Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ark Survival Evolved: niente 4K su Xbox One X, confermati i 60fps e due modalità

17 Ottobre 2017 66

Ark: Survival Evolved sarà uno dei giochi che supporterà la potenza extra di Xbox One X. Il titolo sfrutterà quindi le caratteristiche hardware della console e, grazie alla memoria aggiuntiva, sarà in grado di garantire prestazioni generali migliori in termini di fluidità, il rischio di crash sarà inoltre ridotto al minimo.

Anche se i giocatori non potranno contare sulla tanto agognata risoluzione in 4K è stata però confermata la presenza di due modalità grafiche: la prima permetterà ad Ark: Survival Evolved di girare a 1440p e 30fps, mentre la seconda supporterà i 1080p e 60fps. In entrambi i casi i giocatori potranno contare sulla tecnologia HDR. Considerato che visivamente Ark: Survival Evolved è un titolo decisamente "pesante", sarà interessante capire se Xbox One X riuscirà a garantire realmente i 60fps stabili.

Il team di sviluppo ha inoltre voluto sottolineare che, al momento, è al lavoro per ottimizzare il sistema anti-cheater, denominato BattleEye, mentre è stato rinviato il supporto al cross-play e alla sistema di Xbox Play Anywhere che dovrebbero comunque arrivare entro la fine di novembre. Vi ricordiamo che Ark: Survival Evolved è disponibile anche su PC e Playstation 4, anche con supporto alla versione potenziata della console di Sony.


66

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
IcardiTriplete dybala=messiLOL

Sei un morto di fake!

Jack1234

Comunque io sarò un disco rotto ma tu sei preoccupante invece. Ti rendi conto che mi stai dicendo la stessa cosa ogni volta che ti chiedo qualcosa? E il disco rotto sarei io?

IcardiTriplete dybala=messiLOL

L'unico disco rotto sei tu, che continui a ripetere a pappagallo sempre le stesse cose mentre te la metto nel cul0... ;) E' il tuo modo per dire "ancora... ancora... ancora..."? Si vede che ti piace! XD

Jack1234

Ma vedi allora che hai dei problemi? Non sono stronz4te se tu avessi letto l'articolo, ci sono giochi (tra l'altro anche FIFA e NBA quindi non giochini da PS3) che girano in 4k nativi PUNTO non puoi dire di no, non è tua opinione, è così, so che ti fa male leggere queste cose ma fattene una ragione.
Oh ragazzo continuo a smerd4rti eh, tu puoi far finta di niente ma è così. Hai detto l'ennesima stronzat4 e nonostante ti abbia dimostrato che come al solito parli senza sapere minimamente quello che dici continui a fare quello superiore. Guarda che non sei un c4zzo di nessuno, tra l'altro da quello che scrivi sei anche bello ignorantello in ambito gaming visto che le uniche cose che sai dire sono frase stupid3, senza senso contro PS4.

IcardiTriplete dybala=messiLOL

Complimenti per i 4K su giochi da ps3... Solo ai cogliòni come te possono raccontare stronzate, e tu ci caschi come un pollo! XD

Blackspace

Ero ottimista

EMARCEUS

È ancora una pre-alpha.

Jack1234

http:// www. eurogamer .it/
articles/2017-01-29-digital-foundry-abbiamo-testato-tutti-i-giochi-per-ps4-pro-in-4k-nativo-articolo

Mi dispiace doverti correggere sempre, ma è più forte di me..

EMARCEUS

Bait elaborato ma poco efficace, uso esagerato di cliché.
5.5/10

IcardiTriplete dybala=messiLOL

Qualcuno prima o poi dovrà spiegarlo ai sonari pirla, ex appassionati di grafica, che vengono ad abbaiare tutte le volte che uno sviluppatore SCEGLIE di non utilizzare l'opzione che Xbox One X dà loro (e che ps4profitterol non dà proprio). Spiegateglielo anche voi che su Xbox One X POSSONO esserci giochi in 4K nativi e altri no, a discrezione dei developer. I first party Microsoft, tanto per dire, lo supporteranno tutti. Mentre la loro sfigatissima ps4profitterol i 4K nativi se li sogna, non li supporta e non li supporterà mai in NESSUN gioco. Quindi di cosa stiamo parlando. Cercate per favore a piegarlo pure voi ai falliti vedovi della "console più potente del mondo". E' frustrante, perchè prima dovrebbero fornire loro anche un cervello, per capire le nostre spiegazioni...

netname

e sarebbe ora ... anche perchè dopo 4 generazionii è un ripetersi della medesima minchianata..

sta one X è tale e quale alla primissima xbox ... era la più potente console sul pianeta..

netname

a quabto pare anche quelli di Remedy visto che Quantumfail girerà a1440p ( nemmeno 1800p

netname

LA CONSOLE PIÙ POTENTE al mondo..

IL VERO QUACCIOKAPPA NATIVO....

Blackspace

uscito dalla beta dopo 2 anni, è ancora in beta.
Bene ma non benissimo...

EMARCEUS

Va bene, tutto quello che vuoi, non capisco solo cosa c'entri col mio discorso.

lowrider82

Concordo... C'e ancora gente che pensa che vedra 60fps in questa gen di console su titoli come witcher 3 e fallout 4...poracci

Andrej Peribar

Il motore di ark è unreal4, l'ottimizzazione è certamente come lo programmi ma il grosso a parità di investimento di denaro investito è come lo setti.
Le demo dei motori che girano su hw assurdo mostrano cose incredibili se lanciate al massimo.
Per questo si insiste che il 4k è prematuro.
Quella è la potenza delle console se la usi per la risoluzione non la usi per garantire i FPS.

Non c'è una magia per la quale puoi tirare da qualunque parte.

Se vuoi risoluzione e FPS diminuisci i filtri e così via.

EMARCEUS

Bait mediocre, 6.5/10

Pan

se spingono un po anche peggle gira in 4k nativo su PS4..

Pan

il fatto che entrambe non vadano sempre a 4k non vuol dire che siano "praticamente uguali.." quando una scavalla a pelo i 1080 e l'altra quasi tocca i 4k i punti di partenza per l'upscale sono dannatamente differenti, come anche la resta a video..
Che poi ad uno non interessi la risoluzione mi trovi d'accordo, ma 4 anni fa ho visto le pegge guerre per una panciata di pixel.. :)

CiaoMiao

MS non ha mai detto che TUTTI i titoli sarebbero stati in 4K su X perché non ha controllo sulle terze parti.
Ma sono più i titoli previsti in 4K REALI che viceversa

"Soap" MacTagliatelle

Ti rendi conto che neanche una 1080ti lo regge sto gioco in 4k?

EMARCEUS

Non sono sicuro di capire.
Ark è palesemente un titolo dal comparto tecnico scadente (serve una 1080 Ti per farlo girare in FHD@60, e mi pare che ci vada pesante anche con i processori), eppure l'hanno spinto fino a 60 FPS (mettiamo anche che ci siano dei cali) su One X, questo fa ben sperare in quanto titoli open-world realizzati con più cura (da Fallout 4 a The Witcher 3) dovrebbe poter girare almeno alla pari del titolo in questione.

odontoluca

Anche l'intera campagna denigratoria è basata su ogni ign**ante che si ferma a due righe di un intero discorso.
Il primo punto è che nessuno ha mai parlato che TUTTI i giochi sarebbero andati in 4k, secondo si è parlato di discrezionalità da parte dei produttori e terzo.....un sito concorrente qualche giorno fa ha fatto una classifica dei giochi più pesanti con titolo Top 10: i giochi che portano al limite le schede video
Dopo crysis c'è questo gioco
Complimenti a te e agli altri 7 p*rla che ti hanno messo il like!
Raramente entro in consolewar, solo veramente quando il livello è di una bassezza disturbante

Johnny

Non è un mistero che i programmatori di Ark siano degli incompetenti

Scannatore™

Quella e l'xbox base ahahah

deepdark

Le normali truffe di microsoft, nulla di nuovo. E c'è chi la difende.

Jack1234

Io dico 240p, chi offre di meno :)

Jack1234

FIFA 17 e NBA 2K17 non sono propriamente "battaglia navale", soprattutto NBA graficamente è impressionante. Comunque chiaro che su X c'è più potenza e quindi è più facile salire con la risoluzione, su questo non si può dire nulla.

Andrej Peribar

Ovviamente ci sono sfumature.
Ma spesso sui blog parlate di sfumature (non ottimizzato!!! Sviluppatori pigri!!!) come se fosse il grosso.
Invece è per l'appunto la segatura.

È la linearità con cui puntualmente si verificano certi risultati in base a certe potenze, prima o poi, dovrà pur dirvi qualcosa.

Jack1234

È esattamente quello che volevo dire, alla fine quanti sviluppatori multipiatta sfrutteranno la maggiore potenza di X? Parlo di effettistica, luci, ombre, cose che migliorino effettivamente l'impatto grafico del gioco. Il semplice aumento di risoluzione non significa grafica poi bella.

Scannatore™

Se vabbo 480 ahahaha

Gaston_3®

Non proprio. Non è manco relativo al solo lato gaming.

Comunque pure nel settore gaming è un mondo, in alcuni casi devono riscrivere il codice del gioco e non solo "sistemare qualcosa", anche da questo delle volte derivano patch da 20GB...

Carlo

ecco, bravo, è quel che ho scritto anch'io (nel mio esempio battaglia navale e carta più alta!) :P

Carlo

ok, mi correggo, "battaglia navale" e "carta più alta" possono essere in 4K nativo anche su PS4 Pro, ma siccome la potenza di calcolo di questa consolle è si e no la metà di quel che richiede un vero 4K nativo, Sony, per tutti i giochi degni di nota (inteso come minimamente performanti), utilizza l'upscaling. Ergo, eccezion fatta per giochi davvero basici, Xbox One X è l'unica console a poter fornire un'esperienza in 4K nativo (ma del resto è una questione di potenza, nulla contro PS4 Pro, ma ha un hardware parecchio inferiore rispetto alla One X). :)

Andrej Peribar

Ottimizzazione è una parola che "deriva" dal periodo dove le console erano hw su misura.
"Custom" ma non il "custom" a mozziconi come lo si intende oggi.
Oggi il grosso lo fanno i motori grafici, l'ottimizzazione e settare dei parametri e scrivere un tag nei settaggi.

Fabrizio Bocci

Guardando i numeri di cui sono capaci le due macchine non dovrebbe essere così, poi quello che faranno gli sviluppatori è un altro discorso, è assai probabile che i multi piattaforma adotteranno la potenza di ps4pro come standard, in barba alla potenza extra di cui dispone la oneX (un buon +40% su ps4pro) come avveniva tra one liscia e ps4 liscia...

Gaston_3®

Ottimizzazione = spendere soldi e tempo. È anche questo.

Andrej Peribar

Capire bene cosa si intende per "ottimizzazione" risolverà ogni dubbio

EMARCEUS

Però una cosa mi fa riflettere: se un open-world ottimizzato col cuIo riesce a girare a 60 FPS vuol dire che anche titoli meglio realizzati (sempre open-world) possono farcela allo stesso modo.
Aguro davvero ai futuri possessori di One X di vedere il proprio hardware sfruttato al meglio.

Raw

Ma tutto ciò è normale.... o credevate veramente che bastasse solamente una GPU da 6Tflops con una CPU da Tablet, per gestire tutte le tipologie di gioco , mostrando via via una grafica sempre da mascella per terra, in tutti e 3840x2160 pixel?

marco

Io lo dico sempre programmatori pigri

salvo666

scaffale giochino mal concepito ma sopratutto ottimizzato una ciofeca

Jack1234

Daccordo, ma resta il fatto che dire che X è l'unica in grado di avere il 4k nativo è sbagliato, semmai è l'unica ad avere abbastanza potenza da averlo su più giochi rispetto a PRO.

manu1234

Anche one s supporterebbe Tetris in 4k, ma non è la stessa cosa

manu1234

Ma ti pare? È che sono degli inetti quelli di ark, su ps4 pro va a 720...

Jack1234

"è vero che è l'unica console in commercio in grado di avere il 4K nativo senza upscalare."

No. http:// www. eurogamer .it/ articles/2017-01-29-digital-foundry-abbiamo-testato-tutti-i-giochi-per-ps4-pro-in-4k-nativo-articolo

Al massimo si può dire che X ha più giochi che sono in 4k nativo, ma non è l'unica visto che anche su PS4 Pro alcuni giochi girano nativamente in 4k.

Scannatore™

Esatto! Niente sandwitch ahahahah

Oliver Cervera

PS4 Pro slim!

Scannatore™

Ah quindi ecco la nuova ps4 pro 2.0

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto