Xbox One X e PS4 Pro sono console incredibili, parola del team di Call of Duty

11 Ottobre 2017 58

Gli sviluppatori di Sledgehammer Games si sono lasciati andare a diverse considerazioni legate a Playstation 4 Pro e Xbox One X, sottolineando che le nuove macchine da gioco sono in grado di rappresentare un vero e proprio veicolo per l'innovazione del mondo dei videogiochi.

Di seguito, quanto dichiarato da Sledgehammer Games.

Questa nuova generazione di console è davvero incredibile. Ogni anno la nostra tecnologia e le tecniche di sviluppo stanno evolvendo, così come il nuovo hardware. Ciò apre le porte ad una maggiore innovazione e ad esperienze ancor più coinvolgenti. Si parte dalla fisica di gioco, si passa all'intelligenza artificiale e si arriva fino alle tecniche di illuminazione, rendering e alle nuove funzionalità audio. Siamo in grado di proporre molto di più rispetto al passato.

Sledgehammer Games è il team di sviluppo che ha sviluppato Call of Duty: WWII, avventura che uscirà il 3 novembre su PC, Xbox One e Playstation 4. Potete trovare la nostra anteprima seguendo questo link.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, compralo al miglior prezzo da ePrice a 598 euro.
Dji Mavic Pro Fly More Drone (bundle) è disponibile da puntocomshop.it a 1,180 euro.

58

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marco

Meglio un PC da Gaming, queste console sono solo degli upgrade dei giochi già esistenti.

InterTriplete

Xbox One X sì, ps4profitterol decisamente NO

Actze

io ho anche una ps4 pro collegata a una tv 4k, prima avevo la ps4 liscia, e ho visto buoni miglioramenti nei giochi più recenti. x1x sarà cmq più potente questo è appurato

Roberto Cortellesi

Mi hai detto più di una volta che non sto bene invece di rispondere adeguatamente e con educazione , ed hai cacato il c**** ad una certa ....boss da tastiera

silvergdb

io sono quello che offende...torna a scuola che ti fa bene!

Roberto Cortellesi

Infatti , se non hai una tv 4k non vedrai sostanziali differenze

GOLDENHORDE

Adoro le console da sempre ma avendo un pc con una gtx 1080 + monitor 2k g sync uso ps4pro solo per le esclusive...per il resto non c'è confronto, 30fps sono ridicoli dopo aver provato la fluidità dei 60 e oltre... Mai avuto problemi con la mia configurazione. In nessun gioco. Sono rimasto un po' deluso da ps4pro perché non ho visto l finora quasi nessun miglioramento rispetto alla ps4 day one che avevo prima forse anche perché non ho ancora preso un tv 4k

CONSOLARO

da quello visto fino adesso direi SOLO la X

Luca

Queste mid-gen hanno ben poco di incredibile, vedremo con le prossime (vere) next-gen

Roberto Cortellesi

Era un esempio ovviamente potrebbe essere anche al contrario

Roberto Cortellesi

Ma fai la persona educata e stai zitto cretino, io non sto bene solo perché ti ho fatto notare la tua assurda trollagine !!! Ps4 e Xbox lui se ne esce gioco con il Pc ! Ridocoloooo sei un ridicolo !

EMARCEUS

Senza questo tuo commento non sarei riuscito a sostenere il peso dell'esistenza.

bazzilla

Mi riferisco a chi non ha giocato i titoli nella precedente gen

EMARCEUS

Nope, come siamo andati?

Alex4nder

Esattamente l'opposto che mi auguro io, perchè dovrei pagare per una Remastered se ho già il gioco? Meglio avere una piattaforma retrocompatibile.

Alex4nder

Il fatto è che non possono evitare di menzionare di PS4 Pro visto che ormai da un paio d'anni COD è passato da XBOX a PS.

mmhoppure

li lo vedo..a dettagli ultra in full hd su 46pollici... :-)

Achille

Vedessi su PC...

Actze

tutti a criticare questo commento. io sono pcista ma non si può negare che ps4 pro e x1x siano buone console e discreti miglioramenti di quelle venute prima (specialmente x1x)

Phoenix

Il destinatario del mio commento ha perfettamente capito il senso delle mie parole e non si è offèso. Ti invito a non attribuire sempre un significato letterale a quello che leggi.

Il Preside

Ma che dici uno compra quel chè gli aggrada.. La pazzia è chi cerca di convincere altrui con i gusti propri.

Il Preside

Fate un disegnino esplicativo a questo signore in modo che capisca che queste non sono affatto nuove piattaforme, ma solo dei potenziamenti di console uscite nel 2013. Adesso capisco perché la saga di Call Of Duty a 360° è ferma da un decennio su tutti quei parametri cui parlava il tizio.

Phoenix

Lo stesso vale per me. Con moglie e figlio riesco a giocare 3 ore a settimana se sono fortunato. Il punto è che trovo controproducente vendere una PS4 per una XB se già si possiede un PC.
Per i giochi, su console io non compro mai al day one a meno che non c'è qualcosa che non mi faccia dormire la notte e su PC aspetto un po' di tempo e leggo sempre prima le recensioni dei giocatori su Steam. Questo è un passaggio fondamentale. Inoltre, alcuni giochi trovo che siano più godibili su console a prestazioni inferiori piuttosto che su PC a dettagli ultra. Se invece hai la possibilità di collegare il PC alla TV il discorso cambia.

Simone31

Certo 1080p, con una 1060/970 non puoi andare tanto più su con la risoluzione in un gioco del genere. Poi io personalmente nei giochi di auto (e non solo) preferisco i 60pfs rispetto magari ad una risoluzione più alta ma a minori fps.

Kozmo

Ma se ww2 è un aw reskinnato, ma piantatela dai...

al404

A questo punto il PC va bene per giocare a giochi che son fuori da più di 6 mesi o 1 anno ed hanno ricevuto svariate patch e che paghi poco. Acquistare qualcosa a scatola chiusa non sapendo se poi funziona, vorrei anche aver il diritto di un rimborso. Purtroppo nel caso di watch l'avevo preso con un forte sconto prima e sono rimasto fregato.

Se leggi una recensione di un gioco per console sai esattamente come girerà sulla tua macchina, su PC non ne hai la certezza poichè le combinazioni hardware e software sono svariate.

Per il discorso esclusive, ho veramente poco tempo per giocare tipo un paio di sere a settimana per 2 ore quindi non devo giorni tutti i giochi che escono. E' già tanto se in una stagione ne trovo uno che mi piace :-)

Poi alla fine nel 2017 mi pare che l'unica esclusiva importante PS4 sia stata Horizon

bazzilla

E' quello che temo...
La retrocompatibilità nelle console non mi dispiace, ma la continuità di compatibilità dei giochi no.
Piuttosto remastered come se piovesse.

mmhoppure

ieri ho provato Battlefield..ma che grafica stuopefacente ha!!?!??

Phoenix

Non è sfortuna. è così e basta. Oggi si sta puntando tantissimo sulle console e si lascia indietro l'ottimizzazione dei giochi su PC perché statisticamente l'HW di questi ultimi è molto più prestazionale pensando che questo basti a sopperire alle lacune dei giochi. è così per watch dogs, è stato cosi per Batman, no man's sky e tanti altri.
Io ho un buon PC da gioco e mi ci diverto. Ho una PS4 e mi ci diverto. Ho avuto una XBOs e mi ci sono divertito per pochissimi mesi fino quando le esclusive sono terminate (che comunque erano 4 in croce ma ero ben consapevole di ciò). L'ho venduta qualche mese fa e lo rifarei 100 volte. Del lettore 4k te ne sbatti se il tuo scopo è giocare.

silvergdb

Qua di “frustrato “ ne vedo uno solo....e non sono io, continuo a dirti che non stai bene

al404

a che risoluzione, 1080? grazie

Simone31

Io con la GTX970 che più o meno va come la tua 1060 in Horizon 3 tenendo i dettagli su alto invece che su ultra sto sempre oltre i 60fps. Mai avuto un problema.

GIEC

Detto da chi lavora da anni a questa parte con un Engine vecchio ammazzato e aggiornato ormai a sputi e best3mmie, è promettente

al404

sarò stato sfortunato con watchdog 2 ma sinceramente sono stati soldi buttati, è ingiocabile e mi pare che anche i commenti a proposito di Horizon 3 su PC non siano incoraggianti

momentarybliss

sempre che non prenda piede il trend attuale, e cioè che le console saranno upgrade hardware ma i giochi saranno sviluppati per tutte le piattaforme (ovviamente da ps4 / xbox one in poi)

Phoenix

Ma sei pazzo? Vendere PS4 per XB è da folli dal momento che XB e PC, che possiedi anche, condividono gli stessi videogiochi. Almeno su PS4 puoi goderti delle belle esclusive.

momentarybliss

E bravi i cerchiobottisti di Sledgehammer. Giustamente ci tengono a massimizzare i profitti su entrambe le piattaforme

al404

Io ho una GTX1060 ma dubito che senza investire centinaia di euro potrei arrivare a 4K e per di 60fps.

Ho anche una PS4 e sinceramente non so se venderla e passare all'XBOX, alla fine avrei un lettore UHD anche se potrei comprare giusto 1 o 2 titoli ( non investo più nel fisico ) e più che altro potrei giocar a Forza Horizon, uno dei giochi che mi è piaciuto di più.

Il PC mi ha un po' deluso, avevo preso watchdog 2 al day 1 e non l'ho mai giocato perché era veramente penoso: cali di frame e una cosa da nulla... il controller xbox per PC impazziva e non si riusciva neppure ad avviare il gioco senza tastiera

Dalla mia esperienza ai giocatori PC sono di serie B

scopp

Grazie alla potenza delle console possono creare gli sparatutto su binari con più effetti di esplosione di sempre! Che forte!

Ciuz

sempre a favore de PC, ma per chi non ne ha uno aggiornato direi che questa volta la console di microsoft non è da disprezzare

Mikel

Meglio il pc. Cit

Meglio un gtx 1080. Cit

ErCipolla

Per fare il parallelo corretto, dovresti invertire "iphone 7" e "huawei y6" nella tua frase :D

Roberto Cortellesi

Ah io non sto bene , leggi un articolo sulle console e rispondi io continuo a giocare su pc ecchisenefrega! Sei come quelli che su un articolo del tipo “IPhone 7” commentano con : io continuo con il mio huawei y6 che va una bomba ....ma perché esistono categorie di frustrati come voi?

N

Per forza, usano un motore grafico più vecchio delle consolle stesse. Per loro sono fantascienza.

N

Cod su consolle.. LUL

Roberto

Pensa il loro stupore quando hanno giocato a uncharted, hanno visto il futuro e sono corsi subito a dirlo XD

M_90®

avete seguito ieri le semi finali di f1 esports? c'erano anche italiani :D

silvergdb

È da più di 30 anni che gioco sul pc, senza disprezzare le console e a CoD dal primo capitolo....quindi

Joykiller

Non su PC? su cosa? Su Switch o le altre due?

Simone31

Sono potenti, però fanno girare giochi che devono funzionare bene anche sulle versioni standard delle consolle che sono decisamente meno potenti. Il vero salto di qualità ci sarà con la prossima generazione e non questa farsa che sono le mid-gen.

HDMotori.it

Monster Energy Supercross: la nostra recensione

Xbox One e PS4, forse le ultime console con supporti fisici | Speciale

The Vanishing of Ethan Carter: la nostra recensione su Xbox One X

PlayerUnknown’s Battlegrounds: recensione versione Game Preview