Gran Turismo Sport: due modalità su PS4 Pro, confermati i 4K upscalati

13 Ottobre 2017 109

Gran Turismo Sport è prossimo all'uscita e il giorno 18 approderà sulle console di Sony supportando ovviamente anche la potenza extra offerta da Playstation 4 Pro.

Secondo una recente analisi tecnica eseguita da VG Tech, sulla versione potenziate di Playstation 4, Gran Turismo Sport offrirà due modalità di visualizzazione. Una è destinata ad ottimizzare al meglio il frame rate mentre l'altra è incentrata sull'aspetto visivo tuttavia le differenze in ambito FPS non sono cosi marcate in quanto in entrambi i casi il racing game di Polyphony Digital propone 60fps.

La modalità denominata "Prioritze Framerate" gira infatti a 1080p e 60fps e scegliendo la "Prioritize Quality", il frame rate rimane invariato mentre si ha un aumento della risoluzione con i 4K upscalati tramite la tecnica del checkerboard rendering. La differenza in pratica riguarda il sistema di replay che nella prima modalità garantisce filmati a 60fps, nella seconda a 30.

E' bene inoltre precisare che optando per la modalità "Prioritize Quality" sembra che i benefici al livello visivo siano garantiti anche a coloro che non sono in possesso di una TV in 4K, grazie al supersampling.

Vi ricordiamo che recentemente è stato svelato l'elenco completo dei 40 tracciati e di tutte le 163 auto che compongono il parco macchine dell'atteso racing game.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 295 euro.

109

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
J3zuzCr!ztuz

Visto che dare del fanb0y alla gente è un dato di fatto, almeno a quanto hai detto te, non mi sembra di averti insultato. ti ho dato forse dell'ebete come hai fatto te? A me non sembra.

InterTriplete

Se un giorno volessi prendere ps4 come ho fattto con ps3 a fine generazione (prestata, a dire il vero) per giocare le 3-4 esclusive "imperdibili", opterei anche io per ps4 liscia, senza dubbio. Costa molto di meno, rende uguale a pro (ed è assurdo, in negativo, per chi paga di più ps4pro per avere lo stesso, ma ovviamente tanto di guadagnato per chi ha già la liscia come te...), e su ebay ci sono già orde di bimbiminkia che la svendono. A scanso di equivoci, le esclusive "imperdibili" di Xbox sono anche meno... Infatti l'unica che, a mio modo di vedere, può parlare di "una console fatta principalmente per le esclusive" è solo Nintendo. Le altre due sono fatte per i multipiattaforma, e solo in misura minore per le esclusive. Se vogliamo fare discorsi seri, una vale l'altra tra Xbox e playstation. Ma questo già lo sapevi... Torno a prendere per il cùlo qualche sonaro di quelli divertenti! XD (jack1234 mi ha abbandonato, shonacoso pure... mi rimangono solo deepdark e sparda, sono triste!) :( XD

InterTriplete

Ma se al posto di fare il solone, per poi offendere da perfetto cafone ipocrita che sei ti stessi zitto, non sarebbe un mondo ancora migliore? Ma quanto fai ridere? Predichi e poi insulti tu. Hai fatto la figura del cogl1one. E non è un insulto il mio, è un dato di fatto! ;)

J3zuzCr!ztuz

Ma se al posto di discutere su quale sia la console migliore si giocasse e basta? Non sarebbe un mondo migliore? Comunque tranquillo che tanto a nessuno frega dei tuoi commenti da fanb0y, dove insulti gli altri solo perché la pensano diversamente da te. Ognuno è libero di pensare ciò che vuole, senza che ci sia qualcuno che lo venga ad insultare per le scelte che fa. Ah, e non lo dico da fanb0y di qualche console ma lo dico da parte di uno a cui piace giocare e divertirsi, perché alla fine è per questo che sono fatte le console e i giochi.

Gaston_3®

Ok

InterTriplete

Wii U + Xbox One. Ma presto

Gaston_3®

Ma tu hai una PS4? Su cosa giochi ad Assassin's Creed? E nella scorsa generazione che console avevi?

InterTriplete

Non potrei mai rinunciare alle esclusive Nintendo. Il giorno in cui farà una console con un supporto a tappeto dei multi, potrei essere del tuo stesso avviso!

il Gorilla con gli Occhiali

Lewis sarà stato pagato per aiutare lo sviluppo del videogioco come è giusto che sia ma aver avuto piacere nel guidare un'auto in questo Gran Turismo Sport è un'altra cosa.

il Gorilla con gli Occhiali

E allora devi fare pratica a guidare amico.

Assetto Corsa ©

Xbox

Assetto Corsa ©

"Lewis, ti diamo 1 milione di dollari se dici che il mio gioco è bello, ci stai?"

Assetto Corsa ©

GT è sempre stato un gioco da cotroller e se non progetti bene questa cosa, sopratutto su console, hai perso in partenza. Vai tranquillo che ho un simulatore di guida fatto coi controcazzi e so di cosa parlo

il Gorilla con gli Occhiali

Devi avere un volante di alto livello ed essere un buon guidatore altrimenti non riuscirai mai a guidare come si deve con il controller.

il Gorilla con gli Occhiali

Questo Gran Turismo Sport si è rivelato magnifico sotto tutti gli aspetti, dalla grafica alla fisica, dal menu alla galleria storica, ecc. e se ad anche Lewis Hamilton dopo averlo provato è piaciuto tanto, signitica che hanno fatto centro ed è unico nel suo genere!

Assetto Corsa ©

Credo che sia il peggior GT mai uscito. Pure su GT1 le auto non erano così sottosterzanti.

Gaston_3®

DIXON

che é presente solo nel primo dei livelli di difficoltà presenti...

DIXON

Forza é uno dei pochi motivi per cui ho One S, mi spiace ler GT Sport che mi avrebbe potuto convincere a prendere una PS4.

InterTriplete

Per le esclusive, senza dubbio! :) Per la potenza e i multi, Xbox One X!

InterTriplete

Zitto, account fake! E vergognati sempre! ;)

InterTriplete

Solo un sonaro ebete come te poteva dire così tante stronzate. Xbox One X farà i 4K nativi, bestia, e ovviamente non è detto che li faccia su tutti i titoli, ma PUÒ farli. È una possibilità, che quella mèrda atomica di ps4prostata NON FA, e non farà mai. E tu, e tutti i sonari coglionelli come te, potete solo attaccarvi!

netname

mmmmm...

magari cercate di trovare materiale più significativo.... se proprio volete scatenare console war.. siete peggio di console tribe,

io darei un occhiata a questo video qui

"Digital Foundry HDR" ( quello vero ).

http s: // www.y outube. com /watch?v=FDkWwX3Id98

io li ho tutti e due... sia gtsport che FM7

Vi scrissi una settimana fa che GTSport in HDR è totalmente diverso... ma comunque sia ogni vettura anche in SDR e 1080p non esce "MAI" dal contesto ed è sempre assolutamente cnvincente.. quelle di FORza7 mi hanno fatto più volte storcere il naso...

netname

anche perchè fin dall'annuncio hanno SEMPRE DETTO che si trattava di base texture nativi a 1800p e poi upscalati.

con la differenza che non ci sono 100gb da scaricare.. dettagli alle stelle " che forza mi spiace , ma non avrebbe nemmeno

netname

a dire la verità... sony non ha mai banfato su nulla e ha ribadito PIù E PIù volte che NON SI SAREBBE MAI trattato di 4k nativi..

a differenza di microsoffice che ha sbandierato ai 4 venti di avere l'hardware definitivo sul pianeta per 4k e 60fps rock solid everywhere.

non diciamo minchianate per cortesia.

grazie.

Jack1234

Ormai ti commenti da solo. Sei di una tristezza imbarazzante amico mio.

Gaston_3®

Meglio Switch!

InterTriplete

E manco le esclusive sony riescono a fare i 4K nativi... Che console arretrata.

OsloEpicureo

Grazie della disponibilità!

scopp

Pessimo assolutamente no, ma la simulazione è ancora molto distante. Non puoi andare a sbattere a tutta velocità contro uno spigolo e inchiodati manco fossi dentro un campo di forza Jedi, non puoi frenare a pochi metri dall'ingresso di un tornante dopo un rettilineo affrontato a 300Kmh, per poi girare con un raggio di sterzata incoerente con velocità attuale. È potrei continuare..

scopp

Da ex utente Xbox, questo è stato l'unico titolo fino ad ora che ho giocato su PS4, che mi ha fatto provare quella sensazione del tipo "...ma non è la stessa cosa". Il gioco, provato con la beta di questi giorni, è sicuramente molto godibile e divertente, ma il perfetto mix tra simulazioni e arcade realistico che offre Forza Motorsport è ancora lontano.

Leslieeeeee

“Gran Turismo Sport: due modalità su PS4 Pro, confermati i 4K upscalati”

Era ovvio che fossero upscalati...

AlphAtomix

Non è un sim, ma continua a farmi emozionare con quella guida che ti concede qualche errore. Lo prenderò sicuramente, ma quando troverò un t150 ad un buon prezzo. Logicacca ha deciso che il mio volante su ps4 non ci deve andare...

Zremos

Scusa sono curioso, quali giochi supportano il cross platform (si dice così?)

Dollmasterz

la demo ha mostrato quanto sia rimasta indietro la serie di GT rispetto al modello di guida di tutta la concorrenza, passando da forza a project cars.

Scannatore™

Prendi project cars 2 e vai tranquillo

Scannatore™

Sei tu che hai tirato in ballo la questione

ayeyebrazorf

Ma quali pratiche scorrette! non chiedono soldi reali ma valuta del gioco e sopratutto NON obbligatoria!!!!..ma di cosa stiamo parlando? Il gioco è completo in tutto e per tutto, se tu i tuoi soldi in game te li vuoi spendere comprando semplicemente auto lo puoi benissimo fare e non seguire la pratica dei bauli!

Anzi a me i loot boxes piacciono anche! invece di comprare auto come facevo nei precedenti capitoli mi affido alla fortuna di un baule che magari potrebbe regalarmi una gioia con una bella auto leggendaria!.. Far uscire un gioco con 130 auto e 4 tracciati reali e chiamarlo Real driving simulator è una vera vigliaccata...

delpinsky

Ma LOL :D
Campione di Scherzi 2017?

Sparda

Quali giochi?

Sparda

Sono pratiche scorrette nei confronti dei videogiocatori. Peggio dei dlc.

manu1234

Sese inventati qualche scusa migliore, io vado a giocare con utenti pc, Xbox e Nintendo, tu divertiti solo nella tua cameretta con il psn down

Simone31

Le basi le hanno già avendo sviluppato questo Sport, per un evuntuale 7 basterebbe ampliare il parco auto e inserire una modalità carriera degna di GT. Teoricamente il grosso lo hanno già fatto, quindi potrebbero uscire con un nuovo gioco tra 2 anni ma conoscendo la Polyphony e Yamauchi i tempi potrebbero essere molto più lunghi.

Biroger

Da possessore di PS4 ti direi Xbox

Oliver Cervera

Infatti io lo confronto soprattutto ai GT che ho giocato di più: GT2 e 4, dove le carriere sono immense. Anche per me è da considerare prologo: ma rimane una vergogna di gioco. Spero in un GT7 in due anni... ma è durissima

edge

Non l'ho mai provato e non credo che lo comprerò non avendo PS4, detto ciò dubito che il modello di guida sia così pessimo, visto che durante lo sviluppo hanno avuto il supporto di Kobayashi e Hamilton. Sinceramente, da assiduo utente di AC con T300RS, avevo trovato GT6 decisamente più credibile di Forza sul piano delle reazioni e grip dell'auto. Ritengo comunque che Forza complessivamente sia il migliore gioco di auto per completezza e cura nei dettagli, ma non riesco proprio a digerire il suo modello di guida.

Flagship

Ciao Santos

Simone31

Prendendo in esame solo questi 2 giochi direi Xbox più Forza

Desmond Hume

esiste un remastered per Ps4? :D

ayeyebrazorf

One X con Forza 7 o PC pompato per Forza 7, PC2 o Assetto corsa.

Playstation Classic ufficiale: mini console di Sony dal 3 dicembre a 99 euro | Pre-ordine

Non chiamateci maniaci, siamo atleti e piloti | Editoriale

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello