Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Playstation 4: in arrivo la patch per risolvere l'errore E-801809A8

11 Ottobre 2017 39

L'aggiornamento che ha portato il firmware di Playstation 4 alla versione 5.00, rilasciato circa una settimana fa, ha causato qualche problema ed alcuni utenti hanno segnalato sui vari forum, la presenza di un errore con codice E-801809A8. In pratica, impedisce di scaricare ed installare correttamente il nuovo aggiornamento di sistema.

Al momento non sono ancora chiare le cause della problematica ma sembra che l'errore derivi da un malfunzionamento del lettore Blu-Ray.

Il team di sviluppo comunque è già al lavoro per risolvere la situazione e, alcune ore fa, un addetto al servizio clienti Sony, rispondendo ad un utente, ha confermato che la patch destinata a risolvere il problema dovrebbe arrivare a breve, molto probabilmente tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima.

Vi ricordiamo che il nuovo aggiornamento ha introdotto nuove opzioni e funzioni, alcune però riservate esclusivamente a Playstation 4 Pro e Playstation VR.

Sulla console potenziata di Sony, ad esempio, gli utenti possono possono eseguire dirette streaming su Twitch a 1080p e 60fps mentre i possessori di Playstation VR, durante le trasmissioni, possono finalmente visualizzare messaggi e commenti degli spettatori sia in modalità cinema che in modalità VR, interagendo con gli altri direttamente dal visore.


39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Patafrosti

State male tutti e due

InterTriplete

La risposta la so perchè conosco molto bene tua madre, ma torno a ripete visto che non hai il coraggio di ammetterlo: i tuoi genitori hanno anche figli normali?

InterTriplete

Non hai risposto alla domanda. I tuoi genitori hanno anche figli normali?

deepdark

Quando non si hanno argomenti si cerca di offendere, ma mi spiace, non sei abbastanza intelligente per offendermi. Tra l'altro, il fatto che ripeti sempre la battuta di un film, dimostra che sei pure patetic0. Buona giornata.

InterTriplete

Torno a ripetere, i tuoi genitori hanno anche figli normali?

deepdark

i tuoi no di sicuro, vendo il figlio com'è venuto su. Non bisogna essere tanto normali per comprare il fermacarte xbox. Ma che ci vuoi fare, a voi piace essere truffati, ai sonary no.

InterTriplete

Ripeto, i tuoi genitori hanno anche figli normali?

deepdark

Sicuramente più normali di quelli che comprano xbox, almeno loro giocano ;)

InterTriplete

I tuoi genitori hanno anche figli normali?

Mattia Petrelli

Fammi sapere come va a finire :)

Manuel

Ok grazie mille, proverò!

deepdark

Ahahahahahahaha 130 riciclati e neppure in esclusiva. Patetici.

InterTriplete

4K nativi... 130 giochi ottimizzati solo per noi... Puoi solo ciucciare! XD

deepdark

Mi sa che ti confondi con l'xbox. LOL....

Tizio Caio

yes, infatti è il modo in cui puoi condividere i giochi con un amico e pagarli metà ciascuno :D

Simone Camanini

Confermo. Il secondo utente può usare i titoli acquistati dal primo, compresi il 99% dei DLC, ma non acquisisce i titoli in questione che restano comunque legati al primo account.

InterTriplete

Ah, pensavo fosse la famosa patch per arrivare alle prestazioni di Xbox One X, millantata dai sonari sognatori e anche un po' frustrati di questo sito... XD

Uraharapasto

Grandissima immagine del profilo

vincenzo francesco

idem! avevo ancora installato fifa 17..devo riprovare con qualche altro gioco

Filippo Rossano

I giochi se non ricordo male restano però legati al solo utente principale, quindi il secondo utente usufruisce ma è come se non avesse un suo catalogo :) (se ricordo bene eh)

Filippo Rossano

Per quanto mi riguarda sono troppo piatti, manca un po' di profondità e sempre più una "bella foto" che un abitacolo 3D, non so se mi riesco a spiegare bene :D

nexusprime

Ah ottimo ;)

Filippo Rossano

Si aggiungi un nuovo utente e metti come utente principale quello col plus, a questo punto anche l'altro utente di quella PS4 potrà usufruire del plus :)

Filippo Rossano

Non ho avuto modo di provarlo mi dispiace :)

Gaston_3®

Dai video che ho visto l'interno delle auto sembra più che buono. Boh!

nexusprime

Sapete come fare per creare un alias o un altro account, per poter utilizzare un unico plus sulla play?

nexusprime

Meglio Drive club su Sony?

Filippo Rossano

Potrebbe essere lo stesso problema, io ho cancellato roba che avevo già stra finito e via :D

vincenzo francesco

a me non ha fatto installare dal disco mortal kombat x per insufficienza di spazio ma di spazio ce n'era invece!

Filippo Rossano

In generale il modello di guida e il tutto è sempre con gli stessi difetti, gli interni delle auto sono di qualità non eccelsa (questo potrebbe essere perché in beta), e in generale non mi ci sono trovato, una volta che provi il pad Xbox nei racing tornare a giocare senza vibrazione è uno shock, purtroppo una postazione di guida non me la posso permettere al momento e quindi per me è no :)

Gaston_3®

Cosa non ti è piaciuto di GT Sport?
Io sono anni che non tocco ne un GT ne un Forza M.

Filippo Rossano

Per GT non è un problema, dopo aver provato la demo non avranno un euro da parte mia :D Forza costa ancora troppo, se ne riparla più in là :D

Filippo Rossano

Se non ricordo male quasi 60 e mi ha chiesto di liberarne 35, alla fine il file occupa una 40ina di GB :)

Mattia Petrelli

quanto spazio in più avevi? Considera che i file che vengono scaricati dallo store sono comunque compressi, e non è raro che un download di 43 GB ne richieda alla fine 80 per poter essere installato a dovere

Gaston_3®

Forza 7 e GT dovrebbero non essere dati su disco ma su un Hard disc a parte...

Filippo Rossano

Problemi di aggiornamento sistema non ne ho avuti ma per installare la beta di GT Sport mi ha chiesto di fare spazio quando avevo già lo spazio richiesto, boh :)

Manuel

A me dà disponibile un aggiornamento per Doom, però tutte le volte che provo a scaricarlo mi dice errore... qualcuno ne sa qualcosa?

Simone31

lol

deepdark

Io ho un problema con la ps4, ci sono un sacco di giochi bellissimi e non ho tempo per giocarli. Forse era meglio prendere l'xbox....

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'