Call of Duty WWII: disponibile il pre-download su Xbox One, pesa "solo" 45GB

16 Ottobre 2017 31

Considerando che alcuni giochi usciti di recente hanno dimensioni tutt'altro che esigue come ad esempio Forza Motorsport 7 (circa 100GB su Xbox One) o La Terra di Mezzo l'Ombra della Guerra (98GB su PC), per Call of Duty: WWII i giocatori tireranno un sospiro di sollievo in quanto bisogna scaricare "solamente" 45GB.

Non tutti però sono dotati di connessioni performanti e quindi scaricare anche 45GB richiederà tempo, tuttavia su Xbox One, da alcune ore, è già disponibile il pre-download di Call of Duty: WWII. Ovviamente una volta scaricato non sarà possibile giocarci in quanto bisogna attendere il 3 novembre, giorno in cui molto probabilmente sarà pubblicata anche la consueta Patch del Day One.

Nel momento in cui scriviamo, il pre-download non è ancora disponibile su Playstation 4 tuttavia siamo certi che nelle prossime ore anche gli utenti della console di Sony potranno iniziare a scaricare l'atteso Call of Duty WWII che, quest'anno, ci porta sui campi di battaglia della Seconda Guerra Mondiale abbandonando definitivamente il background futuristico che ha fatto da sfondo agli ultimi capitoli.

Nella giornata di ieri Activision ha inoltre pubblicato un simpatico live action trailer dedicato al gioco in cooperativa presente in Call of Duty: WWII che vi riportiamo di seguito.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 559 euro oppure da Amazon a 644 euro.

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro

Ci ho giocato con amici a tutte le mappe zombie di tutti i cod, ma, personalmente non ho più comprato un cod da waw. Appena esce qualche video gameplay di zombie valuto se merita!

Mark

non sto parlando di installazione, sto parlando di download

Samuele Timotei

Scusate, ma non doveva uscire il 3 Novembre?? Grazie per chi mi risponde.

Shingo Tamai

Io ho fatto la figura del nabbone (anche se già immaginavo non fosse possibile), sono andato al gamestop a chiedere se avevano una copia fisica. In effetti dove li infilano 96 giga XD

Davide

prendi black ops 3

Davide

paragonare cod a battlefield è sbagliato, sono due mondi diversi. Uno è immediato e molto più facile, l'altro è più lento e molto molto più difficile (in battlefiled uno alle prime armi è buono di fare una partita da 20 minuti e di fare al massimo 5 uccisioni). C'è da dire che cod non è più quello di una volta, ormai è solo robaccia riciclata

Felix

Con 16 Mbps effettivi 45 GB li scarichi in poco meno di 7 ore... “qualche ora” appunto, una nottata.

kayoshin

qualunque versione retail per console ad esempio, va interamente installata per dire

Svasatore

Lo lasci la notte ed é fatta.

Kozmo

Veramente 45 giga è un peso abbastanza normale

zSyntex

Tesoro mio? Cosa?
So benissimo che molte Retail sonp così, ormai, ma non è colpa delle aziende. Com'è successo per i giochi di 20Mega nell'epoca delle connessioni a kbit, anche l'Italia si deve attrezzare.

Nessuna multinazionale starà adaspettare il digital divide italiano, mai.

giacomiX11

Mica tanto

ErCipolla

Su PC c'è il pacchetto di texture in 4k che pesa decine di GB se non sbaglio.

Il Preside

Se mandi un "piccione di terra" al tuo amico dubito seriamente che ti rimandi qualcosa indietro..

Il Preside

Sarà uno dei multi che girerà sulla mia imminente One X.

Svasatore

Bhe 40 giga con una 16 mega li scarichi in qualche ora.

NaXter24R

Anche. Hanno inserito più texture, e quelle pesano, poi sicuramente avrà più lingue e anche li i file audio pesano. Mi baso sul precedente comunque, il nuovo ancora non l'ho preso e non ti so dire esattamente cosa c'è nella cartella una volta scaricato, ma bene o male dovrebbe essere a causa di queste cose. Per dire, il capitolo precedente aveva le texture in HD a parte, e solo quelle erano più di 5gb

Alessandro Apo

Quindi non è obbligatoriamente questione di migliore qualità su PC? (Già su Xbox One S mi pare ottima comunque..)

Mark

tesoro mio, ma la versione retail, ormai, sta diventando sempre più solo un versione digitale inscatolata. Tra giochi che richiedono download a parte, patch dal day one e continui aggiornamenti di GB e GB, c'è sempre qualcosa da scaricare. Già con una 100mbps (che per fortuna diventerà 1Gbps quando anche il mio condominio sarà coperto) lo trovo snervante. Con uno 10 o addirittura 2, mi arrenderei

zSyntex

Versione Retail almeno per gli assets iniziali.. e poi nada.

Mark

Io penso sempre ai quelli che abitano in paesini o città non coperte da 100 o più mbps. Come cavolo si fa?

Alessandro

vero ma...dopo anni che non compro un cod...mi è tornata la voglia di nazi zombie ahah

M_90®

sisi, parlavano di settembre-ottobre

Biso22

Io mando un piccione con un HDD da un amico con la fibra e me lo faccio inviare, faccio prima...

Simmi

Esce fine 2018?

NaXter24R

Su xbox giocano tutti allo stesso modo. Su PC il gioco deve scalare, dal poveretto che ha un PC da 500€ a quello che ci ha mollato 3000€

M_90®

onestamente sono rimasto un pò deluso, mi aspettavo molto di più nel multi. bf1 avanti anni, l'anno prossimo con bf2 sulla seconda guerra mondiale non avrà praticamente competitor.

carlo994

No al massimo una open beta

Brogi87

ma ci sarà una demo?

carlo994

Penso che in 20 giorni ce la faccio a scaricarlo

Alessandro Apo

Scusate ma come mai io l’ombra della guerra su Xbox One S l’ho scaricato cavandomela con poco meno di 40GB? Su pc pesa più del doppio........

I migliori giochi per smartphone di aprile | Video #MOBILEGAMING

Mega Drive Mini: abbiamo provato la retro console di SEGA

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING