Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Cuphead: in arrivo la Collector's Edition. Niente migliorie su Xbox One X

10 Ottobre 2017 17

Il successo ottenuto da Cuphead potrebbe aver convinto gli sviluppatori a pubblicare una versione retail del gioco, con tanto di Collector's Edition. Gli sviluppatori di Studio MDHR hanno confermato su Twitter l'intenzione di realizzare un'edizione studiata ad hoc per i videogiocatori che apprezzano la versione fisica dell'avventura e sui vari ninnoli compresi nell'edizione per collezionisti.

Ad oggi non è ancora possibile conoscere ulteriori dettagli al riguardo, quindi si attendono ulteriori comunicazioni. Potete trovare la nostra recensione di Cuphead seguendo questo link.

Nel frattempo, la redazione di Digital Foundry ha effettuato l'immancabile analisi del comparto tecnico, aprendo di fatto una grossa parentesi dedicata alle probabili migliorie su Xbox One X, rispetto alla versione su Xbox One standard.

Secondo quanto riportato dai redattori, la risoluzione di partenza su PC è di soli 720p, di conseguenza non sono presenti migliorie rispetto alla versione per Xbox One. Non è quindi lecito non aspettarsi alcun tipo di boost a livello grafico.

Di seguito, quanto dichiarato da Digital Foundry.

"Non sono presenti reali differenze visive tra le versione Xbox One e PC del gioco. Gli artwork alla base sono gli stessi, animati in maniera fantastica. Basandoci su quanto visto, non ci aspettiamo alcun tipo di miglioramento grafico su Xbox One X. Su PC è possibile godersi un vantaggio palpabile. I tempi di caricamento sono largamente migliorati rispetto alla versione Xbox One, nella quale il bisogno di caricare nuovi dati è una pratica frequente e leggermente fastidiosa. Il caricamento non è stato eliminato su PC, ma ampiamente migliorato".


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lkjh

Non metto faccine perchè la questione è seria, c'è poco da ridere anche se sono ironico.
Fortuna che esiste ancora una minoranza di giocatori seri che non giudica un titolo dagli fps e dal numero di px a schermo.

SirTampax

sei ironico o stupid0? penso la prima ma se non metti faccine non si ha la certezza

InterTriplete

Cuphead è già perfetto così.

met

stasera ci faccio caso ma sono talmente immediati che non li ho mai notati

Starnat

Be', non possono fisicamente esserci miglioramenti grafici su one x o pc fascia alta.. Sulla questione caricamenti vero, su one i caricamenti sono abbastanza lunghi, n realtà solo il primo caricamento è sui 15-20 secondi poi tutti gli altri sui 10-15 secondi massimo, ma in realtà fa quasi piacere quando sei in gioco, quando non riesci a battere un boss basta staccare un attimo e rifarlo per batterlo velocemente, mi è capitato di rifare lo stesso boss per mezz'ora in preda alle bestemie e gli insulti senza tirare fuori un ragno dal buco, esco, vado a fare un giro nella mappa ci riprovo e lo batto subito, in questo genere di giochi staccare dopo un po' è importante

floop

Ma in questo caso mi pare inutile avere un 4k... piuttosto sono molto curioso della collector...

lkjh

No ragazzi, ma stiamo scherzando? Un videogame che nel 2017 non ha grafica ultra realistica e che non va in 4k/120fps è assolutamente da scaffale e non merita di esistere.
Punto.

Nuwanda

ho avuto la stessa impressione passando da 720p a 1440p, il quadruplo della definizione non riesco proprio a vederlo...ma non è una lamentela...

Raffael

Concordo io l'ho impostato (su PC) a risoluzione FHD (di base era HD) e, in tutta onestà, non mi sono accorto di nessun cambiamento significativo...il gioco è davvero bello a prescindere dalla risoluzione

Motoschifo

OT x la redazione.
Ma i caratteri della pagina sono stati studiati appositamente o avete fatto qualcosa per "vedersi" bene?
Perchè io continuo ad avere problemi in lettura, cioè sono troppo poco visibili e contrastati rispetto allo sfondo bianco che li avvolge.
Un po' più spessi oppure neri si leggono molto meglio (almeno nel mio caso).
Per es. questi dei commenti sono più riposanti, quelli dell'articolo devo "sforzarmi" per mettere a fuoco le parole.

Motoschifo

Beh anche se fatti a mano, a volte le conversioni possono rovinare il lavoro di disegno.
Comunque migliorie non ne servono, va già bene così! :)

Stefano Passeri

Essendo disegnato a mano che migliorie ci potevano essere sulla X?
Non stiamo parlando di un gioco pieno di poligoni o dai super effetti.
Comunque un gran capolavoro questo titolo...finito giusto ieri notte: una botta di adrenalina pazzesca.

ghost

Dura massimo 5 secondi su ssd appena acceso poi anche meno

GianL

non hai la clessidra animata che salta e fa le giravolte quando passi dalla mappa al livello e viceversa?

Francesco Gazzotti

Su un full HD si nota tantissimo la differenza di risoluzione da 1:1 ad hd

Sagitt

davvero bello

met

ma dove sarebbero i caricamenti su pc, io non ne ho praticamente visti...per il resto visto lo stile grafico e tutti gli effetti di sgranatura anni '30, è praticamente impossibile notare differenze di risoluzione anche se io lo gioco a 1440p

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video