Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Forza Motorsport 7 vs Gran Turismo Sport, l'analisi di Digital Foundry

22 Ottobre 2017 246

Finalmente anche Gran Turismo Sport ha visto il suo debutto e la redazione di Digital Foundry ha recentemente pubblicato un'analisi tecnica che mette a confronto il racing game di Polyphony Digital, uscito in esclusiva su Playstation 4, con il suo rivale, Forza Motorsport 7, approdato alcune settimane fa sulle piattaforme di Microsoft.

Tecnicamente parlando, Digital Foundry sottolinea che ciascuno dei due racing game possiede punti di forza ma anche alcune debolezze tuttavia in generale Forza Motorsport 7 e Gran Turismo Sport sono in grado di offrire una qualità grafica molto elevata e sia Turn10 che Polyphony Digital hanno eseguito un lavoro praticamente impeccabile.

Il gioco targato Turn 10 offre senza ombra di dubbio una mole di contenuti (auto, tracciati, condizioni meteo, configurazioni della pista) superiori rispetto al suo rivale. I vari ambienti sono ricchi di dettagli e creati con texture di altissima qualità e le 700 auto inoltre sono riprodotte con una cura quasi maniacale. Gran Turismo Sport invece offre un parco auto e un numero di tracciati più ridotto ma a livello visivo punta tutto sul fotorealismo con vetture e tracciati che nel complesso rispecchiano fedelmente la loro controparte reale.

Vi ricordiamo che Gran Turismo Sport è disponibile esclusivamente su Playstation 4 con supporto a Playstation VR mentre Forza Motorsport 7 può essere affrontato su Xbox One e PC Windows 10.
.


246

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rinaldo Montalenti

Dopo un mese di full immersion in Forza 7, posso darvi qualche dritta utile:
1) gioco ben fatto ma ha ancora qualche piccolo bug, il peggiore dei quali mi riporta a windows improvvisamente senza se e senza ma. Accade una volta ogni 3 o 4 ore, ma accade....
2) garage enorme con quasi 740 auto e alcune marche hanno oltre 30/40 modelli
3) auto e piste e meteo molto ben fatti
4) effetto velocitá ai massimi livelli di realismo
5) effetto scorrimento auto al suolo molto verosimile e realistico

Approfitto per uccidere letteralmente alcuni altri programmi, primo fra tutti proprio Gran Turismo, perché un gioco di auto che non dia il giusto effetto di velocitá é un gioco sbagliato. Che le rifiniture siano piú belle e le auto ancor piú rifinite, tutto ció conta poco......É l'effetto velocitá ció che conta. Se non c'é l'effetto velocitá il gioco non dovrebbe nemmeno essere presentato al pubblico.

Hello Mickey

evidentemente non hai giocato F7 su X, se lo magna a GT Spot

macosx

A livello di contenuti è sicuramente nn i luce avanti forza 7, ed è ovvio che sia più divertente. A livello grafico non c'è proprio paragone gts è superiore, probabilmente il dettaglio maggiore è legato ai tempi di sviluppo biblici che ha avuto

Jack1234

Quanto sei sfigat0.. Cosa commenti articoli di 2 mesi fa che già non ti caga nessuno in quelli nuovi visto il tuo intelletto minuscolo.

Hello Mickey

i pcisti sono davvero i più patetici tra i giocatori, AUTOCONVINTI patetici

Hello Mickey

patetico, come al solito i giocatori pc sono dei bambascioni

Hello Mickey

mah.. Ho giocato (poco perché mi annoiava) a gt e parecchio a Forza 7 su X, e quest ultimo asfalta gt in praticamente TUTTO

Simone31

Sisi vince Forza alla grande, però intendevo dire che non ha una campagna come quella dei vecchi GT che partivi con un bidone e pian pian potevi comprare macchine migliori. Dopo un paio di campionati in Forza 7 hai già delle vetture da corsa.

Oliver Cervera

Esatto, che vaccata.

Oliver Cervera

La campagna / carriera su GTS non esiste, quindi a questo giro vince F7 anche se ha una carriera lunga ma lineare

Oliver Cervera

Gameplay > grafica sempre, soprattutto se teniamo in conto la assoluta carenza di contenuti di GT Sport e l'assenza della carriera "Gran Turismo" sostituita con prove per prenderti in giro

Oliver Cervera

Quando ho provato la beta e ho notato questa cosa delle patenti ho detto "Ma che cazzio, mi stai dando dei soldi per aver passato una patente?" E poi mi sono accorto che non erano patenti ma "prove" messe lì quasi a prenderti in giro. Poi ho cercato ovviamente la carriera, e non la trovavo: prove su pezzi di cicuito? Eh, sul serio?
Poi ho detto "vabbè, di solito le demo sono limitate, cerchiamo sul web": scopro che non c'è la carriera.
Sono andato diretto e l'ho disinstallato, GT Sport è una presa in giro

Oliver Cervera

GT Sport mi ha deluso per i motivi che hai elencato tu ma soprattutto l'assenza della carriera.
Comprerei Forza 7 per PC ma dicono che la carriera è piatta, lineare e non variegata.
GT Sport non lo comprerei neanche sotto minaccia di morte e se me lo regalano lo butto. E io sono un fan degli storici Gran Turismo su PS1 e 2.

Oliver Cervera

Credo che l'unico aspetto di forma supportato sia il 16:9

Rinaldo Montalenti

Vorrei approfittare di questo spazio per chiedere a utenti PS4 se sanno dell'esistenza di giochi per questa console che girino in 21:9 con risoluzione 2560x1080...Soprattutto mi interesserebbe saperlo per il nuovo GT Sport. Grazie mille.

Rinaldo Montalenti

grazie per l'appoggio...ora vedo che il messaggio di Raxien è stato corretto e quindi tutto bene...

Motoschifo

Io ho un altro problema: per pc non ci sono molti giochi in split screen (2 o 4).

Su console la maggior parte lo prevedono, se non proprio i giochi in solitaria.
E' l'unico grande motivo che non mi permette di installare un pc da gioco in salotto... altrimenti ci sarebbe già da tempo :)

Dea1993

infatti ogni volta che mi è venuto in mente "quasi quasi mi prendo una ps4" poi ho ripensato, aspetta l'online si paga, ok ne faccio a meno.
poi per carità magari in futuro ad un prezzo stracciato potrei anche comprare una ps4 per qualche titolo che mi interessa (la maggior parte sono tutti single player), ma ora come ora no.
per me introdurre l'abbonamento obbligatorio per l'online è stato un grosso incentivo a non prendere la console

Motoschifo

Ci vorrebbe un abbonamento ridotto, per quelli (e ne conosco tanti) che giocano poco.
In quel caso, anzichè invogliare, si perdono quei clienti, quindi si perdono anche quel poco guadagno che avrebbero. Ma forse, proprio perchè poco, non avrebbero alcun rendimento e dovrebbero invece garantire un servizio migliore all'aumentare degli utenti.
Per adesso niente abbonamento, in futuro potrei valutare qualche mese per provare se rispetto al passato la situazione è migliorata (con il digital divide è difficile giocare online... ma questi sono altri problemi).

Dea1993

concordo da quanto so costa circa 50 euro (circa) 1 anno di abbonamento, altrimenti puoi farlo a mesi ma è sconveniente visto che rinnovando mese per mese, alla fine paghi di più che prenderlo direttamente di 1 anno.

PS: comunque riguardo al discorso "a chi vanno i soldi dell'abbonamento"
ecco che ho ritrovato la risposta di sony al lancio di ps4 quando ha annunciato il perchè sarebbe stato a pagamento l'onlune



"Grazie a Playstation 4 l'esperienza online effettuerà un grosso
passo in avanti. Stiamo cercando di rendere il nostro servizio in rete
sempre più competitivo anche se il tutto ha purtroppo un costo. Quando
si cerca di mantenere un prezzo contenuto, in questo caso 399$, è
necessario poter contare su entrate alternative".

"Si, per accedere alle sessioni multiplayer sarà necessario abbonarsi
al Playstation Plus, è necessario dichiararlo in maniera trasparente.
Considerando il servizio offerto e il prezzo contenuto crediamo di non
fare la figura dei cattivi".


sostanzialmente era come ti dicevo, vendendo la console senza (o quasi) alcun guadagno la semplice vendita di giochi (da cui ricavano una percentuale, se non sbaglio è proprio questo il motivo per cui su pc i giochi costano 60 euro mentre su console ne costano 70, quei 10 euro di differenzia sono royalities che vanno a sony e microsoft, ma non ne sono sicuro) non bastano per ripagare (in tempi brevi) tutte le spese fatte per la realizzazione della console e per ripagare il marketing, inoltre anche mantenere attivi il psn e il live ha costi enormi visto che comunque offrono server che devono essere sempre attivi e devono reggere un gran numero di connessioni, inoltre se non sbaglio ti offrono spazio in cloud per i salvataggi dei giochi, insomma a loro costa tantissimo produrre console, pubblicizzarle e mantenere tutta l'infrastruttura server in piedi, e siccome dalle console non guadagnano quasi nulla (ps3 e xbox 360 vendevano addirittura in perdita) e dalla vendita dei giochi non guadagnano abbastanza soldi per ripagarsi le console e allo stesso tempo mantenersi i server, devono farti pagare l'abbonamento per giocare online.
su pc invece (parlo di steam perchè è quello più grosso e usato e quindi è il riferimento) steam, che ricopre lo stesso ruolo del psn e del live, deve mantenere solo la spesa dei server ma questo gia lo ripaga grazie alle transizioni, inolotre anche pubblicare giochi su steam costa soldi, quindi non avendo altre spese da fare (e anche se tornasse a faare giochi come un tempo, i giochi se li ripagherebbe dalla vendita dei giochi stessi)

CiaoMiao

no, le carte sono internazionali

Adriano

No Chrome nemmeno, prova yandex e vedi la differenza

Adriano

Guarda che è giusto, hai sbagliato tu la correzione. C'è si usa, appunto, quando si intende esistenza, ergo hai sbagliato tu e ragione lui. Se non ti fidi documentati. In ogni caso condivido il tuo impegno per la grammatica nonostante sia un 26enne. Già trovo triste che cose come differenze tra il c'è e il ce vengano ormai considerate robe di alta grammatica, poi vedo che manco le h si riescono ad usare... Mi cascano le pall3. Se ieri ne vedevo uno ogni mille, oggi ne vedo sempre più. Un'ignoranza dilagante

Motoschifo

Allora non credo ci sia soluzione.
Io pensavo che una parte degli introiti venissero girati alle compagnie, o viceversa ci fossero sconti.
Per es. se gioco online a qualcosa di EA, una quota viene destinata ai loro server abbattendo il prezzo di noleggio o scontando eventuali altre spese.

Se non è così, allora non c'è possibilità di avere pagamenti altrimenti si torna all'epoca pre-Steam dove ognuno reinventava la ruota.

Comunque il prezzo dell'online (MS o Sony) è per me troppo alto, specialmente quando non ti interessano i giochi omaggio o giochi poco/pochissimo. Avere un anno di abbonamento per giocarci 5-10 volte sono soldi buttati (nel mio caso).

Dea1993


Si vede che non riesco a spiegarmi, oppure non capisci ciò che ho
scritto. Non è un problema, ognuno rimane con la propria idea e
pazienza.Tu non paghi nulla e giochi su pc. Mi sta bene, ma non
puoi pretendere che sia tutto gratuito. Infatti le società pagano quei
server che devono rimanere accesi tutto il giorno, tutti i giorni, così
come pagano questo servizio che ti offrono gratuitamente.

lo so benissimo questo e infatti non sto dicendo il contrario.

ma dico solo che se tu giochi online a battlefield (che ha server dedicati) EA ha delle spese per mantenere attivi i server e per reggere tutto quel carico.

ok bene fino a qui ci siamo, ma quando tu paghi il psn o il gold, non paghi EA per poter giocare a battlefiled online, ma paghi a sony e microsoft per tenere in piedi il psn e il gold.

ecco su pc questo ruolo del psn e del gold è ricoperto da steam, che ha entrate talmente alte da non aver bisogno di chiedere un abbonamento per mantenersi.

capito ora??

per questo ti dico che è assurdo dire che anche i giocatori pc dovrebbero pagare per l'online, perchè chi gioca su console non pagherebbe nemmeno 1 centesimo in meno (perchè non è come dicevi te, che ci si spartisce la spesa).

Su console, il discorso non cambia. MS e Sony fanno da tramite ed
eventualmente affittano queste risorse, ma non è gratuito nemmeno per
loro.

il discorso è diverso perchè sony e microsoft ti vendono la console ad un prezzo stracciato da cui non ci guadagnano nulla o quasi, prendono una percentuale bassa dai giochi venduti e con quei soldi dovrebbero ripagarsi tutte le spese delle console, del marketing delle console e dei servizi online (ovviamente è difficile) quindi hanno scelto di farti pagare l'online così che possono avere più introiti, ma su pc è completamente diverso, perchè valve praticamente ora come ora ha solo le spese dei server e del client, che si ripaga abbondantemente con ogni singolo gioco, carta, e oggetto venduto sul loro store), non si devono ripagare una console (con tutte le spese di progettazione e marketing come fanno microsoft e sony), quindi i soldi non gli mancano

Dove sta il problema se si trova il modo di distribuire meglio queste risorse?

ma è questo che non capisci, non puoi distribuire le risorse assieme ai giocatori pc, perchè su ps4 paghi alla sony, su xbox paghi a microsoft, su pc?? non ci sono sony e praticamente nemmeno microsoft (visto che ha soli il windows store che è una minima percentuale, e molti non ci hanno neanche comprato niente), quindi cosa fai paghi a valve?? e come fai a distribuire le spese se tutti questi 3 utenti pagano 3 aziende diverse?? lo capisci??

<blokcquote>Quello è il motivo per cui non è a pagamento, ma non venirmi a dire che
visto che oggi giochi senza spendere soldi lo devi poter fare anche
domani.
come ho gia detto, valve guadagna soldi per ogni singola transizione che avviene all'interno di steam, e siccome valve non ha altre spese al di fuori del client (ora non fa più neanche giochi) non ha senso far pagare un abbonamento visto che gia guadagna dalla vendita di giochi fatti da altri, e guadagna anche dall'inserimento di nuovi giochi all'interno del client, quindi i server gia se li ripagano abbondantemente (non a caso gabe è tra i 100 più ricchi degli stati uniti o addirittura dell'america non ricordo)

DIXON

Ma non dovresti avere anche una carta di credito/debito locale per effettuare acquisti?

JoeMacMillan

Lo speravo anch'io a mio avviso però ha qualche bug di troppo ( gomme da bagnato sull'asciutto meglio dei pneumatici d'asciutto)

Ansem The Seeker Of Darkness

Pubg fa forse un 10% del numero di giocatori di lol. Pure overwatch ne ha di più

macosx

Ha preso forza per one, passo a one proprio perché fu deluso dai vecchi gt, senza dubbio forza è diventato veramente tra i migliori, se non il miglior gioco di auto però gts si è difeso bene, ma ovviamente è insufficiente.

CiaoMiao

GT ha deluso troppo come contenuti, discorso ps plus, carriera, meteo dinamico, danni... Ha fatto bene a passare a F7, è universalmente considerato il miglior simularcade sul mercato.
Certo che se lo avesse preso per X invece che per pc sarebbe stato meglio (ottimizzazione assicurata)

Rinaldo Montalenti

Io ho parlato dell'Elite proprio perché non mi tiraste fuori che su PS ci sono altri modelli più performanti...ma è evidente che lo stesso jpypad di serie della XBOX (gratis) è superiore a quello della PS4 non solo per ergonomia dove quello della PS4 fa davvero pena (e guardo che io ho pc e ps4 quindi parlo a ragion veduta) ma anche per la posizione della levetta sinistra che è disassata rispetto alla destra, ed è preferita da tutti coloro che l'hanno provata. E difatti uno dei joypad PS4 più venduti è quello che ha la levetta sinistra come l'XBOX.

Motoschifo

Si vede che non riesco a spiegarmi, oppure non capisci ciò che ho scritto. Non è un problema, ognuno rimane con la propria idea e pazienza.

Tu non paghi nulla e giochi su pc. Mi sta bene, ma non puoi pretendere che sia tutto gratuito. Infatti le società pagano quei server che devono rimanere accesi tutto il giorno, tutti i giorni, così come pagano questo servizio che ti offrono gratuitamente.
Su console, il discorso non cambia. MS e Sony fanno da tramite ed eventualmente affittano queste risorse, ma non è gratuito nemmeno per loro.

Quindi mantenere i servizi costa, ogni software house che crea un gioco deve in qualche modo prevedere l'online sui sistemi che supporta, ovvero pc, xbox, ps, wii, switch, ecc.
Su console hanno "scelto" di far pagare un abbonamento, su pc no.
Anche Switch non sfugge infatti tra poco l'online sarà a pagamento.

Dove sta il problema se si trova il modo di distribuire meglio queste risorse?
Semplice: MS e Sony non accetterebbero, perchè loro prendono già una bella fetta con quella scusa e vederebbero una riduzione troppo grande da una mossa simile.

Quello è il motivo per cui non è a pagamento, ma non venirmi a dire che visto che oggi giochi senza spendere soldi lo devi poter fare anche domani.

Il servizio costa, qualcuno lo deve erogare. Se Steam riesce ad avere un proprio tornaconto, tanto di cappello. Altrimenti introdurrà degli abbonamenti anche lei.
Parti dal presupporto che Steam ci guadagni già, ma queste cose sono tutte di corredo e non sono vincolanti.

Anche Google guadagna dalla pubblicità e lascia gmail gratuito per tutti, ma non per questo devi pretendere che tutti i server di posta debbano essere gratuiti.
Fino a qualche anno fa l'online di Nintendo e quello di Sony erano gratuiti, oggi entrambi sono diventati a pagamento. Secondo te dipende dal fatto che prima usavano dei pc?

Non credo di averti fatto capire cosa intendo, ma non è un problema e visto che siamo OT evito di commentare ulteriormente.

Dea1993

non ha senso il tuo ragionamento perchè tu su console paghi l'abbonamento solo per mantenere i server microsoft e sony che tengono in piedi l'online, ma non paghi direttamente EA per mantenere attivi i server su cui giochi a battlefiled, capisci cosa intendo??
tu paghi per mantenere il psn funzionante, per tutte le funzionalità che ha, su pc non hai motivo di farlo, perchè steam per mantenersi i server (su cui la maggior parte dei giochi si basa per le sue funzionalità dell'online) guadagna tramite l'acquisto di giochi, skin, carte, ecc... quindi non servirebbe a niente pagare un abbonamento.
e se l'abbonamento non lo mette steam che è il più grande servizio, nessun altro può farlo visto che automaticamente perderebbero molti utenti.

Forse ci arriveremo, forse no, ma lo trovo ingiusto far pagare solo chi ha una console.


scelta loro, nessuno li obbliga a comprare una console, e a me invece sembra ingiusto far pagare tutti.
poi come pensi che potresti mai dividere le spese? gli utenti console pagano a sony, gli utenti xbox pagano microsoft, gli utenti pc eventualmente dovrebbero pagare valve, o EA, o ubisoft (per i loro store), quindi sono tutte aziende differenti.
capisci che non ha alcun senso quello che dici?? anche se gli utenti pc dovessero pagare un abbonamento, tu su console non pagheresti nemmeno 1 euro in meno perchè la spesa non si divide affatto, ma vanno ad aziende differenti.
il tuo discorso, "non mi sembra giusto che gli utenti console pagano e gli utenti pc no" è del tutto senza senso e molto egoistico

EMARCEUS

Fa ridere? Era per avere una versione il più fedele possibile a quella di One X, che comunque sarà ulteriormente migliorata tramite la renderizzazione di texture multiple.

Actze

visto tutto il video (bello). tecnicamente sono entrambi ottimi, gt spicca sui dettagli ma durante la guida sembrano uguali. Di gt (provata la beta) mi piace la guidabilità ma mi ha deluso troppo come contenuti, discorso ps plus, carriera, etc... insomma, alla fine è una bella delusione. ho ps4pro e pc e alla fine comprerò forza 7 per quest'ultimo,

Motoschifo

Anche io trovo ingiusto pagare su console, visto che su PC non si paga (ed ho entrambe le piattaforme).
Anche io pago l'abbonamento ad internet ma non c'entra nulla in questo discorso. Allora pagando l'affitto o la corrente elettrica dovresti avere diritto ad una scrivania ed un pc?

La componente online è data da due cose: ll software, che paghi acquistando il gioco, ed un server sempre acceso, connesso e con sufficiente banda a disposizione. La quota per tutti andrebbe ad accumularsi proprio su quella parte.

Poi PSN e Live hanno aggiunto offerte sui giochi per giustificare la spesa annuale, ma questo è un altro discorso.
Su console o paghi l'abbonamento o non giochi online, su PC no.
Questo lo trovo ingiusto, nel senso che un giocatore è sempre uguale e se abbiamo dei crossplay è difficile giustificare tale scelta.

Ovviamente mi fa piacere non pagare su pc, ma questo non cuol dire che sia un'opzione giustificata dai motivi che hai scritto (anzi semmai proprio il contrario).
Secondo me si dovrebbe pagare la piattaforma che utilizzi, quindi come dici Steam, MS, Sony e gli altri.
Forse ci arriveremo, forse no, ma lo trovo ingiusto far pagare solo chi ha una console.

Dea1993

io non pagherei 5-10 euro all'anno per giocare online.
è un concetto sbagliato a prescinedere.
io pago il contratto internet, pago il gioco per quale assurdo motivo dovrei pagare anche un abbonamento per giocare online?? inoltre su console tutti si appoggiano sul psn e sul gold (o come si chiama) delle rispettive console, su pc è diverso, il corrispettivo del psn/gold su pc sono steam, origin, windows store, uplay ecc.. cosa fai paghi un abbonamento per ognuno di questi??
poi prendiamo steam che è il più grosso, valve guadagna gia una marea di soldi solo grazie alle transizioni di ogni acquisto, non ha bisogno di farsi pagare anche un abbonamento mensile/annuale per avere un servizio di qualità.
su console è diverso, su pc una cosa del genere non sarebbe possibile.
su pc non c'è alcun bisogno di pagare online perchè gia steam guadagna una marea di soldi (e gli altri se mettessero un abbonamento sparirebbero automaticamente visto che gia sono meno usati di steam).
quindi il tuo discorso di "favorire gli utenti console a svantaggio di quelli PC" oltre ad essere egoistico (noi su pc non ci guadagneremo niente) non si può neanche applicare perchè su pc hai tanti store e non sei legato ad uno solo per le funzionalità online (su console non è che paghi le varie software house per il mantenimento dei server dell'online, paghi solo microsft e sony per il mantenimento dei server per il loro servizio online, ovvero lo stesso lavoro che come ti ho gia detto su pc ricoprono steam & co)

V1TrU

400 con due 1080 forse...
Una 1070 con ryzen 1600 fa 280w a piena potenza

macosx

Df ha postato un video... Non dirmi che tipo i riflessi o i dettagli delle auto sono migliori in forza, perché non è vero.

Forza ha sicuramente più contenuti anche a livello ambientale, ha circa 600 auto in più e anche dal lato carriera.

Per altro un mio amico che gioca solo a questa tipologia di giochi è rimasto molto deluso da forza 7, perché è molto buggato e topo mi ha detto che l'animazione del cambio di marce non è sincronizzata e lui è passato a one dopo la delusione di gt5 e gt6

Motoschifo

Perchè la componente online del gioco sfrutta gli stessi server, quindi dividendo una quota su tutti si otterrebbe una riduzione consistente anche per gli altri utenti.

Inoltre in questo modo si unificherebbe ancor di più il sistema di gioco.

Io pensavo a qualcosa tipo 5-10 euro all'anno, ma in effetti sarebbe complesso da gestire.

CiaoMiao

lascia stare i video, non restituiscono la giusta fedeltà. O dal vivo, o DF è sicuramente più attendibile di un video sul web

CiaoMiao

l Oled l ho preso a caro prezzo, forse troppo, però almeno è il top tra i pannelli LG

Simone31

Si, decisamente. Nel tuo caso avendo un signor tv apprezzerai molto i miglioramente dovuti all'HDR.

bruno

Tenghiu

Raxien

Quoto su tutto

macosx

Se mozzi le frasi grazie al caxxo che non capisci niente, ho detto che a livello grafico è anni luce avanti ed è così, perché i dettagli delle auto di gt non sono presenti su forza. Dal punto di vista del gioco forza è indubbiamente migliore, ma ripeto io mi baso solo su quello che ho visto in video perché è un genere che non mi piace per niente.

bruno

Uso e ho usato tutte ke tastiere di tutti gli os mobile.
La migliore quella di wp 8.1,digitavi a caz.o e scriveva quello che avevi pensato.
Assurdo
Poi quella di w10m, ci si avvicina ma sta sotto di due spannane, poi quella di ios e per ultima,mooolto sotto quella di android standard.

macosx

Ma io credo che tu non sappia leggere, non mi sembra che ho detto che preferisco GT, anzi ti dirò di più i giochi di auto non sono manco presenti nella mia ludoteca perché è un genere che ritengo noioso e ripetitivo un po' come i cod e i fifa ecc...

CiaoMiao

si vede molta differenza tra hdr acceso o spento? sul mio LG oled posso disattivarlo

Simone31

Si, ho il pc collegato al televisore (un 50" Samsung 4K HDR di un paio di anni fa). Gioco da divano con il pad. Comunque ti confermo che l'HDR è presente su tutte le versioni del gioco a patto ovviamente di avere una tv compatibile.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'