Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

I creatori di Titanfall ed Oculus Studios sono al lavoro su un nuovo gioco in VR

12 Ottobre 2017 5

Respawn Entertainment, software house che ha dato vita ai due giochi di Titanfall, è al lavoro su un nuovo progetto, un titolo incentrato esclusivamente sulla Realtà Virtuale.

L'annuncio è arrivato in occasione della cerimonia di apertura dell'Oculus Connect, avvenuta alcune ore fa, tuttavia al momento i dettagli sul nuovo gioco sono pochissimi e il progetto è praticamente avvolto nel mistero. La nota software house ha comunque svelato di aver stretto una partnership con Oculus Studios; secondo quanto dichiarato, il gioco in VR dovrebbe arrivare nel 2019.

Non si tratta sicuramente di una versione in Realtà Virtuale di Tintafall e sembra che il gioco non sia neppure collegato all'universo di Star Wars. Il progetto dovrebbe comunque riguardare uno sparatutto incentrato sulle guerre del passato. A seguito dell'annuncio il CEO di Respawn, Vince Zampella, e il Direttore della software house, Peter Hirschmann, hanno dichiarato:

Vogliamo rappresentare un vero e proprio soldato in combattimento quanto più completo e realistico possibile.

Siamo molto felici della nostra partnership con Oculus Studios e della possibilità di costruire il nostro gioco su una piattaforma incredibile come Rift. Sono molti gli aspetti positivi nello sviluppo di un gioco in VR, ma il più importante è quello legato alle emozioni. Quando si indossa un visore infatti il cervello elabora la VR su un piano emozionale. Si è all'interno di una simulazione, ma è come essere realmente in quel luogo. È fantastico sotto ogni punto di vista.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mmorselli

Sì, essendo di Oculus Studio, anche se sicuramente girerà con ReVive

Però da qui al 2019 di cose ne possono accadere molte

Dike Inside

Mmm... ma sarà esclusiva Oculus?

Kozmo

Veramente continuano ad aggiornarlo periodicamente

Stefano Passeri

Bellissimo Titanfall 2 me lo sono goduto sia SP che MP.
Titanfall 3 però spero che non sia più sotto l'ala di EA perchè il gioco lo hanno trattato troppo male.

Kozmo

Chissene, voglio Titanfall 3!! <3

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto