Forza Motorsport 7: in UK, vendite fisiche in calo rispetto al sesto episodio

11 Ottobre 2017 112

Forza Motorsport 7 non è riuscito a raggiungere il podio della classifica di vendita UK e di conseguenza non ha spodestato dalla vetta FIFA 18. Il racing game di Turn 10, esclusiva delle piattaforme di Microsoft, si è dovuto quindi accontentare di un secondo posto e rispetto al sesto episodio, uscito nel 2015, le vendite delle copie fisiche di Forza Motorsport 7 hanno subito un calo.

E' bene comunque precisare che i dati derivano dalla società UK-Chart-Track che tiene traccia solo delle vendite relative alle copie fisiche, non conteggiando le unità piazzata tramite il mercato digitale che negli ultimi anni ha registrato un forte aumento.

Forza Motorsport 7 inoltre supporta il programma Xbox Play Anywhere che di fatto permette con un unico acquisto in digitale di sfruttare il titolo sia su Xbox One che su PC dotati di Windows 10 di conseguenza è probabile che gran parte dei giocatori abbiano sfruttato l'opportunità.

La redazione di Eurogamer.net sostiene inoltre che il calo nelle vendite registrato dal racing game di Turn10 possa essere causato anche da Forza Horizon 3 che, nonostante sia uscito da circa un anno, si trova da ben due settimane sul terzo gradino della classifica, grazie a numerose offerte dei rivenditori nel Regno Unito e al bundle con Xbox One S.

Non dimentichiamoci inoltre che Forza Motorsport 7 sfrutterà totalmente le potenzialità di Xbox One X di conseguenza qualcuno potrebbe aver ritardato l'acquisto in attesa del 7 novembre, momento in cui la nuova console debutterà sul mercato.

Di seguito vi riportiamo la Top Ten dei titoli più venduti in UK la scorsa settimana:

  1. FIFA 18
  2. Forza 7
  3. Forza Horizon 3
  4. Destiny 2
  5. GTA5
  6. Crash Bandicoot
  7. Lego Ninjago Movie
  8. Mario Kart 8 Deluxe
  9. NBA 2K18
  10. Lego Worlds

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 529 euro oppure da ePrice a 627 euro.

112

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro

Grazie 1000

Matt Ds

sono molto peggio

gepp

arrivera al

99% verso natale e io l'aspetto li

Simone

Abito in penisola sorrentina, sul prezzo ci si può mettere d'accordo, mi è uscito dalla console ma non mi interessa, preferisco le simulazioni come il 7.

CONSOLARO

e basta, caxxo

CONSOLARO

ma dalle risposte che dai sembri uno sfigato insicuro

CONSOLARO

di dove sei ea quanto?

CONSOLARO

ma che 60,va a 30 anche su pro (ancora non hai compreso ke la console di punta sony è una ciofeca come hardware!)

Davide

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... Sei cieco si, comunque ho messo il confronto con forza 6 (il 5 sembra un gioco della ps2).
P.S. Per caso le macchine in forza volano?

Luca Sparrow

Hai ragione :)

Davide

se sei cieco non è colpa mia

Luca Sparrow

Da te non mi aspettavo altra risposta :)

Luca Sparrow

Purtroppo drive club non ha avuto la patch per il supporto a ps4 pro, che era stato promesso.

John Patrick Jrock Rocco

non sono solo eh :D

LH44

assolutamente. Come arcade per me e' eccezionale. Poi un impatto grafico allucinante

CONSOLARO

anfatti, e siamo in tanti nel mondo ! TV 4K HDR + X + F7 over the top

CONSOLARO

già, siamo stanchi di te, che scrivi sempre le STESSE COSE contro MS: hai rotto i cucchiaioni

Emiliano Frangella

Ma solitamente no..... Hai provato la demo le 3 corse??

Emiliano Frangella

Una ca gata di guida. Su asfalto fa pena anche nel lato arcade ....

delpinsky

"Even if they (items) aren't directly purchasable with Tokens, you'll still be able to buy in-game currency with Tokens to then buy lootboxes".
Il gioco non ce l'ho, primo perché non è un sim e poi perché costa un botto. Comunque di commenti come quello riportato ne ho trovati una valanga Googlando.

Sheldon!

Lo ho e lo uso ancora, la fisica di guida è orribile

Davide

Anche graficamente

Davide

Poi ci giochi e capisci che è bellissimo, è stato sottovalutato troppo per via dei problemi online al lancio

L0RE15

la versione digitale la puoi anche dividere con un amico ma ha lo stesso prezzo della copia fisica, col vantaggio di quest'ultima che, quando ti stufi, puoi sempre rivenderla a qualcuno, scambiarla o permutarla con altri giochi nei negozi...

LH44

Allora se avessi il titolo , capiresti quello chedico

- Hanno finalmente sistemato la fisica delle vetture e delle gomme. Alcune come Ferrari e Porsche fatte benissimo. Altre un po meno (vedi le muscle car). Cmq almeno hanno limitato l'effetto "barca". Sistemate anche cose come la frenata e l'accellerazione sintomo che si e lavorato tanto e bene rivoltando e rendendo piu "reale" il feeling di guida PAD alla mano.
Gia solo per questo e' un salto veramente grande anche perche per quel che ho provato le macchine sono ben diversificate, alcuni modelli fatti veramente bene altri meno, ma stavolta non si ha piu la sensazione alla FM. In quest' ottica un plauso va fatto anche ai cari consumi tipo gomme e benzina fatti discretamente bene.

- IA dei drivatar che e' stata migliorata drasticamente. A me il 6 ha fatto pena per questo e per la fisica non di primo pelo. MA quaa l'IA e' fatta decisamente bene ed aggressiva.

- Opzioni pre gara finlamente degni di un titolo corsistisco. Puoi impostare (Ed era ora) la lunghezza delle gara , con gara lunghe) , soste obbligatorie e tutte quelle cose per i nerd come me che mi fanno felice.
Finalmente e' stata introdotta (per fortuna hanno ascoltato) la possibilita delle classi della auto per gara con la possibilita di scelta di correre a team da 2 a 4 piloti e le metodologie di punteggio.
Era anche ora. Finalmente posso simulare per i cavoli miei la V8 superstock, il WTCC o la Indycar o la Formula 3 o un campionato FERRARI 458.

- Oltre questo direi che l'interoduzione delle gare dinamiche con tempo variabile, ciclo notte giorno e tutta una serie di modalita raffinate rendono il gioco veramente fresco e nuovo.

Certo poi ci sono dei difetti. Ancora manco le leghe online (Che sono una novita ma non attive). Per l'online e' un ARCADE ingiocabile.

Edward mnc343

e visto che non sei appassionato forse faresti meglio a non esprimerti in merito...

Sheldon!

Per carità, graficamente è molto bello Driveclub. Poi però ci giochi

Sparda

Quale sarebbero questi grandiosi migliorie rispetto al 6 che già va benissimo? Il ciclo notte e giorno?
Il meteo dinamico che non incide sull' aderenza delle ruote? È come a fifa... Ho già detto che è superiore a gts di parecchio, cosa che non mi può fregar di meno visto che non sono appassionato di questo genere...

Pro(t)Gamer

Ha proprio il vizio allora XD, sono arrogante e rispondo io per lui :Primo,Primo e Primo posto direi.....

LH44

si ma io ho giocato a DC onestamente e' imparagonabile

LH44

DC gira a 30fps e non ha il sistema di FM cmq. E non ha manco una fisica dinamica che cambia a seconda delle condizioni

LH44

assolutamente , lo pensavo anche io per FM7 , invece devo dire che ha fatto un salto impressionante

LH44

no fh3 è eccezionale graficamente.

LH44

sarai sicuramente un f@nboy SOny. Dal 6 al 7 e il salto piu grande che ha avuto al serie di FM. Nel panorama dei giochi di guida non pensavo riuscissero a fare tali miglioramenti.
Peccato non ci siano ancora attive le leghe online e manchino le qualifiche

La concorrenza offre quella desolazione (perche dopo averlo provato non si puo definire in altro modo) di GT.

LH44

non esiste bundle di FM7

DIXON

?io ci sto giocando a FM7 e non c'è ancora la possibilità di usare soldi per valuta o bonus in-game.

GioB

Considerando che tra condivisione,store esteri,play anywhere e one x in uscita tra poco, le esclusive xbox conviene prenderle in digitale quindi un calo delle copie fisiche ha perfettamente senso
Perchè pagarlo 70 quando in digitale lo prendi a 50 o meno che puoi pure dividere con un amico?E a questo aggiungi che se un giorno hai la possibilità di provarlo su pc, basta fare il login,scaricarlo, e ti ritrovi pure il salvataggio

Zazzy

che pero' velocizzi pagando con denaro vero moltiplicatori per il denaro in-game...non e' la stessa cosa, ma messa di traverso?

John Patrick Jrock Rocco

Fatto 100 dato totale, se forza ora vende 75 ma con la x altri 50... Avrebbe superato i 100 giusto? E guarda caso avrebbe anche spiegato il motivo del gran dilemma in molti siti su "come mai forza non esce al d1 della x", son mica stupidi lo fanno uscire per la one pompano la rete di lodi sul fhd e dopo fanno il botto sulla x.... A me pare addirittura fin troppo logico

DIXON

Non proprio, non puoi migliorare le prestazioni ma solo aumentare i guadagni in-game.

DIXON

Ma almeno lo hai o ti sei solo letto qualche articolo? Le loot box non si possono pagare con soldi ma solo tramite crediti in-game.

GIEC

In realtà potrebbe non essere del tutto sbagliato come ragionamento, magari all'uscita della X si registrerà un rialzo delle vendite, vista anche tutta la pubblicità fatta da MS sui miglioramenti tecnici del titolo per quella console.
Io devo dire che, su One "normale", è comunque un passo ulteriormente in avanti rispetto al 6, che già raggiungeva livelli impressionanti

Simone

Sul calo mi permetterei di dire...

Tutti i giochi stanno subendo un calo in vendite fisiche...
Sommiamo i il fatto che è stato rilasciato anche in Xbox PlayAnywhere...
Inoltre, immagino che quel 500.000 che hanno prenotato Xbox(per accontentare tutti) persone di cui almeno 40-50.000 probabilmente prenderanno anche Forza 7 o un bundle...
E che 30-40.000 persone in un mese non sono per nulla poche...

Emiliano Frangella

se se.
horizon 3 e'simile al 2...........(istanze) brrrrr

Emiliano Frangella

sulle copie fisiche dice...............
il gioco e' bello e merita

Emiliano Frangella

vendite fisiche in calo............

il gioco merita e come

Emiliano Frangella

solo nella pioggia..........;)

Emiliano Frangella

mi sa che la versione pro va a 60...........

Alessandro Lamesta

Certo tutti lo vogliono giocare su Xbox one X.

Davide

Ahahahahahahah forza messo accanto a driveclub sembra un gioco della ps2

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione