Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony e Hori presentano il nuovo Mini Wired Gamepad per PlayStation 4

19 Ottobre 2017 24

Sony e Hori, nota azienda specializzata nella creazione di periferiche da gioco, hanno presentato un nuovo controller ufficiale per PlayStation 4, pensato per il pubblico di giovane età e con mani molto piccole. Si tratta del nuovo Mini Wired Gamepad, una versione ridotta e più economica del DualShock 4, con il quale condivide alcune delle principali funzioni per appena la metà del prezzo.

Come si può notare dall'immagine ufficiale, il nuovo Mini Wired Gamepad include la stessa dotazione di pulsanti del classico DS4 in una superficie decisamente inferiore, essendo il 40% più piccolo del tradizionale controller di PlayStation 4. Cambia completamente il design, che si presenta molto più colorato e giocoso, mentre lato funzionalità troviamo l'assenza della connettività Bluetooth, della barra di stato luminosa, della vibrazione, dei sensori di movimento e del connettore jack da 3.5mm.

Sebbene manchi anche il grosso touchpad centrale, il nuovo Mini Wired Gamepad offre un tasto dedicato che permette di sostituirne il click centrale, sinistro e destro. Ovviamente non sarà possibile utilizzare le funzionalità mutitouch previste attraverso il touchpad.

Come anticipato, Mini Wired Gamepad sarà disponibile a partire da queste festività, ad un costo decisamente inferiore rispetto a DualShock 4. si parla infatti di appena 30 dollari, una cifra che lo rende una scelta interessante anche per tutti coloro che cercano un pad secondario da utilizzare occasionalmente. Date e prezzi fanno riferimento al mercato statunitense e canadese; attendiamo dettagli relativi al suo debutto in Europa.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MikiTheMagic .

Magari sarà comodo per quei 2-3 bambini di 2-3 anni che giocano a quei 2-3 giochi per bambini su PS

Emiliano Frangella

Una saponetta....

Nickever Professional™

Sony ma waffancul0 che quando andavo alle elementari usavo comunque il pad della ps1 senza alcun tipo di problema XD

Desmond Hume

Ho provato lassativi migliori

Alessandro Banin

fa letteralmente cagare...

Assetto Corsa ©

Più che altro per la mancanza del touch non si potranno giocare ai giochi con le gesture che tutto sommato non sono pochi quelli che sfruttano tale sistema

Ratchet

Schifo.

carlo994

Sembra il controller del nes

Superdio

peccato assenza della vibrazione...

EMARCEUS

Quelli di Digital Foundry han detto che non è così tragico, poi non so... Aspetto di provarli personalmente.

EMARCEUS

È soggettivo, alla fine.
Chi ha le mani alla Gianni Morandi avrà sicuramente più problemi, chi le ha un po' più piccole potrebbe riuscire a non farsi venire l'artrite.

Modho

Una D-Pad alla Nintendo? Mah.

Simone31

Appunto

danitkd93

vabbè ma che te frega! finalmente un controller per ps4 che costa poco! da far usare agli amici quando vengono a casa tua a scrocca partite alla ps4! ahahahahah

Felix

Basta vedere la scatola...
https://uploads.disquscdn.c...

Gabriel #JeSuisPatatoso

chi gioca con i joycon singoli ha tendenze suicide

Luca

Non li ho mai usati, non saprei dire come mi troverei, la forma è completamente diversa... Ricordo però che con i controller della Play 2, dopo un pò che usavo gli analogici iniziavano a farmi male le mani in corrispondenza della base dei pollici... Quello della Play 4 è indubbiamente più comodo, ma capisci quanto l'ergonomia possa essere importante... Non li confronto con quelli di Nintendo perchè dubito si possano usare sulla Play 4, però a parità di piattaforma tra il controller originale e questo mini, a mio avviso questo mini non è da considerare anche solo per la comodità di usarlo... Poi oh, punti di vista :)

4L3X

Si carino ma la vibrazione dovevano lasciarla secondo me

iclaudio

la hori fa belle cose

Ballrog

Interessante..peccato solo per la mancanza del bluetooth che ritengo abbastanza importante.

EMARCEUS

Secondo me non è così male, fai conto che c'è chi gioca con i Joycon singoli.

Simone31

Leggevo su altri siti che è stato fatto principalmente per le mani dei bambini che essendo più piccole troveranno più comodo questo pad più piccolo.

Luca

Per me è bocciato già solo per il fatto che va a farsi benedire l'ergonomia.

EMARCEUS

Noo, bellissimo, dai.
GG Sony.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'