Gran Turismo Sport: 150 vetture al lancio, update e dlc amplieranno il parco macchine

03 Ottobre 2017 97

Manca poco al debutto di Gran Turismo Sport che, tuttavia, al lancio avrà un parco macchine decisamente ridotto soprattutto se paragonato agli altri episodi della serie o ad altri racing game tra cui Forza Motorsport 7.

Nel corso di una recente chiacchierata ai microfoni di PlayStation Blog, Kazunori Yamauchi, creatore e produttore della serie Gran Turismo, ha infatti confermato che le vetture disponibili al lancio dell'attesa esclusiva per Playstation 4 saranno solo 150 suddivise in varie categorie.

Nel corso del tempo, e quindi dopo il debutto, il parco macchine di Gran Turismo Sport sembra destinato ad ampliarsi. Al momento, tuttavia, non è ancora chiaro in che modo le nuove vetture saranno implementate. Yamauchi infatti non ha svelato dettagli sul metodo di distribuzione, di conseguenza non sappiamo se i bolidi saranno inclusi all'interno di DLC a pagamento o saranno rilasciati tramite aggiornamenti gratuiti.

Gran Turismo Sport arriverà il 17 ottobre su Playstation 4 e supporterà il noto visore VR di casa Sony. Recentemente è stato svelato che per usufruire della maggior parte delle funzionalità di gioco sarà necessaria una connessione costate alla rete.

Tale requisito, secondo quanto dichiarato, è dovuto dal coinvolgimento della FIA nel campionato online. Gran Turismo Sport infatti è l'unico racing game che include un campionato online approvato dalla Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA) e quindi è necessario garantire un'esperienza di gioco quanto più equilibrata possibile.


97

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

Certo che se uno in un sito di tecnologia utilizza termini come "stuprare" non ci deve stare molto con la testa...

Albi Veruari

Ah si bello nella cita di tutti i giorni sorbirsi il rumore assordante di una ferrari. Quelli che progettano l'isolazione acustica sono degli stupidi allora.

Albi Veruari

Secondo il mio discorso giocare a calcio dal vero e da un gioco è una cosa differente, non interpretare i discorsi come meglio ti aggrada.

Oliver Cervera

Sarò egoista, ma la carriera è LE FONDAMENTA di Gran Turismo, scusate...

FedEx

Bé manca una parte, quindi sì é decisamente peggiore. Contando che poi in molti non hanno l'abbonamento PSN é una grave mancanza...

AlphAtomix

bravo

AlphAtomix

E non per questo è un prodotto peggiore..

FedEx

Hai ragione, infatti questo GTSport (o GT7 Prologue come lo si vuole chiamare) non può essere paragonato a Forza 7. Il paragone più adatto é Forza 5.

Rspeed427

Bisognerebbe specificare una cosa: questo non è GT7, ma GTSport, ovvero uno spin-off della serie principale, votato alle competizioni online.
Quindi confrontare GTSport con Forza 7 è quasi come confrontare Dirt4 con project cars, perché sono entrambi giochi di corse.
Purtroppo forza non ha uno spin-off con le caratteristiche di GTSport, cosi come purtroppo GT non ha un spin-off con le caratteristiche di Forza Horizon.
Sinteticamente credo che il confronto in questione non può reggere per via dei differenti modelli di gioco proposti.

FedEx

Forza é sviluppato sia dal punto di vista dell'offline che dell'online. GT7 come hai detto tu ha sviluppato solo l'online.

FedEx

Io sono stato ancora più stupido, comprai la PS3 solo per GT6 (presi addirittura il bundle).
Dopo nemmeno un anno l'ho brutalmente data vian

Matt Ds

per me guidare e' una passione, e lo faccio in strada, in pista e su sterrato pure, e se provassi una sportiva vera sapresti che e' altrettanto entusiasmante guidare tra 0 e 70 tra curve che tra 200 e 300 sul dritto; e gia' che dici che non ti interessa il rumore del motore perche' lo copri con lo stereo e che quel suono e' fastidioso mi costringe a smettere di parlare con te.

Oliver Cervera

Me ne sbatto dell'online, io voglio la carriera.

Albi Veruari

Allora niente! Ho solo detto che un videogioco, anche se simulativo al massimo sempre un videogioco rimane. Serve a divertire e basta ma non rispecchierà mai la controparte reale.

Albi Veruari

Boh ma che ti devo dire a sto punto. Se a uno piace guidare lo fa sia con una ferrari che con un pandino. Del rumore della ferrari non me ne frega assolutamente visto che comunque ho lo stereo acceso e sono sicuro col tempo possa diventare fastidioso. In città il limite è 50 quindi figurati, in campagna è 70 quindi non vedo dove ce la porti la ferrari se non in pista. Se per te guidare deve essere un sacrificio allora lo è sia dentro una ferrari che dentro un aereo.

AlphAtomix

Si

AlphAtomix

E come te c'è gente che invece vuole un GT basato sulle competizioni ONLINE. Come la mettiamo?

AlphAtomix

Se lo dici tu...

ErmenegildoBranduardi

Vabè ma questo che discorso è, è ovvio che non sarà mai come nella realtà!! Io odio cavalcare dal vero ma farlo in un videogioco mi piace, e allora?

Vinz

Una chance gliela darei, ma non ho più console. La mia ultima è stata la 3.

Ovviamente esagero, ma la scottatura è stata grossa. Da f@nb0y ho perdonato tutto, i 5 anni di attesa, le recensioni che lo stroncavano... Comprai il 5 sulla fiducia, felice delle promesse di colmare le lacune con patch e DLC gratuiti. Ero conscio di aver comprato una Beta, ma c'era tempo, io GT4 lo giocai per anni.

Poi vidi le promesse infrante, i DLC a pagamento invece che gratuiti, le auto low res mai aggiustate, l'annuncio di GT6 dopo due anni... mi son detto "F@ncülo Polyphony, possano fallire, io con Gran Turismo ho chiuso"

Vinz

Quello che davvero mi crea odio e che io lo comprai (anche) alla luce delle dichiarazioni e delle promesse di rendere premium molte auto con futuri DLC gratuiti, cosa mai successa.

Vinz

Ma può essere che non riuscite a leggere una critica senza prenderla sul personale?

Che me ne frega di Forza, ho sempre avuto PlayStation.

Mad0nna che ritardo certi commenti.

AyameH2

Le esclusive con le quali sta stuprando la concorrenza da anni.

Bestmark01

Dico solamente che il mio garage su gran turismo 4 era di circa 120 auto.
Chissà quando uscirà un nuovo gran turismo paragonabile al 4

Rock21

Caro Troll, ne riparleremo quando GT avrà venduto il doppio di forza 7 su console...

Federico Pierri

Ho una Peugeot 208 ed il volantino piccolo può accompagnare solo

Pasquale Ciarmiello

Penso che chi come me ha giocato a gran turismo dal 1' cioè dalla ps1 fino a questo che uscirà su ps54 , non farà troppe polemiche lo comprerà e basta pensando quando ci giocherà che figata. Senza polemiche.

Bibbidibobbidibu

Si, era una chicca che trovai sulle riviste ai tempi!! Vedrai che se cerchi online troverai qualcosa in merito!! Livree da gara anche... fighissimo!! Ehhh gioco mostruosamente lungo!! Auguri!!! ;)

Oliver Cervera

La cosa delle livree a determinati orari non la sapevo.
Sono al 25% con ben 70 e passa gare vinte :O

Cekkoloco

si su questo concordo con te ma insomma dai il piu brutto della storia... poi quest'ultimo capitolo proviamo a giocarci poi diamo dei giudizi su ps4 giochi storici ne sono usciti veramente pochi e tutti in ritardo.....

A s l a n

Peggio di Tim cook quando afferma che il prezzo dell'iPhone X, in relazione a quello che offre, costa pure poco.

Bibbidibobbidibu

Ahhh che bello!! Non hai idea di quante volte abbia pensato "ora ci rigioco" !! È stato forse il più bel gran turismo a cui abbia giocato!! Se non sbaglio certe auto con particolari livree le potevi avere solo vincendo determinate gare in determinate date ed orari!!! Bellissimo!!! Tieni duro..e terminalo!! :D mi hai appena messo una insensata voglia di rigiocarci!!

FedEx

Attendo il confronto GT7 vs Forza 5

FedEx

In totale hanno aggiunto 10/15 macchine, senza contare che non hanno neanche portato a termine il progetto GT Vision.

FedEx

Lanciare nel 2014 un gioco dove 3/4 delle auto hanno come interni una sagoma nera é da denuncia.

delpinsky

Allora secondo il tuo discorso, chiunque giochi a Fifa o a PES dovrebbe andarsene in campo da calcio a giocare, perché tanto che divertimento c'è a giocare con un gioco che è lontano dalla realtà, che non ti fa sentire l'erba sotto i tacchetti, il vento gelido dell'inverno mentre corri. Allo stesso modo che giochiamo a fare agli FPS, quando potremmo prendere la licenza ed acquistare un arma vera e, che so, andare nella foresta ad esercitarci a sparare... ah vero, c'è gente che già lo fa e guarda cosa combina!

FedEx

Concordo con tutto, ti correggo solo il "degne di PS2", perché sono proprio prese da GT4

FedEx

Honda Fit e Honda jazz, Toyota Yaris e Toyota vitz, ottimo trucco

FedEx

Esatto, per questo Forza é decisamente superiore.

Oliver Cervera

BELLISSIMO!
Da qualche mese sto rigiocando con costanza Gran Turismo 2 (che non avevo mai finito). Sono al 25%. Che ricordi, che nostalgia, bellissimo. Chissà fin dove arriverò.

Oliver Cervera

Infatti io voglio un vero Gran Turismo con carriera massiva OFFLINE e (il solito) grande parco auto (e circuiti, questa versione ne ha pochi anche se diciamo è accettabile).

Michealknight

io non parlo di re in generale, ma solo di feeling della guida o feedback, in altre cose si deve migliorare, sinceramente se lo prenderó sará massimo a 30 euro, a ottobre tra l'ombra della guerra e assassin's creed origin gt entra in secondo piano.

Michealknight

si ma ci sono comunque 200-300 auto a grafica normale

Simone31

GT5 è stato un prologo costoso, molto costoso del 6. Non che il 6 fosse perfetto ma almeno era già più completo da subito. Pensare che sembra che stiano facendo gli stessi errori anche con questo Sport mi fa cascare le palle.

Vinz

Per hype generato è ampiamente il peggiore in termini assoluti.

Per carità di giochi peggiori se ne son visti molti, ma GT5 doveva uscire al lancio di PS3, uscì 5 anni dopo, dopo anni e anni di promesse e dichiarazioni di quel pagliaccio là.

Simone31

Forse della storia dei videogiochi no, ma tra i Gran Turismo è il più brutto con anche un notevole distacco degli altri capitoli.

Matt Ds

no, ma con la ferrari puoi trovare strade fuori citta', o in citta' di notte, con cui divertirti rispettando i limiti e la legge, con la polo non ti diverti neanche a laguna seca tutta per te. nella quasi totalita' della produzione automotive quelle senzasioni di cui parli sono quasi inesistenti, i volanti non comunicano niente, sono insensibili e vuoti, i cambi frustranti, e magari ti capita pure un deprimente cvt, i pedali non hanno nessun feeling ed i sedili non contengono nulla se non sul dritto, ed a bassa velocita'... il rumore del motore ti fa venire voglia di spegnere l'auto, e lo 0-100 di andare a piedi. Nessun gioco puo' darti le sensazioni della realta', a meno che la tua poltrona non sia montata su supporti idraculici in una galleria del vento, ma ripeto: meglio una giornata passata su GT e PS4 che un minuto passato su una polo al 'ring.

Vinz

1200 auto a parole. Ci saranno si e no 150 Nissan Skyline e 200 Dahiatsu Copen identiche, ma col nome diverso.

Tutte importate a bassa risoluzione da GT4.

Nalin

Non parlo di altri generi, ma tutti quelli di guida si sono evoluti e migliorati. GT invece rimane ancorato a dei principi che andavano bene con la Ps2.
Dire che è il re di questo genere è come dire che "al di la di tutti i difetti la Panda è una macchina di lusso".

Vinz

Li ho amati tutti fino al 4. Per il 5 scaricai pure il prologo dal PSN, pollo come sono.

Il capitolo 5 è uno dei giochi più brutti della storia. Trenini, auto non premium (950 su 1100) degne della PS2, texture piatte, alberi di cartone, zero danni, auto che rimangono attaccate all'asfalto anche se fai un frontale a 350km/h, meteo inesistente.

Uno schifo assoluto. Come ho detto, GT ha dato tanto ma i tempi son cambiati.

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione