Gran Turismo Sport: Polyphony Digital parla dell'assenza della modalità Carriera

19 Ottobre 2017 175

L'assenza della tradizionale modalità Carriera in Gran Turismo Sport, presente invece dei precedenti titoli della serie, non è stata particolarmente apprezzata dai fan dello storico racing game e le polemiche non sono mancate.

Ad intervenire sulla questione al fine di spiegare le motivazioni che hanno portato il team di sviluppo ad eliminare modalità GT è direttamente Kazunori Yamauchi di Polyphony Digital che, intervistato dal The Sunday Times, ha prima di tutto specificato che la modalità single player esiste ma è stata semplicemente struttura in modo diverso.

In Gran Turismo Sport infatti, è presente la Mission Challenge che in pratica è andata a sostituire e semplificare la modalità GT con lo scopo di abbracciare un pubblico molto più vasto.

Quando le persone dicono che non esiste la carriera in Gran Turismo Sport non è vero. La storica modalità GT è stata sostituita e resa più semplice dalla Mission Challenge. I cambiamenti riguardano sopratutto l'interfaccia utente, abbiamo semplificato i menu ma tutte le cose che potevate fare in passato potete farle ancora. Si tratta sempre di una modalità single player nella quale ci sono diverse gare, sia brevi che lunghe, con regolamenti differenti e si puoi settare e bilanciare l'auto a proprio piacimento.

Vent'anni fa, quando abbiamo fatto il primo Gran Turismo, le persone sapevano cosa succede se si cambia un filtro d'aria o se si aumenta il rapporto di compressione sull'auto. Oggi i nuovi utenti non hanno queste competenze, sono meno interessati al mondo delle auto e quindi abbiamo dovuto semplificare alcune sezioni del gioco per permettere agli utenti di fare le stesse cose che facevano in passato ma in modo più semplice con un sistema user-friendly.


175

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco

Ho posseduto dalla tenera età di 6 anni quasi tutti i capitoli di Gran Turismo, appassionato di auto dall' età di 3 anni quando ho ricevuto la mia prima PlayStation con lei arrivò Gran Turismo. Sono cresciuto e acquistai Gran Turismo 2. Un sogno... non potevo credere a quello che vedevo. Alfa 155 V6 TI, Fiat Coupè, Punto GT, Delta S4 e tutta la grande mole di auto che in quel momento si potessero desiderare. Arrivò la PS2 con lei GT3 e successivamente GT4 (credo che sia stato il più completo di tutti.) Arriva la New Gen (Old ormai) Gran turismo Prologue giocato da un mio amico, fortunatamente mai comprato nell'attesa del quinto capitolo... hype a 1000. Acquistai l'edizione con il volumetto Apex in negozio e ricordo che dopo un po' di tempo divenne qualcosa di abbastanza noioso e nel giro di 2/3 anni arrivò GT6. La più grande cavolata?! Auto standard e auto premium, molti dei fan pretendevano solamente auto premium, fedeli quanto più possibile alla realtà. Pensadoci ha ancora un sapore amaro in bocca quel GT6. Cosa salvava GT& dal baratro della dimenticanza? Le prove speciali di Ayrton Senna. Arriviamo ai giorni nostri e cosa si presenta? Una versione castrata, smembrata e bm di Prologue (mai come ora potrei acquistare Prologue.) Credo che quest'anno lo comprerò quando il prezzo sarà sui 30€... o potrei direttamente aspettare il prossimo. Togliere le patenti ( maledetta Demio ) è stato un grande punto a sfavore e eliminare la carriera purtroppo ha costretto e costringerà questo gioco ad un flop inimmaginabile.

Loris Piasit Sambinelli

sei yoda?

Loris Piasit Sambinelli

non continuare a confermare la mia frase precedente

Daniele Chiello

Ma chi ti conosceeee. Pollooo lo capiscii quello che sei tu.

Il 21/ott/2017 23:42, "Daniele Chiello" <chiellodaniele156@gmail.com> ha scritto:

Daniele Chiello

Ma va cuicatiiiii

Il 20/ott/2017 09:31, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

Ginmetal

Secondo me sapendo che non ci saranno gosse migliorie tecniche hanno deciso di stare indietro col numero di auto presenti e una modalità single player comlpeta... così avranno qualcosa da mostrare di nuovo in GT 7...

simone Rocca

Preso oggi, come meccanica di guida e divertimento seppellisce forza ms, driverclub o assetto corsa, per citare gli ultimi giochi di guida avuti

Franchino

Vero anche io sono appassionato di auto e corse e alterno sessioni di rf2, automobilista e pc2 col mio modestissimo t300gte, e a volte una persona vuoi per mancanza di tempo oppure vuole farsi un giro senza pretese con l ai non ci vedo nulla di male, però da fan boy di gt mi aspetto la modalità gt che davvero la fa distinguere dalla massa degli altri racing game, sto aspettando gt7 per prendermi la ps4 vi ho detto tutto, nel frattempo continuo a scorrazzare col 6

Davide De Nicola

Se non ero appassionato di questo genere non avrei comprato un gioco di corse,anche se sono rimasto veramente deluso perché non ho trovato quello che veniva proposto nei titoli precedente
Poi se proprio ti interessa io le auto le porto tutti i giorni per lavoro,mica a chiacchiere

Loris Piasit Sambinelli

beh se non hai la linea e quindi hai tempo libero ti consiglio di imparare le basi dell'italiano.

Loris Piasit Sambinelli

scusami ma scrivere nella stessa frase "appassionato di automobili e intenditore" e in riferimento ad assetto corsa "non ci trovo niente di che..." è la castroneria più grossa che ho sentito oggi.
Su su un po di coerenza.

kayoshin

Esclusiva Playstation !!1!!!1!!
Per fortuna ...aggiungo io :-)

kayoshin

esatto.....getta la Play e passa al lato oscuro :-)

kayoshin

Esatto!!! Sono talmente lenti che non potevano dare il nome Prologue visto che GT7 non sarebbe uscito per PS4
LOL :-)

kayoshin

se vuoi chiamarlo Sport, fai pure ;-)

GIEC

C'è da dire che un capitolo Prologue, proprio in quanto tale, dovrebbe porre le basi per una versione "completa" in uscita in un secondo momento. Però, a patto di peccare di scetticismo, dubito fortemente che si vedranno altri GT in questa generazione, proprio in base a quanto è trasparito dagli annunci ufficiali in emrito a questo Sports

Davide De Nicola

No non mi scoccia,che ti credi che sto tutta la giornata davanti ai videogames, durante il giorno lavoro...e poi quei titoli che hai nominato non ci trovo niente di che....per i giochi di corse reputo meglio la xbox

Mark Leonard

Si sapeva non fosse il gioco completo ma una specie di demo.

Emiliano Frangella

L'hanno detto qualche mese fa che era soprattutto online.....

Esperto .....ma non ti scoccia giocare contro la CPU??.
Ti fai i tempi da solo??

Prova Assetto Corsa o al massimo projectCars1-2

Davide De Nicola

Ho buttato i miei soldi
Pensavo finalmente di avere trovato il titolo ps4 perfetto per le corse automobilistiche e invece sono rimasto deluso
Avete rotto con questo online
Quante volte dobbiamo pagare i nostri giochi

Rock21

Sono deluso dalla mancanza della carriera offline, sostituita da miseri eventi in cui hai un'auto predefinita;
Deluso dalle poche auto e pochi tracciati, e soprattutto l'eliminazione dei potenziamenti dell'auto (scarichi, turbo, collettori,freni, alettoni, minigonne, etc etc); è concesso solo il setting.

Peccato, perché la guida e la grafica meritano.

Daniele Chiello

Oline e sempre bello sfidarsi con altre persone. Ma e ridicolo x quello che anno combinato x chi nn ha linea.

Daniele Chiello

Sono sconvolto. Se una persona nn si puo permette di avere la linea a casa. Nn puo fare propio nienteee. Una paranoia totale. Secondo me questa volta anno sbagliato parecchie cose. Sono molto ma molto deluso. Me ne sono pentito di averlo comprato.

Filippo Corti

Sono convinto che la maggior parte di chi scrive È stato possessore di almeno 1 dei grandi capolavori Granturismo. Comprendo le critiche , l'ho avuto anche io e di Gran Turismo rispetto ai precedenti questo ha solo il nome. Ho provato la Beta qualche mese fa e mi sono detto Neanche morto ho riprovato La Beta prima che uscisse e Ci sono cascato l'ho comprato Perché nonostante tutto ha il suo fascino. . La grafica mi sembra buona nonostante il mio televisore vecchio la giocabilità così così l'online lo devo ancora provare. Ripeto l'ho preso perché ha il suo fascino e per ora mi diverte. Non ho più il tempo di una volta quindi non mi dispiace più di tanto il fatto che manchi di una struttura così importante come quella che aveva il capitolo precedente. Qualche carezza online un po' di gare Single Player per accaparrare punti e macchine e via. La voglia c'è il tempo no.

carta_IGNica

Hai una Porcella?

carta_IGNica

Sono giochi adatti all'utenza media di PS4...

Emiliano Frangella

Ma che c'entra prologue??

Oliver Cervera

GT2 e 4 sono stati grandi! Io sto ri-giocando al 2, "appena" lo finisco (l'anno prossimo) giocherò al 4

Biso22

Vero ma il 2 è stato un capolavoro e ha quel tocco di nostalgia in più! (solo perchè è uscito prima)

Desmond Hume

A chi non interessa si prende un bel arcade e non rompe le balle a nessuno, non Gran Turismo.

Oliver Cervera

La frase corretta è
"la modalità single player esiste ma è semplicemente ridicola"
Neanche Polyphony l'ha capito.

AlphAtomix

E' un gioco basato sul multiplayer e non è gt7, diversi ancora non l'hanno capito.

Desmond Hume

Appunto, era la passione di esplorare i vari settaggi per ottenere il meglio da ogni singola vettura che ti spingeva a continuare a giocare.

Desmond Hume

Oste com'è il vino?

"Oggi i nuovi utenti non hanno queste competenze, sono meno interessati al mondo delle auto"
E allora cosa caxxo ti compri a fa una pseudo simulazione di guida? Verrebbe sa chiedersi...
Scuse campate in aria.

AB

DriveClub è un ottimo titolo, ma è prima di tutto un arcade.

AB

No.

AB

Vuol dire che il mercato è fatto soprattutto di bimbiminkia e, piaccia o meno, ci si deve adeguare per fare un prodotto che venda.

Giulk since 71'

Meglio il 4 xD

kayoshin

Quindi non si capisce perchè ci si debba stupire dell'assenza della Carriera.
E' chiaro che hanno sostituito "Prologue" con "Sport".
Prologue ormai aveva una brutta nomea e si doveva cambiar nome.

delpinsky

Non ho la PS4, quindi non ho provato di persona GT Sport.

Forse però tu non hai letto o guardato le recensioni...
Gli manca proprio la fisica e un modello delle gomme realistico, cosa che ti permette di sentire sul volante force feedback come si comporta una vettura quando è al limite. Questo GT Sport non li ha, gli mancano quei parametri che si traducono poi sul volante nelle sensazioni che tu percepisci. Puoi girarci intorno quanto vuoi, ma senza quei parametri nel motore fisico o con un "tire flex" approssimativo, non puoi definire quello di GT Sport un modello di guida realistico. Potrai dire che ti piace di più, ma non che sia realistico. ma tu usi volante o pad?

kayoshin

secondo me no, possono vendermela con il marketing con un altro nome, ma sempre un Prologue è

GIEC

E' un ragionamento che ho fatto anche io, però, anche parlandone con altri membri di HDBlog, bisogna considerare che questo Sport condivide col format dei Prologue giusto i contenuti "limitati", perchè per il resto è considerato, in primis da Polyphony, un titolo "intero" vero e proprio, il che quindi porta a vedere sotto un altro aspetto l'assenza di determinati elementi di gioco, come la Carriera o le Patenti

Omar Lorenzi

Ho comprato il gioco, nonostante le recensioni non proprio positive lette in rete, e devo dire che effettivamente non stiamo parlando di modalità game GT2-GT3(sono quelli che mi hanno davvero coinvolto e GT1 ero troppo piccolo.) Però in tutto questo rimane una cosa da sottolineare, abbastanza importante, che un gioco va valutato sicuramente per la sua storia, ma non solo, altrimenti sarebbe inutile farne di nuovi,ma per quello che presenta nel suo momento d'uscita. Le modalità possono piacere o meno, ma va preso, come nuovo punto di partenza, piacendo ad alcuni e non ad altri.

ErmenegildoBranduardi

Ehh? Boh, leggendo la seconda dichiarazione mi sono cadute le braccia. Cosa vuol dire che l'utenza non è più interessata a queste cose? Chi l'ha detto?

dari89

No

Flagship

Ah scusa..avevo capito male.
Se parliamo di gesti fisici :
Normali carezze... ( meglio sul petto/collo che sulla testa o schiena )
Grattini sotto la pancia.

Matt Ds

no, ti chiedevo quale gesto il cane interpreta come amorevole? come posso approcciarmi a lui per fargli sentire il mio affetto?

Flagship

No.. viene banalmente tollerato.

Matt Ds

quale gesto affettivo allora viene apprezzato come tale dal cane?

Flagship

Ti do una notizia che ti sconvolgerà forse.
Nessun cane ama essere abbracciato.
Viene letto come un gesto di enorme dominanza e mancanza di rispetto nei suoi confronti.
Facci caso... abbraccia il tuo Pug e lo vedrai leccarsi il naso ( molto velocemente ) il più delle volte.
Beh.... quella che sembra una semplice leccata in realtà è un segnale pacificatore. Come a dirti :" Sono inoffensivo... perché sei cosi brutale e maldestro?"
Ed indovina un po' da chi ha "imparato" il cane a farlo? Proprio da quel lupo che tu pensi sia così distante dal tuo piccolo animale domestico.

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone