PlayLink: la prova dei giochi di società per PS4

03 Ottobre 2017 2

Quando in una sera d’autunno hai voglia di svagare, quale metodo migliore di fare un aperitivo con Playlink? Invitati da PlayStation in una simpatica location in centro a Milano, abbiamo potuto mettere mano agli smartphone, fulcro dell'intera esperienza PlayLink, e lanciarci nella prova di quattro giochi: Dimmi Chi sei!, Sapere è Potere, Hidden Agenda e Frantics.

Dimmi chi sei!

Conoscete veramente i vostri amici e parenti? Già disponibile al download, Dimmi chi sei! è un gioco di società che vi permetterà di scoprire i lati nascosti di chi giocherà con voi. Avete mai provato ad immaginare vostro padre dopo 3 mesi in campeggio? O il vostro migliore amico al primo giorno di scuola?

Ecco cosa vi permette di fare questo QuizGame per 2/6 giocatori che si affronteranno fra selfie divertenti, domande imbarazzanti e disegni. Le regole sono semplici: scegliete la risposta che credete sarà la più votata dagli altri concorrenti e, se vi sentite fortunati, provate a giocare il jolly per raddoppiare i punti e stravolgere la partita. Il resto? Non vi resta che provarlo...oppure leggere la nostra recensione per saperne di più.

Sapere è potere

Quanto vi sentite preparati in argomenti di attualità, storia, tv e molto altro? Se siete appassionati di Trivial Pursuit, di quiz televisivi oppure, più semplicemente, volete mettervi alla prova sfidando i vostri amici, questo è il gioco che fa per voi. Posate quegli antichi giochi da tavolo di cui si perdono sempre i pezzi, accendete la PlayStation e prendete il vostro smarphone.

Disponibile dal 25 ottobre in esclusiva per PS4, "Sapere è potere" (fino a 6 giocatori) permette di scegliere uno tra i quattro argomenti proposti per accumulare punti col vostro sapere. Trattandosi di un videogioco, però, "Sapere è potere" permette di prendersi la rivicita sull'amico "so-tutto-io" (chiunque ne ha uno) assegnando degli handicap ai vostri avversari.

Inizia tutto creando un selfie che vi farà somigliare al personaggio che avete scelto, ce n’è per tutti i gusti. Dal cervellone, all’hot dog, alla strega (baffuta, ovviamente). E per le donzelle si passa dalla sexy cowgirl all'elegante donna ottocentesca. Selezionate l’argomento su cui siete più ferrati e usate il superpotere per imporvi sugli altri. Bombe, palle di neve e palloncini di inchiostro saranno armi in mano ad ogni giocatore per rendere quello degli altri più difficile...e molto più divertente.

A fine partita, pronto a stravolgere il punteggio, si presenta il gioco dove dovrete smistare, il più velocemente possibile ed in modo corretto, per salire sulla torre del vincitore!

Hidden Agenda

In una location buia e colma di specchi, per rendere il tutto più realistico, ci aspetta il titolo che più ha attirato la nostra attenzione per come riesce a differenziarsi dagli altri. Potrete affrontare Hidden Agenda sia in solitaria che in cooperativa, per confrontarvi e proseguire l’avventura a sangue freddo. Dalla grafica votata al realismo, Hidden Agenda vi permetterà di diventare l’agente di polizia che avreste sempre voluto essere.

Il controller è ancora una volta lo schermo del cellulare o del tablet e servirà per destreggiarsi nei bivi proposti dalla trama. Sarà possibile scegliere tra due opzioni che decreteranno come continuerà la storia e, in caso di disaccordo fra vari giocatori (la maggioranza vince), la sorte prenderà la decisione al posto vostro.

Ad ogni capitolo verranno distribuiti dei suggerimenti per proseguire, ma solo uno dei giocatori avrà a disposizione l’indizio cruciale che metterà in manette tutti i criminali. Disponibile dal 25 ottobre, Hidden Agenda è risultato un interessante titolo per gli amanti del genere, con il vantaggio di mettere di fronte ad una storia in cui non esistono scelte giuste o sbagliate ma tutto è in mano al giocatore.

Frantics

Purtroppo per noi, questo simpatico gioco aveva ancora dei piccoli bug che non ci hanno permesso di testarlo a pieno (anche per questo, forse, l’uscita è attualmente prevista per la metà di marzo). Il gioco si apre con un selfie che determina l'assegnazione di un piccolo animaletto, il vostro alter ego digitale durante l’avventura.

Frantics propone 15 minigiochi di abilità dove sfiderete i vostri amici, usando i movimenti dello smartphone per buttarli giù dal dirupo e vincere. Fox, la volpe simbolo del gioco, rappresenta la "scheggia impazzita" pronta a cambiare le carte in tavola della partita.

si ringrazia Shauni per l'articolo

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 575 euro oppure da ePrice a 627 euro.
Samsung Galaxy S8+ G955f 64gb Lte Viola Orchid Grey è disponibile da puntocomshop.it a 599 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Felix

OT:
Disponibile pubblicamente il firmware 5.0 per PS4

Ferruccio Bighedure

....e l'invasiva pubblicità di "Dimmi chi sei" su Spotify.....

Xbox One e PS4, forse le ultime console con supporti fisici | Speciale

The Vanishing of Ethan Carter: la nostra recensione su Xbox One X

PlayerUnknown’s Battlegrounds: recensione versione Game Preview

Kingdom Come: Deliverance, intervista e anteprima