Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Un Natale caldo per Xbox One e PS4. Si prevede un testa a testa in ambito vendite

20 Ottobre 2017 91

L'intero mondo videoludico si domanda se Microsoft con la sua potente Xbox One X abbia fatto una mossa azzeccata. Alcuni sono convinti che il nuovo hardware segnerà per il colosso di Redmond un nuovo e promettente inizio mentre altri sono molto dubbiosi sul successo della console a causa del prezzo e delle mancanza di esclusive.

I pre-ordini di Xbox One X però sembrano aver dato ragione a Microsoft e anche per IDC, società mondiale di ricerche di mercato, il colosso di Redmond con la sua nuova console ha imboccato la strada giusta.


Secondo quanto emerso in un recente sondaggio eseguito proprio da IDC, le console della famiglia Xbox One suscitano più interesse rispetto a quelle di Sony e il 36,6% dei consumatori desidera acquistare una console di Microsoft mentre il 35,6% probabilmente comprerà una Playstation 4. Nello specifico e quindi osservando i soli modelli potenziati delle piattaforme, a primeggiare è ancora una volta Sony con il 22.2% delle persone che sono indirizzate verso Playstation 4 Pro e il 21,6% verso Xbox One X.

Nonostante la differenza sia veramente poca, per l'analista Lewis Ward, i dati emersi dal sondaggio rappresentano una vittoria importante per Microsoft e probabilmente nel corso delle imminenti vacanze Natalizie, in ambito vendite, tra Xbox One e Playstation 4 sarà un testa a testa senza esclusione di colpi.

Ovviamente, Microsoft non riuscirà a raggiungere i risultati complessivi ottenuti dalla sua rivale, che al momento ha venduto oltre 60 milioni di Playstation 4, tuttavia il colosso di Redmond potrebbe metterla in seria difficoltà nei prossimi mesi.


91

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elia

Se arrivano le offerte giuste e convenienti da tifregostop darò dentro la ps4 per la one.
Direte subitissimo che sono pazzo ma piuttosto che la ps4 continui ad accumulare polvere questo ed altro?

Shalashaska

Il prossimo anno con le bombe esclusive, Xbox One X la compreranno solo i FIFA-ri, Assassin's Creed-ari e patiti di commercialate varie

L'avocado del Diavolo

Davvero ?
Probabilmente la pro la mettono a 299 e la slim 199, commercialmente parlando non c'è storia.

Alessio Odorizzi

Si certo non volevo mica dire quello..ero semplicemente rimasto sorpreso di vedere come console uscite più di 10 anni fa avessero ancora mercato

netname

guardate qui e capirete comeandrà a finire.

htt ps: // www. youtube. com /watch?time_continue=358&v=SQ6W4bVqQzk

PHANTOM93

Concordo pienamente con te, la One è decisamente più "godibile" della ps4 che rimane comunque un ottima console. (Possiedo anch'io la Pro per sfruttare il 4K) :D

Desmond Hume

Ma uno potrà comprare quel caxxo che gli pare?
Visto che su Ps4 non esiste retrocompatibilità se vuoi giocare certi titoli devi prenderti una ps3.

Simone

One s al pari di One...

One + One S > PS4

360>one

EMARCEUS

C'è scritto nell'articolo...

Alessio Odorizzi

Ma chi è che compra ancora ps3 o x360???

CiaoMiao

sognare è fondamentale, in ogni circostanza. Far sognare è un ONORE

Mew

Credo Microsoft preferisca avere buoni risultati commerciali più che far sognare la gente...

CiaoMiao

già.. sony starà tranquilla commercialmente, ma MS fa sognare in tanti con la sua X

-16 giorni

CiaoMiao

assolutamente sì, benche' abbia sempre criticato aspramente le politiche commerciali nintendo, la sua presenza è indubbiamente apprezzata

Vix G

Una bella ps4 fat usata per le esclusive e la X per tutto il resto...ecco la migliore combinazione possibile. Io ho una ps4 pro ma solo perché ho preso al volo un'offertona alla milan games week.

IcardiTriplete dybala=messiLOL

E no, per i sonari ps4 è più meglio assai e vincerà sicuro lei! A loro mandano a casa il mongolino d'oro, se vincono il testa a testa!!!

Demetrio Burtini

Bisognerà vedere i prezzi al Black Friday

EMARCEUS

Le esclusive in questo momento stanno vendendo solo due console:
3DS e Switch.

kayoshin

a me l'ha detto Digital Foundry
c'è giusto un articolo sull'ombra della guerra in questo sito

WryNail

Sono dati che stento comunque a capire. 360 quasi alla pari di una One.
Boh.

Gaston_3®

manu1234 mi ha detto che Xbox One X "è più meglio" ed io mi fido di lui!!!

FedEx

Semi OT: con il nuovo update della Xbox ogni volta che accendo mi chiede di aggiornare il controller, lo faccio ma una volta al 100% mi dice che non c'é nessun aggiornamento disponibile.
Che faccio?
Ho una One

IRNBNN

io riesco a trattenere la scimmia perche ho poco tempo per giocare quindi non mi cambia nulla aspettare un po, perche essenzialmente ho piu tempo per la console proprio a natale xD

Frederick

Ti capisco
Ma la mia scimmia non voleva sentire nemmeno Las parola "aspettare Natale"eee ...
mi ha costretto a fare questa Combo il 7 ahimè...

Filippo Rossano

Per me è sempre stato un contro grosso come una casa infatti ho aspettato la slim che pur essendo leggermente più rumorosa della One S è decisamente silenziosa :)

Ciccio

Si che numeri hai sull’hardware?I casual gamers non spendono 500 euro,quelli sono gli hardcore gamers che invece di comprarsi una console/ Pc comprano direttamente un Pc.

The User

i causal gamer giocano sul telefono. A casa hanno la prima Wii collegata al TV e inutilizzata da 5 anni almeno

TheZeion

siamo finiti tutti sulla stessa barca mi sa...

Simone31

Lo so bene, io ho la primissima PS4 presa al lancio e quando gioco a titoli particolarmente pesanti tipo l'ultimo Uncharted sembra sempre che debba prendere il volo dal rumore che fa :)

lorenzo1222

Esiste qualcuno che prende la one? No sense..

Filippo Rossano

Beh ma tra One X e Ps4 Pro c'è una differenza in TFLOPS quasi uguale a quella tra Ps4 e Pro, con in più altri 4 GB di RAM, direi che è il minimo, non mi sarei aspettato di meno :)

IRNBNN

effettivamente in quel confronto Xbox one X devasta PS4 pro sia in quality mode che in resolution mode

Filippo Rossano

In realtà costavano uguale dato che il kinect costa 100 euro, il problema è stato quello di obbligare a comprare il kinect, ma sono d'accordo che hanno avuto dei meriti, nonostante le prime due revisioni hardware di Ps4 fossero indecenti come rumorosità :)

IRNBNN

A natale Xbox One X e Shadow of War :D saro un bimbo felice...anche se sono il babbo natale di me stesso

Filippo Rossano

Essendo che la slim da 500 GB a 199 c'è già stata direi che è probabile :)

Simone31

Non sono completamente d'accordo, sicuramente ps è stata aiutata dal casino che fece ms ad inizio gen ma dire che Sony non ha merito mi sembra un po' esagerato.
Ha avuto il merito di presentare una console più economica, presentandola e pubblicizzandola meglio, e tutt'ora lavora meglio lato esclusive.

BlackX

xbox one + xbox one S + xbox one X = 36.6
ps 4 slim + ps 4 pro = 35.7

HIkkI78909

Spero in una ps4 slim a 199 o meno per natale

Filippo Rossano

Hanno fatto un confronto tra One X e Ps4 Pro, la X girava su una beta del gioco, e ci sono prestazioni molto migliori su One X, texture migliori, profondità di campo, risoluzione sia in dinamica che nativa, effetti e questo in qualsiasi modalità. E direi pure che è normale tra RAM migliore e GPU migliore non mi aspetterei di meno :)

Don Peridone

nelle texture, nelle luci e nella resa generale in SoW c'è una differenza abissale tra P4P e X1X

Ansem The Seeker Of Darkness

Ms ha fatto un disastro alla presentazione, a partire dalla storia dei giochi non prestabili e seguendo con il prezzo.
Oggi ha la macchina migliore lato hardware, ma oramai ha perso il supporto degli sviluppatori per le esclusive importanti capaci di fare vendere

Febiz

Il merito di Sony è stato dare pieno supporto a Ps3 mentre 360 veniva totalmente abbandonata da MS. E' stata una delle cose che, nel dubbio tra One e Ps4, ha aiutato molti utenti a decidere

kayoshin

parli di Digital Foundry? Se si, mi spieghi quanto hai scritto, non mi è chiaro.
Grazie

Filippo Rossano

Potrebbe essere che negli Stati Uniti abbiano ancora diverse giacenze tenute per le offerte di fine anno :)

marcy9487

Allora c'è davvero qualcosa che non va, perché effettivamente le Xbox One "tradizionali" non le vendono più...

Don Peridone

eh a chi lo dici. io più di un oretta al giorno per la xbox non riesco a ritagliarmela, con 1000 giochi che vorrei provare. vita infame XD

Giulk since 71'

Siiiiiiii xd e Se e per questo gioco anche a minecraft e non so a quanti altri giochi xd ho iniziato con i commodore a 12 anni e non ho più smesso e non ho alcuna intenzione di farlo Ah Ah solo che ho poco tempo sigh

J.D.

Il vero problema sono le esclusive ragà, finché in giro si dirà che ps4 ha più giochi e che oltretutto costa meno, non ci sarà storia. Puntare su pro e su affezionati non funziona nel mercato console dove il casual gamer la fa da padrona

Filippo Rossano

Avendole entrambe penso di poter dire che alla fine sono console pensate in modo diverso, Ps4 è sicuramente più potente ma leggermente meno sfruttata, la One manca di qualche tipla A in esclusiva assoluta con i controc@zzi ma complessivamente sta diventando un "PC semplificato". La X per me è stata più che altro una prova di forza per far vedere che sono ancora in grado di tirare fuori un hardware da riferimento, anche per salvare l'immagine se vogliamo.

Don Peridone

ahahah 46 anni e giochi a Pokemon e 3ds? ti stimo. si scherza naturalmente

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto