Killer7: sette anime contro un gruppo terroristico, Suda51 interessato al remake

10 Ottobre 2017 5

Dopo l'annuncio di Travis Strikes Again - tutti i dettagli a questo link - lo sviluppatore Suda 51 ha annunciato di avere tutta l'intenzione di rimettere le mani su Killer7, avventura incredibilmente fuori di testa rilasciata su GameCube e Playstation 2 diversi anni fa.

Secondo quanto riportato dal programmatore, l'idea principale sarebbe quella di creare un remake del gioco. Nell'ultima intervista rilasciata a Game Informer, Suda51 ha espresso qualche perplessità riguardo l'effettiva efficacia del gioco in questa fase della Storia del Videogioco. Al contempo, lo sviluppatore non ha nascosto la voglia di riprendere il brand.

Di seguito, le parole dello sviluppatore.

Riguardo Killer7, non è un gioco affrontabile in questo nuovo contesto videoludico. E' comunque qualcosa che vorrei rivistare e aggiornare.

Killer7 è un prodotto senza dubbio molto particolare. Per chi non conoscesse il titolo, la storia narra di Harman Smith, fondatore di un gruppo di assassini incaricato di debellare una pericolosa minaccia terroristica. Costretto su una sediea a rotelle, Harman nasconde sette personalità differenti che rappresentano le anime delle persone da lui uccise. Ognuna delle sette possiede una serie di abilità e peculiarità differenti che vanno dalla possibilità di resuscitare un alleato a scassinare ogni tipo di serratura, passando per il potere di diventare invisibili e altro.

Riportiamo di seguito il gameplay della prima missione di Killer7, denominata Angel.

Come la maggior parte dei titoli di Suda51, Killer7 è un prodotto di nicchia ma da provare assolutamente data la peculiarità del gameplay e delle tematiche messe in campo. La speranza è quindi quella di poter rivedere questa particolare esperienza videoludica in versione remaster.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da puntocomshop a 659 euro oppure da ePrice a 722 euro.
Apple Ipad Pro 10,5" Wi-fi 64gb Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 627 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Zazzy

Datemelo ieri!

Modho

Non sarebbe male, piuttosto, una remastered con sottotitoli in tutte le lingue, o almeno inglesi anche nelle cutscene.

Marco Paternuosto

Grandissimo . shadow of the damned era fuori di testa

J.H. Bolivar Pacheco

Una delle perle del Gamecube.
Sarei davvero curioso di ritrovarlo su Switch rinnovato ed ampliato .

Biso22

Vi prego fatelo! Ai tempi della PS2 non ho avuto modo di provarlo ma mi ha sempre intrigato un sacco

Xbox One e PS4, forse le ultime console con supporti fisici | Speciale

The Vanishing of Ethan Carter: la nostra recensione su Xbox One X

PlayerUnknown’s Battlegrounds: recensione versione Game Preview

Kingdom Come: Deliverance, intervista e anteprima