Forza Motorsport 7 promosso a pieni voti dalle prime recensioni

03 Ottobre 2017 65

L'embargo sulle recensioni dedicate a Forza Motorsport 7 è finalmente scaduto, di conseguenza le diverse redazioni hanno pubblicato in rete le prime analisi. GamesRadar e Windows Central hanno promosso l'avventura su quattro ruote con un sonoro 100, voto particolarmente elevato e non troppo distante dai pareri della maggior parte delle testate. Il metascore è, a oggi, ancorato a 90, media effettivamente elevata e sinonimo di una calorosa accoglienza da parte degli esperti di settore.

Forza Motorsport 7 è senza dubbio un prodotto ottimo, caratterizzato da un motore grafico performante, un sistema di controllo curato e una serie di elementi in grado di andare a limare una base già convincente.

Riportiamo di seguito i voti della stampa internazionale.

  • GamesRadar+ - 100
  • Windows Central - 100
  • SomosXbox - 98
  • Gaming Nexus - 95
  • Areajugones - 95
  • Cheat Code Central - 92
  • Hardcore Gamer - 90
  • Vandal - 90
  • TrueGaming - 90
  • Attack of the Fanboy - 90
  • Xbox Achievements - 87
  • Stevivor - 85
  • US Gamer - 80
  • Trusted Review - 80

Forza Motorsport 7 verrà reso disponibile a partire da oggi, 3 ottobre 2017.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 529 euro oppure da ePrice a 627 euro.

65

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CONSOLARO

sono patetici! non si capisce cosa credono di produrre denigrando ciecamente i prodotti Microsoft (che invece sta facendo molto bene, F7 Cuphead, X , Elite Controller)

EMARCEUS

Parole sante.

InterTriplete

È esattamente il mio pensiero. Chi compra sony, almeno in Italia, è gente che generalmente non ne capisce una fava di giochi, compra il classico calcia calcia e spara spara per lobotomizzarsi davanti alla tv coi suoi amici, e comprano playstation perché ormai è sinonimo di console, non certo di scelta consapevole. Ovvio che le eccezioni ci sono, e meno male, ma sfido io a dire che non è così, dati di vendite sw alla mano... Siamo nel paese che compra iPhone X e Galaxy S8+ per messaggiare su Whatsapp e Facebook, non si capisce perché i videogiochi dovrebbero fare eccezione, e dovrebbero essere tutti scienziati quando acquistano console. Utonti sono, e utonti rimangono. E la dimostrazione che siano infantili la dà esattamente quanto hai riportato tu. Il sonari medio è un adolescente o un disoccupato con tanto tempo a disposizione, che per sentirsi vivo, per sentirsi parte del branco, deve ostentare superiorità gettando fango sulle scelte del prossimo. Deve far parte di una maggioranza che si autoconvince della bontà delle proprie scelte screditando chi fa scelte avverse. Tipico degli insicuri, dei repressi e dei frustrati. Tipico dei sonari. Il sonari medio, si capisce, con le dovute eccezioni di cui dicevo.

EMARCEUS

Non che su Xbox siano tutti santi, diciamolo, ma essendoci meno fresconi meno sia parlando in termini assoluti sia in proporzione (facilmente deducibile considerando quale sia la piattaforma mainstream e, di conseguenza, con più bimbidiøti), il danno risulta molto limitato.
Umcharted 4 e Horizon ZD rimangono entrambi sull'8.3, per nulla male.
Dall'altra parte, Forza 7, Gears 4, Halo 5, tutti hanno votazioni utenti tra il 6 ed il 6.5, peccato che aprendo uno qualsiasi dei profili valutanti 0-1/10 si rivela esserci sempre un "amante" (in senso stretto, se la sposerebbe se fosse una donna) di Sony.

InterTriplete

Che gioco di mèrda veramente. L'emblema della distanza abissale tra Microsoft e sony attuale, sugli scontri diretti.

InterTriplete

I sonari sono la razza di fanboyy più cogliona del web. È risaputo.

InterTriplete

Non vedo l'ora di giocarlo su ps4...
Perché ps4 ha le migliori esclusive...
Anzi, Xbox non ha esclusive...

Ahahah! Cari sonari tifosi che passate tutto il giorno a parlare male delle console altrui (visto che la vostra non vi soddisfa), stropicciatevi gli occhi, guardate che votoni, e andate a cagare! :D

Oliver Cervera

Io ho proprio lui. Mamma mia, quella pedaliera è na chiavica, per fortuna che il volante è fatto davvero bene. La sensazione di realismo che si prova con Assetto Corsa e il suo Force Feedback mi sorprende ogni volta, è incredibile, non immagino cosa succeda con un volante che costa il doppio!

gg1987

Per farti capire la mia condizione, sto da 2 mesi a giocare ad Assetto Corsa con il pad per via della dipartita del mio DFGT per via della mancanza fondi per l'acquisto di un nuovo volante :(
Magari lo smonto, e vedo se è qualcosa di risolvibile.
Comunque mi alletta l'idea di un nuovo volante, magari un g29.

lore_rock

E si guidano meglio di una 911?

Oliver Cervera

evoglia, non parliamo di un simulatore, ma di un arcade simulativo

Oliver Cervera

Vabbè dai, il voto di Windows Central è affidabile come Windows Vista

FedEx

Penso che almeno 20 GB li devi scaricare. Ti avvisa quando il gioco é pronto per essere giocato.

red wolf

ok....ma quanti giga e soprattutto, posso scegliere cosa scaricare o lo fermo a naso?

Emiliano Frangella

Ma dai
Steam è diciamo un Market online. Hai pieno supporto su tutto. Hai chat con amici e ottimi prezzi.
Se vuoi un gioco più serioso e simulativo vai di project cars. Se vuoi un gioco più tranquillo forza 7.
Prova la demo e vedrai se ti soddisfa.

gg1987

Sono ancora senza volante, é giocabile con il pad della 360?

delpinsky

Se è solo per la Formula 1, allora puoi fare così:

- F1 2017, sicuramente è quello che più si avvicina all'esperienza dei vecchi giochi di Geoff Crammond. Quindi se non sei interessato ad una fisica da sim, questo è perfetto, tanto più che rispetto alle prime versioni (io mi sono fermato al #11 per disperazione) è migliorato.

- AC, qui hai a disposizione alcune vetture di F1 fatte direttamente da Kunos, come le Ferrari (http://www .assettocorsa .net/auto/).

Poi ci sono le vetture "moddate" (e circuiti) e ce ne sono un botto.
http://www .racedepartment .com/downloads/categories/ac-cars.6/
https:// assettocorsa-land. wixsite .com/assettoland

Volendo, potresti fare la stessa cosa con rFactor 2 (https:// www. studio-397 .com/), che ha nello steam workshop un totale di vetture/circuiti moddati di ottima qualità.

rFactor 2 demo:
http:// store .steampowered .com/app/400330/rFactor_2_Demo/

Andee Kcapp

Grazie. Informazioni utilissime.

giuseppe

Sì ma te lo sconsiglio , le mod migliori per la F1 sono non ufficiali e a pagamento (4/5€ ) ,poi manca il meteo , sarebbe troppo castrato ,non mi sento di consigliarti Assetto Corsa, ti direi F1 2017 ,per me troppo arcade ed ha poco feedback come sensazione al volante , ma è completo e divertente se ti interessa la F1 ,ci sarebbe rfactor 2 ma esteticamente è un pugno in un occhio , ma quello è il migliore in assoluto su ogni punto di vista sia di fisica ,sia come force feedback meteo dinamico , comportamento del pneumatico superiore a qualcunque altro sim in circolazione ,condizione dell' 'asfalto dinamiche e chi più ne ha più ne metta purtroppo graficamente bruttino ..... Poi ci sono FM e Project Cars ,ma anche lì non puoi simulare un intera stagione ..... Adesso dico qualcosa di molto scorretto , provali "non originali" e poi compri quello che ti piace di più ,a scanso di equivoci ho tutto regolarmente comprato ,ma i soldi non crescono sugli alberi , spendere 50€ per qualcosa che non ti piace non è il top , purtroppo i simulatori o giochi di guida ,danno parte di quella tipologia di games in cui il giudizio è veramente molto soggettivo

Giacomo Miranda

I camion hanno lo sterzo molto leggero e ondeggiano molto nella realtà

Andee Kcapp

Grazie per la risposta molto articolata. Stò imparando da tutte le risposte ricevute.

Andee Kcapp

Grazie per la risposta. Io ho acquistato un volante thrust t150 e mi piace la simulazione di formula 1 e non mi interessa, almeno per ora, le gare on line. Cosa mi consigli? Assetto Corsa può simulare gare di formula 1 non in line?

Andee Kcapp

Grazie ne terrò conto per un prossimo acquisto.

Andee Kcapp

Grazie per la risposta. Sono alle prime armi nonostante abbia passato i 60 anni. Scusa cosa sono i Tuning? 25 anni o più giocavo a GP3 e quello mi divertiva con volante e pedaliera.
Adesso vorrei riprendere e ho acquistato un Thrust T150 ma per il gioco non ho ancora deciso anche perchè non ho capito a cosa serve Steam.

Andee Kcapp

Grazie per la risposta molto articolata. Ho acquistato un thrust t150 e non ho ancora comprato il gioco perchè sono indeciso e, oltretutto, non ho ancora capito la funzione di Steam. A me di giocare on line con altri piloti non importa per il momento. A me piace la formula 1 e per questo forse Assetto Corsa non è il più adatto. Anni fà usavo GP3 con sommo divertimento e ora spero di riprendere il divertimento.

Thomas Schietti

Guardando i voti di varie testate, video su YouTube e altro poter dire che sembra meritato almeno un 95/100. Ovvio che 100/100 non credo sia meritato perché qualcosa si può ancora fare. Chi dice che 100/100 è perché son pagati, parliamo allora di chi da 0/100 solo per abbassare la media ? I cr3tini stanno dappertutto...

EMARCEUS

Ovviamente, peccato per i soliti c0glioni che farciscono di 0/10 lo user score (ora a 6.3).
Curioso vedere come letteralmente ognuno di questi dia, per contro, 10/10 a qualsiasi esclusiva PS4 e altrettanti 0 a quelle Microsoft.

ErmenegildoBranduardi

Guarda che però spesso succede il contrario...

EnricoG

Comunque PCars2 lo voglio provare. Tornando a Forza 7, l'impressione e' che avrebbero dovuto chiamarlo Forza 6 Drift Edition, e' un gioco che nasce con lo scopo di offrire il massimo divertimento a chi usa il controller e ama il drifting, chi cerca qualcosa che sia divertente da giocare col volante e' meglio si orienti su altri titoli.
E ripeto, a parte Forza 5 li ho giocati tutti e il 7 lo ho preordinato un mese fa nella speranza fosse davvero un passo avanti rispetto al 6, non lo e' per nulla.

giuseppe

Li ho entrambi ,sono identici ,perdere dirla tutta ho tutti i giochi e Simulatori per PC ,sono un appassionato di questa categoria di game

giuseppe

Anche io ho la postazione più triplo monitor o oculus Rift ,il risultato non cambia non è appagante ,non dà la soddisfazione di percorrere un circuito ,il meteo è bellissimo ,ma se poi l'effetto acqua planing e ridotto ad un sovrasterzo per fare la derapata , allora meglio Need for Speed ...... ripeto stessi difetti del primo , posso farvi un video dove faccio un giro al ring con la Lotus 49 dove portandola al limite non riesco a perdere il controllo , sembra che ci sia (come nel primo project cars) un aiuto stabilità attivo , impossibile da disattivare ......per non parlare della Lotus 98t ,ogni volta che cambiate marcia sembra che fa dei salti , assolutamente ridicolo ...... capitolo ffb ,ho provato la mod Jack Spade ho un t500rs ed un t300rs , praticamente disattiva tutti gli effetti (che già sono inesistenti) per farti percepire le perdite di carico , sarebbe anche buona l'idea , solo che le auto sembrano incollate al suolo ,e chi ha console non può nemmeno installarlo

delpinsky

Guarda Nordschleife sotto la pioggia in PCARS2... con volante direct drive, pedaliera Fanatec e SimVibe, poi dimmi ancora se è piatto :)
https:// youtu .be/GlY84HgJj3E

EnricoG

Guarda caso, The Extra Mile lo seguo da qualche giorno ;)

delpinsky

All'inizio ero scettico anche io dopo i pareri negativi di alcuni simracer, che magari non avevano nemmeno comprato il titolo. Poi ho scoperto questo simracer alla guida (volante Direct Drive e SimVibe):

https:// youtu .be/GlY84HgJj3E
Guarda che roba, figata! Nordschleife sotto la pioggia. Guardati anche gli altri video dove fa i confronti diretti con AC. PCARS 2 ne esce davvero bene a livello di fisica e modello di gomme. Certo ci sono i bugs, tra i quali quello dell'AI che però stanno già piano piano colmando (Ian Bel sul forum ufficiale ha espressamente detto che per 6 mesi ci sarà un team ad hoc approntato per sistemare l'AI).

delpinsky

Prima di tutto giochi con volante/pedaliera o con pad? FM7 non è di sicuro un sim come Assetto Corsa o rFactor 2, che sono il top in questo momento. Project CARS 2 dovrebbe essere un pelo sotto a livello di fisica, se non altro perché non a tutti il settaggio del FFB risulta diretto, quindi magari una volta trovato il setup FFB ideale, è quasi perfetto, visto che graficamente è spettacolare, con il meteo dinamico che è molto meglio sviluppato di quello di FM7 (Te lo posso dire con certezza perché con pCARS1 ero membro del forum e quindi ho seguito quitidianamente i lavori sul meteo dinamico degli sviluppatori. Figata!). Ti posso dire che giocandoci con il gamepad pure AC e rFactor 2 sono divertenti da guidare e sicuramente più appaganti dal punto di vista della guida rispetto ad un FM7. Poi dipende cosa cerchi in un gioco di corse. A livello grafico FM7 è davvero bello da vedere. Per il resto, provata la demo, preferisco gli altri giochi, visto che poi preferisco carriere realistiche oppure farmi le mie gare GT/WEC/Prototype-C ecc ecc senza sbattimenti con tuning e cose varie. Sicuramente il parco vetture di FM7 sarà qualcosa di mastodontico in confronto, ma vabbè.

EnricoG

MI viene un dubbio, ma parli di PCars 1 o PCars 2?

EnricoG

Sicuro che lo prendo, e' che adesso non ho molto tempo, ma voglio provarlo. Non ho fretta anche perche' stanno uscendo fix per vari problemini, vedi l'AI che al day 1 era penosa sulla prima curva.
Ha anche qualche problemino di grafica in certi casi, pero' tutte cose migliorabili e non puo' che fare piacere vedere che il mondo dei sim o dei quasi sim si stia allargando offrendo ottima grafica che e' comunque una cosa appagante ;)

EnricoG

Hai gia' provato la mod di Jack Spade per il FF? Non avendo ancora preso PCars2 riporto quanto detto da altri, ma chi l'ha provata e' rimasto decisamente soddisfatto. Poi e' vero che anche chi ne parla bene di PCars2 fa notare che non tutte le macchine hanno lo stesso livello di qualita', pero' il commento e' che e' "divertente", cosa che purtroppo al momento non riesco a dire di Forza 7.

panco89

hanno risolto i download dal windows store?

Masterpol

project cars 2 è il top attualmente, fisica quasi ai livelli di AC e grafica pari a quella di F7! aggiungici che supporta nativamente i visori vive/oculus e un sacco di volanti e tira tu le conclusioni. io l'ho preso al dayone e mi sto divertendo un sacco. guardati anche i video di viperconcept su youtube ;)

LH44

Negli altri non c era

FedEx

Vallo a dire a Gran Turismo.

FedEx

Lo devi scaricare almeno in parte

giuseppe

Ti assicuro che si sbagliano alla grande in termine di fisica è ridicolo ed il force feedback è lontano anni luce da assetto corsa .....la fisica e tutta sballata auto storiche attaccate a terra open wheel dei giorni nostri inguidabili , nessun appagamento ,fare un giro al vecchio ring su AC con una Sauber c9 è una sfida ,farlo su project cars non da nessuna soddisfazione ,tutto piatto tempi fatti con il game pad inferiori di 10 secondi rispetto a driver veloci con esperienza ......insomma arcade banalissimo meglio gran turismo o forza Motorsport

red wolf

domanda: inserito il gioco si deve scaricare una quantità di gb notevole o si può giocare fin da subito senza scaricare nulla?

LH44

E dopo . Mi son giocati tutti i FM. E ancora non ci sono qualifiche. Penalità online e c è sempre la carriera tipo RPG.
È un gioco o di auto.

Emiliano Frangella

Qui ce il tuning Dario mi sembra ;)

Emiliano Frangella

In più ha la carriera che invoglia e sopratutto il tuning ;)

Emiliano Frangella

Prova la demo.
Diverte. Poi la carriera invoglia a giocare.
Ci dovrebbero essere i tuning poi.

momentarybliss

evidentemente così pensano di spingere la versione one x

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione