The Evil Within 2 non sfrutta la potenza di Playstation 4 Pro

13 Ottobre 2017 52

La videoanalisi di Digital Foundry dedicata a The Evil Within 2 ha messo alla luce alcuni dettagli legati alle versioni Playstation 4 e Playstation 4 Pro. Secondo quando riportato dalla redazione, il titolo è graficamente superiore a quanto visto nel capitolo precedente. Le aree di gioco risultano inoltre più grandi grazie all'utilizzo di alcune tecniche di programmazione magistralmente sfruttate.

I videogiocatori che hanno acquistato Playstation 4 Pro non potranno però contare su alcun tipo di supporto. The Evil Within 2 gira infatti a 1080p su entrambe le versioni della console Sony, mettendo in mostra una qualità d'immagine priva di qualsiasi tipo di differenza. Il frame rate è stato inoltre bloccato a 30fps, seppur su PS4 standard vengano registrati alcuni cali durante diversi momenti non interattivi.

The Evil Within 2 è disponibile da oggi su PC, Playstation 4 e Xbox One. Alcuni giorni fa è emerso su YouTube un video dedicato ai primi quindici minuti di gameplay del gioco. Potete trovare tutti i dettagli seguendo questo link.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 499 euro oppure da ePrice a 623 euro.

52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ten. Colombo

Quando mai è successa una una cosa del genere?! Ma che cavolo dici ma ti senti?

Jack1234

Grazie, sei tu che mi dai l'ispirazione per fare discorsi "imbarazzanti", sto imparando dal migliore. :)

Jack1234

Se mi dici che lavori all'EUR do per scontato che tu sia un adulto e non un ragazzino, molto bene. Speravo visto il tuo odio verso ps che tu fossi uno sbarbatello in piena fase adolescenziale, almeno sarebbe stato giustificato questo continuo sparare a zero su ps4 pro.

P:S. non ti ho nemmeno segnalato il commento che ti hanno cancellato, quindi è tutta opera della moderazione o di qualche segnalazione di qualcun'altro.

Eloaccio

Hai cambiato idea alla fine...

giacomiX11

Non capisco il perché del blocco degli fps

InterTriplete

Quando succede a Xbox è colpa di Microsoft, quando succede a ps4 degli sviluppatori. Siete di una inettitudine imbarazzante voi sonari. Ma almeno vi ascoltate?

InterTriplete

Mai sentita una cazzata così gigantesca. Il discorso che fai sui Nick è imbarazzante, e la dice lunga sulle tue facoltà mentali.

InterTriplete

Stavi parlando di prendere la pensione, e io ti ho risposto. Lavoro all'EUR, ti dice niente? Mi piace che la redazione interviene quando ho risposto per le rime a questo account fake, dopo una ventina di post suoi pieni di insulti. Però quelli in cui mi dà del coglione li lasciate. Siete incredibili, ma perché siete così faziosi?

Luca

Di per se è un gioco tecnicamente non eccezionale (come il primo), una versione pro non avrebbe portato chissà quali miglioramenti

AL3PRO

Ma lascialo, è un frustrato che si fa le s

Jack1234

Ciao bugiardo! :) Ti vergogni così tanto che ti stai nascondendo anche tu dietro a un profilo, altrimenti non ti chiameresti InterTriplete e non avresti quell'immagine del profilo. Non è che il tuo profilo sia la tua vera identità, esattamente come il mio e quello della maggior parte delle persone qui dentro.

Jack1234

Bravo, offendi le madri, ancora una volta dimostri la tua tua stup1dità.
Spero che almeno ti paghino quelli di Microsoft per dire cazzat3 quotidianamente su PRO, altrimenti non capisco la tua ossessione.

Zazzy

infatti

Zazzy

appunto...sta a vedere che quando uscirà la patch per One X uscirà pure quella per Pro...

Ten. Colombo

Che poi sicuramente i multipiatta con la patch per la one x l'avranno anche per la pro.

Ten. Colombo

Si certo come se è colpa della pro se hanno deciso di non supportarla. Ma per favore va

GIEC

Vista la realizzazione tecnica disastrosa del primo, è già tanto che il sequel sia stabile.
Per ora io titolo non offre supporto alla Pro, ma nulla esclude che questo arrivi i futuro tramite patch, come accaduto già con molti altri titoli multipiattaforma (e non) usciti prima. Anzi, personalmente credo sia molto meglio così, piuttosto che allocare risorse a questo genere di ottimizzazioni prima della release col rischio di lanciare un gioco imperfetto

Legend94

E bethesda, cosa c'entra capcom?

Guglielmo Saladini

Quando uscirà la one X ci sarà IntetTriplete che guarderà la sua Console Premium per giocare da solo visto il grande successo....
Anche Forza 7 ha venduto tanto...si saranno pentiti di non averlo fatto sulla Ps4 ....:-)

Guglielmo Saladini

Si evil whitin girerà sempre a 1080....

InterTriplete

E appena escono i confronti, gli ex amanti della grafica e delle prestazioni verranno qui a parlare di esclusive... XD

InterTriplete

Tu sei noto come quello che compra, vende e ricompra le console, che gli piacciono e che non gli piacciono. Però in una cosa sei coerente: spari sempre cazzàte quando parli di Nintendo. Hai fatto un bellissimo discorso, che condivido al 1000%, ma capisci bene che, detto da te, tutto questo assume i contorni del grottesco... ;)

InterTriplete

Non lo so, ma so quanto prende tua madre! ;)

InterTriplete

Ciao babbeo! :)

Il Preside

Ascolta tutto sommato anch'io mi reputo "filo boxaro" ma in casa ho PS4 Pro che da Novembre sarà affiancata anche da One X. Le guerre tra piattaforme sono forme demenziali-patologiche come quelle che le accendono. In casa mia saranno praticamente le "sorelle diverse" nessuna avrà la precedenza ma saranno sullo stesso livello, oltre che stare fisicamente vicine tra loro, quindi..

Il Preside

Non sono certo questi i titoli da far eventualmente rimpiangere l'acquisto di una PS4 Pro. Non ho certo comprato l'ammiraglia Sony per un gioco come questo, tra l'altro questo titolo non lo prenderò neanche per la mia prossima Xbox One X.

Jack1234

Non ho pro, non sento il bisogno di comprarla, e probabilmente non la comprerò mai. Dei 130 giochi ci saranno una decina di tripla A degni di nota. Stai calmo che la consolle ancora non è uscita, uno di questi giorni ti tira un infarto se continui così, lo dico per il tuo bene.

Jack1234

Quanto prendi di pensione?

Coolguy

E' di Bethesda!

InterTriplete

Secondo jack1234 no, perchè i 130 giochi annunciati sono tutti inutili e vecchi! XD Compreso Assassin's Creed Origins! XD Ma lui tanto si gode la potenza di pro... nel fare scorregge! XD

InterTriplete

Che cagata di console... Ma a che càzzo serve una console "pro" che di "pro" ha solo il nome e il prezzo. E per il resto, è solo una inculata alla sua utenza. Professionale, questa sì.

SalvaJu29ro

E' diverso..in Outlast non ti puoi difendere
Come ha detto l'utente sotto, è simile a un resident evil 4

marco

Sperando in una patch, programmatori pigri mahhhhh.........

momentarybliss

quando uscirà spiderman sarà tutto più chiaro

momentarybliss

e brava capcom, che va al risparmio fregandosene altamente dell'utenza pro

Alex Dimax

guarda... l'impressione mia è stata di giocare a resident evil 4...con una storia alla silent hill.
piu di cosi non so come riepilogare :)

FravZone

Probabilmente uscirà una patch all'uscita di One X, perchè mi pare troppo strana come cosa ...

Il Preside

Per chi come il sottoscritto doveva comunque comprarla ha optato per la versione Pro per giocarmi le esclusive al meglio delle possibilità offerte. Tra l'altro ho fatto la stessa cosa con la console Xbox prenotando la versione One X per i multi con miglior grafica possibile su console.

Damiano Galasso

bah..non saprei, comunque l'ultimo outlast è davvero ben fatto il primo non mi aveva entusiasmato molto!
Comunque se non lo hai mai provato ti consiglio di procurarti il primo capitolo..quei pochi soldi li vale tutti!
Aspettavo con ansia questo seguito e a quanto pare è uscito un semi-capolavore, che per noi fan dell'horror è un capolavoro!

Sparda

Si se non sbaglio.

Legend94

La pro la sfrutteranno le esclusive, basti vedere il comparto tecnico del nuovo god of war

lore_rock

Abbondantemente e dalla prima presentazione.

ayeyebrazorf

Avendo giocato Outlast su che piano lo posso mettere The Evil Within? (non ho mai giocato al primo)

WryNail

Dopo aver visto cosa hanno fatto su The Witcher 3 sono d'accordo con te, non ha nessun senso.

manu1234

Non so bene come funziona l'architettura delle librerie ps ma se hanno fatto le cose per bene (dubito) la compatibilità con le console vecchie non è per niente un problema

makeka94

non sono pienamente d'accordo, con due piattaforme simili è ancora ancora possibile ottimizzare un titolo pensato per girare su entrambe. Insomma dipende solo dalla voglia del team di sviluppo di programmare alcune cose 2 volte.
Poi sicuramente avere una piattaforma unica è meglio lato ottimizzazione

carlo994

Nessun gioco la sfrutta a pieno data la compatibilità con ps4 normale ergo ancora devo capire il senso di comprare una ps pro

manu1234

Per ora come siamo messi a giochi enanched tra pro e scorpio? Scorpio ha già superato pro?

Simone

Mi sa di sì

Simone31

Si, non è ancora stato detto se sarà in 4k nativo o dinamico ma fa parte dei giochi One X Enhanced

Playstation Classic ufficiale: mini console di Sony dal 3 dicembre a 99 euro | Pre-ordine

Non chiamateci maniaci, siamo atleti e piloti | Editoriale

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello