Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gran Turismo Sport utilizzato dagli agenti di Polizia in UK per allenarsi alla guida

17 Ottobre 2017 68

La tecnica utilizzata da alcuni poliziotti inglesi per allenarsi alla guida è decisamente alternativa in quanto per migliorare le loro abilità si sono affidati a Gran Turismo Sport.

Come riportato dal Mirror, sembra infatti che Playstation stia collaborando con la polizia della contea di Lincolnshire per fornire lezioni di guida extra ad alcuni agenti con l'obiettivo di aumenterà abilità e sicurezza.

I poliziotti hanno quindi affrontato in delle postazioni create ad hoc con tanto di volante e pedaliera una serie di giri sul tracciato di Silverstone utilizzando in alcune sessioni di gioco persino il visore per la Realtà Virtuale Playstation VR. I risultati sono stati nel complesso soddisfacenti e, dopo un primo giro, i tempi registrati dai quattro agenti sono nettamente migliorati.


E' bene comunque precisare che Shaun West - della polizia di Lincolnshire - ha voluto comunque sottolineare che i metodi tradizionali di allenamento in pista non potranno mai essere sostituiti da un tale sistema che però può essere considerato un innovativo e valido metodo integrativo.

Molto probabilmente quindi i poliziotti di Lincolnshire continueranno a divertirsi ed allenarsi con l'atteso Gran Turismo Sport e sarà interessante capire se anche altre contee o Paesi Europei adotteranno questi metodo indubbiamente innovativi.

Vi ricordiamo che Gran Turismo Sport debutterà domani, 18 ottobre, in esclusiva su Playstation 4.


68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leon

Con la macchina giusta e la spinta della squadra son tutti buoni.. anche hulkenberg lo vedrei più veloce di hamilton con la macchina "giusta".. di piloti buoni ce ne sono tanti..do fuori classe meno.. e per me hamilton non lo è.
Tanto è vero che quando ha avuto una vettura non competitiva non ha combinato nulla.

Leon

Su alonso dubito. I piloti che hai citato hanno fatto la storia della F1, altri tempi e auto ben più difficili da domare, allora si che c'era il cuore, coraggio e lo spettacolo. La f1 di oggi la trovo troppo "elettronica", troppi aiuti e troppe cavolate come il drs.. o il vecchio kers..
Quanto vorrei che ci fosse tanta elettronica di meno.. allora si che tornerebbe a contare di più il pilota.
E ridatemi la vecchia hockeneim.. quella si che era una figata con velocità assurde in scia.. non quella specie di ring che hanno tirato fuori..

Leslieeeeee

Lol

Leslieeeeee

Leslieeeeee

Poi mi spieghi cosa c’entra Hamilton

piero

Te la spiego io. Le auto non sobbalzano, non si muovono in alto o in basso rispetto alle ruote, la sensazione di guida é quella del trenino tom

piero

Lo usano per fare controlli nei trenini. Questo sembrano le auto di gt.

BannedWinS

A gia vero che Hamilton è un poliziotto, quasi me ne dimenticavo...

giuseppe

Che Trulli e Fisichella siano stati ottimi piloti sono di nuovo d'accordo con te ,ma Alonso con la stessa auto andava più forte ......poi io sono della vecchia guardia , fortunatamente ,anche se ero bambino ,ho vissuto uno dei periodi più belli della F1 , ho visto Prost Lauda Senna (giovanissimo) , Nigel Mansell Piquet tutti insieme negli stessi gp ,e gli altri erano piloti che oggi sarebbero superiori a Vettel Hamilton

LeChuck

Perché i costi sono gli stessi…

EnricoG

Non avete capito!!!
La polizia inglese si e' presa avanti, a breve ci saranno un sacco di auto a guida autonoma che useranno una IA simile a quelle di GT, per cui la polizia si sta preparando per inseguire quel tipo di auto!!! :D

ErmenegildoBranduardi

Domanda stupida, allenarsi sul vero circuito Silverstone con una vera auto no?

Midnight

Certi automobilisti penso che si allenano con Rocket League...

Nickever Professional™

cosi come l'incapacità e l'inezia di non saper accettare il pensiero degli altri, vero?

netname

hahahahahah ..
ma l’incapacità di apprezzare un prodotto fine non è una colpa del produttore .

sgru

beh, sta macinando record su record, credo che dire "non è chissà cosa" è oggettivamente errato. La Mercedes ha scelto Bottas non per caso ma perchè è un valido pilota.

netname

beh microfaikness i soldini li ha e in quanto a marketing è capace di vendere cioccolata per tartufo..

epppppure .....

netname

ma che strano....

Leon

Alonso sulla renault dell'epoca aveva un aiutino che se non ricordo male era il mass damper.. tolto quello finito di vincere..
Storie simili di auto fuori regolamento ma fatte girare comunque ne è piena la storia della f1.. redbull.. brown gp ecc..
Alonso non è un mega pilota a mio avviso così come molti altri.. hanno semplicemente beneficiato dell'applicazione del regolamento a caxxo..

giuseppe

Sono d'accordo con te su Hamilton e Vettel ,ma Alonso è stato un grande pilota , purtroppo ha un caratteraccio è non ha fatto le scelte giuste nei vari cambi di scuderia ..... Alonso con una Renault che andava 1 secondo più lenta della Ferrari di Schumacher ci vinse due mondiali ,mentre il suo compagno di squadra non riusciva nemmeno ad entrare nei primi 10

Leon

Non è nemmeno chissà cosa.. basta vedere bottas che appena arrivato in mercedes ha vinto alcune gare e lo ha messo dietro in altre.. e non lo reputo un pilotone anzi . Come pure vettel.. e alonso.. troppi piloti sopravalutati..

Scannatore™

01010101010101010101

sgru

vero, Hamilton che è inglese guida malissimo ;-)

SLM

Ti sei perso Wii terrorist 2k12

SLM

Se sei scemo... ahahahah

Scannatore™

Se devo usare il VR per guidare un treno, preferisco farmi la il Milano-Bologna sul freccia rossa

William

Forse perchè la vaccata del visore come quella del 3d non avrá futuro e i VERI giochi non ne hanno bisogno....

BannedWinS

Ecco perché guidano così dimmmerda

Sparda

Ottimo per imparare le sportellate

iclaudio

Poi iniziarono a tamponare cose nella realtà convinti di non recare alcun danno

Dan

Ma va in mona

Oliver Cervera

Quello era PES XD
La AI è sui binari, l'utente no, le auto hanno una buona manovrabilità.

Oliver Cervera

Quindi possiamo anche avere i sorgenti? :)))))

o u t a t i m e

Si dice che guidare un'auto su GT sia come guidre un treno, come se fosse sui binari.

Nalin

Almeno imparano le scie visto che vanno tutti in colonna all'inseguimento del cattivo (il primo) :D

Vinz

Ai tempi di GT5 era la formula 1 ad allenarsi.

Sparate di marketing senza nessun valore.

Nickever Professional™

Il medico no, ma gli accordi commerciali si, mai sentito il detto chi tardi arriva male alloggia?
Se i tizi di assetto corsa o project cars ci tenevano a questa cosa allora si sarebbero rivolti prima loro alla polizia inglese, e invece ci ha pensato sony.

Scannatore™

Che praticamente stai sui binari

Oliver Cervera

Ah sì, ora ho capito. Il "trenino" in inglese si chiama catch-up. Ti sei spiegato bene.
La AI di Gran Turismo è ferma a.... Gran Turismo, del 1997.

Oliver Cervera

Su PC sia Assetto Corsa che Project Cars (1 e 2) supportato i sensori. Non so dirti sul visore PlayStation, ma mica il medico gli ha ordinato di usare quella piattaforma...

Nickever Professional™

Ho provato la demo alcuni giorni fa sulla mia ps4.......speravo che potesse piacermi ma cosi non è stato affatto purtroppo, ricordo che giocai tempo fa anche alle demo forza motorsport 5 e 6 nei centri commerciali......ma perchè cacchio polyphony non ha fatto i giochi identici a quelli di microsoft se non superiori come qualità crist0 di0, il ''problema'' della microsoft è che fanno uscire troppi capitoli in breve lasso di tempo, mentre la sony fa uscire troppo pochi capitoli a distanza di decenni -.-'

StriderWhite

E perché il brevetto di pilota no?

StriderWhite

Ed i terroristi islamici con Carmageddon...

Febiz

Non ho giocato al titolo e non ho idea se sia effettivamente così, ma immagino intenda questo: tutte le macchine si mettono in coda adattandosi alla tua velocità, in modo tale che non riesci mai veramente a prendere distacco ma che al tempo stesso se stai andando male gli avversari rallentano per non lasciarti indietro. Tutti vicini come vagoni di un treno.

Stefano

Erano indecisi tra Mario kart e questo, ma Mario kart ha una fisica troppo sofisticata.

Nickever Professional™

Assetto corsa supporta la realtà virtuale tramite il playstation vr?

Ferruccio Bighedure

E se sbattono sul guardrail rimbalzano!

Oliver Cervera

Il gioco so che è una schifezza: ho provato la demo, sembra fatto per 12enni e non ha una sola cosa che potrebbe definirlo un "Gran Turismo" e sono fan della saga. Ora cosa c'entra il treno?

Ferruccio Bighedure

E nel frattempo i criminali si allenano con GTA

Scannatore™

Il gioco te la può spiegare

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'