Xbox One X: l'adattatore per il Kinect dovrà essere acquistato

02 Ottobre 2017 53

Siamo certi che la recente dichiarazione di Aaron Greenberg di Microsoft, rilasciata tramite Twitter, genererà una serie di discussioni in quanto il protagonista è il tanto criticato Kinect.

Come tutti infatti si ricorderanno il primo modello dell'attuale console di Microsoft era venduto in bundle con la nota periferica considerata dal colosso di Redmond una componente essenziale per Xbox One. Successivamente la situazione si è completamente ribaltata a tal punto che Xbox One S non è nemmeno dotata della porta indispensabile per collegare il Kinect.

Microsoft tuttavia aveva distribuito, per un lungo periodo in modo completamente gratuito, adattatori per la nota periferica permettendo agli utenti che passavano dal modello tradizionale di Xbox One alla versione Slim di sfruttare comunque il Kinect senza essere obbligati a sborsare soldi extra.

Purtroppo, secondo le parole di Greenberg, Microsoft non sembra essere intenzionata a fare la medesima cosa con Xbox One X. La nuova console infatti non sarà dotata della porta per il Kinect, di conseguenza la periferica senza non potrà essere utilizzata e gli utenti che vorranno usufruirne saranno obbligati ad acquistare l'adattatore, venduto separatamente.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, compralo al miglior prezzo da ePrice a 598 euro.
Apple Iphone 8 Plus 64gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 757 euro.

53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele Caputo

Qui si crede ancora a Babbo Natale ^^ regalato!! Ma quando mai?

Michele Caputo

L'adattatore non è disponibile, ma ti assicuro che se esistesse lo comprerei, kinect era l'unica cosa veramente buona ed innovativa che faceva la differenza. Senza kinect, meglio la ps4

Michele Caputo

MICROFOTT!!! QUESTO è il brand. Assurdo come si possa piazzare sul mercato una console, la XB1X, con la promessa di supportare le funzionalità delle versioni precedenti, per poi arrivare a ritirare dal mercato gli adattatori che pure avevano progettato. Con la mia vecchia console usavo kinect per accendere / spegnere TV e decoder e cambiare canale con il semplice comando vocale. Alcuni giochi riconoscevano i movimenti. Il profilo utente veniva gestito con il riconoscimento facciale. Insomma una delle poche buone idee, abortita per il vezzo del solito manager prezzolato ma incapace (fessi gli azionisti). La vogliono chiamare strategia di marketing, io la chiamo truffa.

Gabriele Nicosia

Per gratuito tu vuoi intendere senza spendere nulla. Ma se hai la One normale a che ti serve l’adattatore? Quest’ultimo serviva per chi comprava la One S e possedeva il Kinect e che per collegarlo aveva la possibilità di ricevere un adattatore gratis per usarlo. È ovvio che devi comprare la One S per averlo, senza di essa è inutile

Gabriele Nicosia

Ci arrivo bene. Tu intendi che comunque viene sempre fatto pagare, anche indirettamente, e questo lo so. Ma quello che intendo dire io è che questo adattatore serve a chi compra una One S non a chi possiede la One Normale. Cambiando console spendi sempre soldi in ogni caso

Matteo

TE LO DAVANO GRATIS CON L'ACQUISTO DI UNA XBOX ONE PERCHÉ CON QUELLA TI DOVEVA SERVIRE! O forse volevi infilartelo su per il cuIo per sport???

Tony_the_only

Ahaha mi fai proprio ridere...non c'è un sovraprezzo dopo che hai acquistato la one s sull'adattatore. Il prezzo è quello, la console con o senza adattatore ha un prezzo fisso.

Mi sa che finora ti hanno insegnato solo c@zzate se i risultati son questi.
Quindi secondo te siamo tutti dei polli e Microsoft avrebbe truffato tutto il globo facendo finta di regalare un prodotto....ahah sei troppo forte!

comatrix

Caxxo no! Vai a scuola di marketing e lascia perdere quello che dice la gente:

- è un prodotto sottoposto a condizioni a pagamento

Gratuito è un altro discorso (e meno male che ti ho fatto pure l'esempio).
A casa tua significa ricevere le cose DOPO aver acquistato qualcosa per cui te lo inviamo non anche se non acquisti nulla te lo inviamo lo stesso)

Tony_the_only

Eppure te lo stanno ripetendo in tanti ma a quanto pare sei di coccio. Provo a rispiegartelo a parole a prova di bambino per un'ultima volta:

L'adattatore è vero che te lo danno solo acquistando la s ma è anche vero che se tu compri la s per cavoli tuoi e vuoi anche l'adattatore a te non costa NULLA in più perche effettivamente è GRATIS come Microsoft stessa ha ufficialmente comunicato a tutto il mondo e come noi tutti abbiamo compreso.

Non vuoi l'adattatore? Ok non lo prendi e non ti costa nulla in più!
Vuoi l'adattatore? Ne fai richiesta e te ne mandano uno a casa senza chiederti nulla in più!

A casa mia questo si chiama ricevere le cose a gratis poi fai come vuoi...pensa pure che l'adattatore te lo abbiano fatto pagare che a me non cambia nulla.

Passo e chiudo! -.-'

comatrix

Ripeto ciò che hai scritto tu:

- L'adattatore te lo danno/davano GRATIS con l'acquisto di una xbox one

Bon, fermati qua e rileggi...
Questo non significa gratuito, significa sottoposto a condizioni per cui se tu ACQUISTI un prodotto lo hai incluso nell'acquisto, ma non è gratis, devi ACQUISTARE per averlo, gratis è un'altra cosa (e sono 3 volte che te lo ripeto, ma se no vuoi chieder a me chiedi a qualcuno che fa marketing e vedi cosa ti risponde).
Vuoi saper cosa è sottoposto a condizioni ma GRATUITO:

- per esempio il software di Affinity, per cui devi solo registrarti gratuitamente per poi scaricare il software completo gratuitamente, nessuno PAGAMENTO!!!

Spero ora tu abbia capito, ma ci credo poco (e meno male che son io quello che ha uno strano concetto delle cose a pagamento)

Tony_the_only

Mi sa che hai un concetto strano delle cose a pagamento. L'adattatore te lo danno/davano GRATIS con l'acquisto di una xbox one s il cui prezzo non veniva influenzato per niente se prendevi o non prendevi l'adattatore.

Quindi a parità di condizioni due persone che compravano l'xbox one s la pagavano esattamente uguale anche se uno dei due richiedeva l'adattatore.

Te lo stanno dicendo in tanti, non ci vuole molto a capirlo o sei anche tu un hater della Microsoft che critica azienda a prescindere da quello che fa?

Daniele Brescia

io lo acquistai all'uscita per xbox 360 e l'ho usato per circa 1 anno e mezzo. poi è passata la pacchia. forse 150 euro furono troppi per quel giochetto

comatrix

Assolutamente No! Si chiama sottoposto a condizioni, ed in questo caso le condizioni sono a pagamento, ergo non è gratuito.
Ma uno come ve lo deve spiegare in aramaico antico o mandarino cinese?

Tony_the_only

In realtà hanno detto una cosa giusta: Tu pagavi la one s e OLTRE la console potevi richiedere gratuitamente l'adattatore invece di sborsare altri soldi per esso. È italiano.

Masterpol

kinect un'ottima idea venduta a 100 euro di troppo! se fosse uscita la one x come prima console microsoft di questa generazione avrebbe sicuramente avuto più successo invece sulla prima one (già meno potente di ps4) gli toglieva ancora più potenza e gli sviluppatori non la volevano implementare nei giochi

Ikaro

Chi è sto genio?

Carmine M.

KI... COSA????
Cosa è? Serve per le zanzare questo accessorio?

Filippo Rossano

Mi sa che ti sei perso più di un passaggio:
- Lancio di XOne con Kinect incluso a 499
- Taglio di prezzo togliendo il Kinect a 399
- Lancio di One S senza Kinect e senza porta per il Kinect a 299
Non c'entra niente il prezzo di One X, c'entra che per loro e per gli utenti il Kinect è morto, se qualcuno lo ha in casa (perché a comprarlo ora per l'uso con una xbox ci vuole del coraggio) si compra l'adattatore.

Simone Bonfrate

Esiste un gioco recente per il kinect: un platform che tramite il corpo ti permetteva di creare strutture per agevolare il protagonista. Dadobax ne ha partlato benissimo.

Luca

è una periferica nata morta, inutile continuare a supportarla.

al404

per farci cosa? mi sembra che sia ormai inutilizzato da secoli

Fabyo

Puoi anche cambiare canale o muoverti nelle app solo con la voce.

piero

Ce l'ho il kinect...molto poco utile. se non lo hanno sfruttato con la console per cui è nato, non credo lo faranno con la nuova. L'adattatore è l'ultimo dei problemi.

Gabriele Nicosia

Il mio Kinect per la One fa accendi e spegni da solo. È già stato in assistenza. Un veri peccato perché i comandi li ha sempre presi bene, anche se credo che questo problema lo abbia scalibrato un po'

comatrix

No, quello che ho fatto capire io e che per aver qualcosa devi dare sempre qualcosa, gratuito è un altro discorso...
Ma capisco che non ci arriviate, bisogna fare marketing per certe cose

Gabriele Nicosia

Quello che tu hai fatto capire è che è da sempre stato a pagamento. In realtà se passavi alla One S era gratuito. Se avevi la One normale non te ne facevi nulla dell'adattatore

comatrix

Ecco vedi, se passavi da One quindi acquisto = vendita
Se poi ci vedi un gomblotto....

Ma prima di scrivere ci pensate a cosa scrivete?

Raxien

Oh senti, se passavi da one a s potevi richiederlo e te lo regalavano, poi se te vuoi vederci il gombolotto o quel che vuoi fai pure.

Vash 3rr0r

guarda che il kinect incluso nella confezione è durato appena un anno, quello del lancio. Poi quando è arrivato Phil Spencer la prima cosa che ha fatto è di metterlo in vendita a parte per chi lo volesse, così ha subito abbattuto di 100 $/€ il costo della console.

comatrix

E tu ci credi? Veramente?
Rammenta che a livello aziendale nessuno fa niente per niente, gratuito non esiste come concetto in azienda

mitico303

se hai impostato la console per far accendere la tv quando accendi l'xbox sì, si accende anche la tv.
Si può anche impostare xbox in modo che spenga la tv quando si spegne la console, idem con gli impianti audio collegati.

Questo comunque funziona a parte rispetto a Kinect, e tutt'ora mi è piuttosto comoda.

momentarybliss

o vogliono scoraggiarne l'uso, o per arrivare a vendere one x a 499 euro hanno dovuto per forza di cose risparmiare da qualche parte. quindi chi vuole il true 4k haddapagah

Raxien

We provided free adapters for a good part of last year following X1S launch, but that program has ended.

IRNBNN

Secondo me avrebbero dovuto continuare a regalarlo...tanto quanta gente ha ancora il kinect

Vash 3rr0r

la mia è una idea personale, non la Bibbia: il kinect è una periferica con molto potenziale completamente inutile attaccata a una console, ha più successo in ambiti lavorativi/tecnici che ludici.

Vash 3rr0r

Sul tuo pc w10 c'è un programma che si chiama build 3D che utilizza il kinect. ma per poterlo installare devi comprare l'adattatore.

gioboni

Ah ottimo!

comatrix
HDbIog ha scritto
Xbox One X: l'adattatore per il Kinect dovrà essere acquistato

Perché prima era gratuito ^^

gioboni

Ma si può usare quello "standard" su pc?

Alessandro

Il Kinect ha un IR Blaster da configurare nelle impostazioni della Console. Se non erro tramite HDMI riconosce in automatico la TV, se non riesce ti fa scegliere da un elenco di TV supportate.

Jeson Turner

Dai non è stata una cattiva idea come periferica per la Xbox, nei pochi giochi che sono usciti se la cavava. Ora invece vedo che si è fatto strada in qualche progetto di robotica come per esempio associato ad un prototipo di assistente per pazienti anziani.

Vash 3rr0r

Se hai una di quelle che quando fai partire la periferica accende anche la tv in automatico, sì.

R4nd0mH3r0

hahaha ricordo ancora il video del troll che si chiamava allo stesso modo del comando vocale di spegnimento della xbox, che andava a rompere i maroni a tutti nei giochi online, e le registrazioni della chat vocale in sottofondo dei bambini che piangevano, quando lo insultavano, salvo poi dare involontariamente il comando vocale di spegnimento della loro xbox ....

Squak9000

Si accende anche la TV?

boosook

mah, veramente giochi come kinect sports o let's dance erano divertentissimi. I giochi piu' divertenti che ho fatto con la 360 sono stati sicuramente bowling e boxe di kinect sports.

mitico303

i comandi vocali effettivamente mi mancano.
Entravo in casa e mi bastava dire "xbox, accendi" per avere tv e console pronte ad essere usate.

Vash 3rr0r

certo! li ho avuti entrambi ( li possiedo ancora ) sia per la 360 che per la One. L' ho staccato solo perchè il suo utilizzo era davvero marginale e alla fine era più il suo ingombro che la sua utilità.
Una grande idea sfruttata male, secondo me.

Pip

Ad oggi probabilmente è più supportata la psp che non il kinect...

KaIser

l'hai mai provato ?

Vash 3rr0r

Le tre cose che sa fare un kinect:
-Accendere/spegnere la console col comando vocale ( molto comodo)
-videochat con skype
-Farti imprecare e morire male mentre giochi perchè "sente" di aver ricevuto qualche comando, quando invece stai solo chattando in cuffia.

Il kinect non è una brutta idea di per sè ma è solamente una periferica completamente inutile associata ad una console.

HDMotori.it

Monster Energy Supercross: la nostra recensione

Xbox One e PS4, forse le ultime console con supporti fisici | Speciale

The Vanishing of Ethan Carter: la nostra recensione su Xbox One X

PlayerUnknown’s Battlegrounds: recensione versione Game Preview