Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One: video della nuova dashboard che arriverà con l'aggiornamento autunnale

15 Ottobre 2017 58

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Nel nuovo episodio di "This Week on Xbox", Major Nelson, Harrison Hoffman e Ranika Kerjrival di Microsoft, dal minuto 4:19, mostrano la nuova dashboard e le nuove funzionalità che arriveranno la prossima settimana sulle console della famiglia Xbox One con il nuovo e corposo aggiornamento autunnale.

Oltre ai numerosi cambiamenti dell'interfaccia della piattaforma che diventa più veloce, intuitiva, facile da gestire e personalizzabile grazie all'introduzione del sistema Microsoft Fluent Design, l'aggiornamento introdurrà anche molte nuove funzioni.

Gli utenti saranno quindi in grado impostare a proprio piacimento la schermata principale della console, la Home, creando un blocco per i contenuti preferiti in cui inserire giochi, amici, gruppi e applicazioni al fine di averli sempre a portata di mano.

La navigazione nella Guida (area laterale che compare premendo il pulsante Xbox sul controller) è stata inoltre velocizzata e resa più intuitiva con l'eliminazione delle sezioni verticali a favore di una suddivisione a Tab orizzontali. Senza uscire dal gioco, sarà possibile accedere velocemente a qualunque cosa e sono stati aggiunti numerosi e utili sotto-menu tra cui l'elenco amici online suddiviso per gioco.

Novità anche in ambito streaming e cattura video con numerose opzioni aggiuntive e confermato il supporto a tutte le webcam da utilizzare sia nelle dirette che nelle videochiamate con Skype.


58

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pan

in che senso non contare anche i giochi che escono anche su PC?
se conti tutti i giochi che escono sulla console i titoli esclusivi a livello di numero non sono questa prepotenza..
Ripeto a livello di numero, perche come impatto non nego affatto la loro importanza e l'impronta che lasciano (sony ha titoli validissimi).

lore_rock

Io credo che anche nadella e panos siano persone all’altezza del ruolo che coprono.
Pensandoci bene purtroppo nadella non ha sbagliato a staccare la spina a windows mobile almeno nel breve periodo, la situazione non era sostenibile e basta che pensi a questo: se tu fossi un capoccia ms e nadella di dicesse “fai cosa vuoi della divisione mobile ma entro 2 anni voglio che la divisione sia profittevole” cosa faresti?
Il gap con gli store concorrenti non lo colmi e basta vedere quanto hanno investito in quello, telefoni nuovi senza una piattaforma desiderabile non ne vendi e investimenti su nuove tecnologie non sarebbero mai pronte per il mercato in soli due anni.
Da questo punto di vista ricordasi che ms é una azienda di software e e vendere questi sulle piattaforme che costituiscono il mercato era la scelta a breve termine più sensata.

Vix G

Ma perché ogni articolo sull'xbox deve terminare in una discussione sulle esclusive? Si parla di esclusive qui? No e allora che si tirano in ballo a fare????

Io ho una ps4 pro presa a 250 euro alla milan games week (al netto di fifa 18 che ho rivenduto) e prenderò anche la X al black friday. Chi vuole, una ps4 fat prima generazione la trova a 140 euro usata.. la piglia per le esclusive e gioca i common sulla X. Migliore soluzione possibile secondo me.

-xiS

in italia? diciamo in tutto il mondo...

-xiS

prova a farti una lista di tutte le esclusive PS4, e poi ne riparliamo...non contare i giochi che escono anche su PC.

Antosaa

Credo sia una o meglio l'unica persona seria e concreta e di tutta Microsoft, parlo di capoccioni...

Pan

a cosa serve una console se non ha i giochi!!<11!!!

Pan

99% dei giochi sono terze parti per MS, mentre per sony sono il 95%..
ma hai la minima idea del volume di giochi multipiatta che esce.. le esclusive sony sono una piccolezza in confronto.
Che poi siano titoli stupendi e dall'ottimo richiamo siamo tutti d'accordo.. ma non è che sony sforni quelle 80 esclusive l'anno eh..

Pan

"i forum".. qui gira il peggio nazzismo verso Microsoft.. ok che in italia non abbia questo appeal.. però dai se si vuole essere obiettivi è un conto se si vuole spalare pupu per il gusto di farlo allora va bene.

daniele

chi ha un pc da gaming nn compra una console, chi la compra sarà contento di poter giorcare anche su pc, è una cosa in più, non in meno

jenuty

Amen!

jenuty

Ma questo è un mantra che vi inculcano dove esattamente? Parlate di esclusive ma non capite che state adottando una logica che forse vale per voi ma non per tutti, non capisco il problema, magari ci sono certi che preferiscono farsi una "esclusiva" come Forza Horizon 3 in 4K invece di giocare a GT Sport! O magari fare un qualsiasi multypiatta al top che su console si può avere... meglio se su PC, il tutto fregandosene delle esclusive playstation che non è detto che piacciano a tutti. Altrimenti mi spiegate perché non applicate la stesssa logica e vi prendete anche tutte le nintendo? Anche li ci sono esclusive solo NINTENDO! Allora?

lore_rock

Dite cosa volete ma da quando c’è Spencer non c’è un singolo aspetto che non sia migliorato su xbox.
Manca solo il discorso esclusive ma prima c’era tutto il danno intorno da sistemare e comunque hanno dimostrato di saper puntare sui cavalli vincenti anche se non per forza esclusive xbox.

Boki Petreski

Io compro una console in base alle esclusive. Non ha senso acquistare una console che ha meno giochi e meno esclusive
Il divertimento c'è, perché i giochi non esclusiva che trovi su Xbox molto probabilmente li trovi anche su PlayStation o Xbox.

EMARCEUS

TroII

-xiS

Su PS4 pro non saranno tanto diversi

-xiS

Non mi piacciono i giochi di strategia con grafica isometrica e minimalista, quindi civilization mi lascia indifferente, parecchi anni fa comprai un gioco simile, era dello stesso creatore di civilization, ma ora non ricordo il titolo, non c'ho capito na'mazza e l'ho rivenduto dopo un giorno.
L'unico gioco di strategia che ho apprezzato su PC e' stato Dungeon Keepeer 2, che ancora possiedo, e' da allora che non aggiorno il mio PC, ormai l'unica cosa che riesce a girare e' il browser, ma non lo uso piu' nemmeno per quello, il PC a casa mia e' morto e sepolto

jenuty

Ma di uncha a tanti frega na mazza. Ma poi alla fine che gioco è? Voglio dire, lo osannate tanto ma su Playstation c'è di meglio. Mah... Pensa a un Civilization VI che senza PC te lo sogni!

jenuty

Tutti i non esclusiva SONY saranno migliori su PC o XBOX ONE X! Think about it!

jenuty

Ma che dici? ma che ne sai te? io ho la PS4 Pro! Eppure non commento come te contro XBOX con argomentazioni da quarta elementare! Ma sai che a molte persone, delle esclusive SONY non frega una bega?
Chi argomenta contro una e favorisce l'altra secondo me è solo un morto di fame che deve trovare un modo per goustificare la sua spesa.

senza rancore

-xiS

infatti quelle non sono esclusive PS4

Gabriel #JeSuisPatatoso

Però Nier o Nioh vengono contati sempre come esclusive PC. Poi non so perché vi urti così tanto che certi titoli si possano giocare anche su PC, fosse per me dovrebbe essere la norma.

-xiS

la differenza e' che io posso giocare sia ai giochi terze parti che alle esclusive Sony, te invece solo ai giochi terze parti e qualche titolo microsoft...due..tre? Quanti sono? Cuphead, Forza...poi? crackdown 3? bah...Scalebound? Ops....

netname

è il più palese ed osceno concentrato di falsità e recitazione mai visto .
pazzesco. tutto fa tranne che la console .

-xiS

leggiti qualche commento in giro per i vari forum, forse inizierai a capire qualcosina ;) <3 https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

-xiS

oltretutto i giochi microsoft degni di nota si contano in una mano, il 99% sono giochi terze parti, a differenza di PS4, dove ci girano una marea di esclusive, il confronto e' imbarazzante.

-xiS

giratela come volete, ma alla fine xbox non ha esclusive, dite pure che sono esclusive microsoft, ma la minestra non cambia.
Uncharted e' una esclusiva (come tantissime altre) perche' per giocarlo devi avere per forza una console Sony, non si puo' giocare da nessun'altra parte, una esclusiva su console che si puo' giocare anche su PC, non e' una esclusiva.

Blustery Rain

Caro mio, devi sapere che quando Microsoft ha fatto uscire Windows 10, ha annunciato che tutti i suoi dispositivi avrebbero avuto lo stesso OS e, successivamente, è stato annunciato il cambiamento di Xbox, da console, a piattaforma, quindi, che tu parli di console o PC, parli comunque di Xbox e quindi di esclusive. che poi ci sono pochi giochi, è un altro discorso, ma solo per il fatto che ci sia il cross platform non puoi dire che queste non esistano. E poi, Xbox play anywhere, mai sentito parlare? È figlio proprio di questa piattaforma, quindi basta stronzate. La "morte" di Xbox, se ci sarà, la vedremo al prossimo E3, ma questo è un altro discorso.

il Gorilla con gli Occhiali

In realtà oggi quasi tutti hanno un PC da gaming o comunque ad alte prestazioni, non costano mica 50.000 euro!

jenuty

non sono esclusive se sono su Pc!

jenuty

ma da quale pozzo sei uscito? Non ha senso un singolo commento che hai messo. Tu giochi solo perché è una esclusiva o giochi per divertirti?

manu1234

ma hai un ritardo?

-xiS

e quindi l'xbox e' una console inutile

manu1234

infatti non sono esclusive xbox, sono esclusive Windows. perché l'xbox monta windows. se ti sforzi ci arrivi

-xiS

il discorso e' che se si possono giocare su PC, non possono essere considerate esclusive xbox, punto....non e' difficile, se ti sforzi ci arrivi.
Di giocare solo su PS4 e' una mia scelta, visto che con tutte le mega esclusive Sony che escono in continuazione, faccio fatica a stare dietro a tutto cio' che compro (su disco..niente DD a casa mia).

manu1234

e allora che discorso del menga fai? puoi giocarli i giochi Microsoft? no, quindi per te rimarranno un'esclusiva altrui

-xiS

io gioco solo su PS4

manu1234

il tuo ragionamento continua a non avere senso, se hai un pc gioca lì, i soldi a Microsoft li dai lo stesso.

-xiS

Pero' i giochi playstation si possono giocare solo su PS4, quelle per me sono vere esclusive, e' vero che di recente esiste il servizio playstation now, ma sono giochi piuttosto datati e sopratutto in streaming, quindi equivale a non averli, un Uncharted 4 o un The Last Of Us 1/2 su PC si vedranno (forse) fra 4/5 anni, o piu' probabilmente anche mai.

manu1234

pochi possiedono un pc da gaming potente abbastanza da far girare i giochi xbox e chi vuole una console comprerà sempre una console, non un pc. il problema neanche si pone. il pc è la costante fissa, mentre ps e xbox si contendono il resto

-xiS

posso giocarli anche senza una xbox, quindi non sono esclusive.

manu1234

sempre meno intelligente noto. di chi è l'os e lo store dal quale compri i giochi xbox su pc? e soprattutto, che os monta l'xbox?

-xiS

che si possono giocare anche su PC, quindi non sono esclusive.

-xiS

dimmi una esclusiva xbox che non sia anche su PC

DIXON

Dillo che trolli...

Shadownet

lo provo da ormai un bel po' su one s ( sono insider lv 12) , che dire : veloce, fluido, più bello ma unico neo i blocchi che a volte si hanno quando si vuole visionare una clip registrata mentre il gioco è on ... in pratica se si carica su live senza visionare ok , altrimenti freeze della console ... spero risolvano presto perche mi è successo già 3 volte ... e la console la possiedo da ottobre

Lorenzo

L'ho già anche io su One S. Fantastico, velocissimo, davvero un grande incremento delle prestazioni nella dashboard, molto più veloci anche tutti i menù.

Frederick

Bravo...
Zero esclusive
Zero giochi
Zero console
Zero quello che vuoi ;)

Ora però è l'ora della nanna....
Su bravo vai sul lettino B)

manu1234

E tu l'intelligenza? Lasciata a casa?

manu1234

Dopodomani su pc, non si sa su Xbox ma penso lo stesso giorno

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'