Knack 2: le vendite in Giappone sono pessime, solo 2,601 unità piazzate

05 Ottobre 2017 68

Non c'è il minimo dubbio, i giocatori del Sol Levante non amano la serie di Knack e le vendite relative al secondo episodio in Giappone sono pessime, per non dire disastrose.

Knack, come tutti si ricorderanno, è stato uno dei titoli di lancio di Playstation 4, tuttavia non aveva riscosso un grande successo a causa di un gameplay poco brillante e molto ripetitivo. Nel territorio del Sol Levante era comunque riuscito a vendere, nella settimana di lancio, 322.083 copie, grazie anche alla presenza sul mercato di un bundle creato ad hoc.

Il secondo episodio è approdato in esclusiva su Playstation 4 da circa un mese ed indubbiamente molti aspetti relativi al gameplay sono stati migliorati e Knack 2 riesce ad offrire meccaniche di gioco più profonde, complete e variegate. Tali aspetti però non hanno convinto i giocatori e in Giappone gli utenti di Playstation 4 non sono proprio intenzionati ad affrontare la nuova avventura.

Secondo i dati riportati da Famitsu, Knack 2 ha praticamente venduto l'1% delle copie piazzate dall'originale. La cifra sembra infatti attestarsi intorno alle 2.601 unità ma i dati emersi da Dengeki, un'altra importante rivista giapponese, sono peggiori: si parla infatti di 2,106 copie vendute.

A questo punto sorge spontanea una domanda, vedremo un terzo capitolo di Knack ? Al momento è presto per giungere a conclusioni tuttavia le vendite disastrose nel paese del Sol Levante lasciano poche speranze.


68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

Appunto, se parli con certe testine come sparda, vincenzo, shonanonisuka ed altri cocchi della redazione che insultano gli altri utenti restando sempre impuniti, ti accorgi che qui non siamo tutti autorizzati a esprimere la nostra opinione, ma dovremmo uniformarci alle idee di queste menti illuminate. Che tra le altre cose, considerano knack una tripla A, dicono che Xbox One non ha giochi, e sostenevano che Switch sarebbe dovuta essere un fallimento. Esiste solo sony, questo è il loro ragionamento, e se li contraddici, povere le nostre madri, sorelle, figli, ecc. Questo è il messaggio della redazione, che considera intoccabili questi poveracci, forse in pieno spirito crocerossino, visto che da qualche parte devono pur sfogare il loro male di vivere... ;)

Elia

Io non voglio contraddire proprio nessuno :') Esprimo la mia opinione, ma sentire di gente che considera questo gioco e gran turismo sport Delle esclusive mi fanno girare i cosiddetti.

InterTriplete

Lo hai massacrato! XD

InterTriplete

In generale si sono dimenticati tutti dei discorsi che facevano gli stessi incoerenti tifoselli da strapazzo, nei primi due anni deludentissimi di ps4: "la cosa più importante sono le prestazioni", "che importa non avere esclusive se i multi si vedono meglio e sono molti di più", ecc. Oggi hanno cambiato idea. Tutti. Strano eh? ;) Come sono teneri questi sonari...

InterTriplete

Guai a contraddire sonari fanboyy frustrati come deepcoso e spardato. Come minimo alla lunga ti offendono la madre. Fai attenzione.

InterTriplete

Al numero 5 sono cascato dalla sedia!

InterTriplete

Dopo aver offeso madri e sorelle ed aver dimostrato a tutti la sua vera essenza di mèrda umana, lo hanno bannato anche da qui per una settimana. Ennesima umiliazione per quella povera minchiadimare... XD Perdente nato, peggio di lefantomerda!

Pro(t)Gamer

Hebeter è davvero un bel neologismo, ma come mai shonotestadikoso non si vede da queste parti???
XD

Pro(t)Gamer

Per me knack 2 si può mettere tranquillamente tra i 5 videogiochi migliori di tutti i tempi, a prescindere dal genere.

Pro(t)Gamer

Horizon, horizon. no mans scam, anciarted, anciarted remaster, porcoNioh, deep down, no aspè quello è fuffaware, facciamo allora final fantasy 7 remake e shenmue 3 che si annusa lontano un miglio saranno aborti, ma infiliamoli lo stesso nel listone esclusive un tanto al kilo che non fa male tutto fa brodo XD

deepdark

Che non TI piacciano è un conto, che facciano UNIVERSALMENTE schifo un altro. Persona 5 non mi piace, non è un gioco per me ma non dico che schifo.

Dome Nico

Infatti nessuna di loro è esclusiva o meglio i due sopra citati sono esclusiva Windows! Mentre quelli citati da te non sono esclusive Sony eheh

InterTriplete

Da qualche parte deve pur sfogare le sue frustrazioni per il successo di Switch! ;) Un povero hebeter, fallito.

InterTriplete

Perchè tu credi che lo abbia comprato veramente?

Elia

Ho ps4 come te, all'inizio ero affascinato dalla moltitudine di esclusive che aveva, ma poi giocando le metà di queste facevano pietà.. salvo solo Uncharted, the last of us e Crash Bandicoot.

Elia

Saranno molto meglio un sacco di esclusive sviluppate male e dalla longevità che lascia a desiderare

InterTriplete

E ma i sonari sono quelli che fanno i listoni, devi saperlo amico mio. Tu sei uno di quelli che ha scelto ps4 per giocarci, e con quelli come te andrò sempre d'accordo. Ma il tipico fanboyy sonaro ti dice che ps4 emmeglio perchè CTRL+C CTRL+V e ti riportano la lista (tutta, senza discriminazione) dei giochi esclusivi usciti su ps4. Compresa la mèrda, come knack e knack2, per non parlare di killzone, umbrella corps, quella techdemo di the order, e mi fermo qui sennò vomito. E nel copia incolla ci scappano anche un centinaio di remastered, che fanno sempre numero. Ecco la risposta alla tua domanda. Fanno numero. A sony della qualità dei titoli che escono sulla sua console non gliene fotte una mìnchia. Mica è Nintendo! ;)

InterTriplete

Ahhhhhhhh! Le fantastiche esclusive sony!!! LOL

deepdark

Certo che sta nei gusti ma a livello di esclusive di un certo tipo, la ps4 sta 4 scalini sopra, senza contare che se piace il single player, non c'è neppure storia. Una cosa sono i gusti, un'altra è dire sciocchezze come quelle sopra.

pisqua187

a me sembrano alla pari avendole tutte e due. solo che una ha piu rpg l'altra piu fps.. stop.. tutte e due hanno esclusive di macchinae, esclusive di fps ed esclusive di rpg... poi sta tutto sui gusti..

ste

Mah io ricordo c'erano 3 esclusive al lancio, più tutti i multi, dopo neanche 4 mesi sono arrivati infamous e tlu remaster

Pip

Heyla x-rays, ora vai a commentare anche su Tom s hardware?

Giulio Ruggiero

A me knack mi è piaciuto molto e il 2 ancora di più, i combattimenti contro goblin e robot sono divertentissimi e le fasi platform anche, la grafica è buona, quindi cosa si può volere di più da un platform? Per me rimane una spanna al di sopra di qualsiasi Super Mario.

deepdark

Ma poveracci. Difendono l'indifendibile e dire che ms li ha truffati più e più volte. Ormai hanno la vasellina in casa.

Light

Forza e Cuphead pure lolololololol

Luca

Criticano un titolo come Knack quando dall'altra parte escono 3 giochi in croce all'anno di cui solo 1 è decente...la coerenza

Luca

In giro c'è molto di peggio ma indubbiamente Knack è un titolo senza pretese che sfigura moltissimo davanti alle altre esclusive sony.

Dome Nico

Nioh e nier ci sono su PC lol

deepdark

3 giochi decenti che non sono manco esclusive e sono pure riciclati. Sony riciclerà ma tranquillo che xbox è messa mooolto peggio ;) almeno sony da giochi tripla A, ms è un miracolo se tira fuori un gioco non riciclato che sia A. Ma poi è uscito il clone di horizon o lo state ancora aspettando? Ahahahahahah...r1dicoli.

Joey

Il primo ha venduto solo perché al lancio non c'era nulla su ps4, tutto qua.

deepdark

Ahahahahahahaahhaahah ma va a cag@re va che è meglio.

deepdark

Ma secondo me la roba buona te la pippi. Se poi non capisci un caxxo di vg allora dovresti solo stare zitto. Ma si sa a voi utenti ms piace prenderla in quel posto, ormai ci siete abituati.

Pip

Guarda che l'alternativa a knack, al lancio (e anche molto dopo), era il nulla assoluto...

Giuseppe

Si può parlare di esclusive quando si può giocare anche su pc? (forza 7)

Achille

AHAHAHAHHA

ste

perchè il primo capitolo ha venduto circa 2 milioni i copie mi pare

ste

io non l'ho mai giocato, e non ho mai visto un gameplay, ma se non sbaglio in pochi mesi il primo capitolo arrivò a vendere 1,5 milioni di copie, non vorrà dire niente, ma solitamente giochi di questo genere se fanno veramente schifo non arrivano neanche lontanamente a tali numeri

Light

Million sellers esattamente come Forza e Cuphead. Ovviamente va a gusti, nulla da dire sulla bellezza di Forza e Cup ma unire anche la quantità alla qualità, non farebbe di certo male a MS

ste

infamous, bloodborne, u4, the lost legacy, alied, until dawn, the order, yakuza, nioh, horizon, sono solo i primi che mi vengono in mente, ma ovviamente parliamo di no man's sky e knak. Mentre per xbox non tiriamo fuori son of rome? o quella massa informe organica anfibia come titanfall?

Arslan

De gustibus. Million sellers giusto?

Light

Cuphead e Forza 7 avrebbero """""ownato""""" un anno di esclusive come Horizon, Ni-Oh, Nier e The Lost Legacy? Ahahahahahahah simpatico

lowrider82

Hahaha piu o meno! Veramente a livello di gameplay non é male.. Pero i personaggi e la storia non hanno l'impatto necessario. Non dovevano fare un seguito..

N

se fa schifo come il primo non mi meraviglio

Felk

Ownato che in italiano sarebbe...?

JoeMacMillan

Ma come è possibile che Sony con tutti i soldi che sta facendo faccia partorire questa e molta altra feccia, facendola pagare anche a prezzi salati, lo dico da neo possessore di PS4 ditemi un gioco veramente originale nuovo divertente che nn sia un remastered o tutti quei giochi dove si fanno le stesse cose della ps2

Arslan

Hai già dimenticato i primi 2 anni di PS4?

Arslan

Strano che in 4 giorni fra Cuphead e Forza 7 ha quasi ownato un anno di "esclusive", senza qualità eccelsa come sopra.

C. Bianco

Ma perché non ti chiami più intertriplete?

Arslan

Le "Esclusive"

Mew

È normale che appena vedano brutti risultati targati Sony siano felice, non hanno vissuto bene gli ultimi anni in questo contesto.

Forza Horizon 4: la nostra recensione del capolavoro di Playground Games

Playstation Classic ufficiale: mini console di Sony dal 3 dicembre a 99 euro | Pre-ordine

Non chiamateci maniaci, siamo atleti e piloti | Editoriale

MotoGP 18: la nostra recensione | Video