FIFA 18: 1,6 milioni di utenti connessi nel weekend di uscita

05 Ottobre 2017 84

Numeri importanti per il nuovo capitolo della serie FIFA. Electronic Arts ha dichiarato che durante il weekend di lancio FIFA 18 ha raggiunto quota 1,6 milioni di utenti connessi contemporaneamente, dato calcolato prendendo in considerazione tutte le piattaforme di gioco.

L'annuncio è stato fatto tramite il canale Twitter ufficiale del publisher con un post accompagnato da un'immagine di Cristiano Ronaldo, testimonial del gioco, intento nel suo più classico urlo di gioia dopo aver segnato un goal importante. Purtroppo Electronic Arts non ha fornito alcun dato di riferimento sui capitoli precedenti, e quindi non è possibile effettuare paragoni.

FIFA 18 è senza dubbio il titolo del momento, almeno per quanto riguarda le versioni Playstation 4, Xbox One e PC. Su Switch infatti, il Calcio secondo Electronic Arts non ha saputo convincere i videogiocatori registrando di fatto solo l'1% delle vendite totali in UK. Potete trovare tutti i dettagli seguendo questo link.

FIFA 18 è disponibile dal 29 settembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 3, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox 360.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 394 euro oppure da Amazon a 440 euro.

84

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

Senza giochi lo dite solo voi sonari che vi siete fatti inculare per benino da sony, caro mio... Io sulla mia dashboard conto CENTINAIA di giochi. Chiedi conferma a tua sorella, che viene spesso a casa mia... :D Anzi, ti lascio che mi sta chiamando. E' bella calda! XD

Vincenzo

Senza giochi anche la nuova console...hahaha r1d1col1

InterTriplete

Non mi pare proprio... Chiedi a tua madre e tua sorella, povero cogliòne! XD

Vincenzo

Te ne frega perchè stai sempre a rosicare e sei stato 4 anni a vedere la gente che gioca...sei p0ll0

vyncenzo

iperattivi i giocatori con tanta agilità, il resto, soprattutto la difesa sono dei bradipi il che rende tutto sbilanciato.
Non ho mai finito una partita segnando meno di 4 gol.
Riguardo i portieri, stendiamo un velo pietoso.

vincenzo francesco

Certo certo, come dici tu.

FraFra91

la giocabilità di questo fifa è disarmante. ho fatto quasi un centinaio di partite e non so ancora se difendo a fortuna o perché so difende. è tipo una cosa random. parlando di giocabilità pes sarà anni luce sopra, ecc ecc. l'unica cosa che salva fifa è ULTIMATE TEAM. una modalità di gioco stramalta eppure ti incolla, non c'è niente da fare.

LH44

Fidati di me. Non è cambiato nulla di base. È solo cambiatp che gli attaccanti sono più veloci e rapidi.
Il contrasto in piedi e stato anche reso piu semplice.

LH44

Dai non le scriviamo certe cose

vincenzo francesco

No, ho giocato a waterpolo. https://uploads.disquscdn.c...

vincenzo francesco

No? È cambiata completamente la gestione della difesa invece ed è cambiato anche il contrasto in piedi.

Hebininja

Ok, è un video che avevo già visto ed è uno dei motivi per cui voglio provare PES.
Il problema è che so farò un sacco di fatica ad entrare nelle meccaniche venendo da FIFA e devo giocare a fifa perchè ho un torneo a breve.

Comunque anche solo a guardare sembra che finalmente stiano uscendo fuori dal pantano e che lo stiano facendo alla grande.

Portieri a parte, belli da vedere e, credo, realistici, sentire che non ti lascia, realisticamente, fare mille mila tricks va solo a suo favore.

Hebininja

Fifa è concepito per essere approcciato in più modi.
Se giochi in stagioni o a fut è una cosa diversa dal fare amichevoli in manuale a modalità lenta. Amen.

Possiamo quasi dire che sono due giochi diversi: io preferisco uno, tu l'altro. :)

Hebininja

Adesso non riesco, lo guardo stasera e ti rispondo.

LH44

PS4 ok , con la patch tutti i team . Guarda il video sopra di youtbe e dammi un feed

Hebininja

Ripeto: mi stai confermando quello che dicono in molti.

Purtroppo il mio PC non reggerebbe PES quindi non ho la possibilità di provarlo per bene prima di comprarlo, quindi lo prenderò per PS4.

Tieniti pronto a darmi qualche sberla :D

Hebininja

"Capiamoci non simuli , aumenti la difficilta e non mi puoi dire che ho torto perche sai benissimo che intendo. "
No, non capisco cosa intendi, quindi non ti posso dare torto :D
(spiegami, mi interessa davvero capire)-

Il manuale ti porta ad avere percentuali di passaggio in partita più simili alla realtà: io sono scarso, ma in automatico supero, in media, l'85%; giocando on line vedo, costantemente, superare il 90%. Per me è inverosimile.
"troppi errori" dipende sempre dallo scopo: io preferisco vedere azioni più ragionate e sapere che sono stato infilato dall'abilità del mio avversario e non da un algoritmo che ne ha corretto la direzione di passaggio.

"errori a profusione e precisione pari a zero" su questo non sono del tutto d'accordo: chi è più bravo, errori ne fa pochissimi e, infatti, giocando in manuale si vede la vera differenza di abilità tra i due giocatori, mentre l'assistito tende ad attenuarla.

LH44

Guardate il video e datemi un parere (noterei i portieri che animaioni hanno)
https:// www . youtube. com/watch?v=9ER-sG883x4

LH44

io non ci giocavo da 12 anni, da PES 5. Fai tu. Sempre giocato a FIFA , ultimamente online. FIFA 17 mi e anche piaciuto a differenza del 15 e 16 che ho gioca controvoglia. Stagioni online e pro club divertentissimo.

PES2017 provato , comprato per PC , non usato dopo 1 mese che aveva troppi problemi.

PES2018 provato, riprovato, rimasto impressionato al punto che ho provato varie cose e sono rimasto shokkato dall-accuretezza delle animazioni e realismo del gioco.

Prendi il 2017 aveva il problema dei dribbling. Io che vengo da FIFA , odioso, manco in velocita riuscivo a dribblarmi uno. Di un macchinoso.
Il 2018 ha un sistema di dribbling eccezionale assieme al real touch che rende tutto impressionante. Poi quella fisica della palla e certi movimenti da rimanere di stucco. I portieri incredibili. Ti do un video e dimmi tu, voglio un parere

Hebininja

Ecco, ti rispondo anche qui così facciamo un discorso multithread super incasinato!!! :D

Di PES, soprattutto quest'anno, ho sentito solo tessere le lodi e, sono convinto di prenderlo per PS4, anche se guardando i video non mi attira assolutamente (e so che non basta a farsene un'idea).
Sono davvero curioso :)

LH44

Si vero ma siccome anche io ci gioco in manuale. Si fanno troppi errori e c'e una difficolta troppo marcata data dal pad che non e precisissimo. Capiamoci non simuli , aumenti la difficilta e non mi puoi dire che ho torto perche sai benissimo che intendo.
Il PAD non restituisce feedback a punto che capisce cio che fai e tutto aleatorio.
Il manuale ti porta a giocare pertanto con ritmi compassati e con errori a profusione e precisione pari a zero.
In piu non sfrutti il potenziale del gioco.
Ti ritrovi a cercare piu il dribbling, lo scatto in velocita.

LH44

Si ok, ma FIFA e concepito in un modo. Gioco anche io full manual ed hai ragione. Ma si snatura il gioco. 3000 errori , difficolta nell-inidirizzare il pallone ed il tiro. E normale che sembra piu umano , ma e un artefizio dato dalla difficolta dei controlli.

Per la difesa pero i problemi sono quelli e son dati da quello spiegato sopra.

LH44

Ascoltatemi. io gioco da 10 anni e passa a FIFA, anche perche e stato fin ad oggi il titolo piu completo ed appagante.
Giocate PES2018 per piu di 2 ore, perdeteci una settimana e toglietevi ilconcetto di calcio di FIFA.
Da buon amante di FIFA che sono, PES al livello di gameplay e superiore in tutto a FIFA. Come ci sono riusciti non so. Un realismo e delle animazioni e una fisica della palla assurda. Mai visto una cosa del genere. I complimenti vanno fatti a Konami.

PES2018 mette a nudo tutti i difetti di FIFA.

Hebininja

Non so, io vedo le cose in modo diverso.
Ripeto, però, che non gioco in assistito a 5 min per tempo, ma in full manual, modalità lenta e con tempi di minimo 8 minuti (tutti fattori che influiscono sul ritmo del gioco).

Hebininja

Il manuale rende falso fifa???
Io direi il contrario... giocando in manuale bisogna essere più precisi e mettere più attenzione in ogni passaggio e tiro cosa che, di conseguenza, rende il ritmo più lento e godibile.

Dire che non fa differenza, onestamente, mi sembra quantomeno azzardato.
L'assistito in fifa è esattamente come l'auto-aim in un FPS.

Ovviamente anche l'assistito richiede capacità, non lo metto in dubbio e capisco perfettamente che se vuoi giocare "ad alti livelli" devi avere un approccio "aggressivo" e sfruttare il gioco.

Per rispondere al tuo "perchè?" iniziale, ti basti pensare che l'assistito riduce notevolmente la percentuale di errore sia nei passaggi sia nei tiri rendendo il gioco molto più semplice da gestire.

Se per giocare in assistito ci vuole abilità, per giocare in manuale ce ne vuole di più.

Poi ognuno è libero di divertirsi come crede :)

LH44

Non devi guidare nulla. Fidati. La difesa e- stata semplificata visto che il contenimento e l-affondo sono piu semplici ed efficaci. I giocatori li controlli anchemeglio.
Il problema e- che e tornata l-iper reattivata nei cambi di direzione (detto anche zig zag). Di conseguenza sembra piu difficile intervenire, oltre che quando gli prende non tengono manco le marcature.

LH44

ok ma il full manual snatura il gioco e rende una partita di un nioso. FIFA non e questo. Cmq fidati gioco da una vita, in assitito online quest'anno una pena. Se devo mettermi in manuale, dove rendo il gioco solo piu difficile , preferisco non giocarci per certi aspetti

LH44

i movimenti di PES sono allucinanti nel gioco finale. Poi vedi i portieri e rimani allibitio. FIFA sembra una cag@ta in confronto.
Come detto sopra io sono FIFARO ma quel che c-e da dire lo dobbiamo dire.

LH44

anche ai tempi d oro FIFA vendeva di piu . Come la mettiamo? FIFA 99 vendeva piu di PES te ne rendi conto , quante c@pre ci stanno nel mondo?

LH44

ma vedi. conosco gente che non capisce nulla di calcio e crede che FIFA rappresenti il calcio. Io gioco a FIFA da 10 anni. CAvolo e l-unico gioco decente e con un senso visto che PES era inguardabile.

Il 2018 invece c-e stato il miracolo. Un gioco come si deve, con un realismo incredibile. Da giocatore di FIFA non posso che fare i complimenti a konami per aver sfornato da dopo PES5 un titolo in grado di dare soddisfazioni.

Poi nella vita ci sara sempre chi crede che FIFA sia un gioco di calcio.

Hebininja

Non mi sembra fatto come Fifa 15, assolutamente.
Hanno tolto l'auto-tackle e devi guidare la difesa in modo logico altrimenti sei fregato.

Poi, ognuno ha una propria visione perchè ognuno ha una propria idea di calcio ed interpreta il gioco in modo diverso.

LH44

ne avra vendute 50, ma venendo da 10 anni di FIFA , il 2018 di PES e- il miglior titlo di calcio mai fatto. Non pensavo di dire queste parole. Allucinante che gioco son riusciti a fare

Hebininja

Per tiri è portieri è uscita una patch oggi, va provata.
Sull'iper reattività, non so... a me non pare...
Io, però, gioco in full manual a velocità lenta...

LH44

perche? il manuale rende falso fifa come li slide. Io gioco a livello competitvo assiitito o manuale non mi fa differenza. Se vuoi giocare ad alti livello devi sfruttare cio che il gioco ti da e l-assistito cmq richiede una certa aiblita nel giocare

LH44

non c-e un nuovo sistema di difendere

LH44

Il problema e che i giocatori sono iper reattivi e puoi di nuovo marcarti tutti. parti in velocita ed e finita. Purtroppo quel di buono che aveva il 17 buttato alle ortiche. I portieri e i tiri non ne parliamo

LH44

ma hai giocato mai a fifa?= online?

LH44

non c-e nulla da imparare a giocare. E fatto come fifa 15 ed e piu difficile difendere.

LH44

rallentato? sono stai resi di nuovo iper reattivi i giocatori e sbilanciati i portieri.
Sembriamo su FIFA15.

LH44

online fa pena. Oggi e uscita la patch speriamo bene perche siamo tornati a fifa15. Ho vinto 10 partite consecutive facendo 40 gol e prendendone 1 solo.
Dopo il buon 17 siamo tornati indietro

Per fortuna quest-anno PES2018 ha fatto passi da gigante. Un realismo offline e gameplay che mai avrei potuto credere si potesse raggiungere.

Dopo anni di EA, bravi a konami, peccato solo che le modalita siano ancora grezze e malfatte, ma come gioco in se eccezionale

vincenzo francesco

Ieri, una volta saltato, con Fazio non riuscivo a stare dietro a Mertens, Insigne o ad Abumeyang.. Non c'è mica da gridare allo scandalo. In compenso quando prendevo bene il tempo dei contrasti in piedi era come vederli sbattere contro un muro.

vincenzo francesco

Non demordere =) ieri ho spento dopo tre sconfitte di fila subito dopo esser stato promosso in una nuova divisione, ma stasera ci riprovo =)

Hebininja

ahaa :D

InterTriplete

Ma cosa vuoi che me ne freghi quello che fa un cogliòne come te? :D

William

Davide

Il problema di pes è proprio la giocabilità

William

Mmmm.....anni luce non penso proprio,se avesse le stesse identiche licenze di pes..... la vedo grigia,da giocare è nervosismo allo stato pure

Davide

Fifa è anni luce avanti

Nenad Petkovic

se qualcuno vuole aggiungermi su origin questo è mio nick ccCAPPUCCINOoo

Vincenzo

puoi imparare quando vuoi a difendere ma è assurdo che un calciatore con palla al piede sia più veloce di uno che corre senza, la difesa resta un punto debole del gioco, troppo enigmatica con passaggi molto frequenti in area di rigore.

Playstation Classic ufficiale: mini console di Sony dal 3 dicembre a 99 euro | Pre-ordine

Non chiamateci maniaci, siamo atleti e piloti | Editoriale

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello