PES League World Tour 2018, al via il campionato eSport Champions League

11 Ottobre 2017 8

Con un comunicato stampa ufficiale, Konami annuncia l'imminente partenza della competizione eSport ufficiale di UEFA Champions League: PES LEAGUE WORLD TOUR 2018. Gli appassionati di Pro Evolution Soccer potranno quindi tentare le qualificazioni online alla PES League Online Championship 2018 Stagione 1 a partire da domani 12 ottobre. L'evento mette in palio la qualifazione al primo dei tre tornei organizzati a Tokyo che darà accesso alle fasi finali della PES League World Tour 2018.

La realtà degli eSport sta prendendo sempre più piede. Konami ha infatti tutta l'intenzione di supportare al meglio l'universo delle competizioni videoludiche, in modo da esaltare le doti dei vari professionisti del settore. Non vediamo quindi l'ora di metterci comodi in poltrona e goderci lo spettacolo.

Potete trovare la nostra recensione di PES 2018 seguendo questo link. Di seguito il documento redatto da Konami.


Konami Digital Entertainment B.V. ha condiviso oggi i primi dettagli relativi alla competizione eSport ufficiale di UEFA Champions League: PES LEAGUE WORLD TOUR 2018. Le qualificazioni online di PES LEAGUE Online Championship 2018 Stagione 1 partiranno domani 12 ottobre e metteranno in palio la qualificazione alla “Tappa Asiatica”, il primo dei tre tornei della competizione che darà accesso alle fasi finali di PES LEAGUE WORLD TOUR 2018. La Tappa Asiatica avrà luogo a Tokyo (Giappone) a gennaio 2018.

La competizione eSport PES LEAGUE WORLD TOUR 2018 è il torneo che incoronerà il più grande giocatore di PES 2018 del mondo. Il programma prevede una serie di eventi, la Tappa Asiatica verrà seguita dalla Tappa Americana e a primavera 2018 dalla Tappa Europea. I giocatori che otterranno i punteggi più alti nelle classifiche si qualificheranno per le finali del torneo che si terrà nell’estate del 2018. In questa nuova stagione il torneo includerà anche una competizione dedicata alla nuova modalità CO-OP. I videogiocatori potranno aspirare a diventare i campioni del mondo di PES sia in un team che in modalità single player.

La Tappa Asiatica vedrà la presenza di 16 giocatori che si sfideranno per ottenere i primi “Tour Points”. Gli otto migliori giocatori della scorsa PES LEAGUE saranno automaticamente qualificati all’evento di Tokyo. Gli altri otto giocatori verranno selezionati sulla base dei risultati ottenuti nella PES LEAGUE Online Championship 2018 Season 1 che inizierà domani, 12 ottobre 2017.

La competizione dedicata alla modalità CO-OP inizierà nel Corso della Tappa Americana che si terrà a primavera 2018. Ulteriori dettagli su questa competizione verranno annunciati sul sito ufficiale. KONAMI continuerà a supportare e a promuovere gli eSports per offrire ancora più divertimento ed emozioni ai suoi clienti.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 809 euro oppure da ePrice a 899 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LH44

Mi piace questa cosa di andare a spostare il gioco sul competitivo. Rende l'online e il videogioco piu interessante e serio oltre che ti cala in una nuova realta (Anche perche lo facevo tempo fa con i sim racing)

Giochi come F1 (che sono iperbilanciati) o lo stesso PES sono perfetti.
Sistemassero anche FIFA (ma ormai sono votati loro a FUT) sarebbe anche una bella cosa

M_90®

speriamo, comunque guardati i video

Felk

Beh non penso... Sarebbe una farsa bella e buona, perché il divario tra Mercedes e Ferrari e il resto è abissale.

M_90®

sisi, speravo meglio ma vabbè. l'unica cosa non si è capito se le auto avevano tutte le stesse impo o erano squilibrate, infatti è nata una piccola polemica per sta cosa.

Felk

Si, quello che fa video su Youtube intendevo...

M_90®

ce n'erano parecchi di ita, almeno dai cognomi e nomi sembravano ita. l'altro famoso, amos, 6° mi pare. in un'altra semifinale c'è stata una gara bellissima tra due italiani per il terzo e quarto posto.

Felk

L'altro che ha fatto?

M_90®

ieri c'è stato quello f1, è stato spettacolare. i nostri ragazzi si sono difesi bene, sopratutto Fioroni che ha fatto un sorpasso da eiaculazione precoce proprio. dovrebbe essere l'unico ita ad arrivare in finale. comunque la telecronaca di f1 sky sport eng è tutta un'altra storia, sono fantastici :D

Playstation Classic ufficiale: mini console di Sony dal 3 dicembre a 99 euro | Pre-ordine

Non chiamateci maniaci, siamo atleti e piloti | Editoriale

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello