Playstation 4: disponibile l'aggiornamento firmware 5.00

03 Ottobre 2017 79

Su Playstation 4 è finalmente disponibile l'aggiornamento, NOBUNAGA, che porta il firmware della console alla versione 5.00 ed introduce una serie di nuove opzioni e funzioni alcune riservate esclusivamente a Playstation 4 Pro e VR.

Tra le principali novità che i giocatori troveranno a seguito dell'aggiornamento, vi segnaliamo l'implementazione di inedite funzioni per il sistema di account master/secondario indirizzate a rendere il sistema più flessibile, semplice e adatto alle esigenze delle famiglie con la possibilità di inserire fino a 7 membri e di personalizzare le impostazioni del filtro contenuti per ogni utente.

Revisione anche nella gestione dell’elenco degli amici con l'implementazione degli “Elenchi personalizzati” che sostituirà la scheda “Gruppi preferiti".

Ottime notizie anche per gli appassionati di dirette streaming che, se in possesso di Playstation 4 Pro, possono eseguire le loro dirette su Twitch a 1080p e 60fps. Si possono inoltre collegare le dirette alla propria "Community" al fine di consentire agli utenti di raggiungere facilmente trasmissioni e gruppi tramite il pulsante “Live da PlayStation”.

I possessori di Playstation VR invece, durante la diretta streaming, possono finalmente visualizzare messaggi e commenti degli spettatori sia in modalità cinema che in modalità VR, interagendo con gli altri direttamente dal visore. Implementato inoltre sul visore il supporto all’audio surround 5.1 e 7.1, tramite le cuffie, quando si guardano Blu-ray e DVD in modalità cinema.

Aggiunta la possibilità di condividere i propri brani musicali di Spotify e PlayStation Music, anche tramite l'invio su Playstation 4 di un semplice messaggio e nuove impostazioni consentono di disabilitare le varie notifiche pop-up.

Aggiornamenti anche in ambito "Menu Rapido" tramite il quale è possibile controllare l’avanzamento del download o di nuovi inviti oltre all'aggiunta del pulsante “Abbandona questo party”.

Il roll-out dell'aggiornamento è iniziato da pochissime ore di conseguenza tutti i giocatori in possesso di Playstation 4 riceveranno, direttamente sulla console, una notifica che inviterà a scaricare e aggiornare il firmware della piattaforma.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 680 euro oppure da ePrice a 959 euro.
Apple Ipad Pro (10,5) Wi-fi+4g 512gb Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 1,103 euro.

79

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone Durante

Raga ma a voi compare una notifica con scritto "dei giocatori hanno reagito al contenuto che hai condiviso"? il problema è che io non ho condiviso nulla.

Damiano Galasso

ah beh

^^

pure io ho xbox one (insider beta) e mi trovo benissimo: l'interfaccia è flat e curatissima... quella di ps4 è un pasticcio di tornadi colorati...

Alex4nder

Finalmente qualcuno che la pensa come me, sarà che sono abituato con XBOX... C'è da dire però che l'interfaccia è velocissima visto che ha 2 icone in croce e niente più.

Kozmo

Ma con l'aggiornamento precendente non era stato reso possibile collegare l'hard disk direttamente alla porta USB come su Xbox?

Felix

Si, si può... metti a schermo intero e fai lo screenshot, dopodiché lo usi come sfondo

AB

Non sono del tutto sicuro che si possano scattare screenshots del browser... Hai provato?

AB

E malgrado le lamentele, non sembra sia cambiato molto in MS... ;)

AB

Direi proprio di no, se non sono previsti come impostazioni in-game.

^^

solo due parole: INTERFACCIA ORRIDA.

Gaio Giulio Cesare

Gentilissimo, allora devo provvedere ad acquistare subito un harddisk.

Gaston3®

Vorrei:
- Possibilità di mettere YouTube in primo piano;
- condivisione di video così come lo è già di immagini senza passare per altre App.

AB

Esatto: 2 diverse configurazioni incrociate tra loro. Se ne potrebbe usare anche una soltanto, per tutti e tre, ma si rischia il ban.

AB

Se condividi entrambi gli account su entrambe le console, mantenendo SOLO UN ABBONAMENTO, il profilo secondario sulla console secondaria NON avrà accesso al Plus.

Passante

Ancora un po'?

Flacer

giusto ... sulla tua console tu sei l'unico che può usare i tuoi giochi ... ti consiglio di fare come me ... dopo alcuni mesi che sono usciti i giochi compro le versioni su disco in modo da poterle usare su tutte.

AB

L'account del Plus non si può condividere su più di 2 console (legalmente), per condividere in modo speculare (senza limitazioni o rinunce) 2 account occorrono ovviamente 2 abbonamenti.

LaVeraVerità

Grazie anche a te.

zampemo

Cambiare la mail è un presupposto direi fondamentale su qualunque piattaforma/account tu abbia, per il semplice fatto che ne va della sicurezza del tuo account.

Flacer

.. spiegazione semplice semplice ... confermo quanto detto da steven .. io ho tre PRO configurate ...
Salotto - Primaria di mio fratello (Plus Suo + tutti i giochi suoi)
Figlio - Primaria mia (Plus Mio + tutti i giochi che compro io)
Studio - Nessun primario (la uso solo io con i miei giochi e il mio plus)

Alessandro "Brio94" Orsini

Se non sono MULTI5 ahimè, non puoi farci nulla. La prossima volta ti consiglio di informarti prima di comprare

LaVeraVerità

Ovviamente però se lui viene a giocare con il suo account nella mia console si attacca, giusto?

LaVeraVerità

Fantastico! Spiegazione ineccepibile. Grazie da parte mia e del nano che finalmente mi lascerà campo libero!

steven

Sulla console di tuo figlio imposti il tuo account come principale ed il suo come secondario, mentre sulla tua imposti quello di tuo figlio principale e il tuo secondario... Tu potrai giocare con il tuo account tranquillamente, tuo figlio potrà giocare con il suo account sulla sua console usufruendo del tuo plus e dei giochi disponibili su tuo account

JUDVS

E cosa ci sarebbe di non inerente ai giochi?
Le community possono essere utili per giocare con altre persone.
Su Twitch trasmetti MENTRE GIOCHI.
Per quanto riguarda Xbox la lamentela fu per TV TV TV e 0 per i giochi

LaVeraVerità

No, vorrei usare su entrambe entrambi gli account con il mio plus. In subordine su una i due account e sulla seconda solo quello di mio figlio (sempre però condividendo plus e giochi.

AB

Chiarisci solo un punto: sulla secondaria (la 2) devi mettere l'account di tuo figlio, giusto? Da usare però con il tuo Plus mentre sulla principale (la 1) ci sarà il tuo, no?

il Gorilla con gli Occhiali

Ottimo aggiornamento, un sacco di novità!

SalvaJu29ro

Dipende dal titolo
Vedi sul sito qvintadimensione le info sulle versioni UK dei giochi che hai acquistato, è un sito fatto apposta

Light

SI ho letto anche quello che dice lui ma onestamente finora ha ripetuto solo lo stesso mezzo procedimento del tutto inutile nel tuo caso. Ma comunque sono curioso anche io, ben venga se ci fosse il metodo

JoeMacMillan

Sono abbastanza nuovo al mondo ps4, ho comprato dei titoli dall'Inghilterra, purtroppo sono in inglese, c'è modo di scaricare audio o sub Ita?

Felix

Hai un browser su PS4... non sei affatto limitato ai soli screenshot dei giochi che hai.

Filippo Rossano

Quello dei profili che andavano automaticamente offline? Già dalla 4.73 non mi si è più presentato.

LaVeraVerità

Capisco la logica di quello che mi dici ma AB, poco sotto, pare che utilizzi una configurazione simile a quella che servirebbe a me. Probabilmente sia tu che io non sappiamo qualcosa di importante.

Light

Due console diverse puoi usarle solo tramite stesso account. Impostandolo come principale sulla prima e usandolo senza attivazione nella seconda. Il problema appunto sorge se vuoi condividere i contenuti con un altro account ancora. Perché sulla prima che è attivata va tutto bene ma appunto sulla seconda, non essendo attivata, ti blocca la possibilità di sfruttare gli stessi contenuti su un account secondario

LaVeraVerità

Certo, fai con comodo.

vyncenzo

riguardo il bug cVasson come è andata a finire poi?

AB

Non è così, più tardi ti spiegherò meglio tramite l'esempio della MIA configurazione: devi pazientare, sono a lavoro adesso ;)

LaVeraVerità

Si, sto cominciando a capire che la cosa non è possibile. Però è una str***ata. Chi come me di play ne ha due, magari nella stessa casa su piani diversi e vuole usare gli stessi giochi dagli stessi account ma da due console diverse di fatto non ha alternativa se non ricomprare i giochi e il plus, giusto?

AB

No, questo che descrivi non accade SE la procedura è effettuata nel modo corretto.

AB

Non devi crearne uno nuovo necessariamente, ma devi attivare quello del Plus sulla 'ospite': lì utilizzerai quello, mentre sulla principale (come attivazione) l'account Plus servirà solo per i download.

N.B.: tieni presente che su quella dove utilizzi l'account del Plus come principale (che risulterà 'ospite' come console) NON POTRAI poi effettuare gli aggiornamenti da remoto o i caricamenti in cloud automatici, ma dovrai eseguirli manualmente.

LaVeraVerità

Il problema è che i due accoun sono il mio (uno) e di mio figlio (due). Se sulla sua playstation (la seconda) definisco il mio account (uno) e gli permetto di usarlo, non avrà niente di ciò che sono i suoi progressi di gioco di quando gioca con il suo account (due) sulla prima playstation. In più disturberà l'uso del mio account impedendomi di giocare quando lui è connesso e sovrapponendo le sue azioni e salvataggi ai miei.

Light

Come ti ho già detto sopra non puoi farlo, perché sulla seconda play per usufruire di plus e giochi con entrambi gli account dovresti impostare come primario lo stesso impostato sulla prima console, di conseguenza sulla seconda console potrai sfruttare plus e giochi solo sull'account che ha effettivamente fatto gli acquisti. Il secondario resta fuori

AB

Non devi crearne uno nuovo necessariamente, ma devi attivare quello del Plus sulla 'ospite': lì utilizzerai quello, mentre sulla principale (come attivazione) l'account Plus servirà solo per i download.

AB

Non devi crearne uno nuovo necessariamente, ma devi attivare quello del Plus sulla 'ospite': lì utilizzerai quello, mentre sulla principale servirà solo per i download.

LaVeraVerità

Anzitutto ti ringrazio per la disponibilità. Mi rimane il dubbio di quali account definire sulla ps 2 e se/come impostarla come principale essendo il requisito iniziale che su entrambe si possano utilizzare gli stessi account (uno, due) condividendo giochi e plus.

https://uploads.disquscdn.c...

Antsm90

Mi sa che mi tocca crearmi un nuovo account allora :(
(che di per se non è un problema, mi spiace però per i vari trofei accumulati)

Filippo Rossano

L'unica cosa che mi interessa di questo aggiornamento è il nuovo menu rapido, il resto niente di che e non avendo PS VR e Pro non usufruisco delle altre novità.

AB

Il procedimento è identico a quello da effettuare per sostituire l'HDD interno, in sostanza.

AB

Sai che bello trascorrere le ore a segnalare o bloccare utenti perché su Twitch o YouTube mandano in diretta 'tette e culi' della loro home... -_-

HDMotori.it

Monster Energy Supercross: la nostra recensione

Xbox One e PS4, forse le ultime console con supporti fisici | Speciale

The Vanishing of Ethan Carter: la nostra recensione su Xbox One X

PlayerUnknown’s Battlegrounds: recensione versione Game Preview