FIFA 18: prestazioni eccellenti su PC e PS4 Pro grazie ai 4K 60fps

02 Ottobre 2017 41

La redazione di Digital Foundry ha pubblicato in rete un nuovo video confronto. Questa volta i protagonisti sono FIFA 17 e FIFA 18, ultime versioni del gioco disponibili da qualche giorno. L'analisi è stata eseguita su diverse piattaforme, tali PC, Playstation 4, Playstation 4 Pro e Xbox One, il tutto allo scopo di mettere in risalto sia le differenze visive che i risultati ottenuti dagli sviluppatori dopo un anno di sviluppo.

In verità, tra FIFA 17 e FIFA 18 non sono presenti grandi differenze, ma Digital Foundry è rimasta colpita dalla risoluzione del gioco su Playstation 4 Pro. FIFA 18 raggiunge la risoluzione 4K senza alcun tipo di intoppo e garantisce una fluidità di gioco costante grazie al frame rate ancorato ai 60 fps. Lo stesso plauso è stato riserbato alla versione PC, di conseguenza è lecito ipotizzare che i medesimi risultati verranno raggiungi anche su Xbox One X, nuova console di Microsoft in uscita il 7 novembre 2017.

Di seguito, il video confronto dedicato a FIFA 18.

Vi ricordiamo che FIFA 18 è disponibile dal 29 settembre su PC, Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 389 euro oppure da Media World a 449 euro.

41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimiliano Lanzoni

ne avevo trovati alcuni con la modalità film ma si vede da schifo..se riesci a trovarli meli potresti dare? grazie infinite

Luca Picicci

Buonasera,vorrei sapere,visto che sarei intenzionato ad acquistarlo se FIFA 18 non lagga e va benissimo senza intoppi su questo dispositivo:
-Intel Core i7 3.1gHz
-Ram 8 GB
Nvidia GeForce 360.09M

densou

quali avevi trovato? Me ne sono segnati diversi mesi fa, devo solo recuperar tali appunti (però non gioco su tv, quindi non saprei se ti possono aiutare)

densou

per PES 2018 c'è già il "disattivatore" del pubblico (perché davvero renderizzato) e chi ha provato, lo fa girare anche sui portatili =)

Vincenzo

Molte partite parto che sto sotto 2/3 a 0 per poi ribaltare il risultato, sulle fasce praticamente messi, neimar e co sono imprendibili, non capisco come si possa tirare in porta con un difensore ad un centimetro di distanza...per me a parte lanci lunghi il più completo resta il fifa 14.

look47

Premier, Real, Barca e Bayern sono fatti bene, il resto lasciano un po' il tempo che trovano

look47

Hai notato le papere dei portieri?

look47

Solo io ho notato che i movimenti dei portieri sono parecchio "paperosi"? Trovo che quando si tuffano siano davvero goffi, inoltre si segna con parecchia facilità.
Senza parlare della facilità dei tiri da fuori, per me c'è qualche problema con questo ruolo, per il resto direi che è un miglioramento del già buono 2017

Leonardo

"FIFA 18: prestazioni eccellenti su PC"
Non è che FIFA sia un gioco particolarmente pesante da tirare anzi

Data

ti scoccia se uno parla correttamente italiano?sai, visto che non è ancora uscita, sono ipotesi, non prove....

Davide

Ahahahahahahah se quello è un catorcio, la one/one s cosa sono? Giocattoli della chicco?

Vinz

Pensa che io ci gioco con una ati 6850 in fullhd a dettagli alti nonostante non abbia i giusti driver consigliati dal gioco stesso

Massimiliano Lanzoni

io ho una tv samsung modello ks9000. qualcuno potrebbe indicarmi il Setting immagine per ottenere le immagini migliori su ps4 pro? perché in rete ne ho trovati alcuni ma sono davvero pessimi.

Simone31

Secondo me hanno scritto così semplicemente perchè X non è ancora uscità e quindi ancora non si è visto come gira FIFA 18, poi è ovvio che se su PRO gira così su X non potrà girare peggio. Alla fine anche io e te stiamo ipotizzando che su X girerà come minimo come su PS proprio perchè non lo abbiamo visto, stiamo ipotizzando che conoscendo le specifiche di X FIFA girerà benissimo.

Il Preside

Mi scoccia sentire parlare ancora "lecito ipotizzare" ma veramente stiamo scherzando?? Una signora console come One X ormai le specifiche note a tutti (perché di questo stiamo parlando) nessun confronto con PC pompati ovviamente, se ne escono ancora con le ipotesi..

Il Preside

La "chiave" sarà la prossima generazione di console, ora bisogna accontentarsi di un semplice mandrino.

Simone31

"Perché avete dubbi che Xbox One X possa fare meglio di quel ferrovecchio di PS4 Pro con Fifa 18??"

Chi ha scritto che ci sono dubbi? Dove lo hai letto? Oppure è il solito commento inutile per ribadire l'ovvia inferiorità prestazionale di PS4 PRO rispetto ad X. Ti scoccia leggere che con questo gioco anche la PRO raggiunge i 60fps in 4K proprio come sicuramente farà Xbox X?

