L'Ombra della Guerra: dettagli sul supporto a Xbox One X, due modalità grafiche

13 Ottobre 2017 36

Monolith Productions ha finalmente svelato nel dettaglio, tramite la pubblicazione di un'infografica, i miglioramenti che la Terra di Mezzo l'Ombra della Guerra avrà su Xbox One X, la console potenziata di Microsoft in uscita il 7 novembre.

Gli utenti potranno scegliere tra due modalità di visualizzazione: "Favor Resolution" o "Favor Quality". La prima, come facilmente prevedibile, è completamente dedicata alla risoluzione con un target fissato ai tanto agognati 4K nativi e migliorerà i dettagli di tutte le texture.


La "Favor Quality" invece presenterà notevoli migliorie grafiche che comprendono miglioramenti a campo visivo, occlusione ambientale, texture, vegetazione, numero di poligoni, filtro anisotropico, e sistema di illuminazione e delle ombre.

Ottime notizie anche per i giocatori che utilizzeranno Xbox One X su una TV a 1080p, il titolo di casa Monolith Productions sfrutterà totalmente il supersampling e quindi tutto il comparto visivo sarà maggiormente definito e dettagliato rispetto a quanto visto sulle attuali console di Microsoft.

Vi segnaliamo inoltre che il gioco supporta anche Xbox Play Anywhere, il noto sistema che permette il cross-buy e il cross-save tra le console Xbox One e PC dotati di Windows 10. La Terra di Mezzo l'Ombra della Guerra è già disponibile da alcuni giorni anche su Playstation 4 e PC.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30 è in offerta oggi su a 594 euro.
Samsung Galaxy Tab S2 T719 8.0 Gold 4g Ve è disponibile da puntocomshop.it a 312 euro.

36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marco

È vero che un PC da gaming sta su i 1000 euro
Però visto come i programmatori pigri non sfruttino la potenza in più, vedi ps4 pro con patch ecc.
Io spero in bene in Xbox One x, e che non faccia la fine di ps4 pro nel senso che i programmatori non la sfruttino sennò non ha senso.
A sto punto spendi qualcosa in più e prendi un PC da gaming.

CONSOLARO

CONSOLARO è appropriato : ps4 acquistata al D1 (ottobre 2013), One S al D1 (agosto 2016), Scorpio D1 (7 Novembre 2017, -23 gg). E ricorda : il mio nuovissimo LG Oled C7 4K HDR DOLBY VISION DOLBY ATMOS TECKNICOLOR WEB OS e pro

DIXON

qualcuno che ci arriva :-)

DIXON

finora a rispettato quello che ha detto ovvero: "giochi esclusivi in 4k nativo su Xbox One X"...il resto é fuffa...o vogliamo parlare del cross-play?

DIXON

Ne sono al corrente, spero solo che gli articoli li leggano e fanno male a non iteressarsi della opinione dei programmatori viste che alla fine dei conti i giochi li fanno loro (i programmatori).

Marco Giannini

è così anche su PS4 PRO.

Tony_the_only

E quante cose che volete eh...mettono finalmente due modalità in cui cercano di accontentare un po' tutti e c'è sempre chi ha qualcosa da ridire :/

Alessandro

Sono d'accordo, ma non è fondamentale.

Sparda

Tu invece chiaramente sai leggere l' inglese e ti fidi delle puttanata di mamma microsoft.

Simone31

Se tu lo avessi giocato a 60fps noteresti la differenza, poi non voglio dire che a 30fps non si riesca a giocare, anzi ne ho giocati tantissimi anche io di gioco su consolle, semplicemente è molto più fluido e bello da vedere a 60.
Questo vale per qualunque gioco.

Alessandro

L'ho finito al 100% anche a 30fps, non capisco tutta questa fissa. Il 60fps aiuta, ma non giustifico questo cercarlo disperatamente.

Damiano Galasso

Ma io non mi oppongo mica,
ho preso la giusta affermazione di lorenzo e ci ho agginto che se non dovesse uscire a 4k nativi sarebbe uno smacco!
anche perché dopo aver dato ennesima fiduca a microsoft ed aver investito 500€ mi aspetto che quasi tutti i titoli siano in 4k fissie a 60fps!
PUNTO

CONSOLARO

aridanghete, è a 4k nativi.
e comunque NON È UN TITOLO PROGRAMMATO SULLA X , avranno iniziato 2 anni fa .
e mi ripeto , hanno confermato che è in 4K VERI

CONSOLARO

può essere! ma giocando a 30 a titoli simili non ho mai vissuto disagi

Damiano Galasso

però sarebbe uno bello smacco, visto che hanno venduto finora il 4k puro per questa console!

CONSOLARO

jack visto che ti infastidisco , confermato dal fatto che mi replichi CONTINUAMENTE, perché non mi IGNORI?

CONSOLARO

a sparda e quelli come lui non interessa cosa dice un team di programmatori , interessa fare patetiche polemiche . l hai capito o ti sfugge che ci sono fenomeni xome lui

Jack1234

Quindi tu a casa hai già Xbox X e questo gioco per dire che va meglio che su PRO?
Molto probabilmente girerà meglio su X ma finché non esce aspetterei a esaltarmi così tanto.

Ma tu non sei quello che ha preso Switch poi l'ha venduta poi ricomprata e poi rivenduta?

CONSOLARO

non hai capito quelli come Sparda e simili. Non sono qua per discutere costruttivamente,argomentando con intelligenza.
quelli come sparda sono qua esclusivamente x sparg3re STERILI critiche

Jack1234

Grazie per averci ricordato per la milionesima volta del tuo TV OLED LG 4K HDR. Faresti prima a chiamarti BOXAR0, CONSOLARO non mi sembra adatto a uno che si fa le pippe sulla grafica dei giochi.

CONSOLARO

ahahahahah...la X ti fara anche un baffo ma il pc acquistato ti ha fatto male , al portafoglio sicuramente (altro che 500€ con lettore 4K incluso) ma anche mentalmente.Invece di stare sulle notizie xbox a DENIGRARE perché non stai sul tuo mega super ultra pc da parecchie centinaia di euro a goderti la sua grafica?
mi chiedo sempre perchè quelli come te fanno cosí

Simone31

Non senti l'esigenza dei 60fps perché non ci hai mai giocato evidentemente, in certi giochi come questo dovrebbero essere obbligatori i 60fps.

CONSOLARO

è molto possibile che l aggiungeranno in seguito , e cmq avendo sempre finito titoli in 30 frames personalmente non sento questa esigenza.Mentre una grafica più definita ,dettagliata,con orizzonte più lungo e frames stabili mi piace,sopratutto sul nuovo Oled 4K HDR

Sparda

Tieni conto che un pc con ryzen 1700 ed una gtx 1070. Quindi mi fa un baffo la one x.

Sparda

Ecco qua cosa dice l'articolo originale e non le markette di microsoft : "Warner Bros. and Monolith have revealed the enhancements coming to the Xbox One X version of Middle-earth: Shadow of War, including native 4K resolution with dynamic scaling, an increased level of detail, higher polygon counts, improved textures and all of the other usual performance-boosting bobbins you'd expect.

You'll be able to choose from two different modes - Favour Resolution or Favour Quality - which are fairly self-explanatory. Choose Favour Resolution and you can enjoy increased texture detail targeting native 4K, while opting for Favour Quality brings enhancements across the board.

These include increased texture detail, better draw distances, improved shadows and lighting, more vegetation, higher polygon counts, enhanced ambient occlusion and improvements to texture filtering. Whichever option you decide on, you'll still be playing Shadow of War at some sort of lovely ramped up 4K resolution. Which is a good thing."
"Targenting 4k" " dinamik resolution" quindi solite interpetrazioni di hdblog.

IRNBNN

Io leggo che è 4k...poi non so la tua fantasia cosa ti ha fatto leggere

Il Preside

Fattene una ragione girerà molto meglio che su PS4 Pro (te lo dico da possessore) ma che avrò a Novembre anche la One X. Quindi a differenza tua che continuerai a farti le seghe mentali, giocherò le esclusive Sony Pro ed i multi con grafica migliore su One X.

Nuwanda

e niente modalità 60fps...

Simone31

Lo sto giocando in questi giorni e ti assicuro che se ti è piaciuto il primo questo ti piacerà ancora di più.

DIXON

Hai letto l'articolo?

Aikon

Gli utenti potranno scegliere tra due modalità di visualizzazione: "Favor Resolution" o "Favor Quality".
una 4K e l'altra No... tieni presente che il gioco non l'ha sviluppato MS quindi non dipende da lei se il gioco viene sviluppato o no per il 4k

Qubit

il true 4k (Nativo) è abilitato. Fammi capire ti aspettavi che con un hardware di 500 euro? hai idea quanto costa soltanto una scheda video che potesse fare quel che tu chiedi... prova a configurarti un PC....

Sparda

Quindi un altro titolo che non raggiunge il "true 4k". Un altra farsa by microsoft.

Simone Masito Scotti

Iniziato ieri a casa di un amico... Che dire, lo voglio comprare anche io adesso

lorenzo1222

Finalmente! Bisogna sfruttare così la potenza della One X. Meglio un full HD fatto alla perfezione che un 4K forzato con dettagli grafici di discutibile qualità.

Phoenix

Spero valga almeno quanto il primo capitolo con cui mi sono divertito parecchio.

Xbox One e PS4, forse le ultime console con supporti fisici | Speciale

The Vanishing of Ethan Carter: la nostra recensione su Xbox One X

PlayerUnknown’s Battlegrounds: recensione versione Game Preview

Kingdom Come: Deliverance, intervista e anteprima