Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gran Turismo Sport: eccellente l'utilizzo dell'HDR | Digital Foundry

14 Ottobre 2017 79

Dopo aver analizzato Forza Motorsport 7, la redazione di Digital Foundry è passata a Gran Turismo Sport, nuovo capitolo della tanto apprezzata saga in uscita il 18 ottobre su Playstation 4.

Il gioco propone due modalità di visualizzazione. La prima è a 1800p in checherboarding rendering con uscita a 4K mentre la seconda 1080p con frame rate ancorato a 60fps. Secondo quanto riportato dai redattori, entrambe le configurazioni sfruttano in maniera eccellente la tecnologia dell'HDR, mettendo di fatto in risalto i diversi dettagli presenti sulla pista, nello scenario e molto altro.

Durante i vari test, Digital Foundry non ha riscontrato alcun tipo di calo di FPS in entrambi i casi, di conseguenza il comparto tecnico di Gran Turismo Sport sembra essere davvero solido.

Di seguito, il filmato girato da Digital Foundry

Alcuni giorni fa, gli sviluppatori hanno svelato la lista completa delle auto presenti nel gioco. Potete trovare tutti i dettagli seguendo questo link.


79

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jack1234

Ridursi a offendere la madri altrui è veramente di una tristezza incredibile e rende bene l'idea della persona che sei. Non mi sembra il caso di tirare in mezzo le madri per cose di così poca importanza.

IcardiTriplete dybala=messiLOL

Me le sussurra tua madre quando gode...

Jack1234

Ma queste cose te le inventi di notte? O ti vengono fuori così senza pensare?

IcardiTriplete dybala=messiLOL

sony doveva soppiantare Nintendo con l'uscita della vostra cara ps4, secondo i discorsi da bambini dei sonari cogliòni come te, e così non è stato. Nintendo continua a inculare sony come io continuo a inculare te! XD

Jack1234

Si ma nintendo l'hai tirata fuori tu! Io ho detto che SONY non sta facendo un flop con la PS4 in Giappone, lascia stare Nientedo.
Tu hai parlato di flop e io ti ho linkato un articolo che parla dei numeri di PS4 in Giap, quindi taci che fai più bella figura. Davvero non ci arrivi? Poverino...

Jack1234

Non sai più cosa dire...

IcardiTriplete dybala=messiLOL

Zitto vincenzo!

IcardiTriplete dybala=messiLOL

Ancora con questa storia del Giappone? Ma che avresti dimostrato, cogliòne? Te lo ha detto pure Prot, ti abbiamo fatto un double decker storico. Cercati le classifiche di vendita in Giappone, guarda come domina Nintendo da sempre, poi statti zitto che sennò fai solo figuredimerda, e contina a sukarcela... :)

Jack1234

Mi sovrasti e mi incul1? Come l'altro giorno quando ti ho dimostrato con un articolo che il fantomatico flop di Ps4 in Giappone esiste solo nella tua testa? E tu ancora parli?

Finché continuerai solo a offendere e a non argomentare puoi dire tutto quello che vuoi ma la tue parole avranno pochissima credibilità.

"Sei un codardo, hai problemi relazionali, non accetti che esista altro al di fuori di sony, sei frustrato, fallito, sfoghi la tua rabbia repressa sul web dimostrando solo il tuo ritardo mentale, sostieni tesi da rincoglionito su nickname e console"
Cavolo è una perfetta descrizione di te, non avrei saputo dirlo meglio.

Bello io ho Switch e pc oltre a Ps quindi a differenza tua non odio nessuno.

IcardiTriplete dybala=messiLOL

Perché invece di parlare degli altri, non pensi a te che hai un mare di problemi. Sei un codardo, hai problemi relazionali, non accetti che esista altro al di fuori di sony, sei frustrato, fallito, sfoghi la tua rabbia repressa sul web dimostrando solo il tuo ritardo mentale, sostieni tesi da rincoglionito su nickname e console... Pensa ai TUOI problemi, non pensate a me che ti sovrasto e ti inculo a sangue! :D

Jack1234

Perchè le tue argomentazioni quali sarebbero?
Offendere?
Dare a chinque la pensi diversamente da te del fanboyy?
Odiare Sony a qualunque costo?
Sparare c4zzate in continuazione facendosi prendere per il cul0?
Continuare a negare che Sony sta vincendo in questa generazione contro MS?

Ma lo leggi quello che scrivi? Cavolo sembri un ragazzetto incazzato con il mondo che sfoga le sue frustrazioni su Playstation senza un apparente motivo. Che ti ha fatto Sony di male?

IcardiTriplete dybala=messiLOL

Ancora non lo hai capito: IO A TE NON TI DEVO NULLA. Lo vuoi capire o no? Se ti dico fanboyy, sonaro, ecc. devi sentirti fortunato, visto che in realtà le parole più giuste sarebbero cretino, beota, ecc. Il fatto che poi continui a celarti dietro un account fake da vigliacco, e prosegui con certe argomentazioni da fanboyy sonaro dei più infantili, completano il quadretto. Sei insulso, a che serve rispondere alle cose insulse come te? A niente. Quindi da me continuerai a ricevere solo quello che meritano le cose inutili: randellate, castighi, purghe, punizioni... Ma risposte, scordatele: prima dovresti dotarti di un cervello per capirle. Fiato sprecato.

Vinz

Era. Dopo il 4 è andato tutto in merd@.

Bisogna distinguere le serie storiche con i dinosauri.

il Gorilla con gli Occhiali

Il prezzo parla chiaro amico! =)

CONSOLARO

rosika , IPOCEFALO

CONSOLARO

anche io ho provato la demo di GT , Forza lo asfalta su quasi tutto

Jack1234

Provare a rispondere normalmente spiegando perchè secondo te (e anche secondoo me comunque) Forza 7 sia superiore a Gt è troppo complicato per te vero?
Ma no, è più facile urlare FANBOYYY, SONARO, ecc, ecc..

il Gorilla con gli Occhiali

Basta vedere i vari video ma soprattutto è bastato giocarci per alcuni giorni genio!

il Gorilla con gli Occhiali

Forse è un po' troppo semplice guadagnare denaro ma essendo un videogioco di corse automobolistiche a dir poco perfetto, va benissimo così ed è anche stupendo poter esplorare la galleria storica vedendo tutti gli avvenimenti più importanti dal 1900 ad oggi.

il Gorilla con gli Occhiali

Non si dicono le bugie.

InterTriplete

Se Forza 7 asfalta gt, cosa possiamo farci? È quello il problema per voi sonari, non il fatto che qualcuno ve lo faccia notare. Siete peggio dei bambini dell'asilo... Facepalm

InterTriplete

Tutto sto papello per dire che sei un fanboyy sonaro patetico...
Lo sapevamo già! XD
Forza 7 prende il tuo gt e se lo inchiappetta alla grande. Che ti piaccia o no, povero tifosello frustrato! ;)

Sparda

Veramente è l'unica cosa dove gts è superiore a sforza 7 la grafica. Nettamente superiore per l'illuminazione e l'utilizzo dell'hdr che viene sfruttato a meraviglia meglio di qualsiasi altro gioco.

CONSOLARO

ma noi sappiamo non vive a casa tua?

delpinsky

Premesso che non ho console e quando posso uso i miei sim preferiti su PC (AC, rFactor2, in attesa di prender PCARS2), a livello di motore d'illuminazione, i Polyphony hanno fatto qualcosa di eccezionale, unito alla qualità degli sfondi, che invece per esempio su PCARS2 vedo meno dettagliati e per lo più spogli. Questo elemento rende GT Sport più fotorealistico, a giudicare dai video che guardo sul Tubo. Detto questo GTSport sembra nel complesso un gioco fatto un po' con i piedi, da quel che sento dagli utenti:

Avendo la collaborazione con la FIA, avrebbero dovuto implementare le principali discipline automobilistiche marchiate FIA e farne una carriera. Per essere un vero GT potevano metterci la Blancpain GT, la WEC, la ADAC GT Masters, la BTCC, la Porsche CUP, la WTCC e magari stringere collaborazione anche con la WeatherTech SportsCar Championship, Poi metteteci il karting e tutte le altre discipline motoristiche minori, quali per esempio la Tatuus Formula Masters, la Formula Renault, la GP3, la GP2...
Poi oltre alla carriera, metterci i Custom Championships.

Così ha senso!

Jack1234

Non so se è peggio tu che scrivi "sembra un gioco della PS2" o chi ti ha messo l'upvote.

La grafica è l'unica cosa che non si può criticare di questo gioco, se avessi detto la fisica, l'ia, l'assenza di una modalità gt degna del suo nome sarei anche d'accordo.

Enrico Garro

In se il gioco non mi ispira però mi piacerebbe provarlo col ps vr.

O_Marzo

Mah.. sempre solita storia, gara random dove si balza sempre in testa e poi agli ultimi due giri ti recuperano e devi difendere... Ogni tanto intervallato da patente, nel 6 si perde anche il discorso dell'usato...

CONSOLARO

io ho provato fino al 12 ottobre GT sport e prende paga su quasi tutto rispetto a Forza 7 (il quale tra l altro costa 25€ sullo store egiziano!)

CONSOLARO

NON ROSIKARE in maniera così SFACCIATAMENTE EVIDENTE : io ho provato fino al 12 GT sport e prende paga su quasi tutto rispetto a Forza 7 (il quale tra l altro costa 25€ sullo store egiziano!)

netname

non si tratta ne di essere fa n bo y e ne di non esserlo...

semplicemente GT essendo arrivato ( molto prima ) è più maturo di un prodotto che TENTA di farsi strada su caratteristiche che ne restituiscono una certa quantità , vedi le 700 auto. gt 700 auto le aveva nel 96 .

Solo un occhio superficiale con gusti piuttosto banali e superficiali puó essere affascinato ( a primo impatto ) da una produzione come forza. mi spiace ma cosi è ... e non è certo una colpa .

Li ho tutti e due ... e attualmente forza7 mi gira totalmente maxato su PC contro GTSport che mi gira sulla PS4 Pro.

Tralasciando il fatto che forza è e rimane un titolo con il classico aspetto grafico di ( un gioco ) .. tralasciando anche che ha un conparto sonoro degno di un qualsiasi NFS... e tralasciando anche che molto , troppo spesso , le auto non credo arrivino ad 1/4 della conplessità delle vetture di GTSport .... resta da dire che si, nel conplesso , Forza7 per via di implementazioni ( grossolane ) come il meteo e i danni e un audio pompato che stanca e sa di artificiale dopo 20 minuti e le vetture che escono spesso dal contesto ..

non è poi cosi male.

Guglielmo Saladini

Giocate voi 4 gatti a forza noi ci accontentiamo del primato

KingROG97

Volante, fare sul serio e Gran Turismo non possono stare nella stessa frase xD

Nickever Professional™

Ma va che sulla play4 é possibile giocare a titoli come driveclub, project cars o assetto corsa quindi direi che non c'è poi tutta sta mancanza

eeeTrismegisto

? Mi sono perso qualcosa?
Chi è il capo che si firma?

InterTriplete

@SketchT Trovo stucchevole e imbarazzante che l'utente frankbel vi insulti platealmente da anni gli utenti di questo sito e persino voi, spacciandosi sfacciatamente per un vostro moderatore in alcuni casi, e non prendete mai provvedimenti contro di lui. Questo suo continuo svalutarvi disturba la lettura, e risulta alquanto inutile quanto fastidioso.

InterTriplete

Il problema di gt non è la grafica, ma il fatto che come gioco di automobilismo nel 2017 fa schifo. Ho giocato la demo giovedì a casa di un collega, e sono corso a lavarmi le mani. Il confronto con Forza 7 è semplicemente imbarazzante, e solo i fanboyy sonari più patetici possono asserire il contrario.

Thompson80

Come no... Trenini intelligentissimi! Tutti precisini senza sbavature :-D

Scannatore™

Ma infatti è molto meglio assetto corsa, pure project cars 2

Frankbel

Ahahah, cosa ti aspetti... trollano alla grande. Non usano nemmeno i loro nomi per firmare gli "articoli", e il loro capo si firma col nome di un personaggio di un videogioco dimenticato.
però devo dire che sono un pelino migliorati, forse le critiche sono servite a qualcosa.

piero

Sul podio dei trenini

piero

Vedendo questo, fa c4gare!

Desmond Hume

Chissà se anche questo non ce la farà a salire su podio secondo hdblog

Tommy92

Bellissimo

peyotefree

Sono 20 (venti) anni che deve migliorare su quelle cose.
Te lo dice un amante della serie deluso oramai.

peyotefree

Infatti sta bene dove sta.. sullo scaffale

Mikel

Meglio assetto corsa. Cit.

Mikel

È un impostazione di visuale dei giochi di guida, potrebbe essere possibile impostare l'oscillazione della telecamera nelle fasi di sterzata.

Carlo

vedi che è uscito su xbox non sulla play

Guglielmo Saladini

Purtroppo Forza è uscito solo sul quel cesso di console ed ha venduto meno di driveclub

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'