Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One: in beta il sistema per regalare giochi attraverso lo Store Microsoft

02 Ottobre 2017 9

La possibilità di regalare giochi ad amici e familiari tramite lo store di Microsoft era una delle caratteristiche più attese e richieste da tutti i possessori di Xbox e finalmente il sistema, come riportato da Windows Central, è approdato sulla console.

Al momento la funzione sembra disponibile solo per alcuni iscritti al programma Insider che hanno modo di testare con mano l'imperdibile aggiunta che permette di acquistare giochi sul marketplace di Xbox One e regalarli ad un altro utente.

Il sistema funziona in modo estremamente semplice: è stato infatti implementato il pulsante, "Compra come regalo", all'interno di ogni singolo gioco presente sullo store digitale di Xbox One: selezionandolo, si passerà alla schermata successiva in cui è necessario indicare l'e-mail o la Gamertag dell'utente a cui si vuole indirizzare il regalo.


Il tutto può essere inoltre impreziosito da un breve messaggio di testo per poi passare alla fase di pagamento che non presenta differenze rispetto al sistema tradizionale. Il destinatario del dono invece riceverà un'email contenente il codice da 25 cifre tramite il quale potrà scaricare il gioco.

Microsoft non ha ancora annunciato ufficialmente la nuova funzione, di conseguenza il sistema potrebbe subire ancora dei cambiamenti prima del rilascio su vasta scala.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mountain Sheep

Lo so credo si sia sbagliato lui

EMARCEUS

Ma questa è una funzione prevalentemente pensata per Xbox, su Steam già puoi farlo.

Mountain Sheep

Credo pensi ms store per pc

EMARCEUS

Penso stia tentando di comunicare con noi, ma non ne sono sicuro.

EMARCEUS

Perché quando inserisci una product-key da dove scarichi il relativo gioco? Te lo tiri fuori dal retto?

Robestone

sapete se per caso è prevista la possibilità di rendere un acquisto digitale? Qualche tempo fa era spuntata un sondaggio ms in cui lo chiedevano.

CONSOLARO

"miglior nemico'?semmai peggior nemico, migliore sarebbe un paradosso

InterTriplete

Sai di cosa stai parlando, o la butti così, tanto per dirne una?

Ikaro

Scaricare dal Wstore? Non lo regalerei neanche al mio miglior nemico... Forse i sistemi delle prime intranet erano più evoluto :D

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'