Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One: la retrocompatibilità con i titoli Xbox Original disponibile da domani

23 Ottobre 2017 136

Microsoft ha ufficialmente annunciato che da domani, 24 ottobre, i videogiocatori su Xbox One potranno affrontare una serie di titoli usciti originariamente sulla prima ed indimenticabile Xbox tramite il sistema di retrocompatibilità che fino ad ora permetteva di giocare ai soli giochi usciti su Xbox 360.

I titoli Xbox Original disponibili da domani saranno 13 e di seguito vi riportiamo l'elenco completo:

  • Black
  • BloodRayne 2
  • Crimson Skies: High Road to Revenge
  • Dead to Rights
  • Ninja Gaiden Black
  • Fuzion Frenzy
  • Grabbed by the Ghoulies
  • The King of Fighters Neowave
  • Prince of Persia: The Sands of Time
  • Psychonauts
  • Red Faction 2
  • Sid Meier’s Pirates!
  • Star Wars: Knights of the Old Republic

Tutti i giochi sull'attuale console di Microsoft potranno contare su una risoluzione a 1080p e su una serie di miglioramenti che riguarderanno frame rate e caricamenti. Il multiplayer online - nei titoli che lo supportavano - non sarà ovviamente presente, mentre il System Link sarà contemplato tra le console della famiglia Xbox One.

I giocatori ancora in possesso dei titoli originali potranno giocare gratuitamente, mentre gli altri utenti, se vorranno affrontare uno di questi indimenticabili giochi, dovranno acquistarlo direttamente dallo store di Microsoft dalla sezione Game on Demand al prezzo di 9,99 euro ciascuno.


136

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Australia

https://uploads.disquscdn.c...

L0RE15

avanti cosí allora

Philip

Lo so lo so....hahahhahahahaha

L0RE15

"il riso abbonda sulla bocca degli sciocchi" (prima che si offenda: è un proverbio se non lo sapesse!)

Philip

Hahahahahahahahahahaha

L0RE15

vedo che di cose difettose qui allora ce ne sono tante

Philip

Oh si si si é proprio rotto

L0RE15

il disco si è rotto a quanto vedo...

Philip

Uaz Uaz Uaz hahaha hahahaha

L0RE15

se vuole coprirsi di ridicolo, la platea del web non potrà goderne di questo suo teatrino comico gratuito...rida rida che fa bene!

Philip

Hahahaha hahahaha

L0RE15

ma cosa ride sempre?! è afflitto da risata isterica? mi ricorda il Joker...che ha fatto una bruttissima fine!

Philip

Hahaha veramente é solo lei che ha inteso in questo modo. Non ho preso per i fondelli nessuno....ho solo fatto delle considerazioni che lei ha interpretato a modo suo...tutto ed unicamente suo...si rilassi suvvia e torni a giocare a donkey Kong.....haha haha

Philip

Sempre più divertente...continua a mettermi in bocca e pensare cose che non sono nelle mie intenzioni...hahaha sta facendo tutto lei da solo hahahaha

Alex4nder

A me dispiace per te che ti perdi delle perle ineguagliate.
Libero cmq di pensarla come vuoi.

L0RE15

invece lei se pensa di tirarmi fuori un insulto, deve impegnarsi di più...

Philip

Si si sei uno spasso

L0RE15

avvisi quando finisce il primo atto del teatrino che vado a recuperare altri popcorn

Philip

Insulti hahahaha

L0RE15

qui il signor nessuno sta dimostrando lei di esserlo...fatto e finito...i suoi post parlano da soli...a me puó sparare addosso gli insilti che vuole: la cosa non mi fa né caldo né freddo. Auguri.

Klapparbaver

Chi diceva che con le mani piccole è meglio quello della ps4?!

Philip

Non mi risulta di aver fatto nulla di cui mi accusa signor nessuno

Vash 3rr0r

Io sono andato a cercarlo nello store all'interno della One. Lo trova. Nella descrizione indica la compatibilità con la 360 (per quello presumo che dicono che può funzionare anche su One) se non riesci a fare il rimborso ti ci soglio di aggiornare la console e riprovare nei prossimi giorni. Se so trova nello store della console, deve andare per forza.

L0RE15

non scherziamo! Io rispetto chi ha gusti e idee diverse e non li prendo (velatamente o meno) per scemi con frasi che la sciano intendere che quelle persone siano "inferiori".Non compatisco chi ha gusti diversi dai miei come, invece, ha fatto lei. Inoltre serve portare rispetto per i "padri" e per la storia: senza quei giochi oggi non avrebbe quelli con cui si vanta di giocare oggi (e che sono, per evoluzione, ovviamente migliori).
Lei é l'ottuso con poca apertura mentale, non io. Rifletta.

Gianluca Roccia

Qualcuno mi sa aiutare? Ho comprato ninja gaiden black sullo store di Microsoft ma non funziona sulla xbox one.. ho contattato il servizio clienti microsoft che mi ha confermato che non ce nessuna retrocompatibilita con i giochi della prima xbox.

macosx

Decisamente no per niente. C'era un articolo sul hdblog in cui c'erano i profitti di Sony.

lore_rock

Sui sensori se non sbaglio hanno avuto un calo da diversi anni

macosx

Ahahahah ma che caxxo stai dicendo... La disinformazione massima proprio... Sony nel 2016 ha avuto degli investimenti importanti su playstation e tra vr e ps4 pro il 2016 è stato quello concluso con tanto di segno negativo... I settori che la tengono in piedi sono ben altri come i semiconduttori in primis e il reparto di imaging.

lore_rock

Investire su cose che non funzionano sono soldi buttati.
Microsoft ha diversi settori , xbox é uno di quelli e nemmeno il più produttivo al contrario di sony dove praticamente gli é rimasto solo il matchio playstation per restare in piedi.
Con la one é stata fatta una frittata enorme ed era necessario sistemare la baracca prima di investire in qualcosa di rischioso e potenzialmente fallimentare.

Sagitt

Non tanti ma neanche pochi

Philip

Lo siamo entrambi ottusi....ti stai sulla tua posizione io sulla mia...molta gente la pensa come me altra come te...punti di vista...
Evidentemente se la gente compra le nuove console a milioni quando escono é perché vogliono giochi tecnologicamente migliori....

lore_rock

Circa 400 titoli della 360 e 12 la prima mandata per xbox originale

L0RE15

complimenti per l'ottusità!

Philip

Mah sarà

Philip

Vale anche per te...

Philip

Mi dispiace per loro

Philip

E tu un barbone

Gabriele Barbone

perché sei tu una ciofeca

Zazzy

perche' cambiano le tecnologie.
Cambiare architettura sulla ps4 ha giovato il maniera enorme sulla programmabilita' dei giochi (e alla loro trasportabilita')...il Cell era una bestia da controllare...e infatti molti multipiatta funzionavano meglio sulla 360 che sulla ps3 (vedi Bayonetta)...

Sagitt

Ok ma la domanda è, perché avviene questo ogni anno?

kesy85

a 150€ sarebbe stato da valutare ma in realtà non ho motivi per preferire la S alla one standard se non per le dimensioni, anzi, non ho 4k e non ho intenzione di prenderlo a breve (tanto non la userei per la parte multimediale perchè ho già smart tv e shield), non mi piace bianca e ho un'insana passione per i rarissimi giochi col kinect :D per cui se dovessi ricomprare punterei a una one normale da 1tb a 70-90 €

CiaoMiao

cmq ti sconsiglio di prenderla usata, visto che la S (che è molto meglio della One) si trova nuova con ottime offerte

CiaoMiao

c'era anche a 149 con Horizon 3 ma è finita

kesy85

ah be ma a 199 l'avevo vista e bene o male la trovi sempre basta aspettare qualche offerta speciale, grazie cmq

CiaoMiao

su Amazon c era l offerta con Forza a 199:ti vendi forza e la paghi 150, anzi 130 xkè ci sono 3 mesi di gold incluso

Zazzy

la ps4 e ps3 hanno due architetture completamente differenti. Emulare il Cell avrebbe richiesto pezzi hardware della ps3 dentro, per giocarci a livelli accettabili.
Sony ha preferito dare una piattaforma di game streaming, che funziona anche su PC, piuttosto che buttare risorse su ricompilazione ed emulazione.
E francamente, tutta questa mancanza di titoli con la ps4 non la senti...di certo non come Xbox One...

L0RE15

pensa che c'è gente che emula giochi di 20 ed anche 30 anni fa!

Stefano

Trovi chiavi da riscattare anche su siti come g2a.
Molti titoli che supportano anche Windows 10 (Gears 4 o ReCore, per citarne un paio) se comprati in digitale permettono la sync dei salvataggi e, spesso, anche il cross multiplayer fra pc e xbox one

al404

Ho notato che nello store MS è possibile riscattare con codice il gioco, vendono le chiavi su altri siti come fanno per i giochi Steam?

KaIser

tipo te

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'