Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il produttore di Sonic Team vorrebbe portare Samba de Amigo su Switch

24 Ottobre 2017 5

Il divertentissimo rhythm game Samba de Amigo, sviluppato da Sonic Team e approdato sui cabinati nel 1999 per giungere successivamente su Dreamcast e Wii, potrebbe tornare in grande stile su Nintendo Switch.

La notizia arriva direttamente dal produttore di Sonic Team, Shun Nakamura, intervistato dal portale Eurogamer. Nel corso della chiacchierata Nakamura ha infatti espresso a chiare lettere il desiderio di portare Samba de Amigo su Switch sfruttando le caratteristiche della console ibrida e dei Joy-Con.

Vorrei veramente portare Samba de Amigo su Nintendo Switch e ve lo dice una persona che ha dovuto inventare degli accessori per permettere ai giocatori di affrontare il titolo a casa. Quando Samba de Amigo è stato pubblicato su Wii c'era solo un Wiimote e per giocare bisogna comprarne un altro. La prima volta che ho visto Nintendo Switch ha pensato: "oh, mio Dio, ci siamo!'" Con questa console non c'è bisogno di acquistare periferiche aggiuntive". La cosa mi interessa veramente molto.

Per chi non lo conoscesse, ricordiamo che Samba de Amigo era un particolare titolo musicale: il protagonista era una scimmietta, e i giocatori utilizzavano controller a forma di maracas con l'obiettivo di eseguire i movimenti mostrati a schermo. La tracklist ovviamente includeva canzoni prettamente latino-americane.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Frankbel

Speriamo che facciano il porting, così potrà floppare anche su Switch.
Ormai i tempi dei bonghi e delle maracas sono terminati.

mathieu cassaghi

Non erri, io ho sia quelle originali sega che le copie cinesi (cha cha de amigo). Il problema della versione wii era la poca accuratezza nel misurare l'altezza delle "maracas", mentre su dreamcast c'era una base da mettere a terra con sensori appositi.
Se i joycon sono precisi senza ulteriori accrocchi, sarebbe fantastico.

CiaoMiao

ho ancora le maracas con scatola originale, era uno spasso. Grande Dreamcast

Johnvigna

Se non erro per dreamcast esistevano proprio maracas

FuckingIdUser

Ci ho rigiocato su Wii settimana scorsa. È probabilmente il miglior rhythm game a cui abbia mai giocato: divertente, semplice, immediato con la giusta dose di difficoltà e senza diventare tedioso come un Guitar Hero o un Rock band.
Un gioco che può divertire chiunque.
Lo consiglio e se mai dovesse uscire per Switch quello sarà il giorno in cui non potrò più accampare scuse... Tra Zelda, Mario, Metroid P4, Pokémon e l'altra valanga di titoli al momento ne ho già pochissime...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'