Il Preside

Infatti fa schifo..

Il Preside

Perché avete dubbi che Xbox One X possa fare meglio di quel ferrovecchio di PS4 Pro con Fifa 18?? Ma veramente alla frutta stanno questi.. ormai il reparto Marketing Sony ancora per un mese potrà dire: "PS4 Pro la console più potente del mondo"

FraFra91

Hanno peggiorato ancora. Pensavo non fosse possibile. Giocando a fut mi sembra di vedere una “partita di calcio” accelerata a 4x (come minimo). Passaggi tesi e potenti a più non posso per far partire l’attaccante dalla difesa in attacco. Peggio dei lanci lunghi dei fifa passati.per non parlare della difesa. Hanno creato un sistema difensivo complesso ma al tempo stesso inconcepibile. Non si lascia giocare facilmente sto fifa. A squad battles a campione/leggenda capita di vincere 3/4 a 0 contro squadroni e poi perdere con miseri bronzini tirando li’mpossibile in porta senza però segnare. E anche l’offline lhanno smerda*o

carlo994

Manolas sembra uno dei rom che occupano abusivamente le case nel gioco

momentarybliss

A mio avviso, data l'attuale diffusione delle TV UHD nel mondo, le performance di riferimento dei giochi dovrebbero essere sempre quelle del Full HD, e un giocatore di una home console dovrebbe prima di tutto poter avere info complete sulle caratteristiche grafiche disponibili per quella risoluzione

deepdark

Che mi ricordi, i giochi di calcio sono sempre stati molto leggeri.

Mountain Sheep

Ubisoft xD mi basta questo per spiegare tutto

The Jackal™

ah beh questo lo vedremo, l'ottimizzazione sarà la chiave di tutto. sicuramente assassins creed non girerà in 4k a 60 fps, se non dopo qualche patch XD

AlphAtomix

Preso grazie a voi a 40 euro ed arrivato poco fa, stasera che torno a casa lo provo sperando che sto hunter mi diverta e che la modalità carriera col singolo calciatore mi dia le stesse emozioni di fifa 13.

vincenzo francesco

Almeno nella Roma hanno aggiunto Nainggolan. Poi però guardi Manolas, Florenzi etc. Ed è subito nuova depressione.

Bibbidibobbidibu

Assieme al gioco sono tornate anche le bestemmie in 4k 60fps!!!

carlo994

E poi qualsiasi giocatore che non sia del real Madrid fa cagare in viso e non somiglia per niente ai giocatori reali

Mountain Sheep

Lo so ma 4k 60fps è fattibile solo su FIFA per ps4 pro qualsiasi altro gioco non li regge i 60 fissi a 4k

The Jackal™

spero tu abbia capito che il mio discorso era riferito al 4k, andare oltre i 60 fps in 4k e notarli su monitor vuol dire avere un monitor che molto probabilmente ancora non è nemmeno acquistabile. e quando sarà disponibile costerà uno sproposito

Mountain Sheep

Poi io sono il primo a dire che piú di 60fps é inutile se non per gaming professionale e prendere un i7 é inutile al gaming se non per Battlefield 1

NaXter24R

La mia 290x non passa nemmeno i 60 gradi dopo un'ora di fifa, per dire quanto venga usata la gpu in quel gioco...

Massimo

Beh .... anche l anno scorso su pc era tutt’altra cosa . Quest anno l’ho comprato per la prima volta per ps4. Graficamente fa cagare , e chi dice il contrario non ha mai visto FIFA sul pc.

Mountain Sheep

Su FIFA non ci sono problemi anche se giochi a Prato fiorito o Rocket League ma già se giochi a rainbow six o a pubg quando lo porteranno su console la noterai la differenza

The Jackal™

ma anche se hai un i7/ryzen 7 e una 1080ti te ne fai ben poco di 300fps in un gioco come fifa. consideriamo anche che sono stati presentati da poco i primi monitor 4k 144hz, saranno disponibili sul mercato tra non molto a prezzi esorbitanti sicuramente, dunque al momento andare ben oltre i 60fps in 4k e vedere tutti gli fps su monitor significa spendere 1000€.
il discorso cambia se prendiamo in considerazione i monitor 4k 60hz, molto più diffusi e dai prezzi più umani, ma a quel punto non ha molto senso andare oltre i 60fps per ovvie ragioni :) lo dico da pc gamer

Gabriele

avremo stranamente giochi stra-ottimizzati per 4k solo grazie alle console a quanto pare

Mountain Sheep

Se intendi un PC con un Pentium anche un po' datato e una 1050 concordo pienamente

Arslan

Certo, con fifa.... Ci rivediamo per Assassin creed ad esempio

Roberto sabatini

Ma come la ps4 faceva schifo dicevano. :)

The Jackal™

Ps4 pro e pc praticamente identici.

Playstation Classic ufficiale: mini console di Sony dal 3 dicembre a 99 euro | Pre-ordine

Non chiamateci maniaci, siamo atleti e piloti | Editoriale

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello