Assassin’s Creed: Origins: le LootBoxes si ottengono solo con la moneta di gioco

10 Ottobre 2017 14

Le Lootboxes, ovvero le speciali casse che contengono bottini casuali, sono uno degli argomenti caldi del momento in quanto molti titoli di tripla A includono al loro interno tale sistema. Destiny 2, Forza Motorsport 7, la Terra di Mezzo l'Ombra della Guerra, Star Wars Battlefront 2 sono tutti giochi che in un modo o nell'altro contengono le tanto discusse Lootboxes che nella maggior parte dei casi sono ottenibili tramite microtransazioni e quindi con l'utilizzo dei soldi reali.

Un sistema che non è apprezzato dai videogiocatori che ultimamente si stanno scagliando contro le varie software house. Nelle ultime ore inoltre, lo spettro delle Lootboxes ha generato il panico anche tra i fan di Assassin Creed in quanto alcuni rapporti indicavano la presenza del sistema all'interno di Origins.

Ashraf Ismail di Ubisoft, ai microfoni di Eurogamer.net, ha effettivamente confermato la presenza delle casse contenenti bottino casuale ma fortunatamente tutte le Lootboxes di Assassin's Creed Origins potranno essere acquistate con la moneta ottenuta giocando, la Dracma. La valuta di gioco, secondo quanto riportato da Eurogamer, non potrà essere ottenuta con denaro reale.


Nell'Antico Egitto sarà quindi presente un particolare mercante dal nome Heda che venderà il Carbon Crystals, il più raro dei materiali per il crafting, e le misteriose casse contenenti armi ed equipaggiamento casuale.

Secondo le parole di Ismail il sistema è stato implementato per permettere di ottenere oggetti rari in modi differenti in base allo stile di gioco di ogni utente:

Ogni giocatore affronta l'avventura in modo diverso. Esistono utenti che si concentrano esclusivamente sull’economia del gioco, acquistando e vendendo oggetti per ottenere più soldi possibili, mentre altri sono più votati all'azione, prediligono infiltrarsi in zone sorvegliate ed alto rischio al fine di rubare qualunque cosa, sperando di trovare equipaggiamenti, armi ed oggetti rari.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 670 euro oppure da Unieuro a 759 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DIXON

Figurati, ero dubbioso anche io sulle MOD.

Luca P.

Grazie ancora, sei stato più chiaro tu in poche righe rispetto ad alcune recensioni che ho letto su altri siti... ;-)

DIXON

La carriera è presente e le auto vanno sbloccate incrementando di numero le auto che possiedi. Le auto sono numerose e spaziano dalle auto stradali fino alle auto da corsa (Formula E e anche altre categorie ad esempio).
Rispetto agli altri imcrementare la difficoltà non incrementa il guadagno ed è li che entrano in gioco le MOD, generalmente con le gare impostate su lunghissime in carriera e con l'utilizzo delle MOD si superano i 100k a gara. https://uploads.disquscdn.c...

Sparda

Non è pay to win però danno fastidio tutti ste cose per spillarti soldi.

Luca P.

Grazie per la risposta... quindi alla fine è come gli altri FM, voglio dire carriera con vari eventi dove puoi scegliere l'auto che vuoi idonea alla categoria di gara? Altra domanda, ci sono anche auto stradali (come appunto negli altri FM) o solo macchine da gara (non omologate per la strada)?

SynovialRaptor

Non so come funziona su Xbox, ma presumo ci sia una roba simile: su ps4 è possibile condividere la propria libreria con un amico(fidato, visto che gli si dovrebbe passare le credenziali dell'account)

DIXON

Io l'ho preso al day-one e ti posso confermare che NON si tratta di un Pay to Win, può solo dare bonus ai crediti guadagnati e a darti qualche auto o stemma...

SynovialRaptor

Ma se è il gioco è prevalentemente offline come in questo caso, che ve frega di come gli utenti ottengano questi pacchetti. Io non spenderei mai soldi reali su cose del genere, ma se altri vogliono farlo e non limitano le esperienze degli altri (multiplayer online) che buttino pure i loro soldi

Luca P.

Infatti, non riesco ancora a capire quanto siano influenti queste MOD che hanno inserito in FM7, quindi, nel dubbio di ritrovarmi per le mani un gioco pay-per-win, non l'ho acquistato!

Sparda

Le lootboxes sono cancerogene. Chissà come mai non avete parlato di quelle di forza 7 , non sia mai parlare male di M$ su questo sito...

ghost

È il problema sollevato ai tempi delle prime vendite di giochi in digitale. Il digitale uccide il mercato dell'usato perché non si possono vendere (nel tuo caso regalare) i giochi vecchi/usati

ErCipolla

Non mi risulta che si possa fare, perché l'acquisto è legato al tuo account Xbox Live. L'unico modo sarebbe dargli le credenziali dell'account, oppure usare il family sharing per rendere la sua console parte della tua "famiglia" (ma mi sa che li potrebbero esserci altre grane, non so bene come funziona).

ErCipolla

Mossa incredibile da parte di Ubi, di solito in prima linea quando c'è da "batter cassa" insieme a WB... mi fa quasi pensare a un tranello nascosto... staremo a vedere quando esce, in questi casi sono come san tommaso.

skorpion83

Perdonare l'imbarazzante OT :
Ho xbox one s presa in bundle con fifa 17 (digitale) a cui non gioco più (ho il 18).
Se volessi regalare appunto fifa 17 ad un amico come potrei fare? Ho già disinstallato il gioco ma il codice, sulla sua console, risulta giustamente già sfruttato.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

Playstation Classic ufficiale: mini console di Sony dal 3 dicembre a 99 euro | Pre-ordine

Non chiamateci maniaci, siamo atleti e piloti | Editoriale

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello