The Talos Principle arriva anche su iPhone e iPad

11 Ottobre 2017 18

Gli utenti iOS che oggi hanno aperto l'App Store avranno sicuramente notato la presenza di un articolo molto interessante, dedicato all'ultimo arrivo nella categoria giochi. Parliamo di The Talos Principle, il pluripremiato titolo indie di Croteam (guardatevi le recensioni su Steam), da poche ore disponibile anche per iPhone e iPad.

Uscito originariamente su PC, macOS e Linux alla fine del 2014 e su PlayStation 4 ad ottobre 2015, il titolo appartiene alla categoria dei puzzle game e pone importanti temi morali, etici e filosofici al centro della sua narrazione, mettendoci nei panni di un uomo meccanico, al quale il suo creatore, dopo averlo risvegliato, affida dei particolari compiti da svolgere. Il tutto pone le basi per la nascita di due domande fondamentali nel nostro alter-ego: Chi sono? Qual è lo scopo della mia esistenza?

Per scoprire ciò, il giocatore dovrà affrontare oltre 120 enigmi, sparsi in un mondo 3D realizzato in maniera eccelsa, in grado di sfruttare al massimo le API Metal e il motore Serius Engine su cui è basato il titolo. Il comparto artistico di primo ordine ci trasporta all'interno di ambientazioni nostalgiche e malinconiche, in grado di evocare la sensazione di viaggiare tra le reliquie di una civiltà ormai perduta.

Riflessi, effetti di luce e modelli poligonali estremamente dettagliati e ricchi, oltre ad un frame rate di 60 fps, accompagneranno il giocatore all'interno delle circa 20 ore di gioco offerte. Sarà possibile affrontare il titolo sia in prima che in terza persona, mentre il sistema di controllo è stato completamente rivisto per integrarsi al meglio con il touchscreen, anche se resta possibile abilitare un pad virtuale a schermo, per chi preferisse questa opzione.

The Talos Principle si presenta come un'esperienza, sia intellettuale che visiva, da assaporare lentamente, che da oggi potrete portare sempre con voi. Il titolo è già disponibile su App Store al prezzo di 5.49 Euro, sufficienti ad effettuare l'acquisto completo, senza il timore di ritrovarvi fastidiosi acquisti in app. La compatibilità è garantita con tutti i dispositivi iOS a 64 bit e con iOS 11, pur non essendo quest'ultimo il requisito minimo.

Trovate il link diretto alla fine dell'articolo, poco sotto al trailer di presentazione

Nota. The Talos Principle è uscito nel 2015 anche su Play Store, pur essendo limitato ai dispositivi dotati di SoC Nvidia Tegra K1 e X1


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mikel

Si sì tranquillo;)

Luca Pax

Io ricordo che la demo era difficilissima!!!!

Luca Pax

Mikel, l'espressione "libro aperto" in questo caso non c'entra niente. Quella si applica a persone che si conoscono così bene, da poterne prevedere le azioni/gesti/parole. In questo caso si potrebbe dire che Gabriele è una fonte inesauribile di suggerimenti/idee.

troublemaker (Matt)

grafica su ipad quasi meglio dei titoli nintendo switch tipo Super Mario Odyssey

SarDIO

Su instant gaming lo trovi sui 14 euro ma se aspetti qualche saldo magari lo trovi anche a meno. Io lo avevo preso in non mi ricordo quale saldo a una manciata di euri.

Dexios9

Interessante. questo significa che potrebbe girarci anche SS3 BFE

Mikel

Azz sei un libro aperto

Liuk

Ok, ma è palese che l'androide protagonista è un sintetico dell'Istituto di prima generazione.

Antonio Guacci

Uh... no: i tower defence faccio fatica a digerirli, per un po' sono carini ma alla lunga mi stancano (un po' come i gestionali). Ma ti ringrazio comunque per la segnalazione: gli darò comunque un'occhiata.

Antonio Guacci

Ti ringrazio Gabriele: un po' dei titoli che mi hai segnalato li ho già, su PC o su Android, quindi non credo che li prenderò anche per iPad, ma i restanti li spulcerò molto volentieri.

Sagitt

Prova the Creeps! Se ti piacciono i tower defence

Gabriele_Congiu

Allora, ti consiglio qualche titolo della mia libreria:
Gratuiti
- Asphalt Extreme
- Mobius: Final Fantasy
- Final Fantasy Brave Exvius
- Fire Emblem Heroes
- Modern Combat 5 e Modern Combat Versus
- King's Knight
- Titanfall Assault
- Iron Blade
- Injustice 2
- Oz Kingdom
- Freeblade

A pagamento
- Implosion
- Final Fantasy Tactics: War of the Lions
- Ace Attorney Dual Destinies
- Chaos Rings 3
- i vari Broken Sword (non li ho ancora presi)
- Flower
- Monument Valley

ale1899

A 5.49€ ne vale la pena. Davvero bello!

Antonio Guacci

Mi piace un po' tutto, dal platform al FPS passando per corse, sport in generale, enigmi (forse questi sono i miei giochi preferiti, alla Monkey Island, Syberia o Broken Sword).

Gabriele_Congiu

Si, anche se su Steam ci dovrebbe essere inclusa l'espansione Road to Gehenna, se non sbaglio

Gabriele_Congiu

Che genere cerchi?

Antonio Guacci

Caspita, sembra davvero bello: questo lo prendo subito!
...Domanda agli utenti iOS: chi mi consiglia qualche gran bel gioco (ma VERAMENTE bello) da scaricare sul mio iPad Pro?

marco

Su steam per pc costa 39 euro. Ma è uguale?

Far Cry 5: la nostra recensione

Fortnite Battle Royale mobile: aperte le iscrizioni per la beta su iOS

Playstation 5: alcuni sviluppatori sarebbero già in possesso dei dev kit

NPD: Switch sarà la più venduta nel 2018 ma un'altra console potrebbe sorprendere