVA CONSOLE e se viene acquistato per xbox MS ti REGALA copia per pc

Vincenzo

Questa non è grafica, questo è design...è stupido il confronto con horizon in quanto che dir si voglia anch'esso ha molti aspetti negativi graficamente parlando. Cmq per chi non l'avesse capito " grafica " era intesa per design dei soggetti, quindi non si giudica il lavoro grafico che resta eccellente ma il gioco in se. A 20 euro resta un buon gioco ma ben lontano dai capolavori, giudicherei capolavoro/platform un super mario etc...certamente non cuphead.

Luca

La stessa differenza che c'è tra fare Roma-Milano con una Panda 4x4 o una Maserati all'incirca.

Luca

Lo comprerò e lo giocherò sulla miglior piattaforma online al mondo: Steam. Non è esclusiva Microsoft.

CONSOLARO

ed invece è esattamente esclusiva Microsoft, ed esclusiva console xbox

gabrimazzo

lo è in ambito console ovviamente..

Zazzy

E sullo Steam Cina costa l’equivalente di 8.6€, lol...

Vive

meh al livello di DK, Mario non saprei, con Sonic per me se la gioca. (anche quello aveva un po' di nonsense, parti in cui non sai bene cosa fare, dove sbagli,...)

Vive

stilisticamente è unico, il gameplay ripreso da un sacco di altri titoli. E' un bel titolo, non so se si può parlare di capolavoro onestamente.

Vive

alla fine l'ho preso, bene finora. (confermo la difficoltà alta specialmente nei boss ma ci si può abituare)

saviomaximo

ci sono strumenti alternativi a Boot Camp che permettono di installare i driver ati e spremere la scheda. Nel caso di integrata non sbatterti e vai di Boot Camp merita sul mac io ci gioco su imac in streaming da xbox ed è mirabolante

saviomaximo

spaccherai il joypad è garantito ma io mi sto divertendo da matti.

saviomaximo

Lascia stare non fa per te......

Gabriel #JeSuisPatatoso

Forza ... Io lo sto giocando su PC e purtroppo per Windows non ha lo splitscreen, ma per il resto è fantastico. Simulativo quanto basta, molto vario e ampio. Insomma, un giocone.

ghost

A me sembra molto semplice al terzo tentativo finito il primo livello. E' corri e spara l'obiettivo è prendere le monetine e arrivare alla fine evitando e uccidendo tutti i nemici, falsa riga di R-TYPE per capirci.

Z4buz4

Qual è l'altro?

ghost

A questo punto bisogna considerare la piattaforma in se. Steam è molto social ma credo che se si è interessati a xbox l'unica sia il windows store

lore_rock

Intendo adesso. Perché conprarlo a 20 euro ora su steam quando sullo store alla stessa cifra lo compri alla stessa cifra e un domani puoi giocarci su xbox?

Gabriel #JeSuisPatatoso

Giocato prima con mio fratello (abbiamo comprato una copia a testa per sostenere il team). Bellissimo, ma non siamo stati in grado nemmeno di finire il primo livello. Impegnativo e divertente al punto giusto, ma bisogna farci la mano.

Darkat

Beh, se togli la grafica da Horizon Zero Dawn allora? I giochi sono materiale artistico, la grafica (non intesa come iperrealismo superhd 120fps) fa parte di questo in maniera integrante, non puoi dire "se togli la grafica", in ogni caso rimane un gioco che si distingue pienamente dalla massa ed è realizzato benissimo, non trovo altra definizione

Luca Sparrow

https://uploads.disquscdn.c...
F5

ghost

Steam fa molti sconti

lore_rock

Cosa cambia tra acqustarlo su steam o sullo store microsoft?

Gaston3®

https://uploads.disquscdn.c...

Dea1993

io non lo vedo ne tra i più venduti ne tra i più popolari (su steam)

Luca

Sbagliando, visto che ripeto, non lo è. Potrò giocarlo su pc senza affidarmi a nessuno dei loro (mediocri) servizi.

Vive

Microsoft la sta più o meno trattando come tale.

Vive

Non l'ho ancora preso, ho sentito però il parere di molti e al di fuori dello stile grafico spettacolare, il gameplay è old style platform fatti male che ti puniscono al minimo errore (più in stile Crash che Mario per intendersi).

Non lo so se è per me, una demo c'è?

lore_rock

Alla fine l’ho preso!

lore_rock

A me davano nuova una one s 1tb + gears of war 4 a 199!!!!

lore_rock

Preso e ovviamente l’ho acquistato sullo store microsoft avendo una xbox e un surface (e comunque a parità di prezzo non capisco perché preferire steam ecc.).
Non so quanto ci giocherò ma un lavoro del genere deve avere il supporto che merita.

Max Severest

Io in due ore non ho fatto nemmeno un livello. Non so se sono una pippa io o sono i tempi di risposta del controller della 360.
O entrambi

Max Severest

10 gb dal windows store..

Il Più Antico

Hail il palazzo!!

Gabriel #JeSuisPatatoso

Ho risposto a te, ma potevo rispondere anche ad altri. So che 20 euro non sono proprio pochini, ma visto l'impegno e soprattutto la passione che hanno dato vita a questo gioco se anche solo vi dovesse passare per l'anticamera del cervello di giocarci compratelo senza aspettare ulteriori sconti. Ci perdete 5-10 euro, una pizza, ma date una mano a chi ha deciso di mettersi in gioco. E questo non vale solo per Cuphead, ma per tutti i giochi indie.

Luca

Non capisco perché fare di tutta l'erba un fascio.

Sono d'accordo con il principio, non sono il tipo che compra al day one a meno che non siano titoli a cui sono fortemente interessato e che mi offrono X ore di divertimento in cambio dei 50 euro che ci vogliono per prendere qualcosa su Amazon al day one (per fare qualche nome recente, Uncharted 4 o Horizon). Di certo non lo faccio per AC o CoD (ma non nel 2017, non l'ho mai fatto per AC e CoD in generale).

Non lo faccio con Cuphead e non perchè i developers non meritino assolutamente tutto il supporto di questo mondo, ma semplicemente perché non è il mio genere e per me sarebbero soldi buttati o quasi.

Mi è capitato di spendere 20 euro per prendere al day one progetti indie che offrivano 3 ore di prodotto ma l'ho fatto con giochi molto più nelle mie corde (per fare due nomi, Inside e Firewatch).

Luca

Non è esclusiva Microsoft.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Facciamo più un Contra mascherato da cartone.

Gabriel #JeSuisPatatoso

C4zz0 per 20 euro che andrebbero ad un team indipendente che ha ipotecato la casa e versato sangue pur di realizzare questo gioco vi fate tutte ste mene e poi al solito ennesimo capito di CoD, Assassin's Creed o altri AAA comprate al day one? Non voglio farti i conti in tasca, però per una volta che qualcuno fa qualcosa di carino e interessante ci sta dare una mano (anche perché non ti hanno chiesto un braccio).

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione