Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

FIFA 18: un bug favorisce i "rage quitters", nessuna penalità se abbandoni la partita

10 Ottobre 2017 38

Bug, errori e glitch sono una costante nella maggior parte dei videogiochi, FIFA 18 ovviamente non fa eccezione e alcuni giocatori recentemente hanno cominciato a segnalare la presenza di un bug davvero frustrante capace di rovinare l'esperienza online.

Si tratta di un problema che in pratica favorisce i "rage quitters" ovvero quei giocatori che abbandonano volontariamente le partite in multiplayer quando stanno perdendo.

Secondo quanto riportato sul forum di FIFA dall'utente "i-zez7", nel corso di un match online che stava volgendo a suo favore, e precisamente al 60° minuto, l'avversario ha abbandonato la partita e il sistema non ha assegnato la vittoria a "i-zez7" ma ha riportato un pareggio.

Il frustrante bug, come testimoniano diversi utenti sul forum del titolo calcistico di EA, sta creando diversi problemi in quanto non penalizza i giocatori che abbandonano la partita e di conseguenza incentiva il comportamento scorretto dei "rage quitters".

Al momento, il team di sviluppo non ha rilasciato dichiarazioni, ma è molto probabile che nei prossimi giorni una patch andrà a sistemare il fastidioso problema.

Rimanendo in tema bug e glitch, vi segnaliamo inoltre che nella versione Switch di Fifa 18 invece gli utenti segnalano già da alcuni giorni la presenza di calciatori senza volto. In pratica è un glitch grafico che impedisce il corretto caricamento dei volti sostituendoli con un viso a scacchiere verde e blu.


38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Novelli

Ognuno ha le sue proprie manie. Purtroppo è un qualcosa che mi da' veramente fastidio.

Sanel Djulan

Che figata magari succedesse a me

Sanel Djulan

Solo a voi 2 frega così tanto dei numeri

Sanel Djulan

Solo a voi 2 frega cosí tanto dei numeri

Sanel Djulan

E tu come fai a saperlo? Eri di fianco a loro?

Die go

Ciao ragazzi,

su FUT se si abbandona la partita o si esce dall'applicazione mentre si sta giocando un incontro Squad Battle si perdono punti per le prossime partite?

Ho avuto l'impressione che quando sono uscito per sbaglio poi al rientro ho visto accreditarmi meno punti per "completamento partita"

Grazie a chi risponderà

zanzi92

Io tra la versione Switch e Pc ho optato per Switch.. chissene di Alex Hunter, non è fondamentale. Meglio poter giocare on the go anche con amici

Nicola De Martino

A ki lo dici, Anche a me da molto fastidio

Flagship

Per ora , almeno contro di me, tutti coloro che hanno quittato la partita sono stati penalizzati con la sconfitta. Bug che non ho ancora riscontrato

Antonio Novelli

ma solo a me dà fastidio che ogni volta i numeri di maglia cambiano in modalità ultimate team?

Fabio Altavilla

Io il problema lo riscontro se utilizzo tutti....se invece usiamo solo il virtuale non lo fa!
Comunque è da correggere, così come il gol bug su calcio d'angolo con l'uomo messo sul vertice dell'area piccola , il cross basso a centro area al 95 % non viene intercettato dai difensori e i tiri da fuori area a giro....
Nuovo fifA, vecchi e nuovi problemi!

marcy9487

Tracce di grammatica sicuramente no.

Mav

Lo scopo è vincere e in quel modo lo si raggiunge sicuramente

johnny117

ottima cosa

johnny117

forse perchè devi stare 10 minuti a guardare sto deficente che si fa autogol?

Tony24

Traccie di momentum anche quest'anno?

Bibbidibobbidibu

Mah..su questo sono d'accordo in parte. solitamente si, si svalutano...ma non tutti e non allo stesso modo. Mertens non credo scenderà mai sotto una certa cifra...e comunque al momento mi permettono di progredire con più facilità nelle varie competizioni! Con la squadra che ho ora sia nella squad Battle che online viaggio su ritmi diversi rispetto allo avere giocatori oro ma non fuoriclasse!

Felk

Ma non conviene prendere giocatori ora... Tempo un paio di mesi e avrai buttato praticamente tutti i soldi, causa svalutazione.

Tre47

Pare che dopo 3 autogol dia la sconfitta a tavolino

William

A parte che non ti perdi nulla a non giocare online,proprio perchè la maggior parte sono bambinetti,e poi si...la gente fa ste cagat3

Mav

Che senso ha abbandonare se si sta vincendo?

johnny117

fortunatamente le pause son contate, finite quelle si attaccano

johnny117

successo almeno 3-4 volte generalmente faccio altro e li lascio affondare nella loro stupidità. ti porti in vantaggio, magari perchè son scarsi e da li partono con retropassaggio e autogol di portiere

SalvaJu29ro

Oppure quelli che mettono pausa fino al limite possibile

vincenzo francesco

per alcuni sembra che macchiare il proprio score aggiungendo una sconfitta sia un'onta insopportabile

Bibbidibobbidibu

Si !! Un pacchetto avuto dai premi della squad Battle!

delpinsky

Io non gioco online da un pezzo, ma c'è veramente gente che fa 'ste cag*te? Che gusto c'è?

Giuzp90

Ps4?

johnny117

perchè, quei bimbetti che iniziano a farsi autogol aspettando che tu esca per vincere a tavolino? per quelli non c'è nulla da fare?

alfri

troppi gol da fuori area.spero che correggano.

Bibbidibobbidibu

Enorme! Haha

Giuzp90

Qlo ahahaha

kilo11

vogliamo parlare del bug noto che fa SEMPRE crashare il capitano quando si fa una partita con il proprio team in modalità Pro Club?

Francesco Patera

Vogliamo parlare anche della mancanza della modalità il ritorno di Hunter su Switch? Questa cosa non è poi così puntualizzata da EA e essendo io indeciso se comprare per Switch o PC avrei potuto propendere per quest'ultimo.

GTX88

mi piange il cuore per il bimbetto che ingiustamente ha preso solo un pareggio

vincenzo francesco

In ogni caso resta comunque la soddisfazione di immaginare l'avversario mentre spegne la console e se ne va a letto infuriato =)

carlo994

Mi capitava sempre anche con fifa 17 ho rotto un analogico una volta

Bibbidibobbidibu

Sto lentamente prendendo la mano con il nuovo sistema di gioco, e devo dire che non mi dispiace affatto. In più ieri ho trovato in un pacchetto De Bruyne if, e con i circa 510 mila crediti ricavato dalla vendita ho potuto aggiornare notevolmente la rosa! Ora si che comincio a divertirmi sul serio! :D

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'