Cuphead, bug con l'autosave nella versione Windows Store

02 Ottobre 2017 24

L'atteso Cuphead è da qualche ora disponibile al download per una discreta rosa di piattaforme; tra queste c'è anche il Windows Store. Quest'ultima ha però un problema piuttosto critico: un bug con la funzione di salvataggio automatico rischia di far perdere ai giocatori ore e ore di progresso - in un titolo che, già di per sé, non è per niente semplice.

Apparentemente, il problema occorre quando si usa la funzione multitasking di Windows 10 - in altre parole, si fa ALT-TAB per passare a un'altra applicazione. Il gioco si "disconnette" e da quel punto in avanti non è più in grado di tornare a salvare automaticamente.

A dirlo sono gli stessi sviluppatori del gioco - o meglio: un utente Reddit dice di aver ricevuto questa mail dagli sviluppatori. La soluzione temporanea è, come potete immaginare, molto semplice: evitare del tutto di fare ALT-TAB. Non è chiaro se c'è una finestra temporale "di grazia" in cui il multitasking rapido non crea problemi, ma è meglio rimanere sul sicuro e attenerci alle indicazioni ufficiali.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 544 euro oppure da ePrice a 595 euro.

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hateware2

Io l'ho comprato prima ancora che lo dessero col plus (PS4) perché il trailer mi fece innamorare, soprattutto la possibilità di distruggere tutto, ma giocandoci il gameplay si è rivelato penoso, non è tamarro come si è presentato, saresti invogliato a lanciarti e fare una carneficina distruggendo qualsiasi cosa invece bisogna necessariamente procedere lentamente dato che anche il soldato più scemo ti può uccidere mentre fai rambo con un proiettile vagante.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Sarebbe stato un ottimo gioco se avessero curato l'ottimizzazione e fatto un pizzico di bugfixing. L'idea della serie TV mi piaceva molto, non vedevo l'ora di finire la parte giocata e guardarmi la puntata.

Jeson Turner

Esatto, il gioco è stato apprezzato dagli utenti. Non ti piace il Windows store? Bene, i nuovi giochi non li pubblichi più li, ma almeno non lasciare a piedi gli utenti

Gabriel #JeSuisPatatoso

Si son stati un po' figli della ed è un peccato perché a me il gioco era piaciuto

TecR6

Aspetta, c'è qualcosa che non quadra nel ragionamento;

se fosse così ripetitivo come dici allora stancherebbe subito per cui non avrei tutte quelle ore.

Cmq provalo, soprattutto in multi.

Hateware2

Ci credo che hai 200 ore, i livelli sono fotocopie a scorrimento

TecR6

Non male... ma provate Broforce e non ve ne pentirete, avrò all'attivo almeno 200 ore.

Jeson Turner

Sinceramente su questo non ne ho idea, forse qualcun altro saprà dirti come funziona il game sharing. Comunque mi suona strano la questione del codice, il gioco risulta acquistato sia da Windows che da Xbox (con lo stesso account), perchè dare un codice?

Max Severest

A parità di prezzo ho preso il gioco sul WS perché un giorno potrei prendermi la XBox X.

gg1987

Consigliate il joy o anche con la tastiera ci si riesce?

gg1987

Windows Store fa schifo!

CONSOLARO

x Jeson e tutti : ma il Play Anywhere fino a qualche mese fa dava la possibilità di avere un codice di 12 caratteri per scaricare la versione pc, e così potevi dividere il prezzo d acquisto tra 2 persone. Non si può più fare?

Johnny

Grazie anche a te :)

Johnny

Grazie :)

Jeson Turner

Remedy dopo aver incassato i soldi ha abbandonato la versione Windows Store, da quello che lessi non avrebbe rilasciato altre patch

Luca Sparrow

Come dice anche Jeson, Io l'ho preso su ms store semplicemente perché ho anche la One. Se avessi avuto solo il pc, lo avrei preso su steam senza dubbio!

Jeson Turner

Se compri sul Microsoft store ci giochi sia a PC che su Xbox One senza altre spese. Diciamo che conviene se uno ha entrambe le piattaforme e fa un acquisto per entrambe godendo degli altri vantaggi del Play Every-where. Se invece non ti interessa e hai già un catalogo Steam penso convenga quest'ultimo.

Johnny

Domanda seria: qual è il vantaggio di prendere questa versione anziché quella su Steam?

ghost

Devi prendere anche le sfere rosa. Io di solito vado da C a D. Finirlo con A è pazzia pura bisogna praticamente imparare i movimenti del boss a memoria.

ErCipolla

Ci sto giocando, veramente un buon titolo.

Il Windows Store invece solita porcheria, aveva già dato problemi prestazionali e di gestione del fullscreen anche a Remedy con Quantum Break, pare ancora non siano stati risolti. Per quel che mi riguarda, la versione Steam va perfettamente (e pagata pure meno)

N

Non é il tipo di gioco che piace a me (dopo 3 morti credo che infilerei la tastiera nello schermo) però a livello visivo/tecnico/audio é davvero spettacolare!

Raxien

Io sto smadonnando ... ad ora ho fatto solo un livello, gli ortaggi e il mausoleo.
I rospi mi seccano quando manca un niente :/

Michele M.

Beh insomma.. il fiore mi ha fatto dannare non poco. Poi, quando sono finalmente riuscito, l'ho completato con 3/3 hp e mi ha dato cmq grado D.. maledetto

ghost

Io l'ho trovato abbastanza semplice. Se si vuole prendere A in tutti i livelli invece sono solo bestemmie xD

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone

Forza Horizon 4: la nostra recensione del capolavoro di Playground Games