Destiny 2 non ha rivali: è il gioco più venduto del 2017 in Nord America

24 Ottobre 2017 21

In Nord America SNES Mini ha sbaragliato la concorrenza composta da Switch, Playstation 4 e Xbox One, risultando la console più venduta. Sul fronte software, invece, Nintendo deve lasciare spazio ad Activision e al suo Destiny 2 che in uno solo mese è diventato il gioco più venduto di tutto il 2017.

I dati, pubblicati da NPD Group, evidenziano che lo sparatutto online di Bungie, uscito il 6 settembre su Playstation 4 e Xbox One, in appena 24 giorni è riuscito a vendere in Nord America più unità rispetto a qualsiasi altro gioco uscito negli Stati Uniti nel 2017, ottenendo un lancio migliore rispetto al primo episodio del 2014.

L'ottima accoglienza riservata dal pubblico a Destiny 2 ha permesso al titolo di Bungie di salire sul terzo gradino del podio anche nell'arco dei 12 mesi (settembre 2016-settembre 2017), superato solo da Call of Duty: Infinite Warfare e Battlefield 1.

Sorprese invece in ambito sportivo, dove NBA 2K18 ha superato nelle vendite sia Madden 18 che FIFA 18. E' necessario tuttavia sottolineare che il titolo calcistico di EA ha visto il suo debutto a fine mese, precisamente il giorno 29, e in sole 24 ore è riuscito ad aggiudicarsi il quarto posto della classifica dei titoli più venduti negli Stati Uniti a settembre. Da segnalare inoltre che Mario & Rabbids: Kingdom Battle è stato il gioco più venduto lo scorso mese su Nintendo Switch.

Di seguito vi riportiamo la Top Ten USA dei software più venduti a settembre:

  1. Destiny 2
  2. NBA 2K18
  3. Madden NFL 18
  4. FIFA 18
  5. Mario & Rabbids: Kingdom Battle
  6. Marvel vs. Capcom: Infinite
  7. Grand Theft Auto V
  8. NHL 18
  9. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  10. Tom Clancy's Rainbow Six: Siege

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele M.

quando ci ho giocato i signori del ferro non era ancora uscito.. e quando è uscito mi ero già abbondantemente rotto le pelotas..

Manicabag36

La vecchia notizia parlava del mercato UK e non teneva conto del mercato digitale

IRNBNN

Anche noi abbiamo la fibra ma nessun problema anche su sessioni da 3 ore ... Gli aspetti negativi secondo me sono i caricamenti lunghetti e se non hai DLC fai ben poco.

RESET!™

Tra pochi giorni Mario se l'inc*la

Damiano M

Specifichiamo bene: pvp terribile. Il pve è molto meglio di come era il primo capitolo appena uscito

Damiano M

Le disconnessioni da Crota erano volontarie XD

Michele M.

Guarda io ci ho speso qualcosa come 80h e ho preso anche il tocco del male. Ho smesso di giocare prima dell’ultima espansione (i signori del ferro). Quindi credo di parlare per esperienza diretta quando dico che l’unico pensiero che mi viene in mente sono le serate buttate via per problemi imputabili al loro pessimo ed imbarazzante sistema online p2p. Crash, blocchi e disconnessioni continue da crota non è ciò che definirei divertimento (e ho la fibra).

Name

Io il primo l'ho giocato in singolo e non ho avuto grossi problemi, anzi! Comprato al D1, ci ho giocato per 3 anni, direi che quindi i soldi spesi se li è meritati.
Il secondo si porta dietro molte lacune presenti anche nel primo, lacune che non dovrebbero più esserci e non capisco come in Bungie non riescano a pensarci prima di immettere il prodotto sul mercato! Vedremo se verrò smentito con miglioramenti dati dai futuri DLC (che faranno tornare sicuramente l'interesse degli utenti come normale che sia, visto che il gioco teoricamente lo si finisce subito ed il resto è farming ma se si è fortunati/forti/in un team e si ottiene tutto in fretta, normale che si abbandoni il gioco per tornarci al prossimo evento o DLC)

Vash 3rr0r

È come se dicessero che è il titolo più venduto in Italia. Solo che quando dici Nord America (che poi sono gli USA) sembra che si parli del mondo intero.
Un solo mercato non fa testo sulle vendite globali. In Europa ha venduto bene ma l'interesse è già parecchio calato ad esempio.
Non è un titolo malvagio. Segue la filosofia del primo e per il fatto di non essersi tradito va rispettato, diciamo o che come il primo, rimane un titolo con delle meccaniche di nicchia che può soddisfare solo squadre di utenti e non i singoli.

Name

Personalmente lo ritengo ben fatto di base, ma pecca in molti dettagli! Non sono un grande fan degli fps multiplayer ma per i pochi provati lo ritengo superiore!
Un gradino sotto titanfall che ha un suo bel perchè ma troppo penalizzato dall'ignoranza media.

AyameH2

In realtà è plausibile, anche avesse venduto meno del primo (che fu un lancio importante dall'hype enorme), non ci sono stati altri titoli di pari potenza quest'anno, specifichiamo america (patria degli fps).

IRNBNN

Finisco il primo e mi diletto con quest'altro capitolo :D

IRNBNN

Io sto giocando il primo con degli amici e personalmente credo sia molto interessante oltre che divertente e ben realizzato. Ovviamente l'hanno venduto a peso d'oro contando tutti i DLC, ma merita molto. Anche ora con 20 euro si prende il titolo fulldlc e se si hanno amici con cui giocarlo è davvero molto interessante.

Ngamer

a me sembra una notizia falsa , fino a pochi giorni fa continuavano a dire che le vendite ad ora sono state molto al di sotto delle aspettative e nel primo mese di lancio ha venduto molto meno che il primo capitolo . commenti che ho letto in rete fanno pensare che sia solo un gioco pompato dalla stampa ( pagata ovviamente) qualcosa tipo il primo titanfall annunciato come titolo rivoluzionario dalla stampa specializzata ( lo guardavo e cercavo di capire tutto questo entusiasmo ma non cera niente da capire , un gioco discreto nulla piu ) e poi sappiamo bene come è andata a finire . io per quello che ho visto su youtube è un titolo mediocre sia dal punto di vista narrativo che di gameplay che di grafica. a breve usciranno molti altri titoli piu interessanti e probabilmente perderà ancora qualcosa di utenti attivi online.

Mew

Ritorneranno a casa...

Achille

Ma i bambini non sono passati a Rainbow Six?

Mew

Tanti bambini :D

Achille

Chi caz*o se lo ca*a Cod

Michele M.

E poi ci lamentiamo che non vogliono più investire nei giochi single player. Fanno cacàte come questo e vendono decine di milioni di copie...

Marcomanni

Forte del multiplayer più piatto che abbia mai provato.
Roba che il primo Resistance con solo due armi gli dava una pista da quel punto di vista.

Mew

Dai giusto il tempo che esce Odissey e CoD :D.

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING