Stormblood: Final Fantasy XIV, la patch 4.1 The Legend Returns ci riporta a Ivalice

10 Ottobre 2017 2

Con oltre 10 milioni di utenti attivi, Final Fantasy XIV è il MMORPG di maggior successo del momento. Giunto alla sua seconda espansione Stormblood questa estate, oggi arriva il primo major update 4.1, ricco di nuovi contenuti.

Square Enix, attraverso il sito ufficiale Lodestone, ha pubblicato le patch notes finali complete dedicate all'aggiornamento 4.1 The Legend Returns, disponibile da poche ore su PC e PlayStation 4. Con un peso di circa 1.6/1.7GB, in base alla piattaforma, l'update introduce diversi contenuti e novità che accompagneranno i giocatori nel corso dei prossimi mesi.

I fan più accaniti avranno subito riconosciuto i personaggi di Ramza e Delita presenti nell'immagine di apertura, i quali saranno legati alle vicende del nuovo raid da 24 giocatori - The Royal City of Rabanastre - proveniente direttamente dall'universo di Final Fantasy Tactics e Final Fantasy XII. Ivalice incontra Othard e Eorzea (i due continenti presenti nel mondo di Final Fantasy XIV) in un raid realizzato da Yasumi Matsuno, direttore dei due titoli citati, per offrire ai giocatori un nuovo intrigante filone della trama secondaria, oltre ai nuovi equipaggiamenti.

Quest'aeronave ci porterà ad esplorare la Rabanastre di Final Fanatsy XII

Ovviamente, come ogni major update che si rispetti, anche in questo caso sono state introdotte diverse missioni legate alla storia principale, con le quali il nostro Warrior of Light continuerà a seguire le vicende della ribellione e il suo scontro contro l'Impero di Garlemald. Assieme alle missioni legate alla trama, arriva anche il nuovo dungeon, Drowned City of Skalla, e la possibilità di sfidare il boss Shinryu anche in modalità Extreme.

Novità anche per quanto riguarda la gestione delle case personali e delle Free Company, grazie all'apertura della zona residenziale di Shirogane, collocata nell'orientalissima città di Kugane, mentre il Battle System ha visto un aggiustamento completo delle abilità del job Dragoon e alcuni ritocchi alla classe Arcanist e ai suoi due job Summoner e Scholar, oltre ad altre piccole migliorie generiche sulle abilità di Ruolo.

Anteprima dello scontro con Shinryu Extreme, un combattimento da 8 giocatori

Per finire, l'aggiornamento introduce anche un nuovo sistema di gestione dell'interfaccia utente, il quale offrirà al giocatore un grado di libertà del tutto inedito. Sarà infatti possibile modificare la dimensione di quasi tutti gli elementi presenti sullo schermo, separandone anche alcuni precedentemente collegati tra loro, come ad esempio le informazioni riguardo HP, status e azioni svolte dai nemici.

Concludiamo segnalando anche il nuovo filone di quest dedicate al detective Hildibrand, tanti nuovi oggetti, ricette, acconciature, Beast Tribe Quest, bilanciamento al PVP e tanti altri dettagli minori che vi invitiamo a consultare direttamente nelle enormi patch notes pubblicate.

La nuova area residenziale di Shirogane

Per avere una panoramica completa delle patch notes, e sapere dove sbloccare i nuovi contenuti, vi invitiamo a consultare quelle definitive, pubblicate oggi da Square Enix sul sito ufficiale del gioco. Di seguito il trailer della patch The Legend Returns, il quale ci mostra un breve riassunto di tutti i principali contenuti che sono disponibili dalle ore 12:00.

Fateci sapere nei commenti se gradite ricevere ulteriori aggiornamenti e approfondimenti riguardo lore, curiosità e sviluppi di questo titolo


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele_Congiu

Su Cerberus non saprei, ma ci sono su Ragnarok e Moogle! Io gioco su Ragnarok, ma ormai è da un po’ che non ho tanto tempo per seguire l’end game :D

LeChuck

Nessuno che gioca a FFXIV da queste parti?
Mi sono appena trasferito su Cerberus con alcuni amici di una FC europea, esiste una comunità italiana su questo server?

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione