Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

499$ per Xbox One X è un affare, piazzerà 5 milioni di unita ma PS4 Pro farà meglio

04 Ottobre 2017 126

Manca poco più di un mese al debutto della console più potente al mondo e Microsoft spera di riuscire proprio con Xbox One X a colmare il divario, in termini di vendite, con la sua eterna rivale, Playstation 4. Riuscirà il colosso di Redmond in questa impresa ?

Al momento ovviamente non è dato saperlo, tuttavia Lewis Ward, analista e direttore di IDC, recentemente intervistato da GamesTM, prova a rispondere a questa domanda. Secondo il suo parere, Microsoft non riuscirà a colmare con Xbox One X il divario che si è creato, tuttavia metterà in difficoltà la versione potenziata della console di Sony.

XB1X non sarà sufficiente per recuperare la distanza che si è creata con Sony, ma Microsoft per tutto il 2018 negli Stati Uniti e nel Regno Unito, riuscirà sicuramente a dare filo da torcere alla versione Pro di PlayStation 4. Secondo le nostre previsioni entro la fine del prossimo anno Xbox One X raggiungerà i 4 milioni di unità piazzate mentre PS4 Pro circa 5 milioni.

Lewis Ward inoltre, non trova per nulla eccessivo il prezzo di lancio della nuova console, ma reputa che 499 dollari per una piattaforma dotata di quei componenti hardware sia un vero e proprio affare.

Sono convinto che Microsoft inizialmente venda la sua console in perdita. Abbiamo analizzato tutti i componenti interni di Xbox One X e abbiamo concluso che il prezzo di mercato dovrebbe aggirarsi intorno ai 600 dollari di conseguenza, nonostante si più cara rispetto alle altre console presenti sul mercato, Xbox One X a 499 dollari è un vero affare.

Nel corso dell'intervista, l'analista di IDC ha inoltre menzionato i due servizi in abbonamento presenti sulle console di casa Microsoft, EA Access e Xbox Game Pass, dichiarando che entrambi godono di ottima salute in quanto secondo dati emersi da una recente analisi di mercato, il 20% dei possessori di Xbox One hanno un abbonamento ad entrambi. Un ottimo risultato considerando il costo e la giovane età dei due servizi.


126

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

sc0pa di più con il tuo amichetto inter il disagiato così la smetti di fare la chècca isterica su internet

Luca

povero sfìgato sempre a scassare la m1nchia stai.
Sparisci inutile feccìa e portati anche il tuo amichetto disagiato XD

Manicabag36

Perché ovviamente secondo te per eguagliare Xbox X serve un pc da 1000€ . Ho già capito con chi ho a che fare, saluti!

CONSOLARO

il nick che centra, mah! che osservazione deficitaria

CONSOLARO

l ho ha detto il responsabile gaming xbox che la X sarà compatibile con X2: ne saprà sicuramente più di te

CONSOLARO

e secondo te milioni di persone devono spendere 1000/1500€ per un pc high end quando c'è una SUPER CONSOLE X a 500 : che fuPPo che 6

Manicabag36

Giocare le esclusive sony al loro meglio lo permette solo la Pro. Con Xbox one x giocherai sicuramente i multipiatta con una qualità maggiore, ma a sto punto te li prendi su pc e fai senza xbox

Manicabag36

Nostradamus

CONSOLARO

risposta infantile, come i bambini gne gne gne.
ti ripeto GODITI QUELLO CHE HAI SENZA ROMPERE IL CASCO AGLI ALTRI, inf@ntile!

Luca

Stai tranquillo che tu e tuoi amichetti usate termini ben peggiori.
Le news su ps4 sono infestate da voi bozzini sempre pronti ad offendere utenti che non la pensano come voi e quando vi si risponde a tono fate le vittime della situazione...solito comportamento da disagiati veri.

lowrider82

1 quinto della slim significa 1 su 2 xbox.. Hai fatto matematica a scuola? Idi0ta. Ti rendi conto che ridicolo il tuo commento? Hahahahha.. Vabbeh ci capisci poco e si nota

CONSOLARO

esclusive che trovi sulla slim,quindi la pro è TOTALMENTE INUTILE

CONSOLARO

costa 150 E più della slim , e non serve a niente . che senso ha la pro nessuno lo sà,argomenti sensati x promuovere la pro NON CE NE SONO

CONSOLARO

le esclusive le hai anche sulla ps4slim,la pro è totalmente INUTILE

CONSOLARO

è il tuo collegamento che è incomprensibile ,non il suo.
la X è compatibile con la One ma anche con la prossima X2 quindi sarà SFRUTTATA eccome(altro che quel fail di pro che è totalmente inutile!).È future proof cioè resistente al prossimo Futuro,con uno spaccato videoludico temporale che va dal 2006 a circa il 2026

CONSOLARO

per quanto sei offensivo e volgare dovresti essere IGNORATO.
Poi mi domando: non hai la one , denigri continuamente MS tuttavia stai sempre a commentare le notizie di questa piattaforma,cè qualcosa che non va in te evidentemente.Goditi quello che hai e basta

Johnny

E' solo Frank West con un altro account

Luca

Tutto abbastanza prevedibile.
Non ditelo a inter il disagiato che si suicida con il cavo del kinect XD

lore_rock

Non ho preso quella da 1tb, questa é una promozione che girava ora, a febbraio presi la 500gb con minecraft

lore_rock

Le esclusiveh!!!!

Balls

le esclusive. ...

Giuseppe Villani

Non ti seguo, non capisco il collegamento che fai.

Frederick

Sarà la balia ;)

Frederick

Ottimo...
Questo è il tuo primo commento....
"Le specifiche tecniche di xbox one x gli fanno una sega a God of War e Days Gone su PS4, inoltre mettetevi bene in testa che Xbox one x offrirà piccolissime migliorie grafiche rispetto a PS4 pro, basta guardare i video comparativi dei giochi per rendersene conto che le differenze saranno del 10% massimo, cioè quasi impercettibili, ma gli xboxari sono troppo scemi per rendersene conto".
Questo il secondo.....
"Praticamente di peggio in peggio, dalle stalle alle fogne".
Questo il terzo...
"Xbox one x sarà la console più inutile mai lanciata sul mercato, perchè durerà solo un anno, poi sarà distrutta e cancellata dal mercato da PS5 che avrà minimo 8 teraflop e 16 GB di ram, quindi poveri xboxari iniziate a gettare nel bidone della spazzatura la vostra inutile Xbox One X. Su Xbox One ci sono solo due giochi belli: Dead Rising 3 e 4, il resto fanno schifo".

Alla luce di queste perle si potrebbe sapere perché questo astio????
Per caso Phil si è insediato a casa. Ruggiero come nuovo papa????

Frederick

Questo mi pare che valga per tutto il settore hi-tech....

Giuseppe Villani

Se fosse una console a se stante sarebbe come dici tu, ma il punto che questa versione di xbox è legata di base ai giochi che escono con la normale che è pure meno potente della ps4 base quindi potenza che non potrà essere sfruttata a pieno. Il classico esempio del motore della ferrari in una 500 è calzante in questo caso.

Uno a caso

Probabilmente farti lanciare m***a addosso è la tua specialità

Che poi tu userai tutta quella potenza per giocare agli indie sul Playstation store che ti tirano dietro a 5 euro

Uno a caso

Fa silenzio e torna nell' angolino

Simone

Già...

comunque, tanto per dirlo... comunque, tanto per informarti...

Microsoft difficilmente produrrà visori per la realtà aumentata (al massimo, anzi probavile, anzi già lo sta facendo, produrrà accessori per viosori e componenti dei visori) e se lo farà sarà più in là(anni) in cui avrà realmente sottomano qualcosa di decente che funzioni in modo Wirless e che abbia per metà hardware dentro e per metà tramite sistemi Wirless appunto... (che abbia un formato VR e che non funzioni (almeno del tutto) senza una macchina ad esso collegato... per intenderci...

Per ora è motlo probabile che arriverà il supporto (almeno per Xbox One X) ai visori OEM...

Quindi parliamo di 5 visori (tra i migliori i commerci) più il forse (speriamo) visore Samsung(il migliore almeno sulla carta, molto migliore...) quindi in realtà non è che si trovi a 0...
anzi, come hardware è avanti a tutti (Sia come visori (5/6 a prezzi inferiori con software migliore e meglio ottimizzztti con qualità superiore) che come Console Xbox one X)... bisogna vedere quando lo implementeranno (spero il prima possibile...).

Stavano proggettando un controller a posta per il gaming, credo le due ufficializzazioni usciranno in contemporanea....

Luca Lindholm

Quella il prossimo anno, ma hanno già aperto i preordini negli USA per i visori VR, disponibili all'acquisto dal 17 ottobre (entro fine anno pure per l'Italia).

Era per dire che di carne al fuoco ce ne è parecchia, ecco.

Antsm90

Dammi pure del tu, che dare del lei su un forum/blog/chat è un po' strano :)
Comunque non l'ho ancora vista, hanno annunciato la VR per Xbox?

Antsm90

Che dire, speriamo che tu abbia ragione, un altro po' di carne al fuoco in questo campo male non fa

Simone

Ovviamente

Simone

Si un po' come per il Surfare Laptop...

Arrivarono rumore 10 anni prima...

L'unico rumors fu il giorno precedente...
Mi vorresti dire che l'hanno progettato in un giorno?

Così come Samsung ha progettato Samsung Odissey in 2 giorni

Simone

Non era dal 2018?
Evidentemente mi ho letto male...

piero

Poi ci sono gli analisti. Che stanno fermi a sparare cazz4te e vengono pure pagati

piero

Si, ma la One X esce davvero e quest'anno.
Il resto esce non si sa quando e con quali altri cambiamenti prima di diventare un oggetto da trovare sugli scaffali. Poi chiaro, è ovvio che sarà più potente se esce nel 2085. :)

piero

Io ho ancora quella verde trasparente. Enorme e pesantissima, ma fantastica!

DearPowa

La one x per risoluzioni inferiori al 4k applicherà il supersampling

Kozmo

Hai fatto l'affare della vita

Shingo Tamai

Solo per un giorno, era il primeday. Speriamo lo rifacciano per il blackfriday.

iclaudio

penso che con il "poraccismo" diffuso questo natale venderà ancora ps4,la xbox one x avrà una sua fetta di mercato ma di utenti xbox one ovvero poca gente,la ps4pro sarà sempre li a prender polvere a meno che non scenda di prezzo,la switch venderà se escono altri giochi

JoeMacMillan

ho da poco preso un ps4 slim 1TB + 2 dualshock a 250euro, però se avessi avuto i banani tra Pro e xbox x avrei preso sicuramente la seconda, considerato che alla fine ci sto giocando pochissimo e quindi la X avendo maggiore longevità con retrocompatibilità e antecompatibilità.lo vedo un investimento più lungimirante

lore_rock

Non credo che ps4 pro farà meglio di one x, o sony fasulla al massimo la pubblicità sulla console per fare recepire al consumatore una grossa differenza con ps4 standard (che non c’é) oppure non vedo grossi argomenti per incentivare l’acquisto della console più potente...
...ok, forse venderà di più.

kayoshin

secondo me Sony all'uscita di xbox one X porterà la PS4 pro a 299 (adesso la trovi tranquillamente a 350)
499 VS 299
il prezzo più basso ruberà "clienti 4k" a Microsoft

kayoshin

xbox one s da 1 tera con forza horizon 3 + dlc hot wheels + copia fisica fifa 18 (che puoi rivendere sigillata) a 249 sullo store microsoft

gepp

da youtube compresso

lowrider82

impossibile che venda piu della ps4 pro, specialmente considerando le esclusive che escono durante i prossimi 6-8 mesi su ps4.

lore_rock

Io l’ho presa a febbraio a 199 e da me c’era una promo per la one s 1tb + gears of war 4 a 199

diesel701

Puoi avere la Ferrari più potente, ma se non sai controllarla ti battono anche le 500 con il TwinAir.
La potenza è nulla senza il controllo.
Certo è che se uno è skillato e utilizza anche dei mezzi migliori, diventa davvero difficile da battere.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'